Basket Café Forum

Posts written by EiJay

view post Posted: 24/6/2023, 23:12 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 25/6/2023, 00:04) 
Non ci crederete mai eh... Uno scoop incredibile...
Banchero giocherà con la nazionale statunitense invece che con quella italiana!
Pazzesco eh?!
E chi è che si è fatto prendere per il culo per almeno un annetto, rimediando l'ennesima figura di palta? Inizia per "P", e finisce per "etrucci", pensa te...

(Giusto per chiarire, non ho MAI creduto, nemmeno per un momento, che Banchero avrebbe scelto la nazionale italiana. Giusto uno come il Presidentissimo poteva cascarci)

Comunque Banchero merita ogni insulto possibile. Era chiara la sua scelta ma le dichiarazione da pagliaccio le ha fatte lui.
La coppia di clown Petrucci Pozzecco non la commento neanche
view post Posted: 23/6/2023, 16:49 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Ti do un tecnico @ 23/6/2023, 15:52) 
Premesso che come giocatori hanno fatto un vero gruppo molto unito e coeso, durante la stagione non hanno mai dato l'impressione di essere La Squadra più forte.
Al netto dell'infortunio di Nick, nei po con Treviglio gli Dei del basket non si sono certo girati dall'altra parte nelle due partite in casa.
Voglio dire, ok la voglia di riconfermare per affetto tutto il gruppo, ma forse bisogna salire ancora uno scalino o due.
Di questi giocatori, quanti possono ancora migliorarsi significativamente?
Tolto Poser, forse nessuno.
Quindi lo step lo si cercherebbe solo con il duo USA?
Rischioso.
Il Vecio Bearzot diceva che il suo più grande errore dopo Spagna 82 fu richiamare per riconoscenza gran parte dei giocatori anche per il mondiale succes6ginito s schifo.
Stessa storia con Lippi 2006 2010

D'accordissimo
E per quanto mi sia ricreduto su Vencato perché i miglioramenti durante l'anno siano stati oggettivi, è proprio uno slot su cui vorrei vedere un upgrade, invece mi sa che sarà il primo che rinnova
view post Posted: 21/6/2023, 22:28 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Leslie Chow @ 21/6/2023, 17:39) 
Una curiosità calcistica, visto che siete torinesi: a Torino ci sono piu gobb... ehm volevo dire juventini, o tifosi del Toro? :P

Al palazzetto ti direi 50/50.
In città più gobbi di sicuro, in quanto il 50/50 c'è tra gli autoctoni (facciamo 45/55 toro se no i cuginastri sbarellano) , mentre per quanto riguarda gli "immigrati" son praticamente tutti gobbi. Togliendo la grande parte di interisti/milanisti/napuli che disprezzo più dei granata
view post Posted: 21/6/2023, 14:36 PLAY OFF - PLAY IN - PLAY OUT 22/23 GIRONI A & B - Serie B Nazionale
Mantova pare dalla B interregionale (a sto punto col titolo di Salerno?)
Mentre Avellino è forte sul titolo della Stella Azzurra che però continua a sparare cifre alte
view post Posted: 21/6/2023, 10:04 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 21/6/2023, 10:53) 
Buongiorno a tutti, vi metto a parte di una piccola cosa che ho fatto ieri... Allora, ogni tanto mi diverto (pensa te che roba) a prendere una pagina del topic a caso, per vedere come erano le cose nel passato: ieri mi è capitata pagina 663 e seguenti. Una vera miniera d'oro, un periodo veramente emblematico.
Riassumendo:

