Basket Café Forum

Posts written by Giuegiuo8

view post Posted: 2/12/2013, 17:30 Sporting Club Montecatini Terme 1949 - Serie B Nazionale
Esatto, in campo scendono i giocatori. Io mi sento fortunato a far parte di un tifo così, non perchè faccia vincere le partite alla mia squadra ma perchè vivere lo sport dentro questo ambiente moltiplica le emozioni in modo smisurato. E' una goduria continua.
Sul fatto che gli avversari si gasino sono in parte d'accordo. A volte si gasano, altre volte vengono intimoriti.
E credo comunque che nel basket il fattore campo incida più che negli altri sport, non per la pressione del pubblico, ma per la conoscenza del campo e dei canestri. Vincere fuori casa per noi sarà sempre molto difficile, perchè 300-400 tifosi ospiti non spostano in quanto a fattore campo. Si, fan più rumore dei tribunari di casa, ma non mettono una pressione determinante.
In casa, invece, oltre ad essere comunque una buonissima squadra per la categoria, i nostri conoscono il parquet e canestri e la pressione del pubblico da realmente qualcosa in più nei momenti decisivi.

@Leo 72: La virtus in questo momento la rappresenta Villalata. Sabatini non so quanto sia ancora dentro alla virtus; è presidente della fondazione, ma credo che conti poco in questo momento. E preferisce quasi sempre andare a vedere il figlio giocare piuttosto che la virtus.
Poi io farei notare che Gherardo Sabatini in questo inizio di campionato è uno dei migliori della rosa e tanto mi basta.
E comunque il coro per Gherardo recita "Gherardo olè Gherardo olè Claudio merda Claudio merda".
view post Posted: 2/12/2013, 16:35 Sporting Club Montecatini Terme 1949 - Serie B Nazionale
Sul fatto che il nostro progetto sia un gran progetto lascerei perdere. Sicuramente con più futuro del vostro, ma guarda che non navighiamo nell'oro. Per ora tiriamo avanti grazie alla biglietteria ma in questo momento, come ha detto Calamai, si farebbe fatica ad affrontare la Silver.

Sulla questione virtussini in squadra mi sa che ti sbagli. Se dai un occhio al passato è pieno di cambi di sponda tra V e F. Abbiam vinto uno scudetto con Belinelli e Smodis. Savic è stato nostro dirigente.
Gli odiati son quelli che passano dalla F alla V (Jaric e Frosini per citarne due). Quelli passati dalla virtus alla fortitudo in linea di massima sono sempre stati ben accetti. Ovvio che nei primi tempi si cerca di educarli in un certo modo pendendoli in mezzo nei cori contro la virus :)
view post Posted: 2/12/2013, 16:16 Sporting Club Montecatini Terme 1949 - Serie B Nazionale
No, gne gne lo fanno i giocatori della tua squadra che non hanno mai visto un pubblico del genere e si permettono anche di andare a sfottere.
E qualcuno su fb scrive anche grande palaterme e pugnette varie senza rendersi conto che il palaterme pieno e un po' più caldo del solito c'era solo perchè nel settore ospiti erano presenti 400 tifosi ospiti per una partita di b2. Dalla prossima torneranno a giocare nel solito silenzio davanti a 4 persone.
Poi al ritorno si divertono meno, così a naso.
view post Posted: 2/12/2013, 14:12 Sporting Club Montecatini Terme 1949 - Serie B Nazionale
La Fossa torna sconfitta a casa da 10 ragazzini???

I tifosi purtroppo (o per fortuna) non scendono in campo, a perdere sono i giocatori che vanno in campo.
Alla Fossa potrà capitare di perdere sugli spalti, ma direi che finchè non si torna in Eurolega (va bè...) in linea di massima non capiterà.

[/QUOTE]
Il bello di queste partite è il campanilismo, anche se non è un derby con la fortitudo è sempre battaglia, dovreste anche capire voi della fortitudo la reazione gioiosa finale della squadra rossoblù, la nostra squadra è composta da ragazzini che si sono sentiti di aver compiuto un impresa contro la corazzata fortitudo, che ammiro davvero per il tifo unico in italia, ma deve restare tifo e sfottò, tutto il resto è teppismo che non serve a niente dove uno rischia di prendersi un daspo e non poter più andare a fare il tifo per la propria squadra, oggigiorno la polizia è sempre più determinata a sopprimere la violenza usando anche videoriprese come ieri ho visto fare al palaterme. in conclusione devo dare un 10 alla squadra rossoblu e un 10 alla fossa, la quale invece di prendersela con noi termali se la dovrebbe prendere con il proprio allenatore....ad allenatori invertiti avrebbe vinto la fortitudo di 30, quindi riflettete.... con il tifo che avete voi la vostra squadra non dovrebbe essere così floscia...
[/QUOTE]

Ma ovvio che ci sta il campanilismo, ma tra tifoserie. Come ci sta la reazione gioiosa dei giocatori, ma in altri modi. Non si è mai visto nessuno andare ad esultare dopo una vittoria sotto il settore ospiti!
Aprendo una parentesi sul calcio, l'anno scorso da tifoso del Bologna ero incazzato nero per l'esultanza di Conte in casa nostra che aizzava il pubblico ospite a partita ancora in corso, ma quella vista ieri è stata 100 volte peggio.
Poi ci si scandalizza dei tifosi violenti, dei daspo quando i primi a provocare sono i tesserati delle squadre.
Ieri per fortuna è andata bene a tutti perchè a qualcuno poteva partire la brocca sul serio.

