Basket Café Forum

Posts written by A.B.S.

view post Posted: 27/4/2019, 09:56 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Forse doveva ancora chiedere il permesso alla signora... Speriamo siano solo manovre del procuratore
view post Posted: 27/4/2019, 09:36 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Ui mancheva sol la moj...allora non basta essere grandi e grossi per comandare a casa propria :angry: urge convincere mrs.Raymond a restare un altro annetto :hammer:
view post Posted: 25/4/2019, 20:03 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 25/4/2019, 20:53) 
Penso che lo accostino a noi anche per il fatto che è stato lanciato da Di Paolantonio 2 anni fa a Roseto...
Quest'anno 6 partite a 6 pti di media a Ferrara poi si è rotto il crociato. Sarebbe un upgrade rispetto a Montanari, questo è ovvio

si, dopo l'under 18 a Moncalieri ha fatto la prima esperienza senior a Roseto l'anno scorso. Quest'anno in realtà s' è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro dopo 4 partite giocate davvero ad alto livello, ma è riuscito a rientrare 'a tempo pieno' per le ultime due, giocando 15-20'.
Ha attitudine per il rimbalzo, rubare palloni, smistare assist, subire falli. Bene da 2, maluccio da 3, ha un bel fisico (finali nazionali U20, 2 anni sotto età, eletto nel miglior quintetto, nazionale U18 e U20)
view post Posted: 25/4/2019, 19:22 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 25/4/2019, 19:56) 
Sul Corriere di oggi si parla di Zampini come cambio del play per il prossimo anno

Lassù qualcuno ci legge... :fischia: altra merce rispetto a Monta. Potrebbe significare fiducia a Fultz, ma con minutaggio ridimensionato, ovvero 2 play da 20-25', e una guardia pura in spot 2?
view post Posted: 23/4/2019, 12:59 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
I giovani della Stella Azzurra come Mouaha o Costi piacciono molto anche a me, ma penso siano tutti prenotati da Roseto...

Ne hanno troppi...dovranno pur scegliere :uhm:
poi qualcuno addirittura si sdoppia... vedi Abramo Penè che d'ora in poi si chiamerà Abramo Canka... :wacko:
view post Posted: 23/4/2019, 11:44 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
La prossima stagione, come già detto, inizierà presto e sarà lunga e fitta di turni ravvicinati. Ergo necesse un roster più lungo possibile, con forze fresche e veloci ad entrare in forma e recuperare. Dalla prossima, saranno under i nati dal '98 e seguenti.
Assodato che Di Paolantonio è l'uomo giusto in una società/situazione come la nostra, la squadra la modificherei secondo questi criteri.
Se tieni Fultz, vedo due strade
1) devi affiancare un play dinamico e difendente, come Sabatini o Mascolo, in posto 2 una guardia USA pura, con tanti punti (Corbett, Rice, Veideman, ma c'è davvero di che scegliere). Il quarto 'piccolo' potrebbe essere Taflaj, under con tanta energia e tiro da 3.
2) altrimenti, come quest'anno, una combo al posto di Bowers che penso saluterà, come Campbell, o Miles, o Swann. etc. In questo caso un play under, come Zampini, o Mouha (HSC Roma) e ciao Montanari. Raffaelli temo avrà la fila. Magrini, se proprio proprio si vuole tenerlo, di riserva.

Per il ruolo di ala piccola, davvero servirebbe l'energia di un Ranuzzi, o Raspino, o Severini Giovanni, con alle spalle un Moretti Samuele, under. Ci sono già dei '99-'00 interessanti, come Franco, ala piccola da Catanzaro, o Scali, da Omegna, ma anche Costi, ala da HSC.

Capitolo Raymond: insostituibile, immarcabile in A2, rendimento di valore assoluto. Dovesse partire, potrebbe essere interessante la pista Justin Johnson.

Pivot. Darei per logica una scelta upgrade per Simioni, mentre mi ha ben impressionato la stagione di Fantoni, che mi piacerebbe al posto di Rossi. in coppia con BJ sarebbe un fit perfetto. Back up, un Pagani, pivot puro under, da smaliziare per la categoria, o un Camara, ancora molto acerbo però.

