Basket Café Forum

Posts written by la spada nella roccia

view post Posted: 12/8/2023, 14:21 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (basketexpress @ 12/8/2023, 13:50) 
ci deve essere anche un'ampia disponibilità dell'impianto per gli allenamenti che per una squadra di B1 sono di diverse ore al giorno, spesso con sedute mattutine e pomeridiane.

penso basti averlo a disposizione qualche ora a settimana,per il resto si potrebbero allenare nelle palestre cittadine...
CITAZIONE (JCB @ 12/8/2023, 13:49) 
Son fermo a quelli fatti qualche anno fa, erano programmati di nuovi?

https://sites.google.com/view/truthdiggers/evento?authuser=0
Il capo gruppo del progetto Urbano Gianlorenzo ha reso noti i risultati della nostra ricerca sul finanziamento erogato per l’efficientamento energetico del palazzetto dello sport di Piedimonte Matese e sull’interruzione dei lavori. Abbiamo trovato le risposte alle nostre domande nelle parole del Sindaco, dott. Di lorenzo Luigi e dell’assessore allo sport dott. Raucci David: essi non solo ci hanno spiegato che la ragione dell’interruzione dei lavori al Palazzetto va trovata nel procedimento di dissesto economico seguito dal Comune nel 2017, ma, cosa più importante di tutte, ci hanno confermato il loro impegno a riprendere e completare i lavori nel giro di poco tempo.

dal 2020 non so se siano finiti o no...
view post Posted: 12/8/2023, 11:50 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (JCB @ 10/8/2023, 19:42) 
CITAZIONE (Mr. Ranocchietto @ 10/8/2023, 15:58) 
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno fra qualche mese avremo 2 palazzetti per la A2

La situazione un po' ridicola è, però appunto uno deve vedere la situazione da un'altra prospettiva.

Non possiamo giocare a CE non perché il palazzetto non è agibile ma per dei lavori programmati da tempo in quel periodo, lo stesso per il palavignola, in attesa sempre dei fantomatici lavori al palamaggiò.

Il prossimo anno potremmo avere un palazzo da eurolega ( X) ) e due da A2, categoria superiore rispetto alla B che giochiamo.

A che punto sono i lavori al Palamatese?
CITAZIONE (Enzo0477 @ 11/8/2023, 11:09) 
Ma neanche Maddaloni è omologato?

Infatti mi sembra strano non sia stato valutato, è sicuramente a norma visto che giocavano in B fino a qualche anno fa...
view post Posted: 30/7/2023, 14:23 As Monaco Basket - Europa e resto del mondo
Il Monaco vuole restare ai vertici di EuroLeague e sconvolge il mercato europeo con la firma di Kemba Walker, anche se il vero grande colpo sono le tante conferme. Rilevante il pacchetto lunghi. Facciamo il punto sul roster.

Coach – Obradovic (confermato)

PG – James (confermato), Walker (Dallas), Strazel (confermato)

G – Okobo (confermato), Loyd (confermato), Ouattara? (confermato)

SF – Tarpey (Le Mans), Blossomgame (confermato), Diallo (confermato)

PF – Cornelie (Real Madrid), Brown (confermato), Makoundou (confermato)

C – Hall (confermato), Jaiteh (Virtus), Motiejunas (confermato)

Uscite – Moneke (Baskonia)

Fonte: Sportando
Sindaco #7 manca ancora il logo
view post Posted: 23/7/2023, 05:11 As Monaco Basket - Europa e resto del mondo
Oleksiy Yefimov, direttore sportivo dell’AS Monaco, commenta con BeBasket il colpo Kemba Walker, che ha scelto il team del Principato per debuttare in Europa.

“Non solo avremo un giocatore di grande qualità, un talento incredibile, ma anche una persona fantastica… Ci aspettiamo che si inserisca molto bene sia in campo che fuori. Ho l’intima convinzione che arriverà a Monaco con l’atteggiamento giusto: con umiltà e pronto a lavorare. È un’occasione unica per recuperare un giocatore di questo livello, con una personalità che si adatta molto bene al nostro club. Questa firma rappresenta anche un passo importante nello sviluppo del marchio AS Monaco, non solo in campo sportivo. È stato facile convincerlo a venire in Europa? Questo dovrete chiederlo a lui…”

Coach Obradovic avrà un backcourt stellare, in cui non sarà semplice accontentare tutti, a partire da Mike James. Yefimov non crede che l’ingaggio di Walker possa creare problemi con il playmaker ex Olimpia.

