Basket Café Forum

Posts written by Gallosansone

view post Posted: 21/4/2012, 12:25 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
CITAZIONE (velo2 @ 21/4/2012, 12:12) 
CITAZIONE (bobvanzan @ 21/4/2012, 08:52) 
E questo cosa significherebbe? Io non ho mai negato che il pubblico della PVM (che in tutto il campionato non ha mai preso un'ammenda) abbia protestato, come non ho mai negato che abbiano protestato gli allenatori. Ci mancherebbe altro che non protestassero...
E comunque è sempre l'arbitro a porte chiuse a segnalare gli atteggiamenti scorretti durante la competizione, quindi dipende la sua oggettività e imparzialità ( :roftl: ).

In ogni ribadisco che è molto miope continuare a trincerasi per sostenere il risultato, perchè io sto solo cercando di dare uno stimolo per una riflessione.

Ma fatela finita! :nono:
Vedo partite di basket di pallavolo, di calcio; ed è sempre la stessa storia il genitore deluso e offeso che vede complotti dappertutto solo perchè il suo "bambino" a perso.
I genitori dovrebbero stare a casa, sono la rovina di ogni sport. :moderatore: :moderatore:
Non ho quindici anni, in queste situazioni ci sono già passato prima da atleta e poi da genitore, adesso le guardo da un'altra angolazione e ti garantisco che quando ai passato queste fasi da miope o ciechi come nel vostro caso c'è il miracolo e si ricomincia a vedere.

Parole sante velo2 , le condivido in pieno . :yes:
view post Posted: 20/4/2012, 21:15 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
:eeh!: Soc. POL. VALLE MUGNONE SEZ. BASKET ammenda di €. 20,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG)
Caro bobvanzan ti ringrazio molto per l' età che mi hai dato , ma solo per puntualizzare dopo di che non scriverò più , questa multa che vi è stata data .
Sicuramente non è meritata vero?
Meditate gente , meditate gente . 2dl9b1e
view post Posted: 19/4/2012, 18:35 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
Buongiorno a tutti,

scrivo queste righe per descrivere in maniera un po’ meno generica il risultato della prima giornata di PlayOff fra Pol. Valle Mugnone e ASD Synergy categoria U15 Regionale, non tanto però per riportare quanto accaduto in fase di gioco, che già di per sé ha dell’incredibile, ma piuttosto per mettere in evidenza la negligenza e la superficialità con la FIP si permette di passare sopra a regolamento e buonsenso.

L’arbitro designato ad arbitrare la partita era Di Florio E. (pubblicato sul sito della FIP), che risulta essere un ragazzino nato nel 1997 (stesso anno dei giocatori U15 che ha arbitrato) e che tutt’ora risulta tesserato come giocatore presso la Synergy. In sostanza, un giocatore di 15 anni della Synergy ha arbitrato la prima partita dei PlayOff dei suoi compagni di squadra. Quindi la FIP non solo ha designato 1 solo arbitro per una partita dei PlayOff, ma l’ha mandato di 15 anni (quindi a voi immaginare l’esperienza e l’influenzabilità che può avere) e della stessa squadra che giocava i PlayOff. Tanto per aggiungere beffa alla beffa, l’arbitro si è presentato con la borsa della Synegy, oltre al fatto che prima, durante e dopo la partita non ha avuto problemi a trattenersi a ridere e scherzare con i suoi compagni di squadra.

Prima della partita non è stato effettuato il riconoscimento dei giocatori da parte dell’arbitro, quindi c’è da considerare che tutte e due le squadre potrebbero aver schierato in campo dei 96 o dei 95 anziché dei 97 come è lecito fare in un campionato U15.