P: Sabatini/Mascolo, Fultz
G: Corbett/Rice, Taflaj (u)
Ap: Taflaj, Moretti/Scali
Ag: Raymond/J.Johnson, (u)
C: Fantoni, Pagani (u)

oppure

P: Fultz, Zampini/Mouha(u)
PG: Campbell/Swann
Ap: Taflaj, Moretti/Scali (u)
Ag: Raymond/J.Johnson
C: Fantoni, Pagani (u)

Edited by A.B.S. - 23/4/2019, 13:48
view post Posted: 19/4/2019, 09:25 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Il Berta @ 19/4/2019, 10:23) 
Vigilia di un derby sentitissimo, oh!

:ride: azzz veramente! :sleep:
view post Posted: 16/4/2019, 17:00 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Il Berta @ 16/4/2019, 15:53) 
In una stagione in cui noi siamo già matematicamente ai playoff e voi state lottando (oddio, lottando…) per NON entrarci, rischiamo di vedere un derby forse addirittura peggiore di quello della stagione 2013-14.

Ecco, direi che così ci può stare... :woot:
view post Posted: 7/4/2019, 12:27 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Steve_Burtt @ 7/4/2019, 12:52) 
CITAZIONE (Giak85 @ 7/4/2019, 12:25) 
Ti leggo sempre molto volentieri :yes: :yes:

Comunque, guardando a stasera, secondo me abbiamo davvero poche possibilità. Ovviamemte spero di essere smentito, ma dopo Jesi ho visto molte facce deluse e rassegnate, sopratutto negli uomini più esperti e rappresentativi della squadra.

Poi a parer mio Cento è in zona playout solo per la caterva di infortuni che ha avuto, con il roster al completo vale una metà classidica se non di più, con una delle coppie di americani più forti di tutto il campionato..

Grazie !!

Per quanto riguarda la partita di stasera sinceramente è un bel dilemma, l'istinto e la razionalità mi portano a pensare che ne prendiamo una carretta per tanti fattori, ma da questa squadra mi aspetto di tutto.
Staremo a vedere.

Ti quoto su questo, e infatti, irrazionalmente, andrò. Sul post precedente, oltre ai complimenti, mi dispiace vedere il mio 'ragazzo triste' Pechacek non dove avrei sperato, uno dei primi prospetti europei del '95, massacrato assieme a Fontecchio, Cattapan e altri da Consolini a Bologna.
view post Posted: 3/4/2019, 13:17 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Giak85 @ 3/4/2019, 13:54) 
Raymond MVP di Marzo!

:cappello: ....e come non bastasse....1° ASSOLUTO PER VALUTAZIONE MEDIA E COMPLESSIVA, davanti a White, Sherrod, Corbett, Leunen, e....BOWERS!
view post Posted: 25/3/2019, 20:03 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
lo so, ormai non fa più notizia, ma io....lo adoro. riguardare anche solo lo svitamento sul 69-68....

https://sportando.basketball/mvp-lumicom-2...ata-bj-raymond/
view post Posted: 23/3/2019, 13:51 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (Mister_Hicks @ 23/3/2019, 12:15) 
CITAZIONE (bulgnais @ 23/3/2019, 11:46) 
Triche-Cinciarini-Sgorbati-BJ-Simioni
Antelli-Magrini-Prato-Cucci-Quaglia

Il Cincia a Imola sarebbe un gran bel vedere così come il ritorno del figliol prodigo Sgorbati che però credo sia inviso alla piazza. Quaglia anche no, grazie. ;)

CITAZIONE (Giak85 @ 23/3/2019, 11:22) 
Il Moretti di Montecatini è un'ala forte scuola Jesi (In Serie B se sei più di 195 cm puoi fare tranquillamente il 4). Io comunque, visto che anche l'anno prossimo non avremo un gran budget, farei come l'Assigeco quest'anno...quintetto rodato, con punti nelle mani e giocatori che conoscono il campionato e una panchina giovane, composta da giocatori su cui lavorare durante l'anno, che ti possano garantire una 10ina di minuti cadauno e di conseguenza una discreta rotazione (loro ruotano a 10)..

12 rimbalzi a partita non sono da tutti nemmeno tra i lunghi bonsai e nemmeno in serie B. Ribadisco: atleticamente, e probabilmente anche tecnicamente nel fondamentale di riferimento, deve essere da serie superiore, poi non avendolo mai visto all'opera non posso giudicare.

