Basket Café Forum

Posts written by pazzopozzo

view post Posted: 20/9/2017, 22:01 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
C'è qualcuno che ha voglia di commentare la partita di questa sera?
Io mi tengo le mie perplessità e i miei dubbi, ma una cosa la devo dire per forza.
Sprecare un visto extracomunitario per un giocatore MEDIOCRE come è EDWARDS è davvero un peccato. Americani mediocri come lui ce ne sono a decine. All'Orlandina sarebbe servito utilizzare questo visto per prendere una guardia davvero forte ed in grado di fare la differenza. Lui spesso sparisce del gioco, non si sa dov'è...non è in grado di prendere responsabilità..e se lo fa spesso perde palla o va a sbattere contro avversari più grossi di lui.
Io spero tanto in un ravvedimento della Società. Sbagliare è umano, ma perseverare....
view post Posted: 20/9/2017, 17:36 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (PittoreR @ 20/9/2017, 11:37) 
Stasera serve una bella prestazione per tenere su il morale e l'ambiente. Bisogna avere la consapevolezza che la partita del 2 è la più importante della storia del club. Entrare a pieno titolo nel mondo patinato della champions league sarà difficilissimo. Non ci sono dirette rai che tengano, io mi farò 200 km per esserci.

La partita del 2 ottobre sarà preceduta da quella del 29 settembre che sarà il vero esordio internazionale e che sarà fuori casa. Li si vedrà la consistenza e la tenuta fisica e mentale di questa squadra che finora ha suscitato tanta perplessità.
view post Posted: 17/9/2017, 17:56 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Dopo avere visto il primo tempo di Orlandina Cantù (dopo la sconfitta contro Brescia) rimane un senso di totale sconcerto. La sensazione è che questa squadra non ha un leader, non ha un idea di gioco - a parte la pioggia di triple spente quasi tutte dal ferro.
La sensazione è che a questa squadra manchi una guardia di alto livello tecnico - che non è e non sarà EDWARDS - che sappia prendersi le responsibilità e che faccia la differenza. L'unico giocatore che è sempre sopra la sufficienza è INGLIS.
Farsi prendere a pallonate da giocatori come Raucci, Crosariol e Maspero non è un bel segnale. Cantù finora ha perso quasi tutte le amichevoli con le squadre di A con quasi 20 punti di media.
Mi auguro una analisi approfondita della Società.
view post Posted: 4/9/2017, 09:43 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Fonte: La Provincia a cura di Fabio Cavagna




Pallacanestro Cantù e sinistri segnali societari. La giornata di domani sarà probabilmente chiarificatrice di tante cose…

Domani sono in programma i controlli della ComTec (la Commissione tecnica di controllo) che dovranno tra l’altro attestare l’avvenuto pagamento delle imposte Iva, Ires e Irap nonché l’avvenuto e integrale pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati maturati nel trimestre di riferimento (gli ultimi tre mesi della scorsa stagione). Ebbene, l’auspicio è che il club brianzolo possa essere in regola -e ad alcuni segnali che parrebbero spingere in direzione opposta rifiutiamo di credere – perché altrimenti potrebbe incorrere in alcune sanzioni, a partire dai punti di penalizzazione in classifica da portarsi appresso nel campionato prossimo venturo. Eventualità che però non vogliamo neppure prendere in considerazione.

VI RICORDA QUALCOSA QUESTO TRAFILETTO?
view post Posted: 28/8/2017, 18:57 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Ma perchè AM non fà un regalo ai tifosi e trasmette la partita di giovedi in diretta? Sarebbe un bel modo di cominciare la nuova stagione. Basterebbe anche la diretta in streaming sul sito.
view post Posted: 26/8/2017, 09:40 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Ho visto la squadra in allenamento naturalmente ancora incompleta dato che la guardia EDWARDS e il play IHRING arriveranno solo la prossima settimana. L'impressione è che abbiamo una squadra piuttosto giovane (troppo?) ma con buon talento. Mi è piaciuto il play TALTON perchè sembra avere buone doti di passatore ma sa anche prendersi i suoi tiri in caso di necessità. Il sostituto di Archie, INGLES, è un buon giocatore che però - come tutti i nuovi arrivati deve imparare a conoscere i compagni e poi ad adattarsi al nostro campionato. Quello che secondo me non mancheranno in questa stagione, saranno i tiri da tre vista la presenza di tanti buoni tiratori (KULBOKA, ALIBEGOVIC,STRAUTINS). L'impressione che è stata sollevata da diversi forumisti riguardo alla poca fisicità sotto i tabelloni potrà essere valutata solo incontrando le altre squadre. poi vedremo se KUBA, come asserisce qualcuno dello staff, è più forte dell'ex Iannuzzi. Il fisico c'è....la tecnica è da scoprire.
view post Posted: 18/8/2017, 10:39 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (#ORLANDINAFANS @ 18/8/2017, 10:31) 
Ma la guardia Edwards come mai non è ancora arrivato?