Il periodo è Marzo 2016. Il contesto è che siamo Auxilium sponsorizzati Manital (minchia ve la ricordate la Manital? All'epoca ancora eccellenza dell'economia piemontese...), in serie A ci sono squadre che ormai, purtroppo, non esistono più o quasi (Caserta, Avellino, Orlandina), una squadra che ora è con noi in A2 (Cantù), una squadra che ora ci ha battuto ed è tornata in massima serie (Pistoia). Le squadre che stasera si giocano gara6, Milano e bave, sono così messe: l'Olimpia prima in classifica e vincerà la finale scudetto contro Reggio Emilia ( :o: ) detentrice della Supercoppa; la Virtus impastoiata nella zona retrocessione, e infatti sappiamo come andò a finire :)
A Dicembre 2015 abbiamo esonerato Bechi e preso Vitucci. Due mesi prima di quel Marzo, il 6 Gennaio, avviene il fattaccio del Club84. Abbiamo appena preso Goulding ( :moderatore: ). Proprio a pagina 663 inizia una discussione sulla sconfitta, pesante, del giorno prima, contro Capo d'Orlando (sempre loro, mortacci...).

Il clima del topic è non di tristezza, peggio. Siamo tutti SICURI che retrocederemo, mancano sette giornate e siamo ultimi a -6 della penultima. Il clima di tragedia si respira anche sulle pagine dei giornali (prontamente postate dal nostro solerte Gasparevic), tutti danno per scontata la retrocessione e il fallimento del progetto. Anche perchè, leggendo i miei post dell'epoca, e degli altri, insomma contro Capo abbiamo fatto cagare a spruzzo, per essere gentili. Interessante è che TUTTI gli utenti sono d'accordo su questa disamina e nel considerare che sarebbe finita in vacca, inoltre incominciamo a pensare di contestare la squadra che non mostra abbastanza attributi. Ma poi, succedono cose che ci compattano TUTTI a fianco dei giocatori e contro la società, alcune sono vere e proprie perle che avevo rimosso... Romanucci (minchia ve lo ricordate Romanucci? Era parte della società) fa un post nel quale, "parlando da società", si scaglia contro i giocatori e autoassolve tutta la dirigenza. A stretto giro di posta, arrivano le dichiarazioni di Checco Forni (ma pensa un pò) e del Notaio, che OVVIAMENTE non fanno autocritica, ma si dicono fiduciosi che ci salveremo. Inoltre, qualcuno della società "minaccia" Domenico Marchese (ex PMS, e forse uno dei pochi veri conoscitori di basket torinese, che aveva un suo blog) per i suoi post contro la dirigenza. Noi siamo nella scia del #moriremotutti (sai che novità :P ) e del #noncisaràpiùilbasketaTorino, e quindi ci scagliamo come un sol uomo contro i nostri "simpatici" dirigenti.

Nel mentre Miller viene ceduto a Verona (che era in A2) e prendiamo come "rincalzo" Vujanic (che chissà che fine ha fatto). Le critiche a Goulding si sprecano, su La Stampa invece si definisce "deludente" la stagione di Rosselli. Adrenalina va in TV e tutti apprezzano il suo intervento :shifty: .

Ho finito di leggere verso pagina 687 perchè la cosa si faceva lunga, comunque in sostanza la partita dopo, in casa contro Trento, vinciamo inaspettatamente con un partitone di Ndudi Ebi, in contemporanea le dirette competitrici per la salvezza perdono. Mi riprometto di proseguire la lettura delle pagine fino alla salvezza al cardiopalma, per ritrovare altre perle dimenticate.

Il premio "veggente" va a tale utente "Regium", tifoso di altra squadra, che in data 21/03/2016, scrive:
CITAZIONE
per me potete fare la rincorsa solo su Bologna, nel caso sarebbe un sogno mandarli in A2 l'ultima giornata :)

Insomma, siamo stati peggio di adesso :lol:

