Basket Café Forum

Posts written by prisma74

view post Posted: 5/5/2023, 12:32 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Immagino i salti di gioia in casa Marino per la nomina di Ferrarese commissario ai Giochi del Mediterraneo 😂
view post Posted: 4/5/2023, 21:00 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 4/5/2023, 20:11) 
bilanci

Questi sono i bilanci definitivi della serie A nella stagione 2021/22 (l'anno scorso), quello di Milano è in rosso perchè è una mia stima visto che non è stato ancora pubblicato.

Come potete vedere il nostro è il terzultimo della Lega A, ricordiamo che non è stata una grande stagione l'anno scorso ma è stata una eccezione, Vitucci ha sempre fatto meglio negli altri anni con i budget più bassi della Serie A. A dirla tutta Vitucci nei 5 anni di panchina brindisina è stato di gran lunga il migliore coach della serie A nel rapporto costo/vittorie, cioè è stato quello che ha vinto di più con meno soldi a disposizione.

Il dato più importante da tenere in considerazione è però quello in fondo, media budget senza Milano e Bologna.
Sta salendo sempre più, a metà dello scorso decennio era vicino a 4 mln di euro, l'anno scorso 5,4 mln, quest'anno sarà poco meno di 6 mln e il prossimo anno molto probabilmente supereremo i 6 mln, segno tangibile che il campionato sta salendo sempre più di livello e sta diventando sempre più competitivo. Tolte Milano, Bologna ora anche Venezia, Tortona e Brescia viaggeranno su cifre di budget intorno o superiore a 10 mln, noi quest'anno abbiamo superato i 4 mln grazie all'ottimo lavoro di Fanigliulo ma siamo sempre molto sotto la media.

Ricordiamocelo sempre

Questo sarebbe un post da prendere e incollare su ogni social, dove se ne leggono di tutti i colori.
Come al solito ottimo lavoro Red.
view post Posted: 30/4/2023, 20:59 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Siamo arrivati scarichi, mentalmente prima di tutto, a questo finale di stagione.
Un post di Harrison su Instagram prima della partita di Napoli che ci ha regalato i playoff, recitava “the last fight”, ultima trasferta.
Ecco penso che due tre americani siano ampiamente con la testa alla prossima stagione in cerca del prossimo ingaggio.
Spero che per orgoglio vogliano giocare con cazzimma la serie contro la big, direi che non sarebbe il caso di fare figure di melma.
view post Posted: 30/4/2023, 08:25 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Ottimo.
Ora giocare due partite con la testa libera e vediamo che ne viene fuori 💪
view post Posted: 27/4/2023, 17:21 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Squalifica ridotta e sostituita con ammenda.
Perkins ci sarà a Brescia, speriamo che queste ultime due le giochi con la testa di chi deve trovare lavoro per il prossimo anno.
view post Posted: 24/4/2023, 09:32 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (piccherroll @ 24/4/2023, 10:23) 
CITAZIONE (Pim @ 24/4/2023, 07:55) 
La classifica è il Giudice supremo di una stagione. Non eravamo squadra da retrocessione a novembre-dicembre, ma nemmeno formazione da quarto posto a gennaio-febbraio. Siamo lì dove dovevamo essere, con roster come Tortona, Sassari, Venezia, Trento e direi anche Brescia che ci sono superiori, naturalmente mi parrebbe imbarazzante dover discutere Milano o Bologna.
La forza di un roster è quella di non mancare mai gli appuntamenti importanti, quelli che contano davvero, quello di ieri lo era.
Ora giochiamoci serenamente le ultime due partite, a Brescia, io ci sarò, sarà molto molto difficile.
Capitolo Perkins. E’ l’unico vero grande grosso errore del duo Vitucci-Giofrè. Nel lavoro di Giofrè ci sta di scegliere un Dixson, un Carter o un Etou che dimostrano di non valere la categoria. Altre volte, vedi Thompson, J Brown o Willis, la scelta o l’azzardo hanno risvolti grandiosi. Mi pare imperdonabile invece non la scelta di Perkins il primo anno, veniva dal Giappone, era stato seguito da Giofrè in più occasioni, ma non si conosceva da vicino la sua indole, il suo carattere. L’estate di due anni fa, dopo aver avuto il giocatore a Brindisi per una intera stagione, si decise di proporgli un biennale peraltro a cifre importanti. Quello fu un errore imperdonabile. Dopo una intera stagione Vitucci e Giofrè non compresero i limiti tecnici e caratteriali?, non capirono che al giocatore non interessava sbattersi in difesa?, non notarono le bizze nel carattere? non videro l’assoluta incapacità di giocare il pick and roll o di saper difendere quando lo praticano gli avversari? Da cosa furono distratti? Dopo aver avuto a “proprio servizio” per una stagione un giocatore dovrebbe essere un libro aperto. Facendo un esempio su Reed o su Bowman oggi dopo una stagione intera si dovrebbe sapere tutto, pregi e difetti. Sarebbe imperdonabile accorgersene tra due anni.