EDWARDS in quanto Canadese è stato convocato nella nazionale del suo paese.

Anche IHRING è attualmente impegnato in nazionale.
view post Posted: 16/8/2017, 18:02 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Jakal' @ 16/8/2017, 17:25) 
Si parla da tempo di un rinnovo di Delas ma ancora tutto tace, forse si pensa a un altro.

Delas è dato in arrivo

Chi vuole, potrà vedere i nuovi giocatori all'opera tutti i giorni dalle ore 18 al palazzetto di Patti.
view post Posted: 16/8/2017, 11:48 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Larry Bird 78 @ 16/8/2017, 11:44) 
Grazie... allora...ho letto alcuni articoli. La società dopo l'esclusione deve ricorso al Tar e di respinto. Più tardi, nel 2011, la stessa società scrive a Memeghin affermando che quelle due cartelle sono state cancellate. Ma non ci sono notizie di sentenze in merito che abbiamo sovvertito quella del Tar. Solo procedimenti contro Sindoni persona che ne è uscito illeso.
Non si hanno tracce di reale continuità fra l'Orlandina esclusa nel 2008 e quella di oggi. Solo un cambio di denominazione e una velocissima risalita grazie a una serie impressionante di risultati sul campo e ripescaggi.

...Fece ricorso al Tar e fu respinto

I ricorsi in ambito della giustizia sportiva fatti dalla Società' Orlandina furono naturalmente respinti.
Il ricorso al TAR per il pagamento delle cartelle esattoriali fu accolto. (dopo oltre un anno)
view post Posted: 16/8/2017, 09:53 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Larry Bird 78 @ 16/8/2017, 10:36) 
Scusate la domanda parzialmente fuori topic...
L'attuale società Orlandina Basket ha un legame diretto (al di là della proprietà di Sindoni...) con quella esclusa dalla serie A nel 2009?
Questa nasce da un titolo rilevato nel 2009 da una società militante in promozione, giusto? Ha un codice FIP diverso da quella di Fantozzi, tanto per intenderci? Cosa ne è stato dei debiti della precedente?

Che io sappia, L'Orlandina non aveva debiti. Come è ormai noto a tutti, fu esclusa dalla serie A solo per motivi "politici", perchè - a seguito dell'esclusione per irregolarità accertate di Napoli - i pezzi grossi della Lega colsero l'occasione per ridurre il numero di squadre da 18 a 16 per fare una favore al presidente del Siena Minucci. L'occasione fu quella di due cartelle esattoriali (adesso non ricordo esattamente l'importo) per le quali l'Orlandina non aveva pagato nei termini e che pensava di non dovere versare. All'Orlandina non fu data nemmeno l'opportunità della penalizzazione (come previsto dal regolamento) fu esclusa a pochi giorni dall'inizio del campionato con la squadra già fatta. Le famose cartelle poi - oggetto di ricorso al TAR - non furono pagate per che il TAR diede ragione alla Società.
view post Posted: 14/8/2017, 11:16 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Qualcuno ha notizie riguardo alla situazione Palasport? Si è preso qualche decisione? Leggo che tutte le altre squadre non a norma si stanno dando da fare con ristrutturazioni, adeguamenti o nuove strutture. Ma di Capo non ci sono notizie. E questo è un poco preoccupante non per l'immediato ma per il futuro.
view post Posted: 13/8/2017, 19:00 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE ([Goat] @ 13/8/2017, 18:02) 
tra gli esterni per me sarà strautins a giocare da 4

Veramente abbiamo preso un giocatore che sarà il naturale sostituto di Archie in posto 4.
Il francese ha buone qualità atletiche e sa giocare. Strautins si giocherà il posto di ala piccola con Kulboka (io preferisco il secondo)
view post Posted: 13/8/2017, 12:31 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Billybasket @ 13/8/2017, 13:11) 
Comunque al di là di questo ritengo che per il
Doppio impegno campionato/europa un pacchetto lunghi con inglis, kuba, delas, donda sia davvero davvero poco...anche peggio di quello dello scorso anno che comunque al di là degli infortuni poteva contare su nicevic , delas, archie, iannuzzi 😌 Non voglio essere disfattista ma mi sembra abbastanza evidente la cosa..

Laganà è poco più di un ragazzino ed è un investimento a lungo termine.

Per quanto riguarda il roster, condivido che il reparto lunghi sia un pò debole. Tuttavia spifferi societari sussurrano che la campagna acquisti della Betaland non è ancora conclusa.
432 replies since 30/6/2011