Basket Café Forum

Posts written by EiJay

view post Posted: 21/6/2022, 10:42 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
In A2 i top sono (ahimè) Biella e Milano, quindi come ho scritto non siamo i migliori. Siamo nella seconda fascia con Desio e Udine, leggermente sopra a Pistoia e Mantova.

In A avete citato i peggiori, io ho detto che saremmo stati nella parte destra della classifica, non che saremmo stati i peggiori.
view post Posted: 20/6/2022, 16:41 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 20/6/2022, 17:37) 
Ah senza dubbio il Ruffini è nella top five dei migliori palazzetti, tra A e A2

No dai, top5 di A non direi, anzi lo metterei nella "parte destra" della classifica dei palazzetti (se fossimo in A ora con le altre che ci sono)

E anche in A2 qualcuno migliore c'è
view post Posted: 17/6/2022, 10:45 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Secondo me il prossimo anno saremo meglio dell'85% delle altre squadre, non disperate :D
view post Posted: 14/6/2022, 21:54 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Gordon14 @ 14/6/2022, 22:34) 
CITAZIONE (Gordon14 @ 12/6/2022, 22:26) 
Enormi complimenti a Verona, grande impresa contro la grande favorita di tutta la stagione. :inchino:

E anche la seconda grande favorita manca la promozione, complimenti a Scafati.

La squadra di A2 più forte degli ultimi 15 anni a detta di sodini.
view post Posted: 14/6/2022, 08:09 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
I playoff fanno parte dell'essenza del basket quindi non sarei per toglierli, ma sono d'accordo che chi domina la stagione debba andare su, infatti la formula nettamente migliore era quella della legadue: prima in A direttamente e playoff dalla 2 alla 9
view post Posted: 13/6/2022, 07:05 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (scott1954 @ 13/6/2022, 08:04) 
Infatti: avevano cercato fortemente la promozione tra il 2014 e il 2017 poi avevano un pochino tirato i remi in barca.
Nell'anno della nostra promozione, con la squadra forse migliore, si erano suicidati con Agrigento. Ricordo che in tre partite tra campionato e coppa ci avevano sempre fatto il culo.
In una finale con loro e fattore campo a sfavore non credo avremmo avuto grandi speranze.

Il prossimo anno con vari mix in funzione dei gironi, Cremona, Udine, Bolgna (chi lo sa ?) e una tra Scafati e Cantù.

Chissà se saremo ancora migliori dell'80% delle squadre 😜
view post Posted: 13/6/2022, 06:56 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (scott1954 @ 13/6/2022, 07:54) 
CITAZIONE (_Balerion_ @ 12/6/2022, 23:10) 
Ci sta :shifty:

Onestamente cosa doveva fare ? Se aveva fatto in allora delle valutazioni sulla squadra e sul nuovo corso societario, alla fine ha avuto ragione lui.
Udine è una storia andata male, Torino una storia che dall'interno, prima di noi, avran capito che non portava da nessuna parte, almeno nell'immediato.
Al più ero rimasto stupito che non avesse tentato il salto in A visto che i rumors lo davano diretto a Sassari.

Chissà comunque se era nelle previsioni di VR la promozione ?

Secondo me no, ma hanno, tirato su un bel mix di giovani e senatori che si è rivelato più efficace dello squadrone di Udine. Per noi ovviamente è una brutta notizia, visto che Udine rifarà la squadra per salire, mentre la sensazione era che Verona si accontentasse sempre di fare squadre di vertice ma non è che si ammazzasse per salire
view post Posted: 12/6/2022, 21:53 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Lo so lo so... Non sono sportivo, ma un minimini-suca a cappelletti concedetemelo 🤣🤣🤣
view post Posted: 11/6/2022, 00:44 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 11/6/2022, 00:05) 
Per gli utenti Sky: da vedere assolutamente "Winning Time" sulla Showtime Era dei Lakers

Grandissima serie. Ero scettico sul format all'inizio, la storia romanzata non mi ispirava molto. È bastata la prima puntata a farmi ricredere, l'ho letteralmente divorata.

È alla fine mi è spiaciuto fosse solo sulla prima stagione, ne volevo altra.
view post Posted: 10/6/2022, 11:27 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Ahimé arriva il messaggio sui social di Daniele Toscano che saluta e ringrazia. Io l'avrei sempre voluto uno col suo atteggiamento nella mia squadra.