“Mike James dovrebbe restare con noi anche nella prossima stagione. Può ancora attivare una clausola di uscita (valida per la NBA) nei prossimi dieci giorni, ma da parte nostra posso dire che non lo faremo”.


Si giocherà con 2 palloni?
view post Posted: 22/7/2023, 07:23 SERIE B INTERREGIONALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Irondedo @ 19/7/2023, 17:16) 

Sala Consilina secondo me si ritira,praticamente giocherà sempre alle 15:00 con costi di trasferta assurdi...
Anche Mondragone non contentissima...
view post Posted: 9/7/2023, 05:04 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
Capienza da poco meno di 1200 posti, una struttura centrale polivalente da sogno ed altri spazi multifunzionali per far convivere più discipline. Dopo mesi di attesa, il Comune ha pubblicato quello che è il progetto definitivo per quanto riguarda la costruzione del nuovo palasport nell’area ex Pallavicini, dove adesso c’è solo erba alta fra la Tangenziale Est ed il distributore di benzina: la proposta finale sarà quella di intitolarlo al compianto Roberto Maltinti. Adesso, con queste carte in mano sviluppate dall’ufficio Lavori pubblici comunale assieme all’Università di Firenze, si potrà partecipare a bandi per il reperimento delle risorse. Già, perché rispetto all’ipotesi iniziale di un costo complessivo di 6 milioni e mezzo di euro, complice l’aumento dei prezzi delle materie prime ed anche le dimensioni dell’impianto che sono cresciute, si è arrivati fino a poco più di 12 milioni di euro per il primo lotto, ai quali bisognerà aggiungerne poco meno di quattro per le aree esterne per una somma complessiva di 16 milioni e 220mila euro. Non proprio pochi, insomma.

Ovviamente è stato pensato tutto al top con polifunzionalità, efficienza energetica e grande comfort, senza barriere architettoniche. Un progetto che, è bene ricordarlo, nasce anche dalle richieste che sono arrivate dai vari enti e Federazioni provinciali per far si che possa essere davvero un polo che può ospitare tantissime discipline. Ci si potrà svolgere gare e allenamenti di pattinaggio artistico, calcio a cinque, basket, pallavolo, tennis, scherma, danza sportiva, arti marziali. Il tutto dovendo anche riqualificare l’area soprattutto per la viabilità ed i parcheggi. Come detto, ci saranno tre sezioni all’interno. "Quella centrale – fa sapere il Comune attraverso una nota – che conterrà il campo da gioco a tutta altezza e le due ali laterali a doppio livello con locali accessori. Al piano terra del palazzetto ci sarà bar, biglietteria, infermeria e servizi con le tribune sui lati lunghi. Scale e ascensori condurranno al primo piano dove ci sarà palestra, altri spogliatoi, sala stampa, secondo piano del bar e zone relax". La priorità verrà data agli spazi sportivi e, nel secondo lotto, sono comprese le aree esterne - anch’esse da gioco - e gli spogliatoi funzionali alle stesse. Adesso dovrà partire la caccia alle risorse per poter pensare di realizzare questo impianto: in cassa, per ora, c’è soltanto un milione e mezzo stanziato dalla Regione Toscana a fine 2022 secondo quanto scritto nella legge di stabilità. Il tempo previsto per la costruzione sarebbe di circa 60 settimane, quindi poco più di un anno.
https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/v...ilioni-0137d2b5
Non si poteva costruire un nuovo palasport da 5000?
view post Posted: 8/7/2023, 19:52 SERIE B INTERREGIONALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (basle @ 7/7/2023, 10:42) 
Se come fino a qualche anno fa la graduatoria di ripescaggio dovesse essere fatta considerato il rapporto fra il piazzamento nei playoff, la posizione in classifica e i punti viene fuori:
Gazzada

:eeh!: :eeh!: andryci ma dove giocano? :uhm:
view post Posted: 1/7/2023, 20:51 RASSEGNA STAMPA - Serie A e Coppe Europee
L'Olympic Friborgo non fa parte delle squadre iscritte alle qualificazioni della prossima Champions League di basket. Il colpevole? Secondo quanto appreso da Radio Fribourg e da La Liberté sarebbe proprio Swiss Basketball. La Federazione svizzera ha inviato il dossier del club burgundo all'indirizzo mail sbagliato della Federazione internazionale, che non ha dunque preso in considerazione la candidatura dei friborghesi.

