Basket Café Forum

Posts written by Mr. Ranocchietto

view post Posted: 25/7/2020, 09:12 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (RiprendiAmocela @ 25/7/2020, 10:08) 
Il Mattino: Ufficiale la bocciatura della Comtec.
Tempo fino al 30 per riparare.

Puoi postare una foto dell'articolo?
view post Posted: 24/7/2020, 21:41 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Credo che spicchi si basa sul sentito dire e non su fonti certe

VICINA LA FIRMA DI ANGELO ZOMEGNAN COME NUOVO RESPONSABILE MARKETING DELLO S.C. JUVECASERTA

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, mancherebbe solo l'ufficialità per l'ingresso nell'organigramma societario dello S.C. JuveCaserta di Angelo Zomegnan che ricoprirà il ruolo di responsabile marketing del sodalizio del presidente Nicola D'Andrea.

Classe 1955, Zomegnan dal 2004 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Giro D'Italia e vanta una grandissima esperienza in ambito giornalistico, avendo collaborato con importanti testate a livello nazionale.
In ambito cestistico, ha ricoperto per qualche mese nel 2018 il ruolo di Senior Advisor del Marketing per la Pallacanestro Cantù dell'allora proprietario Dmitry Gerasimenko, salvo poi lasciare per divergenza di vedute.
view post Posted: 23/7/2020, 11:55 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Home Sport
Sport
UN OLDOINI AL… MAX: INTERVISTA AL COACH DELLA JUVECASERTA
22 Luglio 20200


MAX OLDOINI 300x194 UN OLDOINI AL... MAX: INTERVISTA AL COACH DELLA JUVECASERTACASERTA – La Juvecaserta continua a lavorare alacremente in vista della prossima stagione di A2, che ad oggi non ha ancora una data di partenza. Messe in calce le prime firme, lo sguardo è sempre attento verso quello che può offrire il mercato e su cosa si è ottenuto fino ad ora. Ma si è voluto ripartire da un caposaldo bianconero, alla terza esperienza a Terra di Lavoro come Max Oldoini. Abbiamo parlato con il coach per tracciare un bilancio di questi primi quaranta giorni in bianconero: “Stiamo lavorando con entusiasmo per sistemare il passato e costruire una squadra giovane, che dia delle vibrazioni forti e positive ai tifosi, in campo e fuori. Stiamo cercando in primis dei ragazzi con valori umani, giovani e che si vogliano mettere in gioco, che facciano ognuno la propria parte con voglia e determinazione dando il 200% alla causa. I progetti crescono in questo modo, sia in ambito societario che di squadra”. Tre firme ed una conferma finora per la Juve, che continuano a rispecchiare l’idea del coach: “L’impronta del roster è quella che volevamo: squadra di buona stazza fisica che può ricoprire più ruoli. D’Alessandro può giocare ala piccola o ala forte, Piccoli ha in faretra addirittura tre ruoli e può ricoprire un gran ruolo per noi, come Schina. Mentre Paci avrà un compito molto importante: riconfermarsi con una squadra e degli equilibri nuovi sarà complicato, ma il ragazzo ha fame. Per il resto, abbiamo ancora l’occhio verso il mercato: cerchiamo prima il nucleo italiano, per poi adattarci di conseguenza su quello che ci darà il mercato USA”. Con una nuova società alle spalle e la spada di Damocle dei BAT risalenti alla vecchia gestione, era difficile ripresentarsi puliti agli occhi di agenti e giocatori, ma Oldoini ha messo le cose in chiaro: “Io e Marruganti abbiamo scelto la strada della chiarezza con giocatori e agenzie, spiegando le cose per bene a loro. Abbiamo parlato con ognuno di loro, spiegando la strada che vogliamo intraprendere sotto il profilo tecnico: in questo modo ti puoi mostrare una società solida per attrarre non solo giocatori, ma anche sponsor e aziende. Sul roster, sapevamo le le cose potevano andare a rilento, ma ad oggi abbiamo firmato i giocatori che volevamo”.

