Basket Café Forum

Posts written by tazmania67

view post Posted: 6/6/2012, 08:38 U13 ELITE 2011/2012 - Giovanili
Buongiorno a tutti.
Ritorno a scrivere dopo tanto tempo ma vi ho sempre letto con molto interesse.
Viste le finali e devo ammettere che Cantù mi ha stupito. Ma anche in questo caso il gioco di squadra ha prevalso sulle individualità e quindi bene così!
Il playmaker tascabile un idolo per tutti noi “normodotati”, ma la fisicità e l’atletismo di alcuni degli altri elementi sicuramente sono stati importanti.
Parliamo delle sorprese dell’anno: Costa e Virtus Isola. Tutte e due “isole felici”, grande organizzazione societaria, buoni bacini di utenza da cui pescare e due ottimi coach che insegnano pallacanestro e comportamento senza mai andare sopra le righe: come scrivevano già altri, si può dire lo stesso di alcuni degli allenatori delle “grandi”?
Tema tifosi/genitori da rivedere. Alle finali sicuramente ci sono stati degli eccessi. Cerchiamo di calmarci tutti: i ragazzi ci guardano e spesso si vergognano di noi. Urla ed insulti verso arbitri ed avversari non sono tifo a favore sono “maleducazione e ignoranza”. Fischiare e/o ululare durante i tiri liberi di ragazzi di 12/13 anni sono “maleducazione e ignoranza”. Cerchiamo tutti di imparare la cultura sportiva americana e non solo i passi di partenza………….
Tema Bulgheroni: credo che quest’anno i selezionatori abbiano usato il bilancino e gli imminenti esami di terza media abbiano condizionato in parte le scelte. Alcuni dei ragazzi non li ho mai visti giocare ma per fortuna la base su cui scegliere sembrerebbe piuttosto ampia e pertanto è possibile che ci siano altri inserimenti. Lo cominceremo a vedere da ottobre in avanti.
Un saluto a tutti voi ed un apprezzamento a VecchioCasanova di cui condivido quasi sempre ciò che scrive: non è un caso che il figlio rispecchi in campo i valori che prediligo: difesa, altruismo, gioco di squadra, e ogni tanto l’acuto offensivo. Se non ci fossero giocatori così il Basket (maiuscolo!!!) non sarebbe “il più bello spettacolo dopo il Big Bang”.
;)
view post Posted: 2/12/2011, 22:06 U14 PROVINCIALE 2011/12 MILANO - Giovanili
CITAZIONE (magic57 @ 2/12/2011, 18:27)
non intendevo dire di essere o meno d'accordo, mi limitavo a descrivere l'esistente. La nostra societa` che vive pressoché esclusivamente delle quote di iscrizione vedecirca un terzo del suo bilancio annuale andarsene per il pagamento dell'affitto palestre al comune. Se qualcuno di voi puo utilizzare strutture comunali gratuitamente, felice per voi, siete fortunati e avete un'amministrazione lungimirante

Concordo in toto. Purtroppo....
Le cifre da pagare sia per gli allenamenti che per le partite sono quelle. Sicuramente a Milano città si paga di più che fuori, a parità di qualità della palestra/palazzetto. E le quote da chiedere ai genitori vanno di conseguenza.
view post Posted: 2/11/2011, 23:18 U13 ELITE 2011/2012 - Giovanili
CITAZIONE (Che te lo dico a fare @ 2/11/2011, 20:00)
CITAZIONE (tazmania67 @ 2/11/2011, 18:34) 
D'accordo su tutto, soprattutto perché il problema pare fosse relativo all'ultima parte della regola applicata.......

Esattamente..aiuto-allenatore non tesserato

Appunto. Multina alla società e lasciamo la vittoria ai ragazzi. Se ne fai un'altra, allora 0-20.
view post Posted: 2/11/2011, 18:34 U13 ELITE 2011/2012 - Giovanili
D'accordo su tutto, soprattutto perché il problema pare fosse relativo all'ultima parte della regola applicata.......
1189 replies since 2/11/2011