Basket Café Forum

Io schiavo in Puglia, di Fabrizio Gatti

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 1/9/2006, 16:14




vado a memoria e posso sbagliarmi.

Credo che fino a ieri era possibile far lavorare in nero un qualsiasi lavoratore e quando arrivava i controlli dirgli che domani sarebbe stato assunto regolarmente.

Una delle norme contro l'evasione fiscale fatte da questo governo credo che renda questo impossibile, chiunque lavori deve essere assunto dal primo minuto in cui presta l'opera.

Se cosi è mi sembra che sia ulteriormente una buona legge.


Bentornato mail.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 1/9/2006, 16:23




per non farmi mancare l'aria del comunismo in questi giorni mi sono letto il libro di don gallo (in confronto diliberto è un democristiano doroteo) e ora uno sul che guevara.
grazie per il bentornato.
penso che la retoattività ci fosse pure prima.
anche se nel caso della puglia può essere diverso.questa legge sarebbe inadeguata e controproducente soprattutto per i lavoratori.

cordialità

sul lavoro mi pare che se un controllo dell'ispettorato trova un lavoratore in mero questi sarà assunto dall'azienda a tempo indeterminato.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 1/9/2006, 16:35




CITAZIONE (terra e libertà @ 1/9/2006, 17:14)
vado a memoria e posso sbagliarmi.

Credo che fino a ieri era possibile far lavorare in nero un qualsiasi lavoratore e quando arrivava i controlli dirgli che domani sarebbe stato assunto regolarmente.

Una delle norme contro l'evasione fiscale fatte da questo governo credo che renda questo impossibile, chiunque lavori deve essere assunto dal primo minuto in cui presta l'opera.

Se cosi è mi sembra che sia ulteriormente una buona legge.


Bentornato mail.

Esattamente, anzi quando c'era un'infortunio in cantiere provvedevano a regolarizzarlo lo stesso giorno.

Se passava l'ispettorato del lavoro dicevano che era in prova.

Ora chi è assunto può lavorare solo dal giorno successivo l'assunzione.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 25/9/2006, 14:41




i clandestini, brutta gente.
La nostra civiltà, sicuramente superiore.
L'illuminismo ci ha plasmato ed ora sappiamo dare all'uomo la giusta valenza.

Poi scorri il giornale e scopri che un imprenditore cattolico italiano impiega clandestini per ristrutturare una palazzina a basso prezzo, crolla la palazzina, (probabilmente anche il precedente costruttore era uno con l'occhio lungo verso il mercato), sotto ci rimane un clandestino, arrivano i vigili del fuoco e l'imprenditore dice che sotto le macerie non vi è nessuno.

Mircea spiridon , rumeno di 31 anni, non è nessuno, la sua vita non vale nulla, tanti clandestini fanno la fila per prendere il suo posto per un lavoro a basso costo senza nessuna garanzia, nemmeno quella sulla vita.
Probabilmente l'imprenditore italiano avrebbe fatto camionate di macerie per liberare la zona, intonachi , marmi , piastrelle e mircea. Dov'è la differenza?

Ma mircea non è morto, soffre sotto le macerie e dei cani dopo 2 giorni lo sentono, 2 giorni di sofferenza dimenticato da tutti, quando lo trovano è bello che stremato, fanno venire un chirurgo per amputargli le gambe sul luogo visto che non riescono ad estrarlo, ma poi muore in ospedale.

Italiani brava gente.
 
Top
icon3  view post Posted on 25/9/2006, 19:12

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 25/9/2006, 15:41)
i clandestini, brutta gente.
La nostra civiltà, sicuramente superiore.
L'illuminismo ci ha plasmato ed ora sappiamo dare all'uomo la giusta valenza.

Poi scorri il giornale e scopri che un imprenditore cattolico italiano impiega clandestini per ristrutturare una palazzina a basso prezzo, crolla la palazzina, (probabilmente anche il precedente costruttore era uno con l'occhio lungo verso il mercato), sotto ci rimane un clandestino, arrivano i vigili del fuoco e l'imprenditore dice che sotto le macerie non vi è nessuno.

Mircea spiridon , rumeno di 31 anni, non è nessuno, la sua vita non vale nulla, tanti clandestini fanno la fila per prendere il suo posto per un lavoro a basso costo senza nessuna garanzia, nemmeno quella sulla vita.
Probabilmente l'imprenditore italiano avrebbe fatto camionate di macerie per liberare la zona, intonachi , marmi , piastrelle e mircea. Dov'è la differenza?

Ma mircea non è morto, soffre sotto le macerie e dei cani dopo 2 giorni lo sentono, 2 giorni di sofferenza dimenticato da tutti, quando lo trovano è bello che stremato, fanno venire un chirurgo per amputargli le gambe sul luogo visto che non riescono ad estrarlo, ma poi muore in ospedale.

Italiani brava gente.

Quanto hai ragione....... -_-
 
Top
19 replies since 1/9/2006, 11:23   300 views
  Share