Basket Café Forum

Posts written by Mr. Ranocchietto

view post Posted: 27/6/2011, 20:20 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Ma Luise non è stato confermato??
Certo che in questa stagione si sta riducendo tutto al minimo, spero che con il monte ingaggi non si stringa la cinghia di troppo.
view post Posted: 27/6/2011, 19:50 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Va bene la conferma dello staff tecnico, sacripanti senza bowers allenerà meglio anche perchè non ragionerà col cuore.
Non sono stracontento di ciorciari (pochi punti ma sembrerebbe un buon play-making) ma almeno se analizziamo la casella passaportato, rispetto a martin, abbiamo un impatto migliore anche se in un ruolo diverso.
Comunque la prima previsione di acquisto, da parte dei giornalisti, è stata azzeccata, però spero che non ci azzecchino più perchè gli altri nomi che circolano non mi piacciono proprio.
view post Posted: 27/6/2011, 14:44 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
[QUOTE=sky_hook,27/6/2011, 15:37 ?t=28803826&st=136845#entry460992725]
Sharrod Ford è uno che non ci pensa due volte a impiantare lodi, non ci conviene :D

Almeno lo fa dopo un anno e mezzo e non per due mesi di ritardo
view post Posted: 27/6/2011, 14:35 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Thomas ha 34 anni, sono 2 anni che gioca a singhiozzo, non fa al caso nostro. Abbiamo bisogno di elementi sicuri tragli Usa. Ma Sharrod Ford è così inaccessibile?? Se è stato ingaggiato da Ferrara e Montegranaro negli ultimi 2 anni, non è che viaggia proprio a queste grandi cifre. In ogni caso stanno circolando nomi che farebbero storcere il naso anche se fossimo già in legadue.
view post Posted: 26/6/2011, 15:20 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Non bisogna fare annunci di scudetto ma parlare di allestimento di un buona squadra come si è sempre fatto negli ultimi 8/9 anni a vari livelli, ma quet'anno annunciando un ridimensionamento come si fa ad avvicinare nuove imprese in cerca di pubblicità o a mantenere lo stesso numero di abbonati. Comunque quest'anno i soldi sono stati usati male gli usa e garri sono stati strapagati (tenendo presente che gli usa quasi trentenni tutti e tre l'anno prima erano stati ingaggiati con stipendi per salvarsi) e che si avevano a libro-paga 10 giocatori inutilmente (doornekamp solo per l'europa e martin per scaldare la panchina e il trono di maria de filippi). Spendendo gli stessi soldi dello scorso anno si può fare meglio di cantù di quest'anno, purtroppo sacripanti è troppo innamorato di bowers per capire che con un'altra guardia usa avremmo fatto meglio.
view post Posted: 26/6/2011, 10:43 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Gervasio, dirà secondo me a ragione, che il 1° luglio partirà la campagna abbonamenti e che c’è bisogno che tutti aderiscano per rinforzare le casse societarie. Diciamo la verità una delle cause dei passi indietro di Caputo sono le campagne abbonamenti sotto le previsioni degli ultimi 2 anni, insieme allo scarso pubblico in eurocup, sponsor che hanno disatteso le strette di mano, amministrazione politica che non ha rispettato al 100% quanto promesso. Se analizziamo bene il bacino di utenza dalla b ad ora non si è allargato di molto, poiché i tifosi rimangono quelli storici che seguivano la jc anche contro patti.
Gervasio poi dirà che il consorzio va bene anche se gli aderenti sono gli stessi di quanto è partito il progetto. Dirà che a breve verranno ufficializzati i primi acquisti e che ufficialmente sacripanti avrà il doppio ruolo.
Sarà una conferenza stampa molto ottimistica altrimenti i dubbiosi (tra i consorziandi o gli abbonandi) tireranno i remi in barca. Ancora non si è capito che per far tornare il sorriso basterebbe un buon acquisto, ma non i maresca o i ciorciari che sono giocatori da legadue.
view post Posted: 25/6/2011, 12:45 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (Pisolo95 @ 25/6/2011, 13:10) 
il Mattino oggi parla di uno scambio Cavaliero-Dibo.... voi che ne pensate?
io credo che bisogna valutare bene le condizioni fisiche di Dibo questa stagione ci ha dimostrato che non può reggere più di 20'.....

