Basket Café Forum

Posts written by Collison

view post Posted: 21/8/2019, 09:25 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (ugotto @ 20/8/2019, 16:14) 
CITAZIONE (fra55 @ 20/8/2019, 14:32)
Nato a Borgomanero nel 1980, Comazzi ha iniziato la sua carriera sportiva nel Cimberio Borgomanero dove, dal 1999, ha ricoperto prima il ruolo di assistente allenatore nel settore giovanile e successivamente come head coach fino al 2004.
L’upgrade della sua carriera prosegue come assistente allenatore in Serie B e diventa responsabile del settore giovanile, sempre nella PGS Don Bosco Borgomanero, fino al 2006.
Nelle tre stagioni successive passa alla Pallacanestro Moncalieri dove ricopre il ruolo di allenatore nel settore giovanile e assistente allenatore in prima squadra. Nell’agosto del 2009 inizia la sua avventura con la PMS Torino, società nata dall’unione tra Moncalieri e Libertas Amici San Mauro, dove rimane per sei anni. Il progetto si sviluppa e coinvolge tutta la città di Torino con Comazzi che rimane assistente allenatore in prima squadra vincendo una Coppa Italia LNP, due titoli di Campione d’Italia Dilettanti e tre promozioni che riportano la Serie A sotto la Mole. Comazzi continua la sua avventura con l’Auxilium, conquistando la vittoria della Coppa Italia nella stagione 2017-2018.
Dal 2011 al 2013, inoltre, ricopre il ruolo di assistente allenatore nell’Italia Under 16 maturando un’importante esperienza in azzurro.

Tratto dal comunicato stampa di Verona. un piccolo riassunto della carriera di Comazzi neanche troppo dettagliato.

aggiungo inoltre le diverse partecipazioni alle finali nazionali giovanili con le compagini di Pallacanestro Moncalieri prima e PMS poi.

non lo definirei un "normale allenatore" (poi cosa vorrebbe dire??) - Stefano è un professionista serio ha calcato tutte le categorie giovanili e tutte le Minors, costruendo la sua esperienza anno dopo anno. Ugotto può esprimere tranquillamente il suo parere. i risultati sono oggettivi. Credo, infine, che avere un formatore di questo livello non possa che essere un vanto per la nostra regione.

scusate l'intrusione.

saluti

In effetti mi devo correggere, come assistente allenatore e assistente dell'assistente allenatore non è secondo a nessuno in Piemonte...mio parere e anche dati oggettivi

O lo fa apposta oppure a questo punto è evidente l'ignoranza in materia per cui non è più attendibile come interlocutore a riguardo.
Ad alto livello di cui stiamo parlando non esiste allenatore senza il lavoro occulto dell'assistente e anche dell'assistente dell'assistente.
view post Posted: 21/8/2019, 09:20 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Cosmo14 @ 21/8/2019, 10:10) 
CITAZIONE (ugotto @ 21/8/2019, 09:58) 
I puntini mi dicono molto allora....più di tante parole

Con l’affollamento che ha Pino nel ruolo secondo me non è pensabile un innesto come quello di Calzavara...poi tutto é possibile

Vedasi Sangrantino di sempre: non sarebbe la prima volta che squadre vengono fatte ammuzzo e composte da "amici", quindi tutto è possibile eccome. In ogni caso Calza dovrà saltare 2 mesi di partite.
view post Posted: 17/8/2019, 18:17 SERIE C SILVER PIEMONTE - Piemonte
Ivrea sarà formata da tutti giovani (zero parametri)
Grugliasco i “vecchi” di scuola grugliasco + i giovani di collegno (zero parametri)

Delle altre nessuna voce ufficiale.
view post Posted: 1/8/2019, 16:05 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Tra il logo che poteva essere bello 20 anni fa ed alcune pubblicazioni grafiche abbacinanti.....diciamo che per rilanciarsi, un po’ più di budget in un’agenzia di social media marketing potevano metterlo.