Personalmente non sono molto d'accordo su questa lettura, troppo severa nei confronti sia di Perkins sia di Vitucci e Giofré.
Perkins è giocatore che vale questo livello qua, che oggi 2023 ha dimostrato di non avere grande upside ma che nel 2020-21, cioè quando poi è stato rinnovato, dei miglioramenti li ha mostrati, il che rende la scelta di rinnovarlo sensata. Non sensata perché hai un fenomeno per le mani, sensata perché dai continuità al roster in un ruolo importante.
Oggi si faranno giustamente altre valutazioni, ma occhio a pensare che ci si liberi di una palla al piede migliorando automaticamente il roster, perché non necessariamente chi arriva è un nuovo Willis o Brown, anzi è più facile il contrario.

Ti quoto.
Dare questi giudizi a distanza di due anni da una decisione diventa quantomeno ingeneroso.
In quel momento si aveva tra le mani un rookie e si fecero delle valutazioni su un ipotetica crescita.
Che poi lui a suo modo ha prodotto, ma per questi livelli e in questo tipo di squadra a volte è risultato più limitante che altro ormai è sotto gli occhi di tutti
view post Posted: 23/4/2023, 21:23 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (gtr84 @ 23/4/2023, 22:14) 
Tralasciando il gesto, tra lui e Bayehe un pianto stasera.

Credo che l'errore stasera si a stato sfidare Trento sulla fisicità. Il risultato si vede nella percentuale da 2, un misero 35%.


Emblematici sono stati gli 1vs1 Atkins-Bayehe, con l'ultimo portato a spasso tranquillamente.

Abbiamo ancora qualche chance per i playoff, ma credo da 7mi o ottavi...

Anche Burnell molto negativo stasera, per non parlare di Harrison. I giocatori più rappresentativi e che hanno rappresentato l'ossatura tecnica e mentale della striscia di vittorie.
Fossi nella società però comincerei seriamente a parlare con l'agenzia di Bowmann per il prossimo anno.
Se Vitucci rimane, si potrebbe tentare di costruirgli attorno una squadra per esaltare Ancor di più le sue caratteristiche.
view post Posted: 23/4/2023, 20:43 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (gtr84 @ 23/4/2023, 21:39) 
Non ho visto bene, ma Perkins che ha combinato stavolta?

Ha dato uno schiaffo a Lockett se non sbaglio, dopo un normale fallo di gioco subito.
Terza espulsione stagionale, non so che influenza avrà per il giudice sportivo.
Questo è un limite che ha che pregiudicherà la sua futura carriera
view post Posted: 23/4/2023, 20:30 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Brutta brutta sconfitta.
Abbiamo giocato male nei due lati del campo, ma penso che siamo crollato proprio mentalmente
view post Posted: 20/4/2023, 12:12 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 20/4/2023, 10:26) 
Abbiamo sbagliato modulo e chiamare 6/7 time out in più quando loro segnavano a raffica. Vitucci vattene

PS. dimenticavo, abbiamo fatto resuscitare i morti :D

Sul modulo sono cascato dalla sedia quando l'ho letta :ride:
Ahhhh..i social!!!!!
view post Posted: 20/4/2023, 07:49 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (gtr84 @ 20/4/2023, 00:09) 
CITAZIONE (Forza biancazzurri @ 19/4/2023, 23:26) 
Anche io.

