Basket Café Forum

Posts written by TheMatrix

view post Posted: 13/4/2018, 17:50 UNDER 14 ELITE 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (Giesse @ 13/4/2018, 17:43) 
I playoff dell'Under 14 Elite 2017-18 sono stati deliberati l'11 settembre 2017: ammesse le prime otto, quarti al meglio di tre partite con bella in casa della miglior classificata, poi Final Four con semifinali e finali (la vincente delle Final Four rappresenterà la Lombardia alle finali di Cagliari dal 24 giugno all'1 luglio).

Qui la delibera.

www.fip.it/public/2/Delibere/cu%205-2017.pdf

Giesse inizia a fare caldo...che fatica...
view post Posted: 12/4/2018, 09:10 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (galloroster @ 12/4/2018, 09:03) 
qualcuno sa il risultato di Milano 3 vs Cernusco ?

52-49
view post Posted: 5/3/2018, 15:58 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 5/3/2018, 14:26) 
E veniamo a matrix, che non si sentiva da un po'. Devo dire che dal fronte di Basiglio è l'unico che riesca a strapparmi un sorriso, un po' perché sa essere ironico e un po' perché non si fa scrupolo di avversarmi a viso aperto, sia pure in maniera a volte un po' troppo strumentale. Ma si sa, nella dialettica d'opposizione bisogna far ricorso alle armi di cui si dispone e poiché in questo momento da Milano3 di risultati da oppormi ce n'è davvero pochini... Matrix tende a far credere che io voglia sottacere chissà quali mirabolanti obiettivi raggiunti.
In realtà le cose stanno in modo completamente diverso. Se vogliamo raccontare belle favolette, allora prendiamo la dichiarazione di Matrix e incorniciamola come fulgido esempio di propaganda strumentale e demagogica a beneficio della politica sportiva di Milano3. Se invece vogliamo essere seri e documentati fino in fondo, dobbiamo partire da un dato semplice semplice. E' da molti mesi che io affermo che la partecipazione dell'U18 di Milano3 all'Eccellenza sia stata una vergogna. Anzi, se proprio posso usare i termini che reputo più indicati, uno schifo e una vergogna. E' da molti mesi che affermo che il contesto competitivo dell'U18 di Milano3 doveva essere l'Elite e che le colpe di questa scelta antisportiva siano state duplici: in CRL, da parte di chi l'ha avallata, in Milano3 da parte di chi l'ha perorata.
Naturalmente, poiché queste cose le ho scritte molti mesi fa, potevano essere sbagliate. In altri termini, poteva accadere che Milano3 dimostrasse sul campo che valeva l'Eccellenza e che io mi ero drammaticamente sbagliato. Ma cosa è invece accaduto? Che avevo totalmente ragione. Nella prima fase, Milano3 ha perso 10 partite su 10, risultando ultima a zero punti.
Questo cosa vuol dire in un mondo di persone razionali? Che quella squadra era in Eccellenza in posizione abusiva, e non era lì che doveva stare.
Parte seconda:

Milano3 accede alla seconda fase di classificazione Silver dell'Eccellenza. Alla fine di questa seconda fase, vogliamo rinfrescare qual'è la classifica finale? Eccola:

26 IL VIAGGIATOR GOLOSO CANTU'

22 L&L SRL LEONESSA BRESCIA

18 RIMADESIO AURORA DESIO 94
18 COELSANUS ROBUR ET FIDES

16 LIBERTAS CERNUSCO

6 VANOLI CREMONA
6 MILANOTRE BASKET

0 NBB BRESCIA 0

Ho ripreso questa classifica pari pari dal sito fip ed essa evidenzia che nella seconda fase (già diventata Silver...) Milano3 ha vinto solo 3 partite, di cui due contro la derelitta NBB Brescia... Ha terminato cioè al penultimo posto anche nella classifica Silver... Che poi Matrix voglia chiamarlo 10. posto va benissimo così, se addolcisce il palato...

