Basket Café Forum

Posts written by Tirafortedalontano

view post Posted: 18/6/2012, 10:45 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/6/2012, 11:41) 
CITAZIONE (Tirafortedalontano @ 18/6/2012, 11:36) 
Bè se mi chiedi chi è Paolo Moretti forse è da poco che segui il basket :fischia: In tre anni ti ha portato dall'ultimo posto in classifica ad un passo dal sogno..... che deve fare di più ?? (Ti offre un lucano?) :clap:

Ah Certo, a Pistoia è un mito.. ma già a Firenze è.. uno che giocava in nazionale.. non è per sminuirlo, ma la sua nomea non è così grande come ce la fa sembrare a noi di Pistoia. Sicuramente è un emergente.. ma noi si sarebbe pensato anche ad un Maurizio Lasi in Eurolega.. Eurolega sì, ma femminile.. Penso che una buona panchina di Lega2 Moretti se la possa accaparrare, a quel punto spetterà a lui dimostrare che se la merita.. per la Serie A secondo me allena da troppo poco tempo per convincere qualcuno a puntare su di lui.. a Livorno ci arrivò come amico di Crippa e perchè molto.. economico.

Ragazzi ma non è che al piano di sopra fanno uno sport diverso.... si gioca sempre a pallacanestro... Non credo che Moretti di sopra farebbe peggio di un Cancellieri a Biella x fare un esempio.... non sarà il Mou della palla a spicchi ma accidenti se di sopra ce lo vedo competitivo.... :ok:
view post Posted: 18/6/2012, 10:40 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
CITAZIONE (borntobeking @ 18/6/2012, 11:33) 
io credo che Moretti dopo un'annata come questa abbia sicuramente qualcosa in più di molti altri da buttare sul tavolo di qualsiasi trattativa, penso che Pistoia gli farà una proposta, Maltinti lo ha ribadito in questi giorni, e penso anche che non sarà l'unica che riceverà.
Certo che ripetersi o migliorare, quando sei arrivato così in alto, non è sicuramente facile e quindi se quest'anno ha qualche chance in più da giocarsi non è detto che a fine anno prossimo le abbia ancora.... io fossi nei suoi panni ci starei sicuramente largo, ma ci penserei, in 3 anni a Pistoia è passato dalla salvezza ai play-off alla finale per la promozione, a questo punto o parti per vincere il campionato oppure magari è meglio iniziare un progetto nuovo da qualche altra parte

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
view post Posted: 18/6/2012, 10:36 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/6/2012, 11:33) 
CITAZIONE (Tirafortedalontano @ 18/6/2012, 11:31) 
...verissimo.... ma se nn ha gli aggangi buoni PAOLO MORETTI chi li dovrebbe avere??? Fidati sono convinto che se la prox stagione farà bene come in quella appena terminata gli si apriranno diverse porte davanti.... :D

Perchè.. chi è Paolo Moretti (come allenatore)? Allena da molto poco tempo.. lo sai questo, vero?

Bè se mi chiedi chi è Paolo Moretti forse è da poco che segui il basket :fischia: In tre anni ti ha portato dall'ultimo posto in classifica ad un passo dal sogno..... che deve fare di più ?? (Ti offre un lucano?) :clap:
view post Posted: 18/6/2012, 10:31 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
...verissimo.... ma se nn ha gli aggangi buoni PAOLO MORETTI chi li dovrebbe avere??? Fidati sono convinto che se la prox stagione farà bene come in quella appena terminata gli si apriranno diverse porte davanti.... :D
view post Posted: 18/6/2012, 10:26 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
...serie A ma in una società che era in fallimento e praticamente è andato li gratis visto che era la sua prima esperienza! POi stessa storia a Reggio Calaria.... diciamo che le prime stagioni ha accettato proposte che altri hanno rifiutato ma adesso è diverso.... può scegliere e lo cercano... :123:
view post Posted: 18/6/2012, 10:15 SCALIGERA BASKET VERONA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
non bisogna essere esperti.... o ripescano Casale oppure cercano di arrivare subito alle 16 squadre segandone magari un altra.. :rolleyes:
view post Posted: 18/6/2012, 10:12 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/6/2012, 10:28) 
CITAZIONE (stefanog23 @ 18/6/2012, 10:23) 
Qualsiasi risultato farà, o sarà la promozione oppure sarà un passo indietro nella sua carriera.

Moretti è passato da Livorno (Serie A) a Reggio Calabria (Lega2 che reggeva l'anima coi denti) a Brindisi (b1 chiamato all'ultimo tuffo).
Non sempre è possibile scegliere.. in quelle tre esperienze Moretti (Brindisi a parte) ha sempre raggiunto gli obiettivi.