CITAZIONE (Zefir @ 23/3/2019, 07:51) 
CITAZIONE (Mister_Hicks @ 23/3/2019, 06:27) 
Raffaelli piace molto anche a me, se poi consideriamo che già l'anno scorso, a 18 anni, aveva statistiche di tutto rispetto sarebbe un rischio sostenibile.
Gli altri ammetto di non conoscerli però spulciando le statistiche noto che quel Moretti lì, considerato anche il fatto che è sotto i 2 metri, per prendere 12 rimbalzi ad allacciata di scarpa, deve essere fisicamente illegale per la serie B, quindi in Legadue potrebbe dire la sua.

Anch'io poi vorrei vedere quanta voglia di "spostare" ha Camara e quanto potenzialmente possa crescere giocando con continuità in un campionato difficile.

Ikangi da ala titolare è un incognita perchè se è vero che sta facendo bene a Verona, in realtà non è mai esploso definitivamente e da coscritto del '94 inizia ad avere le sue primavere; secondo me lo si può valutare se dalla panchina esce un sostituto alla Prato in grado di incidere sul match.

Questione Raymond: sarò pessimista ma secondo me non riusciamo a tenerlo. L'anno prossimo col campionato a 28 squadre sono sicuro che in tanti punteranno sull'usato sicuro privilegiando americani buoni e rodati e chi c'è di più "buono" del grande Bj?!?

Ma so che abbiamo un contratto con 1+1 e mi risulta che per farlo valere per l'anno prossimo c'è solo da pagare una piccola somma entro una certa data.... ma stiamo parlando abbondantemente entro i 10.000....

Buono a sapersi ma i contratti si possono anche transare, bypassare e/o comprare. ;)

Ho citato Moretti, e Pagani, perchè entrambi hanno fatto i rookie in B 2 anni fa dalle nostre parti, a Lugo con Galetti e ai Raggisolaris con Regazzi, e li ho visti più volte. I numeri di quest'annata evidenziano una bella crescita per entrambi, come risulta anche dagli MVP settimanali, assieme al buon Aromando, anche lui visto a Faenza due anni fa, che però non sarà più under. Moretti un vero grillo zompatore, Pagani era più legnoso, ma non dimentichiamo che in quel ruolo e con quelle dimensioni non sei Carla Fracci. Non il talento di Simioni, ma più combattività. Infatti il suo problema sono i falli, ma è anche vero che in B gioca mediamente 26'. Discorso Sgorbati: quest'altr'anno non sarà più under, e come senior non mi convince, tanta panca, diversi infortuni, prestazioni al top solo contro noi e Jesi - e in quei quintetti vorrei vedere - ma è solo un'opinione, niente di inviso a priori. Anzi, ero parecchio legato allo zio che lui non ha mai conosciuto, scomparso 30 anni fa. Credo che in quel ruolo tanto dipenda da come si risolve il discorso Prato.
view post Posted: 22/3/2019, 23:16 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
Sta prendendo forma la struttura della prossima stagione di A2 e il conseguente calendario (https://sportando.basketball/serie-a2-2019...girone-opposto/).
Ribadisco il mio pensiero: stagione lunga, inizio anticipato, svariati turni ravvicinati, necessita l'allestimento di un roster diverso, che unisca all'esperienza un maggior atletismo e una rotazione più lunga.
Avere dei '98 e '99 che possano tenere il campo e dare ciò che manca ai nostri (Rossi, Crow, Simioni, etc), dando anche per improbabile un impiego di Patricio, la vedo come una necessità. Dando per scontato che i prospetti migliori in A2 abbiano la fila di pretendenti, guarderei in B dove crescono ragazzi interessanti. Penso a Pagani (pivot da 8 rimbalzi), Samuele Moretti (ala piccola da 12 rimbalzi), Raffaelli, play del '99 da 4 assist e 15 punti, Franco Gaetano, ala piccola del '99 da 7 rimbalzi....
view post Posted: 10/3/2019, 18:21 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (_Jordan_ @ 10/3/2019, 15:37) 
Certo, ma a livello di qualità ed esperienza dovremmo sovrastarli.
Mentalità, voglia di lottare e non disunirsi davanti alla prima difficoltà, questo è il punto.
Visti i precedenti, sono molto pessimista.
Naturalmente, spero mi facciano ricredere.

Quando ho visto come hanno surclassato atleticamente Udine, ho pensato che difficilmente ne usciremo integri... e naturalmente anche io spero mi facciano ricredere
792 replies since 24/7/2012