Edited by Collison - 1/8/2019, 18:14
view post Posted: 30/7/2019, 11:52 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Apuzzo prodotto assoluto di Valenza..passato “per caso” da Il Canestro grazie alla collab con Derthona.
Prossima stagione al 2º anno di serie b.
view post Posted: 29/7/2019, 03:07 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Leggo commenti consoni a discussioni politiche o calcistiche per cui chi esprime un pensiero diverso dal proprio deve venire “etichettato” con emoticon ed espressioni colorite o addirittura minacciato.
A me fotte sega, forse non è chiaro: a me piace vedere giocare la pallacanestro. Dal minibasket al livello più alto che si possa vedere. Dei vostri sentimenti di appartenza non so che farmene perché non li capisco non essendo ultras ma amante del gioco. Tuttavia li rispetto fin quando non si trascende al ridicolo (vedi tante 10€ per una partita).
Per scendere al vostro livello ora dovremmo scriverci due pagine di “insulti” a chi vuol fare prevalere il proprio pensiero?? Ho proprio premesso che ognuno è libero di pensarla come meglio crede Ma
è fattuale che la palla la volete tutta per voi altrimenti fate i capricci e piangete.
Prima si era pro-contro Forni, ora pro-contro Terzolo?
Cheffigata di gioco, che livello di intelligenza sopraffina. Sono abbacinato da cotanto ragionamento. Se anche fosse solo una precisazione per smontare una Fake-news:
Non esiste la Terzolo spa.
view post Posted: 28/7/2019, 19:45 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Specifico:

chissenefotte del passato.

Aggiungo:
L’ultima cosa che farei e copiare o prendere a modello una politica fallimentaria in qualsiasi cosa: dall’insegna sui cessi alla campagna abbonamenti.

Qui c’è chi sostiene che al palazzetto andranno solo vecchi e bambini perché le agevolaZioni sono solo per loro. 🙈
view post Posted: 28/7/2019, 14:28 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Moccolo o no, scelte di non abbonarsi o no sacrosante e legittime: ognuno la pensa come vuole ed è libero di farlo....
mi fa scassare che inoltre per alcuni 160€ sono tanti perché:
- prima costava meno, poi però siamo falliti;
- a canicattì, casale, pizzicalabro e ovunque costa meno, copiamo dagli altri;
- la società nuova dovrebbe ricomprarsi ed ascoltare i tifosi delusi che per l’occasione danno consigli di marketing...d’altronde basta guardare cosa fanno gli altri;
- oltretutto facendo uno sconto per i vecchi abbonati oltre che di Fiat anche per chi è socio Coop, per chi non ha Sky, per i possessori di tessera Ikea....perché oltre a quello già annunciato non hanno fatto proprio nessuna agevolazione per NOI, ex abbonati FIAT;
- e il sito? Come è possibile che in 1 mese non siano riusciti a fare un sito?? Poi però facciamo finta di sapere di comunicazione etc..senza sapere il lavoro che c’è Dietro ad un sito;
- eh ma i Maró?
- eh ma il PD?
Speriamo si inizi in fretta a giocare.....in modo tale da vedere la succursale di Sassari perdere perché altrimenti poi deve giocare contro Sassari e perdere. Sta Cosa che hanno fatto...
- tutta colpa della Kordatah senza soldi..che pensasse alla femminile per piazzare il figlio per cui avranno smosso persino la lega femminile per farlo eleggere immeritatamente miglior allenatore del girone.

Avviso: il forum in cui si “parla” di politica o di calcio non è questo.
view post Posted: 25/7/2019, 16:40 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (adrenalina @ 24/7/2019, 14:32) 
Lorenzo Billi a Serravalle parrebbe

Ergo com'è possibile Il Canestro Alessandria faccia C Gold?
view post Posted: 25/7/2019, 16:39 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
Comunicati ufficiali:
Vallone (serie D San Mauro) a Sea (C Silver)
Scalzo (C Gold Collegno) a Bea (serie D)
Tommasiello F. (serie D Trino) a Sea (C Silver)
view post Posted: 25/7/2019, 11:52 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Klaus B. @ 25/7/2019, 12:37) 
Omegna 2 rinuncia alla D e rifa la Promozione.

Omegna quella appena neopromossa di coach Lodetti?