:nono: Secondo me il problema è un altro. Sicuramente contano i soldi (come in tutte le cose) ma credo che il prossimo sia per Moretti l'anno 'buono' quello decisivo!! Mi spiego meglio, dopo la cavalcata trionfale di questa stagione se rimane qui a Pistoia può solo e soltanto portarci in serie A , se va invece in una società di lega due con soldi da investire ed ambizioni, ma da dove parte da zero o quasi e quindi può solo migliorare (Verona/Bologna/Veroli?), sicuramente raggiungerà il suo obbiettivo di crescere ancora e di arrivare in un paio di stagioni a fare head coach anche in piazze importanti di A/1 stile Roma o Varese x esempio! Spero MOLTO di sbagliarmi e che rimanga con noi... ma la mia 'sensazione' è questa!! :uhm:
view post Posted: 18/6/2012, 09:58 SCALIGERA BASKET VERONA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
:clap: :clap: ma Porta va benissimo..... magari venisse davvero! Sicuro migliore play della lega...Però a quel punto di Paolino e Dwight che ve ne fate visto che che in A/1 ci andiamo di sicuro??! :yes:
view post Posted: 18/6/2012, 09:26 SCALIGERA BASKET VERONA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Ma voi da Verona

:P scusa che essendo novello ho sbagliato... Dicevo ma visto che li prendere tutti voi,da Verona che ci date??? No perchè x Moretti e Dwight minimo ma minimo si vole l'ARENA :woot:
view post Posted: 18/6/2012, 09:17 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
:quoto: :quoto: :quoto:
Quindi dobbiamo x forza sperare che resti ... perchè io VOGLIO CONTINUARE A SOGNARE :yes:
Grazie a tt x il benvenuto ...
view post Posted: 18/6/2012, 09:04 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
Dipende dai programmi della società! Allora qui Paolo ha fatto il massimo e per migliorare puó solo portarci su e x farlo la società deve dargli delle ottime garanzie (budget/giocatori). La domanda è questa, possiamo oppure no dargli certe garanzie?? Mio malgrado nn credo saremo in grado di costruire un top team e i miracoli non riescono tutte le stagioni... Anche se spero di sbagliarmi e magari arriva la Sammontana o chi x loro :ok:
view post Posted: 18/6/2012, 08:15 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
Grazie x il benvenuto ... Vorrei proporre un sondaggio o meglio una vostra preferenza. Nel caso Moretti ci lasci ( speriamo di no ) chi vedreste bene in panchina al suo posto ?? Che sia arrivato il momento di Bongi?? A me piace Cavina ( forse costa troppo' ) ... ma il max sarebbe il ritorno di Lasi :clap:
view post Posted: 17/6/2012, 22:29 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - Serie A2
groupwave
Intanto ciao a tutti .... è ormai diverso tempo che vi seguo da 'lettore' interessato e nn essendo giovanissimo come molti di voi nn pensavo che ormai alla veneranda età degli anta mi sarei mai messo a scrivere per dividere con tutti voi le emozioni e le bellissime sensazioni che la nostra amata ci ha regalato quest'anno!!
Come avrete capito sono cresciuto in curva Pistoia all'ombra degli UNTOUCHABLES per poi passare crescendo in curva Firenze ma sempre cantando ed imprecando a squarciagola tanto da ritornare a casa sempre senza voce! Tutto questo x anni.... dall'esilio di Firenze della Maltinti fino all'utima partita della Madigan al palaFermi. Ho avuto la fortuna di vedere giocare Joe Bryant, Leon Douglas, Claudio Crippa, Ron Rowan, Massimo Minto, Joe Binon, Dan Gay....e molti altri che sono nel mio e credo nel vostro cuore!! Ho amato l'OLIMPIA fino a quel giorno maledetto della sparizione dove nn solo è morta la squadra ma anche una parte di me stesso, dei miei ricordi e dei miei sogni di ragazzo. Deluso ed arrabbiato avevo giurato a me stesso che mai più sarei tornato in un palazzeto a vedere giocare la 'MIA' squadra in una serie minore come la B o la C, troppa sofferenza per quei colori, troppo odio verso chi aveva ucciso il mio orgoglio di sentirmi fiero della mia città!! Poi però, lo sapete bene tutti voi, quando il morso della pallacanestro ti colpisce non puoi più fare a meno di certe emozioni e cosi oltre che seguire sui giornali o in tv la cavalcata dei ragazzi di Lasi verso il nuovo ritorno nel mondo che conta, decisi di darmi nuovamente la possibilità di tornare a sognare nuovamente! I colori non sono più biancoazzurri ma biancorossi, la passione però è rimasta la solita verso la mia città. Dal ritorno in legadue non ho più perso una partita, adesso dalla gradinata, continuo a cantare ed urlare come un matto ora più di allora...e ho voglia di continuare a SOGNARE!!!
Mi è venuta voglia di scrivere queste cose perchè voglio davvero ringraziare questa squadra per le emozioni che questa stagione ci ha regalato! Come a detto Jack abbiamo vinto anche noi...
Vorrei dire grazie anche alla Baraonda pre il gran clima del palazzo , ma a Pistoia nn può che essere cosi :D :D
Vorrei dire molte altre cose ma x ora sarà meglio smettere. Spero di nn avervi annoiato perchè leggendovi io ho riprovato le sensazioni che sentito dentro al palazzo!! Grazie davvero a tutti e continuiamo sempre cosi!!!

FINO ALLA FINE FORZA PISTOIA.....

...e per svegliarsi subito dal sogno ( e t pareva) ...voci voci voci....Paolino a Verona?!!? Ma Verona che ci fa ? Tanto vale rimanere qua no? Oppure ha capito che il ciclo è finito prima ancora di cominciare??? Raga senza lilleri un si lallera.... :angry:
3943 replies since 17/6/2012