Basket Café Forum

Posts written by Pim

view post Posted: 17/7/2022, 10:07 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Tra le 2 ali forti ed il play, dato per scontato Burnell, mi aspetto un comunitario…bisogna preservare un visto per necessità e per il reintegro di Harrison…
E se il play fosse il greco di cui si parlava una settimana fa?
view post Posted: 16/7/2022, 12:20 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Thompson da noi viaggiava a cifre tra i 90 e 100 mila euro. Poi è passato a cifre tra i 500 e i 600 mila euro…

Per me Reed sarà il nuovo play…mi aspetto una guardia-ala USA…

Capitolo italiani, ce ne vuole almeno un altro, un 3-4… De Vico, Da Ros che fine hanno fatto?
view post Posted: 10/7/2022, 15:44 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Domanda se qualcuno sa rispondermi. C’è un limite nell’utilizzo dei giocatori stranieri ma di formazione italiana? Bahaye e Riisma sono già due
view post Posted: 4/7/2022, 14:35 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Pascolo, Baldi Rossi…??? e c’è anche qualcos’altro. Un nome che settimane fa aveva fatto Andrea: Leggio? E’ cresciuto tanto da quando andò via da Brindisi e finalmente un brindisino…
view post Posted: 3/7/2022, 11:09 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (pennino79 @ 3/7/2022, 12:01) 
Al momento italiani cercati negli anni passati...anche Totè lo è stato...

Appunto dicevo…quali altri italiani ricordiamo sono stati seguiti in passato? Uglietti? Bolpin, ma pare si sia già accasato, Baldi Rossi…chi altri?
view post Posted: 3/7/2022, 10:52 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Più che buoni, per il momento, i primi due arrivi. Tote’ come lo vedreste? Ma sapete se ha avuto qualche guaio fisico? Ultimo campionato assai negativo tra Bologna e Napoli, avrebbe necessità di un “guaritore” che sappia rilanciarlo, Vitucci farebbe al suo caso. Avremmo così concluso la pattuglia italiana lunghi.
Per gli USA, ma mi aspetto nel roster anche un europeo, attenderanno la Summer League con lo staff tecnico in partenza.
Perché essere delusi sino ad ora ?
view post Posted: 27/6/2022, 20:56 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Ritengo che 2-3 trattative per gli italiani siano già concluse, magari manca solo la firma sul contratto o forse c’è già anche quella. I nomi sono sempre i soliti. Ricordo che è di norma, per noi, avere l’ufficialità con netto ritardo rispetto alla reale conclusione della trattativa, non sarebbe la prima volta.
Per gli USA, invece, mi aspetto tempi più lunghi, soliti motivi, prezzi scendono, Summer League, sapere se disputeremo Fiba Europe, ecc…
Mi aspetto trattare visti con parsimonia, questo nell’attesa del recupero di Harrison che non avverrà prima di gennaio-febbraio…
L’unica cosa che al momento spetta a noi è andare a fare l’abbonamento, tutto il resto vale poco.
view post Posted: 15/6/2022, 17:34 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (prisma74 @ 15/6/2022, 11:40) 
CITAZIONE (brbasket @ 15/6/2022, 12:16) 
Firma aggiornata... Udom ufficiale a Trento.

Ecco, questa è una mancata riconferma che mi pesa. Lunghi italiani affidabili ed eclettici come lui che non giochino in una big sono merce rara, al netto di alcuni "coach senza tessera" nostrani che lo hanno infamato per un paio di mesi.