CITAZIONE (IlMozartDeiCanestri @ 25/7/2019, 12:39) 
Don Bosco Rivoli sulla sua pagina FB annuncia il coach della serie D.. Immagino ripescaggio quindi

Rivoli era addirittura terza in graduatoria ripescaggi...vuol dire che se hanno chiesto ripescaggio sono in D anche Pall. Tortona e Nichelino 2000
view post Posted: 25/7/2019, 11:48 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (fabrybz @ 25/7/2019, 10:19) 
i cordatari possono fare una squadra da salvezza in serie c,ringraziamo reale mutua se abbiamo una squadra.se sparisce lo sponsor sparisce pure la squadra a torino

Inesatto.

Senza quella squadra da salvezza in serie C OLTRE ALL'OBBLIGO DI FORNIRE BEN 4 SQUADRE GIOVANILI UNDER DI CATEGORIA DIVERSA la squadra a Torino grazie a reale mutua poteva proprio non iscriversi al campionato. Dimenticate sempre tutto quello che c'è dietro alla squadra di Torino che si va a vedere la domenica sorseggiando delle birrette. Senza tutto quello che c'è dietro la squadra cade, le birrette pure ed il vostro divertimento idem. Nelle ultime stagioni, solo nell'ultimo anno si è cercato di costruire qualcosa a livello giovanile ma quasi dal nulla ed in una città come Torino...Adrenalina ci insegna che non è per nulla facile.

In sintesi amico mio....reale mutua e la squadra a torino non potrebbero esistere a torino senza i tuoi amici cordatari di serie c.
Fin quando non sposterai paraocchi e odio nei loro confronti non riuscirai lucidamente a capirlo.

Preciso:

i cordatari potevano essere anche di Collegno, di Grugliasco, di Cus, di 5 Pari o di altre società che potevano dare 4 giovanili a reale mutua e alla squadra di a2 di torino.
No giovanili no birrette al palaRuffini.
view post Posted: 24/7/2019, 17:12 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
- A questi ci credo un po' di più...essendo Pino nel progetto con cus torino/ginnastica etc..
- Ad oggi Sagrantino pare la più illegale ma non è una novità: starà a loro ma soprattutto a coach Zucca finalmente vincere da favoriti. Finora tantissssimo fumo e pochissimo arrosto in tutti gli anni di squadroni a Sagrantino. Incredibile riescano sempre a farne.
- Dell'altra finalista San Mauro perdente la scorsa stagione si sa poco..se non Marzolla a Sagrantino per voci di corridoio. Nessun'altra comunicazione ufficiale.
- Gators, Carmagnola, Beinasco e Pino perdenti le semifinali sembrano sempre attrezzate per i playoffs
- Bea Chieri certamente farà un'ottima squadra nonostante le partenze e Trino idem.
- tutto il resto booh....del novarese e cuneese buio totale.
view post Posted: 23/7/2019, 11:38 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
Ad avere soldi, oggi è più facile fare la C Gold (girone zoppo a 13 squadre) non per "meriti sportivi" che la serie C Silver o la serie D. In pratica sono scomparsi anche i ripescaggi perché tutti si sono messi d'accordo prima e di conseguenza un pò di squadre in coda ques'anno ci sono....soprattutto dalla promo alla D.
Tasse gara in più per la Fip etc...delle regioni "più grandi" forse solo il Piemonte ha la Silver a 14.
view post Posted: 23/7/2019, 10:09 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
In una regione come il Piemonte potrebbe non essere stupido allargare la partecipazione della C Silver a 16 squadre. Ci sono almeno un paio di società in D che per struttura, settore giovanile e "stabilità economica" possono fare già domani il salto. A scalare per fare la serie D mi risulta ci siano almeno un paio di società di promozione che scalciano (Nichelino 2000?) da anni per fare il salto di categoria in D che potrebbe tranquillamente rimanere a 28 squadre. Più difficile il discorso per la Gold ma allargando la Silver forse ci potrebbe essere più possibilità in futuro per una Gold più folta.
Detto questo, arrivare a fine luglio che alcuni non sanno ancora "di che morte morire" non è per nulla normale. Bisogna diminuire i termini di iscrizione alla settimana massimo quella dopo la fine dei campionati....almeno a livello di sondaggio. Non è normale che ad oggi le idee non siano ancora chiare.
Il "sentito dire" sta regnando sovrano da almeno 3 settimane se non un mese.
272 replies since 24/5/2011