Il vicepresidente dell'Olympic, ai microfoni di Radio Fribourg, ha annunciato che per trovare una soluzione "come club non possiamo fare nulla, è tutto nelle mani delle due Federazioni". I campioni svizzeri in carica avevano annunciato fin da subito di voler partecipare alle qualificazioni di Champions, costruendo di conseguenza una rosa adeguata agli obiettivi stagionali.
www.rsi.ch/sport/basket/Un-errore-...CnbQJCWq0_PSQbc
view post Posted: 25/6/2023, 10:30 LTC SANGIORGESE BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (andryci @ 24/6/2023, 10:38) 
da Varese Sport,molto interessante la parte sulla Sangio,col sogno di Paolo Piazza come allenatore
www.varesesport.com/2023/basket-me...mpT2kDKbc2a2gf8

Certo se fosse vero che San Giorgio punta alla promozione costruirà sicuramente un roster di alto livello. Chissà che tipo di straniero ci sarà,magari qualche veterano con passato in A...
view post Posted: 24/6/2023, 16:54 Il basket in tv (e non solo) - Serie A e Coppe Europee
o-Pesaro – dati non disponibili

Finali Scudetto (sempre alle 20.30 tranne ove indicato)
G7 – 455mila spettatori (2.9% di share)
G6 – 335mila (2.0%)
G5 – 327mila (1.8%)
G4 – 241mila (1.4%)
G3 – 281mila (1.5%)
G2 – 150mila (1.3%) – in diretta alle 18.00
G1 – 194mila (1.1%)
Fonte:Sportando
view post Posted: 24/6/2023, 06:52 As Monaco Basket - Europa e resto del mondo
Dopo due partite ben gestite, l’AS Monaco si è imposta (85-92) in un finale avvincente, guidata da un grande Jordan Loyd (22 punti) al Roland-Garros contro i Metropolitans 92 di Victor Wembanyama. I monegaschi conquistano il loro primo titolo di campioni di Francia dopo diversi anni di caccia.

Di fronte a 15.000 persone al Roland-Garros e lontano dal proprio campo, l’AS Monaco si è aggiudicata il suo primo titolo di campione di Francia in una partita combattuta in cui le cose non sono iniziate bene. Inizialmente in svantaggio di 9-0 (3′), gli uomini di Sasa Obradovic sono stati messi in difficoltà durante tutto il primo tempo, grazie al gioco duro di Bilal Coulibaly e DeVante Jones. È solo alla fine del primo quarto che i monegaschi si sono risvegliati, mettendo a segno un parziale di 10-0 tra il primo e il secondo quarto per rientrare in partita (34-26, 12′). TaShawn Thomas (20 punti con 9/14 al tiro) e Victor Wembanyama (22 punti e 7 rimbalzi) hanno quindi guidato la squadra al riposo con un vantaggio di soli nove punti (53-44, 20′).

Nonostante i francesi continuassero a tenere il controllo dopo la pausa, il Monaco ha cercato di rimontare, ma era ancora in svantaggio di sette punti contro gli uomini di Vincent Collet nonostante gli sforzi di Elie Okobo (16 punti, 4 assist) e Jaron Blossomgame (22 punti). Alla fine, è stato solo nell’ultimo quarto, addirittura negli ultimi minuti, che la partita si è decisa a favore della Roca Team. Gradualmente, il club del Principato ha recuperato terreno e ha preso il comando della partita negli ultimi tre minuti, momento scelto da Jordan Loyd (22 punti con 6/9 al tiro) per emergere dopo aver mantenuto la sua squadra a galla all’inizio della partita. Il giocatore monégasque, ala/guardia, ha prima realizzato tutti i tiri liberi a sua disposizione, per poi segnare due triple consecutive, regalando così alla sua squadra il primo titolo di campione di Francia.
Sportando
view post Posted: 22/6/2023, 19:22 Il basket in tv (e non solo) - Serie A e Coppe Europee
La domanda è: se la finale fosse stata "compressa" in 5 gare forse si facevano più ascolti per partita?
9203 replies since 8/7/2011