Grazie di tutto, guerriero vero
view post Posted: 9/6/2022, 14:38 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Pedro Benitez @ 9/6/2022, 15:27) 
Credo che annunciare una conferenza stampa sui social sia abbastanza inutile (a maggior ragione se non è in diretta streaming. si invitano i giornalisti (e a leggere i giornali stamattina mi pare ci fossero tutti) che il mattino seguente - o subito se online - riporteranno quanto sentito o domandato. La comunicazione è sicuramente migliorabile, criticare per queste cose mi sembra una cagata

Certamente questo è un caso singolo, e magari sembra che ci sia troppa attenzione da parte dei "criticoni" ma questo è dovuto solo al fatto che è stato questo caso ad accendere la discussione sul forum.
Per me non è altro che un sintomo di una malattia più grande. Se notate c'è anche stato un peggioramento dall'ultima stagione-sardara alla prima stagione-avino: non ci sono più le radiocronache su facebook ad esempio, non ci sono più molti contenuti come le interviste, i 4 passi per la città con giocatori/coach, o altri contenuti statistici (vi ricordati i traguardi che venivano celebrati, o le grafiche con i migliori giocatori della partita, o l'mvp di cavina oppure quella roba dei film/serie tv fatte in stile basket torino), inoltre so da amici giornalisti che curano giornali che non sono i "soliti grandi", che dallo scorso anno non ricevono neanche più i comunicati stampa: in parole povere, se guardate già solo i social della stagione 20-21 (che già erano ampiamente migliorabili rispetto ad altre realtà) con quelli della stagione 21-22 noterete facilmente cosa intendo. E come diceva il buon gordon, nel 2022 tutto ciò è vitale, perché ti permette di esistere online che ormai vuol dire semplicemente che ti permette di esistere. I puristi storceranno il naso, può piacere o meno ma è così.
view post Posted: 9/6/2022, 10:54 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 9/6/2022, 11:49) 
CITAZIONE (EiJay @ 9/6/2022, 11:31) 
No ma se uno parla di troppi problemi poi vi lamentate con le cazzate del "moriremo tutti" 😅 a parte le battute, voglio esplicitare meglio la mia critica: se non ci sono soldi ovvio che è un problema maggiore, è altrettanto ovvio che ci siano altre criticità che questa società sta affrontando e che possiamo dire incidano negativamente con maggiore intensità, ma tutti questi problemi PRINCIPALI non si possono risolvere dall'oggi al domani e magari non sono neanche risolvibili nonostante uno ci metta tanta serietà, lavoro e forza di volontà. Quindi non mi sento di criticare scelte di budget, mancanza di sponsor (difficilissimi da reperire in questo momento storico) e neanche di giocatori (a posteriori son bravi tutti), ma mi limito a concentrarmi solo su un aspetto su cui ho anche un minimo di preparazione e so un pochino di cosa parlo. Mi fa sorridere poi che come al solito in Italia non esistono vie di mezzo: o ti va bene questo oppure automaticamente sei un forniboy.

Guarda, io esagero VOLUTAMENTE sull'era Forni per un motivo ben preciso: a quei tempi fui tacciato di essere un "forniboy", con tanto di appellativi tipo squadrista, inquisitore, pretoriano... E non era ovviamente così, ma semplicemente avevo osato dire che nella querelle con Banchi, avevano colpe tutti e due. Quindi per "rigetto", diciamo, sono estremamente critico nei confronti di quel capitolo della nostra storia, peraltro finito in fallimento.
Per il resto, condivido la tua analisi, ribadisco solo che la comunicazione è veramente l'ultimo dei problemi.

Non prenderla come una critica personale: ma questo tuo pensiero è proprio il motivo per cui il 99% delle società sportive italiane non può fare quel salto di qualità che si vede da altre parti. La comunicazione è uno degli aspetti fondamentali (non il principale sia chiaro) nel mondo sportivo odierno. Ma cozza con la mentalità "provincialotta" dello sport italiano.

Per quanto riguarda la querelle Banchi/Forni dicevo le tue stesse cose e anche io ovviamente ero etichettato come forniboy :inchino:
view post Posted: 9/6/2022, 10:47 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (scott1954 @ 9/6/2022, 11:46) 
Diciamolo pure fuori dai denti: ci sono figure professionali e società alle quali è stato chiesto in pratica di lavorare gratis "perchè noi siamo noi". Va bene ?
Io penso di no e le conseguenze sono poi quelle visibili.

... :yes:
view post Posted: 9/6/2022, 10:31 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 9/6/2022, 11:16) 
Eh vabbè... Allora, come ho già detto, molto meglio la comunicazione dell'era Notaio, comunicati a cazzo, sempre e comunque, strombazzati ai quattro venti.
Mi pare che il problema della comunicazione sia proprio il PRINCIPALE di questa società, eh già, sì sì...

