Basket Café Forum

Posts written by Pim

view post Posted: 24/9/2019, 11:29 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Non mi piace entrare in queste polemiche accetto sempre il risultato del campo, per me Venezia ha meritato, più di noi, di giocare la finale.
Ma detto questo, mi pare offensivo, non verso Brindisi, ma verso l’intero movimento, proporre Filippini in campo domenica, per di più a Venezia.
Mi riferisco ad una scelta di opportunità ed attenzione verso chi segue questo sport.
Bettini e Filippini dovrebbero rimanere qualche settimana fermi a riflettere, invece...
Adesso attendiamoci di tutto e non meravigliamoci se accadrà di tutto.
view post Posted: 20/9/2019, 16:37 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Il nostro Vitucci oggi ha voluto rispondere a Tex tramite le colonne di Tuttosport: “...Dobbiamo riuscire a rendere il doppio impegno un'esperienza utile per i ragazzi che ho citato, per la squadra e per gli americani. Un'occasione insomma, a prescindere dalla fatica dei viaggi di cui non voglio sentir parlare. Di partenza non saremmo così attrezzati, ma ci proviamo con gioia, per il club, per il territorio, gli sponsor, per la soddisfazione di esserci qualificati sul campo. Non potevamo rinunciare».
Più chiari di così...
view post Posted: 19/9/2019, 09:20 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
l’auspicio dovrebbe essere quello...

CITAZIONE (MassimoRE @ 19/9/2019, 09:14) 
CITAZIONE (Pim @ 19/9/2019, 09:02) 
Speriamo che Tex possa essere contento.

Impossibile! :lol:

So che è difficile...
view post Posted: 19/9/2019, 08:02 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Speriamo che Tex possa essere contento.
view post Posted: 18/9/2019, 21:57 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (TexMax @ 18/9/2019, 21:08) 
l'ambizione va supportata con i mezzi..
a mio avviso..
a proposito di ambizione io ho sperato (siamo a mercoledì sera.. la speranza sta svanendo) che oggi arrivasse un sostituto buono subito per la coppa per giocarcele fino in fondo le possibilità di alzare un trofeo..

I mezzi, quali mezzi pensi esistano. Se esistessero i mezzi per sostituire questo o quello, per prendere quell’altro non credi che l’avrebbero già fatto, invece è necessario fare di necessità virtù. Comunque nelle prossime ore qualcuno arriverà per il prossimo mese. Non sarà un top player, ma servirà per dare una mano, in attesa di Stone, questo senza giocarsi un visto. Attendiamo per capire chi sarà e per dirgli willkommen...
view post Posted: 18/9/2019, 17:08 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (TexMax @ 18/9/2019, 16:01) 
CITAZIONE (Pim @ 18/9/2019, 15:59) 
Chissà, per non sentirti più...!!!

🤣🤣 via su Piermassimo... non se ne vuole fare una colpa alla società ma aspirare a certi livelli comporta oggettivamente dei "requisiti" minimi di roster..

Anche a me piacerebbe avere un Ferrari in garage, Belen nel letto e qualche milione di euro sul conto in banca…
Non accetto risposte del tipo, con quel tipo di roster non puoi (o devi, fai tu) disputare le Coppe. Ambizione. Questo termine non è del tutto o sempre negativo. Se questa Società non avesse avuto ambizione ora saremmo in Legadue o forse saremmo scomparsi. La Coppa fa parte anche delle richieste del main sponsor, ergo...
Poi potremmo stare a discutere, questo è invece legittimo, che invece di Martin prendi Black, o invece di Stone White, ma questo è un altro discorso.
view post Posted: 18/9/2019, 14:59 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (TexMax @ 18/9/2019, 13:06) 
"mi dicono"sia stato accontentato... risulta ??

Chissà, per non sentirti più...!!!
view post Posted: 14/9/2019, 06:15 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Dopo aver visto la partita di ieri ho un solo unico dubbio: “Thompson e Iannuzzi si servono dallo stesso barbiere?”…
view post Posted: 4/8/2019, 10:04 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (windows on brindisi @ 4/8/2019, 08:03) 
Alla luce di un campionato che risulterà molto più competitivo di quello appena concluso e con in più le due retrocessioni, alla luce della scelta di partecipare alla coppa, per me risulta veramente ma veramente incomprensibile la scelta del 5+5.