Ma chi era Udom 24 mesi fa quando giunse a Brindisi da Verona? Un illustre sconosciuto, o quasi. Siamo sicuri che a Trento farà bene come a Brindisi?
Mi sono andato a vedere le sue statistiche nell'ultimo anno in Lega Due a Verona (stagione 2019-2020) 8,8 punti in quasi 23 minuti, 65,2% da 2, 16,3% da tre e 61,6 % ai liberi, 6,5 rimbalzi a partita.
E' impossibile trovare il LegaDue un italiano pari ruolo con pecentuali statistiche simili?
view post Posted: 23/5/2022, 06:21 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Su Gentile non mi esprimo. Vitucci e Giofrè sanno quanto ha contribuito alla causa quest’anno e quanto potrebbe produrre in futuro, al netto di discorsi caratteriali.
Vero è che la pattuglia italiani vada del tutto rifondata. Si è letto di Miaschi che mi pare un tipo alla Visconti. Invece un giocatore della LegaDue che prenderei in considerazione è Luca Cesena play-guardia di Piacenza, buon tiro e fisico massiccio. L’ho visto un paio di volte quest’anno e mi ha sempre fatto un’ottima impressione.
Mi aspetto poi il ritorno di Ulaneo, rimpiazzerà la partenza di Udom?
Mi auguro che la pattuglia degli italiani venga definita entro i primi giorni di giugno. Per gli USA, poi, si peschi in LegaDue. Non ricordo grossi errori dalla Lega Due, ma giocatori sontuosi (J Brown o Delroy James) o buoni/discreti (Rush e Krubally).
view post Posted: 8/3/2022, 15:44 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Dopo Harrison ulteriori p ossibilità di altre entrate non credo possano essere prese in considerazione, innanzitutto per il problema visti: ipoteticamente potremmo prendere un giocatore con passaporto della comunità europea, oppure un italiano. Faccio una ipotesi che smonterò tra un secondo: Spissu.
Impossibilità per disponibilità economiche: immagino che l’arrivo di Harrison, economicamente parlando, sia legato a doppio filo con la rescissione di Chappel, che se non ricorso male viva un biennale.
view post Posted: 10/2/2022, 06:03 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (brbasket @ 8/2/2022, 08:14) 
Riporto da Spicchi:
"Brindisi ha risolto consensualmente il contratto con la guardia statunitense Josh Perkins (17g, 10.3ppg, 3.7rpg, 5.7apg) a cui non sono bastate due partite consecutive da 18 punti, il suo top in Italia, per continuare l’avventura in Puglia. Per il giocatore futuro in Turchia con la maglia del Petkim mentre l’Happy Casa ha ora sei stranieri in organico (considerando tale l’italo-argentino non formato Lucio Redivo) tra cui il belga Maxime De Zeeuw, ultimo arrivato, che non è al meglio della forma e non è stato ancora utilizzato.
Nessun fondamento ha invece la notizia di un interessamento per Josh Mayo, ex Napoli, con il giocatore che al momento non ha intenzione di tornare in attività."

Chissà cosa dirà Spicchi riguardo la voce Omar Cook…senza immaginare l’altra voce che vede in uscita il capitano italiano….
Quest’anno non so…
view post Posted: 7/2/2022, 17:12 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Mayo preso fortemente in considerazione perché non necessità di visto. A Napoli ha giocato le 5 partite necessarie.
view post Posted: 4/2/2022, 18:29 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Facciamo il punto. Il belga non giocherà. Questo è un dato di fatto: o non è risultato idoneo alle visite mediche oppure è fisicamente non pronto a giocare...ergo...

Si parla poi di un altro arrivo in sostituzione del play americano, da concretizzare nella prossima settimana. Chiaramente sono voci o supposizioni. Si è scatenata la curiosità su chi possa essere il nuovo.
Per me necessariaente dovrebbe essere un play. Mica Zanelli può da solo reggere sino alla fine. Questo scarta naturalmente Harrison. Ipotizziamo qualche nome: Jeremy Pargo? non spenderemmo nemmeno il visto.
Qualcuno a cui ho fatto questo nome mi ha chiesto "e perchè è andato via da Napoli?", ho risposto "per lo stesso motivo per cui Gentile è andato via da Varese".
view post Posted: 4/2/2022, 09:09 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Roje! @ 3/2/2022, 11:13) 
Che fa rima con bidone 😂😂😂
In questo caso però la nandrakata è una notevole operazione di marketing e, a titolo personale, sono convinto che l'apporto del giocatore questa volta si sentirà in positivo 😉

Ah...cioè? non seguo a chi tu ti riferisci???
4564 replies since 6/7/2003