No ma se uno parla di troppi problemi poi vi lamentate con le cazzate del "moriremo tutti" 😅 a parte le battute, voglio esplicitare meglio la mia critica: se non ci sono soldi ovvio che è un problema maggiore, è altrettanto ovvio che ci siano altre criticità che questa società sta affrontando e che possiamo dire incidano negativamente con maggiore intensità, ma tutti questi problemi PRINCIPALI non si possono risolvere dall'oggi al domani e magari non sono neanche risolvibili nonostante uno ci metta tanta serietà, lavoro e forza di volontà. Quindi non mi sento di criticare scelte di budget, mancanza di sponsor (difficilissimi da reperire in questo momento storico) e neanche di giocatori (a posteriori son bravi tutti), ma mi limito a concentrarmi solo su un aspetto su cui ho anche un minimo di preparazione e so un pochino di cosa parlo. Mi fa sorridere poi che come al solito in Italia non esistono vie di mezzo: o ti va bene questo oppure automaticamente sei un forniboy.
view post Posted: 9/6/2022, 09:58 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 9/6/2022, 10:44) 
Portate pazienza, però con tutto il bene che vi voglio, mi sto facendo l'idea che non vi vada MAI bene niente, ma proprio MAI. A volte si raggiunge un livello di pignoleria che tracima nel "cagacazzesimo"...
Facciamo due ipotesi:
IPOTESI A) Conferenza stampa roboante, annunciata su media, gonfaloni, aerei che tracciano scritte nel cielo, majorettes. Contenuto: "Puntiamo alla promozione subito, siamo una piazza importante e dobbiamo puntare in alto subito" --> REAZIONE: "Eh ma sono degli sboroni" "Eh ma dove sono i soldi?" "Eh ma Ciani?"
IPOTESI B) Conferenza stampa dimessa, in uno scantinato, avviso fatto tramite piccione viaggiatore a tre persone. Contenuto: "Puntiamo ad un campionato tranquillo, di media classifica, poi come va, va" --> REAZIONE: "Eh ma che palle" "Non abbiamo ambizioni" "Non cresceremo mai, saremo sempre i soliti al Ruffini" "Eh ma Ciani?"
Vi siete riconosciuti in queste due ipotesi? È una domanda retorica, perché il passato mi insegna che vi ci riconoscete, nell'una o nell'altra. Quindi qui siamo a commentare una conferenza stampa che è una mediana tra le due, e stiamo già dando per morta la nuova stagione.
Ma che vi aspettavate? Viviamo nello stesso paese e seguiamo gli stessi sport? Perché nel paese dove vivo io, le dichiarazioni pre-durante-post, di tutti gli sport che seguo, sono la BANALITÀ incarnata: dichiarazioni di circostanza, sempre le stesse, che seguono sempre lo stesso canovaccio di frasi fatte, sempre le stesse ("Giochiamo per dare il 110%" "Dobbiamo analizzare le ragioni della sconfitta a fondo" "Non do nessuna colpa ai miei ragazzi" etc etc... Mai sentite?). Perché le dichiarazioni "fuori dagli schemi" della banalità, le fanno i presidenti e gli allenatori che poi sfociano nel macchiettismo: Preziosi, Ferrero, Gerasimenko, Toti... Per fare alcuni esempi.
Ormai mi sono fatto l'idea che se venisse LeBron e dicesse "Ehi raga, gioco gratis, anzi ci metto i soldi", le reazioni sarebbero "Eh ma non è più giovane... Ha vinto solo quattro anelli... Non gli piace la bagna caôda". Se annunciassimo come sponsor che ne so, la Coca Cola (per dire una grandissima azienda piena di soldi), le reazioni sarebbero "Eh ma è meglio la Pepsi... Eh ma fa bevande troppo gassate..." Esagero? Sicuri? Vogliamo andare a vedere le reazioni dopo l'annuncio dello sponsor Fiat (Fiat cazzo, non la Trattoria di Mimmo il Troione)? O le reazioni dopo avere preso Vujacic (uno che ha vinto due anelli e che ha portato un sacco di gente solo come nome di richiamo)?
Il mio sfogo si riassume in: avete un po' rotto il cazzo, prendetevela più easy, prima di celebrare funerali, aspettiamo almeno il morto.

Con me sbagli proprio.
Non sono mai stato uno che andava contro a priori e lo sai bene.
Io continuo a criticare solo ed esclusivamente il lato comunicativo che per me è davvero da dilettanti allo sbaraglio.
1120 replies since 24/11/2010