Sulla conduzione della partita poi ci sarebbe da dire di tutto, ma non vorrei passare come il solito giocatore/spettatore deluso dal risultato. Tengo solo a sottolineare che sono state considerate normalità spinte a 2 mani sulla schiena durante il terzo tempo, falli di ponte che hanno portato a 3 infortunati della squadra Pol. Valle Mugnone (un giocatore ha passato la serata al pronto soccorso per sospetta frattura del polso ed un altro è stato tenuto sotto osservazione per una forte contusione alla nuca dovuta alla caduta), oltre a una valanga di infrazioni dovute a contatti di gioco non sanzionate. E’ risultato subito chiaro che in questo clima i giocatori della Synergy si siano sentiti a loro agio molto di più di quelli della Pol. Valle Mugnone…

Ma quanto detto sulla conduzione della partita è facilmente immaginabile a posteriori e prevedibile a priori quando i designatori FIP ritengono che un ragazzino di 15 alle prime esperienze arbitrali possa avere la presenza morale e la struttura caratteriale per essere super partes in una partita di PlayOff che coinvolge la propria squadra, come anche essere in grado di non essere influenzabile da parte della propria società e del proprio allenatore…

In considerazione di tutte le infrazioni al regolamento Fip e allo stesso buonsenso e codice etico-sportivo (ricapitolando: Tesserato di 15 anni di una delle 2 squadre che arbitra la partita dei propri compagni, designato Fip, che escludeva pertanto la possibilità che anche l’altra squadra proponesse un secondo arbitro dei presenti fra i suoi ranghi; mancata esecuzione del riconoscimento del giocatori da parte dell’arbitro), sono curioso di sapere come la FIP possa avere il coraggio di omologare il risultato della partita (pubblicato questa mattina sul sito FIP).
Omologando il risultato di una partita che ha come presupporti una serie di infrazioni al regolamento da loro garantito, può semplicemente dimostrare che l’organo creato per garantire organizzazione e giustizia sportiva non è in grado di funzionare. E allora tanto vale giocare tutte amichevoli, perché il messaggio che è passato osservando lo spettacolo vergognoso di domenica pomeriggio contrasta con tutti i principi che lo sport in generale, ma soprattutto quello al difuori dei circuiti commerciali, dovrebbe garantire.


Lo so benissimo che perdere dispiace , ma non si può dare sempre la colpa all' arbitro . A questo gioco per vincere bisogna fare canestro e sbagliare il meno possibile . E ti ricordo visto che sai tutte le regole di questo gioco che il vice allenatore deve stare zitto e a sedere ,non come avete fatto voi alzandovi e gridando di continuo contro un ragazzino (come lo hai chiamato tu) dall' inizio della gara . Fino a quando esasperato ( l' arbitro disignato dalla federazione ) faceva uscire l' allenatore del Valle Mugnone per il secondo technico. Poi alla fine sono tutti ragazzi , il problema sono gli adulti .
COMUNQUE SE VUOI LA GARA DI RITORNO LA PUOI ARBITRARE TU VISTO CHE NON SEI UN RAGAZZINO , NESSUNO TI DIRRA' COSA FARE . :yes: :stop:
Ps. Se ti interessa facciamo un corso per educare gli educatori , se vuoi partecipare sei il benvenuto , visto che sei leggermente fustrato
Buonasera a tutti ,


Edited by Gallosansone - 19/4/2012, 20:04
view post Posted: 16/4/2012, 21:49 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
:clap: Prima partita della seconda fase tra A.D.Synergy Basket Valdarno e Pol. Valle Mugnone sez.basket , vince Synergy 62 a 57 .Bella partita giocata punto a punto , tutti i ragazzi delle due squadre sono stati bravissimi , complimenti a tutti . :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 2/4/2012, 20:45 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
Socio 1, Ti sei messo a scrivere di lena .
:quoto: :roftl: Sono d' accordo con te , per quello che hai scritto su basket nel valdarno .
view post Posted: 29/3/2012, 21:19 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
Tranquilli chi l'ha più lungo se lo ti ra .............................clap: winner_first_h4h
view post Posted: 20/2/2012, 19:25 Under 15 regionale 2011\2012 - Giovanili
Olimpia Legnaia\ Pallacanestro Poppi 151\10

36_1_11

BELLA PARTITA . BRAVI .
158 replies since 19/2/2012