Rispetto gli ultimi anni, quello di A2 sarà un campionato diverso: con tutta probabilità la suddivisione dei roster verrà fatta tra Nord e Sud, e non più tra Est ed Ovest: “In questo modo ci saranno delle spese minori per le trasferte, sarà un bene per le casse delle squadre visto anche il momento. Purtroppo siamo in una situazione che non possiamo controllare: non sappiamo quando potremo iniziare, con o senza pubblico, fattori che possono inficiare, e in alcuni casi già lo fanno, sulla solidità delle squadre. Sono però certo che Federazione e Leghe faranno il possibile”. Se venisse confermata la suddivisione tra Nord e Sud, assisteremo per la prima volta alla sfida tra Max e Pino Sacripanti, di cui è stato fedele vice per anni anche a Caserta: “Spero non me ne dia tante (ride, ndr). A parte gli scherzi, giocare contro di lui sarà entusiasmante ed elettrizzante. Napoli e Scafati hanno messo in piedi delle corazzate, ma ci giocheremo le nostre carte. Partire da -3? Se la penalizzazione venisse confermata, faremo il possibile per poter colmare subito il gap ed inserirci nel gruppone di centro classifica”. Ad aver convinto Oldoini al secondo ritorno all’ombra della Reggia, è il progetto del nuovo presidente Nicola D’Andrea: “Basato non solo su questa stagione, ma sul futuro. In una parola, lungimirante. La volontà di creare un nuovo progetto giovanile mi ha affascinato, più dell’investimento o del palazzetto. È un progetto che può lasciare qualcosa in più alla città, come successe all’epoca dei Maggiò, per ricoinvolgere gli appassionati e la città, che può solo crescere”. Un Oldoini al… Max, passateci il gioco di parole, come direbbe al lui stesso di dieci anni orsono: “Se tornassi indietro nel tempo, mi direi di dare sempre il 100% per questa piazza, di non far mai calare determinazione e impegno. Che ci saranno momenti belli e brutti, ma di non abbassare mai la guardia. Ai tempi come adesso, dove dovrò trascinare e motivare una squadra, un tifo e una città che mi ha sempre dato tutto”.
view post Posted: 21/7/2020, 19:04 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Probabilmente verranno ingaggiati al massimo 2 under.
view post Posted: 18/7/2020, 17:51 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Per me sperano in un altro blocco delle retrocessioni o a mantenere la serie per ripescaggio
view post Posted: 17/7/2020, 16:55 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Un altro acquisto di questo calibro e inizio a deprimermi
view post Posted: 13/7/2020, 17:17 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
PENSIONATI I GIRONI EST-OVEST, SMENTITO IL NORD-SUD, LA SOLUZIONE RESTA UN REBUS
Novità in vista per la formazione dei gironi che dopo diversi anni non saranno più formati con la
formula Est e Ovest, ma torneranno a essere composti per criteri di vicinanza geografica. Il presidente
LNP ha smentito quanto riportato in una intervista circa il criterio Nord-Sud dopo che era stata
scartata la formula di quattro conference da sette squadre, ufficialmente per non formare gruppi a
numero dispari. Al momento non risulta semplice la composizione dei gironi con le formazioni
emiliano romagnole che potrebbero essere separate se si cercasse di minimizzare il totale complessivo
delle trasferte. Quella Nord-Sud appariva come la soluzione più verosimile con a Nord le quattro
piemontesi (Biella, Casale Monferrato, Torino, Tortona), le cinque lombarde (Bergamo, Milano,
Mantova, Orzinuovi, Treviglio), le due trivenete (Udine, Verona) e tre emiliano romagnole (Cento,
Ferrara e Piacenza); a sud sarebbero andate le altre due emiliano romagnole (Forlì, Ravenna), la
toscana (Pistoia), l’abruzzese (Chieti), la pugliese (San Severo), le quattro laziali (Latina, Rieti,
Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma), le tre campane (Caserta, Napoli, Scafati) e le due siciliane
(Capo d’Orlando, Trapani). In caso che Torino fosse cooptata in A, la candidata al ripescaggio Rimini
potrebbe essere inserita a Sud con Ravenna che passerebbe a Nord. Altra ipotesi porta invece a
raggruppamenti simili, ma con tutte le emiliano romagnole a sud, eccetto Piacenza, e le siciliane a
Nord; idea logisticamente valida, ma che potrebbe diventare poco praticabile con Rimini al posto di
Torino a meno di non dirottare Pistoia a Nord con molte trasferte disagevoli.
view post Posted: 10/7/2020, 09:34 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
SB daily menziona un interesse per Alessandro Amici,sarebbe un'ottima presa
view post Posted: 7/7/2020, 21:51 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
In un tempo incerto su tutti i punti di vistacome questo la sanzione appare sproporzionata rispetto la colpa e la postilla dove recita che non sono imputabili colpe dovute agli istituti bancari mi sembra una grossa paraculata
view post Posted: 2/6/2020, 07:19 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Completato l’iter burocratico per il passaggio di proprietà dello Sporting Club JuveCaserta nelle mani del neo amministratore Nicola D’Andrea, per il club campano è già tempo di assemblare un nuovo reparto operativo che possa cominciare a pianificare la prossima stagione sportiva di Serie A2.