Ho quotato di merda, scusate
view post Posted: 2/12/2013, 13:44 FORTITUDO BOLOGNA - Serie B Nazionale
Han provocato facendo la corsetta sotto il settore ospiti invece che sotto i propri tifosi a fine partita.
view post Posted: 2/12/2013, 00:08 Sporting Club Montecatini Terme 1949 - Serie B Nazionale
Bravi i vostri giovanotti. Peccato solo per la caduta di stile finale, provocazione abbastanza triste se fatta da dei tesserati.
view post Posted: 31/10/2013, 19:33 Serie B - GIRONE A - Serie B Nazionale
Comunque la F è sparita solo una volta, così, giusto per precisare
view post Posted: 19/10/2013, 22:33 FORTITUDO BOLOGNA - Serie B Nazionale
Macchè pressione. Non hanno un'idea di cosa fare e la squadra è costruita male.
I tre play uno peggio dell'altro in attacco, nessuno sa tirare da 3.
Facciamo qualcosa di buono solo in contropiede quando difendiamo discretamente, il problema è che anche questo avviene a sprazzi. E comunque anche in contropiede sbagliamo tantissimi appoggi facili.
Poi palle perse banali, in queste due trasferte ho visto infrazioni di passi inconcepibili.

Credo che in casa in qualche modo le vittorie arriveranno, in trasferta poche gioie mi sa
view post Posted: 13/10/2013, 12:48 FORTITUDO BOLOGNA - Serie B Nazionale
Per me squadra costruita malino e già si era intravisto qualcosa con Pavia.
Siam poca roba al tiro da 3, Fin forse è il migliore, ma bisogna che lo si metta in condizione di tirare e invece la palla gira malissimo, anzi, non gira.
Siamo pieni di solisti che amano buttarsi dentro e se gli altri si mettono a zona chiudendo l'area non sappiamo più che fare
view post Posted: 4/10/2013, 19:04 FORTITUDO BOLOGNA - Serie B Nazionale
2481. La campagna prosegue da martedi 8 a venerdi 11
view post Posted: 28/9/2013, 15:08 FORTITUDO BOLOGNA - Serie B Nazionale
1826.
Stiamo entrando nell'ultima settimana di campagna e di attesa
view post Posted: 28/6/2013, 14:31 BIANCOBLU BOLOGNA - Serie A2
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 27/6/2013, 23:36) 
CITAZIONE (el grinta11 @ 27/6/2013, 19:48) 
Se non merita la serie A la Fortitudo ( o altre come Treviso) per storia, tradizione e tifo chi la merita??
Ci sono società che fanno le serie maggiori senza avere la nostra storia e quindi non vedo cosa ci sia da guadagnarsi... Il basket ha bisogno di grandi piazze non per niente la Fip vuole recuperarle...

Mah....magari quelle società hanno meritato la serie A con le scelte lungimiranti dal punto di vista amministrativo e di spesa....e soprattutto l'hanno meritata con i risultati sul campo.... -_-
Non basta tutto ciò per meritare la serie A ??? <_<

Sennò io non c'ho capito nulla.... ^_^

Grazie. Chiaro e sintetico.

Grinta, la storia non conta niente, conta ora. Ora squadre con meno storia di noi meritano, e si possono permettere, palcoscenici più importanti.
Non è che noi meritiamo la seria A perchè abbiam vinto 2 scudetti, la serie A la meriteremo quando avremo una società solida che mette in campo una squadra cazzuta e intorno un pubblico numeroso e caldo. E da quest'anno possiamo ricominciare a dimostrare di esserlo.
view post Posted: 27/6/2013, 15:03 BIANCOBLU BOLOGNA - Serie A2
Sul terzo punto sono d'accordo.

Sul secondo un po' meno perchè è vero che il nostro anno di dna ce lo siamo fatti riempiendo il palazzo, ma non per questo tutto ci è dovuto e i palcoscenici migliori dobbiamo guadagnarceli e se ce la faremo sarà molto più bello che averli per concessione della fip.
Poi se il budget è quello che è, meglio fare un anno di dilettanti e consolidarsi, perchè se non hai la forza economica di reggere una Legadue poi tra due anni siam da capo.
In più, se vuoi creare entusiasmo, sempre meglio fare una dnb da protagonista che una Silver annaspando, gli occasionali arivano con le vittorie più che con la categoria alta. O meglio, all'inzio categoria alta garantisce più spettatori, ma è il rapporto vinte/perse che ti fa incrementare o diminuire i paganti e l'entusiasmo. L'anno di A dilettanti è vero che eravamo abituati molto bene quindi far quei numeri non era facile, ma se avessimo fatto un campionato anonimo voglio vedere quanti avrebbero seguito da dicembre in poi.
95 replies since 3/12/2012