Mai come quest'anno abbiamo avuto un roster di undici giocatori. Chiaramente Cattapan e Ikangi potranno offrire poco alla causa, almeno nelle partite ufficiali, Ikangi forse qualche minuto (2-3 di media intendo) potrebbe darlo, tutti e due costituiscono comunque un upgrade rispetto al pur bravo ed encomiabile Cazzolato dello scorso anno.
Anche l'età media, non ho fatto i conti, dovrebbe essere in discesa, Stone e Martin sono più giovani rispetto ai Gaffney e ai Chappel. La restante pattuglia degli italiani: Zanelli, Campogrande, Iannuzzi e soprattutto Gaspardo, mi sembrano offrire discrete garanzie, anche sotto forma di tenuta fisica, rispetto ad esempio a Woichekoswy.
Vitucci ha un roster su cui deve necessariamente lavorare, soprattutto negli italiani, ma anche con Martin, Stone e Thompson.
Se il nostro Coach riusisse a fare i miracoli con il materiale a sua disposizione, così come nello scorso campionato, potremmo ripetere e rivivere una stagione come quella passata e, perchè no, magari ancora migliore. Nell'anno e mezzo trascorso a Brindisi Vitucci ha dimostrato di riuscire ad ottenere il massimo da chi lo segue, ha la capacità di "perdonare" qualche errore da parte di un proprio giocatore, se un giocatore sbaglia non lo punisce con la panchina, ma lo incoraggia. Questo paga ed ha pagato molto con Moraschini ad esempio. In altre situazioni, ma probabilmente ci sarà qualcosa di diretto e personale che non conosciamo, si irrigidisce e tronca il rapporto. Mi sembra ad esempio quello che è accaduto con Donzelli due anni fa o con Clark lo scorso anno.
In conclusione il 5+5 potrebbe anche dare garanzie per la stagione che sta per cominciare, questo se Vitucci riuscirà ad ottenere il meglio da alcuni della sua pattuglia: Thompson, Gaspardo, Zanelli, Iannuzzi, Stone, Campogrande e Martin.
Un sondaggio vorrei lanciare tra di noi in questo spazio. Chi sarà il "moraschini" della stagione 2019-2020? Io dico Campogrande.
view post Posted: 3/8/2019, 13:41 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (TexMax @ 3/8/2019, 12:26) 
un altro italiano (e che italiano) e poi ancora uno straniero ?
probabilmente non ho capito io...

Forse non mi sono spiegato bene io. Ripetendo che si tratta di ipotesi. O arriva un altro italiano, oppure si potrebbe "in corso d'opera" tornare al 6+6.
Oggi la Gazzetta dello Sport parlando di Aradori parla di una Brindisi in attesa.
Riassumendo, tra le tre ipotesi per il futuro di Aradori c'è nell'ordine: Fortitudo, trasferimendo nella Liga Endesa, come terza ipotesi proprio Brindisi.
view post Posted: 3/8/2019, 06:56 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Posso ipotizzare altro? Per ora si attende aspettando “altri sviluppi”. Oggi la Gazzetta dello Sport scrivendo di Aradori pone come ipotesi la Fortitudo, il trasferimento in Spagna e Brindisi “alla finestra”.
Potrebbe essere, la propongo solo come ipotesi, e Brindisi aspetta. Non c’è solo Aradori ancora senza squadra, Cervi? Magari direte che numericamente come lunghi siamo a posto, ma davanti a condizioni vantaggiose...
Ergo la Società per ora come dice la “rosea” è alla finestra, se poi non fosse possibile firmare un altro italiano, nel caso che ce ne fosse una esigenza, ci vuole poco a virare sul mercato stranieri con una moltitudine di giocatori disoccupati o insoddisfatti della squadra in cui giocano. Potrebbe tutto questo rivelarsi come un vantaggio.
Le mie sono solo ipotesi del tutto personali...
view post Posted: 31/7/2019, 17:18 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (MassimoRE @ 31/7/2019, 17:01) 
Si poteva tagliare la testa al toro e giocare tutte e tre le partite in Lituania :P

Azz...non ci avevo pensato...

Altra domandina, giusto così per chiedere.
Con l’arrivo di Stone, rispetto ai nomi valutati in precedenza (Alexander) si è risparmiato qualcosina? Potrebbe essere rivisitata l’idea di puntare al 5+5?
view post Posted: 31/7/2019, 16:55 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Cominciano i dubbi ed i problemi . Da calendario Lega A in data 13 ottobre dovremmo - il condizionale è d’obbligo- giocare a Milano. Martedì 15 ottobre alle ore 19 l’Happy Casa Br giocherà nientepopodimeno che a Klaipeda in Lituania.
Cosa si fa? Si anticipa a sabato direste voi... Non credo sia possibile. Milano il venerdì 11 ottobre alle 20,45 gioca contro lo Zalgiris Kaunas e pertanto non potranno (e non vorranno) anticipare al sabato...lo chiedo perché spostarmi da Milano a Klaipeda non è uno scherzo...
view post Posted: 29/7/2019, 16:40 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Due domande:
- sapete se la Società ha intenzione di lanciare una sorta di abbonamento per le sette partite della prima fase di BCL?
- se si decidesse di tenere in organico il sesto straniero, magari dal passaporto europeo, un Mesicek, giusto per fare un nome, è obbligatorio puntare al 6 + 6 (con relativo pagamento dei 40 mila euro), oppure è possibile tenerlo in campionato come insurance guy, utilizzarlo all'occorrenza per indisposizione di uno dei cinque Usa, con la possibilità di scherarlo liberamente in Coppa. E' possibile questo?
view post Posted: 27/7/2019, 21:08 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 27/7/2019, 20:40) 
CITAZIONE (TexMax @ 27/7/2019, 21:27) 
il lancio di agenda é di quelli buoni...
Jo Alexander sarebbe tanta roba.. se sano

e putia essiri :ph34r:

E tu lo vuoi bravo, esperto, sano e che costi poco...impossibile... :lol: :lol: :lol:
4564 replies since 6/7/2003