Il nome caldo per riempire la casella del GM – rimasta libera in seguito all’azzeramento delle precedenti cariche societarie – è quello di Pino Corvo. L’ex capitano dell’allora Eurorida Scafati in A, nonchè pluricampione con la nazionale Over45 di MaxiBasketball, ricopre attualmente il ruolo di Direttore Sportivo della Virtus Arechi Salerno in Serie B, club a cui è legato fino al prossimo giugno:

”Con D’Andrea c’è stato un contatto, diciamo un sondaggio ma nulla di più.

Nessuna firma è stata posta e nessuna decisione è stata presa. Attualmente ho un contratto con Salerno ed intendo onorarlo fino alla fine. Sono a conoscenza delle indiscrezioni che mi vorrebbero già come nuovo GM dello Sporting Club JuveCaserta ma, al momento, non c’è nulla di vero.

Sono a conoscenza della conferenza di presentazione della nuova proprietà, ma la mia presenza in quell’occasione in questo momento non ha senso. In questo momento sono un tesserato della Virtus Arechi Salerno”.
view post Posted: 1/6/2020, 17:42 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Resta un forte alone di mistero sulla nuova versione della Juve Caserta. Previsto per sabato l’annuncio
delle nuove cariche societarie, completamente azzerate dal nuovo proprietario Nicola D’Andrea che
dovrebbe avvalersi dell’imprenditore Antonio Mataluna come direttore generale con Pino Corvo
direttore sportivo e Linton Johnson team manager. Per pensare alla A2 ci sono però due grossi
ostacoli da superare: il pagamento dell’ultima rata FIP da 40.000 euro entro il 10 giugno e gli oltre
200.000 euro da saldare per BAT persi che bloccano ogni possibile tesseramento e quindi la
composizione di organico e staff. Per la panchina il candidato forte sarebbe Gennaro Di Carlo (MVP),
originario della città campana, ma al momento ogni trattativa appare prematura.
view post Posted: 22/4/2020, 08:07 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
........Opzionidi estensione o uscita per il 2020/21 invece per Alberto Martelossi a Piacenza (appena subentrato a Ceccarelli a febbraio prima del lockdown) ed Emanuele Di Paolantonio ad Imola (con uscite reciproche per club e coach).
Contratto in essere senza uscite per Massimo Cancellieri a Ravenna, Fabio
Corbani ad Orzinuovi, Alessandro Finelli a Mantova e Nando Gentile a
Caserta (ma il club valuta prospettive a 360 gradi ed avrebbe sondato la
Stella Azzurra Roma come possibile partnership).
Avrebbe durata biennale
anche l'accordo fra Forlì e Sandro Dell'Agnello. Durata fino al 2022 infine per
l'accordo tra Ferrara e Spiro Leka
1634 replies since 21/6/2011