Vabe' allora abbiamo perso intenzionalmente :D

Ahahah...spero che loro non facciano questi calcoli.
Che poi becchi Tortona e sta scritto sui muri che sarebbe cappotto per loro 😂
view post Posted: 19/4/2023, 22:07 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (brawley @ 19/4/2023, 22:59) 
Contro questa Varese non vinceremmo mai.
Questa squadra la batti con applicazione e letture, soprattutto difesa (come ha fatto RE la scorsa settimana).
Tutte cose che a noi mancano, perchè alla fine compensiamo con l'agonismo e le individualità anche quando ci esprimiamo al meglio.
Loro muovono palla che è un piacere, hanno un ottimo pnr e tiratori mortiferi, spaziature bellissime, non puoi permetterti di abbassare la guardia perchè ti colpiscono e noi glielo abbiamo concesso. Voglio dire, eravamo a +10-12, la partita inizia a girarsi su quei due falli consecutivi di Perkins, poi ci pensa Reed che palleggia 23" e si fa stoppare, intanto loro dimezzano lo scarto. Terzo quarto abbiamo deciso che non si doveva più difendere, tanto di tiratori per rispondere alle loro triple ne abbiamo in abbondanza e la partita è sfuggita di mano. Mi fa persino imbestialire il fatto che di nuovo l'abbiamo quasi riaperta, in fondo se avessero dato l'antisportivo a Librizzi (assurdo che sia stato dato fallo normale) o Harrison non avesse sbagliato un libero saremmo stati a -3 a oltre un minuto dalla fine. Non penso l'avremmo spuntata perchè a loro entrava tutto e a noi a parte Harrison il nulla totale, ma siamo ricascati nello stesso errore delle due trasferte precedenti, stacchiamo la spina e poi proviamo a riaggiustare tutto senza riuscire. Poi non capisco perchè in trasferta, anche quando siamo avanti e in controllo dobbiamo buttarla in bagarre, ogni volta che succede becchiamo puntualmente il parziale killer.
Per il resto, male un po' tutti, nonostante l'avvio promettente, Mascolo ad esempio sontuoso nel primo tempo catastrofico nel terzo quarto, salvo solo Harrison.
Bayehe forse il peggiore e ho detto tutto, mani saponate e pure in difesa per una volta sembrava non capire nulla. Mi è parso affaticato e sulle gambe, speriamo solo una serata storta. E speriamo di riprenderci per domenica, perchè con Trento se vinciamo chiudiamo il discorso playoff e forse evitiamo settima e ottava piazza. Tanto ormai Venezia pure è andata.

Analisi spietata a tratti. Io mi prendo il meglio di essere rientrati dopo quel terzo quarto di Varese, non so quante squadre ci sarebbero riuscite affrontando Varese,che ricordiamolo se perdeva stasera avrebbe avuto due piedi in A2, al netto di Tribunali et similia.
Poi, sinceramente, preferisco Tortona a Sassari
view post Posted: 19/4/2023, 21:39 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Ci hanno devastato quella gragnuola di triple del terzo quarto dopo un buonissimo primo tempo Poi con questa Varese evidentemente non riusciamo a esprimerci al meglio.
view post Posted: 17/4/2023, 07:39 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Comunque se si accendono contemporaneamente un paio di esterni, siamo capaci di break importanti.
Una partita molto equilibrata nel primo tempo, come normale che fosse, a tratti anche brutta da vedere, con difese molto fisiche e molti errori da parte di tutte le squadre.
Poi ci siamo accessi, magari loro sono calati fisicamente, ma l'intensità messa in campo in alcuni frangenti è stata quasi esplosiva.
Speriamo si riesca a mantenere quanto più a lungo possibile questa condizione fisica
view post Posted: 16/4/2023, 18:54 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Forza biancazzurri @ 16/4/2023, 19:43) 
Significativi i 24 minuti a 16 ed il 31 a 3 di plus minus nel confronto Bayehe-Perkins...

Diciamo che queste partite così..garibaldine non fanno per Nick, ormai lo si è capito. Ma rimane un signor centro per queste
latitudini ( non è un appunto al tuo post, ma questa cosa che non ha giocato il quarto quarto sta già scatenando molta brindisinita’😂)
7133 replies since 31/1/2011