Ora, ho messo in fila tutti questi dati per dimostrare che il campionato di Milano3 in Eccellenza in realtà è stato una farsa.
La conseguenza di questa farsa è che adesso Milano3 è finalmente nel contesto che le compete, ovvero quell'Elite dove doveva essere dall'inizio. Ciò però ha comportato anzitutto una distorsione di un codice etico e sportivo e in seconda battuta, a quel che mi risulta, ha provocato profonde fratture all'interno dello spogliatoio, perché - si sa - non c'è niente di peggio che una batosta via l'altra e una sconfitta via l'altra per ammosciare una squadra, rintronarla e far emergere profonde divisioni (figli e figliastri, premi e punizioni...).

Il bello è (anche se capisco che si farà fatica a credermi) che io non ho alcuna animosità o alcun motivo di critica speciale verso la squadra di milano3 o la società. Io mi limito a fotografare delle situazioni e a dire con chiarezza ciò che penso. Allo stesso modo, per esempio, ho parlato con altrettanta rudezza di Olimpia e di Legnano, attirandomi strali anche da quei coté, ma io me ne impippo allegramente. Matrix parla della mia credibilità come se fosse questione di sola percorrenza kilometrica... Io credo invece che tutto quanto in questo thread stia a testimoniare che la credibilità derivi dall'onestà intellettuale, dall'imparzialità e dall'assoluta sincerità di giudizio.
Reputo l'U18 Eccellenza di Olimpia una squadra modesta, e l'ho scritto, reputo ABA Legnano devastata dagli infortuni e non adeguata all'interzona, e l'ho scritto, allo stesso modo il mio giudizio su altre squadre, ivi compresa Milano3, è di pari sconcerto e modestissimo apprezzamento. Dovrei forse mentire per compiacere gli addetti ai lavori? Ma non ci penso proprio!
La mia ultima cronaca della partita di Urania-Orzinuovi è stata feroce, e quindi? Ho forse detto cose non vere? Non credo proprio, perché altrimenti ci sarebbe stata una sollevazione nei miei confronti.
Il problema, caro Matrix, è che non di complotto qui si parla, ma di una scelta sbagliatissima a monte, sulla quale sono stato categorico sin dall'inizio. Per me, che oggi Milano3 perda o vinca contro Curtatone è del tutto irrilevante, mi si creda. E il motivo per cui è irrilevante è che io sono certo (e ribadisco, sono certo) che nessuna di queste due squadre possa aspirare ai vertici del campionato Elite, tantomeno a vincerlo. Penso cioè che siano due squadre adatte ad un'Elite di medio livello e che diverse altre squadre siano superiori.
Come in un grande disegno circolare, si torna quindi all'origine: il destino e la collocazione di Milano3 erano un'Elite di media caratura. L'azzardo, motivato dall'orgoglio e dalla vanità, di far giocare questa squadra in Eccellenza è stato un errore che si è manifestato poi in brutalità antisportiva da un lato e pochezza di risultati dall'altro. Tutto qui.

Certo che ne hai di tempo libero...neanche ai tempi del PCI rispondevano con un manifesto così dettagliato...

Rimarremo di opinioni diverse, penso che entrambi ce ne faremo una ragione
view post Posted: 5/3/2018, 13:56 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 5/3/2018, 10:21) 
Non si può certo dire lo stesso di Milano3, che è invece arrivata a fondo classifica dell'Eccellenza, con un numero impressionante di sconfitte, ben 10 su 10, tutte le partite disputate.

Però, caro Nicholas, non ti fa onore che per suffragare la tua tesi del complotto demo-catto-pluto-giudaico-massonico ometti qual è la formula del campionato d'Eccellenza.
Tu lo sai bene che c'è una prima fase da 10 partite (da ottobre a novembre) ed una seconda da 8 partite (da dicembre a febbraio).
Lo sai bene che Milano3 ha perso 10 su 10 della 1^ fase, ne ha vinte 3 su 8 della della 2^ fase, non è arrivata all'ultimo posto ed ha condiviso la 10^ posizione con Cremona.