Ne approfitto per un piccolo "censimento" degli utenti dell'epoca (7 anni fa):
- Utenti ancora attivi adesso (the survivors!):
_Balerion_ (che non ha MAI cambiato avatar :B): ), scott1954 (ca va sans dire), adrenalina (ci manchi :cry: ), gasparevic, phillies, camoscio (che postava sempre la presentazione della squadra avversaria prima della partita), Pelabrope, the roots, Follower, EiJay (bentornato!), mvfree (inossidabile!), _Scheggia_ (che pur non essendo tifoso nostro, interveniva spesso), Saguaro (sempre uno dei miei preferiti), fabrybz (da Bolzano con furore), miguz (è da un pò che non scrive), Mustang91
- Utenti non più attivi (e che, in molti casi, erano MOLTO MOLTO attivi), a loro va il mio saluto:
Dep, oxx, kurt rambis (che ci cazziava sempre quando non eravamo attenti), TaccuinoDiDido, BillLaimbeer (grande appassionato di "March Madness" NCAA), LEBRON6, 16Pennyroyaltea16, fio 2.0, cinecris, Eddie Vedder, Glungel, Alessandro Balbo79, arkè (colonna storica, ci manchi :cry: ), maury vinovo, John Laing, Torinonelcuore, Collison, cdnpla, kirsipuu, testa a spicchi, NOalpossessoalternato, eliant, kobe2481, d.ainge, Odino74. E un particolare saluto ad un utente che purtroppo non c'è più: Toorude... Ciao Danielone, per sempre ultras.

Ahaha grande
view post Posted: 21/6/2023, 08:31 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
La cosa più assurda è il fatto che la differenza punti in una partita che termina all ot non sia 0. Basterebbe questo
view post Posted: 20/6/2023, 20:51 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Se anche a me il post di Guariglia lascia più di una speranza, quello di Pepe mi lascia abbastanza perplesso. Considerando che non credo che una trattativa possa essere stata imbandita in 2 giorni, vuol dire che lo sapeva già da tempo. Boh
view post Posted: 18/6/2023, 18:10 PLAY OFF - PLAY IN - PLAY OUT 22/23 GIRONI A & B - Serie B Nazionale
Complimenti a Vigevano (purtroppo) ci vedremo il prossimo anno
view post Posted: 16/6/2023, 08:19 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 16/6/2023, 08:26) 
CITAZIONE (EiJay @ 16/6/2023, 07:54) 
Ringraziamo Pistoia per il palese favore che ha fatto a Torino per fare semplicemente un incasso in più, ma chiaramente la A non è mai stata messa in discussione. Bravi loro.

E poi dopo ieri sera è chiaro a tutti che non vogliamo salire.

Certo, gli errori di Mayfield in Gara3 con Treviglio e di Guariglia in gara4 sono solo incidenti di percorso, ma già domani so che la mitica "volontà di non salire" risulterà determinante e l'obiettivo permanenza in A2 sarà raggiunto
view post Posted: 16/6/2023, 06:54 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Ringraziamo Pistoia per il palese favore che ha fatto a Torino per fare semplicemente un incasso in più, ma chiaramente la A non è mai stata messa in discussione. Bravi loro.
view post Posted: 15/6/2023, 22:53 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Comunque siccome "il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco" (cit.) vi segnalo che sulle pagine di Pistoia ho letto che i telecronisti sono tifosi torinesi
view post Posted: 15/6/2023, 09:45 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Siete pronti all'ultima partita dell'anno e a salutare i ragazzi? ;_;

Complimenti a Pistoia per la ritrovata Serie A
view post Posted: 13/6/2023, 14:32 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Leslie Chow @ 13/6/2023, 15:17) 
Una curiosità: ho notato ( oggi mi ero messo a riguardare le sfide precedenti tra Torino e Pistoia a Torino) che voi avete praticamente sempre giocato al Palaruffini/Asti tranne nella stagione 2018/2019 ,dove eravate al Palavela...come mai ci siete rimasti una stagione sola? Ripeto semplicemente una curiosità

Perché è stata una delle ultime follie della gestione "visionaria" di Forni. Palazzetto non pensato assolutamente per il basket, visuale pessima e acustica ancora peggio. Si cercava un palazzo più grande perché con Fiat si diceva che si puntasse all'eurolega dopo un paio di stagioni da sempre tutto esaurito (con molti gratuiti però).

È finita come sappiamo (per la vostra felicità tra l'altro 😁) e la società privata che gestisce il Palavela non ha ricevuto un soldo per tutta la stagione

Rinvangando il passato si può dire che ci dovete una serie A :XD:
1120 replies since 24/11/2010