Basket Café Forum

Posts written by pazzopozzo

view post Posted: 21/1/2018, 22:47 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Come già scritto, gli errori sono stati commessi nella costruzione del roster ad agosto/settembre. E purtroppo, l'innesto di Maynor non ha migliorato ma anzi ha peggiorato l'equilibrio della squadra.
view post Posted: 21/1/2018, 22:14 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Oramai la strada è tracciata: si va allegramente e serenamente in A2.

Ma una domanda mi sorge spontanea: se Kulboka non era pronto per giocare nella serie A Tedesca....perché doveva essere pronto a fare il titolare nella serie A italiana???
view post Posted: 20/1/2018, 09:57 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Campani me lo ricordo bene quando venne a vincere qui qualche stagione fa con Varese. Fece una buona partita sia sotto canestro che anche nel tiro da tre. Era un ottimo prospetto. Se la Società riuscirà a tesserarlo farà un affare in prospettiva futura. Lunghi italiani di qualità ce ne sono molto pochi sul mercato.
view post Posted: 14/1/2018, 19:52 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Oggi ho visto due squadre. Quella del primo tempo è la squadra che sarebbe stata senza la coppa. Quella del secondo tempo - calata fisicamente
Ferma sulle gambe e senza più benzina - è la squadra che gioca due partite domenica e martedì ma non ha i mezzi per farlo.
view post Posted: 14/1/2018, 12:34 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Spero che oggi il coach metta Voja Stojanovic a marcare Johnson Odom il loro uomo più pericoloso e fisicamente più temibile. Se si lascia tirare o penetrare facilmente ci potrebbe fare molto male. Poi sotto i tabelloni c'è Sims che è un giocatore molto verticale ed atletico per il quale attualmente nel nostro roster non esiste una contromisura. Infine cercherei di mettere Kulboka nelle migliori condizioni di tiro perchè ho notato che nelle ultime quattro-cinque partite è stato spesso ignorato dai compagni pure quando era liberissimo
view post Posted: 3/1/2018, 11:25 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Io penso che questa è una squadra nata male già ad Agosto. Ad inizio stagione la Società ha proposto un "trio delle meraviglie " formato da TALTON,INGLIS e EDWARDS. Dovevano essere la spina dorsale della squadra, ma in un paio di mesi sono decisamente spariti in quanto inadatti al campionato italiano. Si è cercato di correggere gli errori, ma le scelte fatte non hanno migliorato il roster. ATSUR non ha convinto come playmaker. Allora ecco arrivare la "stella" MAYNOR. Che dire di lui?.... da quello che ha fatto vedere finora...la più grande "sola" arrivata a Capo d'Orlando. Ma non finisce qui. In questo roster mancava (e ancora manca) il sostituto di INGLIS. Ecco allora il grande colpo: HOGUE, finalmente un giocatore dotato di grande atletismo e capace di farsi sentire sotto i tabelloni. Lo alleniamo per un mese perchè è fermo da un anno per poi scoprire che la Società non ha i soldi per compralo e poi lo consegniamo agli amici di Trento in perfetta forma.
Che una stagione vada storta, ci può stare, ma mi spiace vedere che la mia squadra si sta incamminando verso una strada senza uscita. Guardo il calendario e sono molto preoccupato. CANTU' non è mai stato un campo facile per noi e prevedo un'altra imbarcata. CREMONA ha battuto a domicilio la capolista Brescia (dove noi abbiamo fatto la solita figura di comparsa) e non verrà qui per una scampagnata.
Mi auguro che la Società faccia un bel respiro e valuti attentamente cosa serve realmente a questa squadra per concludere questo campionato in modo dignitoso.
view post Posted: 23/12/2017, 10:19 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Tutto giusto...tutto politicamente corretto. Siamo il centro più piccolo del basket europeo con un grande progetto.
Però... quello che mi rode un poco (non tanto, il giusto!) è che la squadra costruita quest'anno, rispetto a quella dell'anno scorso, è - lo posso dire? - tecnicamente più debole.
Manca un Sandro Nicevic, manca un Dominique Archie, manca un Milenko Tepic, manca un Fitipaldo/Ivanov.
C'è qualcuno che è disposto a dire che il roster di questa stagione è all'altezza di quello dell'anno precedente anzi abbiamo migliorato?
Intendiamoci, a me va bene anche cosi perchè io al Palazzo ci vado lo stesso e vedere una partita di basket a Capo è sempre una grande emozione. Ma è anche vero che la Società ci aveva abituati a dare il cinque a ben altri giocatori a grandi campioni italiani e stranieri e il fatto di essere ripartiti da un progetto di investimento su giovani prospetti ha forse "deluso" una parte di pubblico che veniva al palazzo solo per ammirare i grandi giocatori che vestivano la canotta dell'Orlandina.
view post Posted: 16/12/2017, 23:08 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Ridateci Archie (o almeno un suo clone)
view post Posted: 11/12/2017, 16:54 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Esonerato il coach di Brindisi Sandro Dell'Agnello
view post Posted: 10/12/2017, 19:31 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Il problema continua ad essere la stitichezza realizzativa figlia della mancanza di una vera guardia titolare (che non può essere Atsur). I problemi collaterali sono le tante palle perse, i danni creati da Ihring ogni volta che entra in campo, i troppi rimbalzi lasciati agli avversari in difesa.
view post Posted: 9/12/2017, 16:20 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Alla fine i Coreani hanno trovato qualcuno pronto a sborsare il buyout richiesto (100 mila dollari + 80 mila a Hogue). Bravi!!!
view post Posted: 8/12/2017, 20:18 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Il Palamangano fa 800 posti.... ovvero la metà di una tribuna del Palafantozzi! Non mi sembra impossibile da riempire visto che Barcellona è prima in classifica e giustamente piena di entusiasmo.
Al Palafantozzi contro Venafro eravamo 60 persone compresi i giocatori....

Invece martedì mi aspettavo onestamente meno persone vista la combo juve\eurosport
view post Posted: 28/11/2017, 18:41 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Come mai Hogue è ancora a Capo e assiste agli allenamenti invece di volare verso casa o verso la sua squadra di appartenenza? Qui gatta ci cova.....
view post Posted: 25/11/2017, 18:05 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Intanto, dopo avere visto la partita di allenamento persa contro la selezione maltese, è confermato che questa squadra (al netto delle assenze dei tre nazionali) soffre di STITICHEZZA REALIZZATIVA.
Un centinaio di triple tirate e finite sui ferri, pochissime penetrazioni e tanta buona volontà da parte dei ragazzi.
432 replies since 30/6/2011