Se comporta un sostanziale risparmio di ingaggio ci può stare, cavaliero è un italiano più che valido, il play può essere anche un comunitario o un passaportato (magari maestranzi), l'importante è disporre di un roster con 2/3 italiani validi, il resto lo faranno gli stranieri (se giusti).
view post Posted: 25/6/2011, 09:20 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Ogni tanto vedo inserire qualche nome di giocatori usa scelti nel draft o in lizza per essere scelti, ma questi sono gooiocatori che non guadagnano pochi dollari, io penso invece che la jc debba impegnare buona parte del suo budget con giocatori italiani o comunitari di buon livello perchè crack made in usa si possono andare a scovare anche nei playground. Con McYntire in maglia virtus credo che poeta sia accessibile, anche amoroso è libero possiamo formare una buona spina dorsale
view post Posted: 24/6/2011, 14:17 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Non mi dispiacerebbe un'accoppiata amoroso-poeta, così possiamo rinunciare in maniera indolore a di bella, peraltro inserendo due che hanno davvero il fuoco campano dentro
view post Posted: 22/6/2011, 15:52 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Non sono tra quelli che remano contro, però cerco di interpretare in senso realistico ciò che traspare, dal momento che dalla dirigenza non ci viene detta la realtà delle cose. In questo Caputo presidente era più schietto. In ogni caso io mi accontento di vedere un pepsi che lotta sempre per la salvezza piuttosto di vivere gli anni du buio post 1998. Mi rendo conto che non viviaamo più il basket romantico degli anni 80 dove una livorno o un caserta poteva competere con i colossi, però sono tra quelli che sostengono che è meglio avere 100.000 euro di budget in meno ma un dirigente in più che si occupi di mercato, perchè i giocatori non costosi ce ne sono tanti basta saperli andare a pescare ma un sacripanti che deve pensare ad allenare gli u20 a studiare gli avversari per il campionato europeo u20 non può avere il tempo per monitorare bene la situazione. Allora gli altri club, anche delle serie minori, sono imbecilli a
sprecare uno stipendio per il ds
view post Posted: 22/6/2011, 15:31 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Io credo che le ipotesi viggiano e melli non siano così utopistiche, poichè a caserta, giocando 20-25 minuti a partita, avrebbero visibilità mentre a Milano potrebbero collezionare qualche n.e., questo lo può accettare solo un ress un michelori o un carraretto; infatti l'anno scorso viggiano e melli hanno accettato di andare in prestito a biella e a pesaro. In ogni caso, nonostante tutto, caserta non la vedrò mai inferiore a biella, che ha fatto la sua fortuna, peraltro, facendo giocare i giovani italiani e anche stranieri (pinkney, gist, gaines, jerebko, langford, sefolosha)
Poi vedo cavaliero in uscita da montegranaro accostato ad avellino, che non naviga nell'oro. Allora io insisto che manca qualcuno che stia sul pezzo a tempo pieno.
view post Posted: 22/6/2011, 14:44 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Io non mi preoccuperei della questione italiani, con la formula 2 + 4 ne basterebbe, uno forte, uno buono, un altro appena discreto.
Cantù aveva come italiani Marconato (34 anni), Mazzarino (passaportato), Mian (38 anni). Piuttosto basterebbe imbroccare gli stranieri giusti come ha fatto la stessa cantu due anni fa con, spendendo poco peraltro.
Se è vero che Di Bella voglia andare a Milano riuscire ad ottenere, anche se in prestito, viggiano e melli, sarebbe un bel colpo.
Boccio Maresca (dopo l'infortunio alla Benetton non è più lui) e Ganeto (doppione di Doornekamp e Viggiano). Con fantasia e d impegno si può fare un buon roster, ma serve uno che ci lavori a tempo pieno
view post Posted: 22/6/2011, 11:14 SPORTING CLUB JUVECASERTA - Topic delle squadre Girone A
Saluto tutti, mi aggiungo adesso a questo forum, sono un maddalonese trpiantato a roma da quindici anni ma juventino dai tempi del duo Oscar-Lopez.
Analizzando i punti che state trattando ultimamente, penso che l'anno scorso sia stato un grave errore confermare Bowers in quanto non mi ha mai convinto neppure l'anno prima (paly-off con media punti 9,9), a maggior ragione con lo spostamento della linea da 3 pt.
La cosa più preoccupante di quest'anno non è l'aver affidato tutto a sacripanti ma quando sacripanti si occuperà del mercato visto che è in ritiro con l'under20 fino a metà luglio. qui bisogna parlare con procuratori, vedere giocatori etc. Credo che comunque si vogliano fare nozze d'oro con i fichi secchi.
Se è vero che i compensi dell'anno scorso ammontano a tanto, vuol dire che il budget non è stato solo ridimensionato ma quasi annullato, visto che con 1.200.000. euro si possono pagare quattro giocatori della scorsa stagione (williams, jones, bowers ed ere) e gli altri 6??? E le maggiori spese di gestione per la stagio europea???
Non vorrei essere catastrofico vedo un mercato simile all'ultima napoli basket.
Per quanto riguarda il consorzio ma chi può investire soldi per un progetto che non c'è? E questo lo sanno anche i giocatori ed anche Riva al momento del commiato ha detto che non c'è un budget.
Gervasio lancia molto fumo nel dire che presto ci saranno 2 stranieri (sono passate 2 settimane) e che il consorzio si stava allargando con marchi internazionali (avrebbero già messo i 10.000 euro se realmente interessati).
I nomi che circolano (Labaque e Ciorciari) non mi piacciono, a questo punto sarebbe preferibile porta come passaportato e viaggia sulle stesse cifre degli altri due che hanno fatto sopratutto argentina o leghe minori italiane o spagnole.
1634 replies since 21/6/2011