Visto che lo sai bene, perchè poi fai queste figure?
Dai che per guadagnare questa credibilità hai fatto centinaia di km su tutti i campi, ma a perderla ci si perde proprio poco

Ma in fondo è divertente stare anticipatici a qualcuno, sennò saremmo nel mondo delle favole ;-)
Quindi grazie Nicholasurfe!

W le scie chimiche!
view post Posted: 4/3/2018, 15:58 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE A 2017/2018 - C Lombardia
CITAZIONE (juviforever @ 4/3/2018, 08:48) 
Alla prima giornata della fase farsa partorita dai genialoidi della fip la situazione della Juvi é la seguente: Bazzani e Fontana sulle stampelle, Vacchelli strappato, l´entitá dell´infortunio di Bona si verificherá in settimana mentre per Bernardi non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
Complimenti ancora alla federazione

Dovresti essere contento in realtà
Pensa se fosse il bilancio dopo gara 1 dei quarti di finale con due partite decisive davanti
view post Posted: 26/9/2017, 16:24 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (iena65 @ 26/9/2017, 15:10) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 26/9/2017, 14:27) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.

Intervengo nella discussione, per dire che finalmente questa sera inizia una nuova stagione di U18 Eccellenza, vedo favorite Armani, Desio , Legnano, Cantù, in virtù dei loro 2000, forse troppo scontato come pronostico, sono curioso di vedere giocare Mi3, squadra da tutti considerata inadeguata per un campionato di Eccellenza, le amichevoli non fanno certo testo, vorrei dire agli amici di Mi3 di non esaltarsi più di tanto per le buone prestazioni con Malaspina tutti 2001 e Cremona che non mi sembra abbia fatto un gran campionato l'anno scorso, quest'anno solo 2000 con l'aggiunta di giocatori che hanno giocato nel U18 regionale. Come sempre sarà però il campo a determinare il vero valore delle squadre. Buon campionato a tutti......

Non mi esalto, conosco bene il valore delle amichevoli, talmente tanto che infatti durante la stagione non le organizzo mai perché le ritengo molto meno utili di un buon allenamento.
Ma se Malaspina (tutti 2001) meritava con questo roster di giocare Eccellenza e Cremona lo stesso, non si capisce perché chi vince contro di loro non lo meriti.
Tutto qui, molto banalmente

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 15:43) 
Non dubitavo che le mie annotazioni avrebbero suscitato reazioni piccate a Basiglio, ma se non altro le precisazioni di Matrix, benché appunto piccate, sono improntate ad un'ironia pungente che non mi dispiace, in genere sono i beceri che mi disturbano. Andrei per ordine.
Sulla formula e le sue modalità, proprio perché ho un approccio laico alla vita, direi quasi voltairiano, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che non conoscevo il limite del 15 febbraio e di conseguenza non ho difficoltà ad ammettere che la cosa ha ora più senso ai miei occhi. Come riconosco senza alcun problema, mi avvicino per la prima volta all'under 18 e quindi ho sicuramente bisogno di approfondire più di altri tematiche per certi già note.
Ma come riconosce The Matrix sono diligente, e in genere mi applico per imparare in modo cocciuto e perseverante, fino a quando padroneggio davvero la materia nella quale mi applico. Quanto al "ragazzo"... beh, cosa dire... mi piacerebbe molto essere ancora considerato tale, ma ahimé... è passato quel tempo. Però la mia età mi piace comunque.
Su Milano3, The Matrix sbaglia su una cosa, non è vero che non mi sia documentato sui vostri percorsi in under 18. Fortunatamente avete un sito discreto, che memorizza e storicizza i vostri campionati e mi è spesso utile per confrontare non solo i risultati ma soprattutto i trend. Su questo argomento, però, vedo che in The Matrix prevale l'anima di parte, il che è comprensibile. Io non ho mai fatto confronti tra Milano3 e altre squadre come Cremona, Malaspina o altre. Mi sono limitato a dire che ho la sensazione (ma già da stasera mi sarà tutto più chiaro) che NBB Brescia e Milano3 possano essere le due squadre più deboli di questo Eccellenza. Mi sbaglio? Sono nel giusto? Non lo so. Il mio orizzonte di valutazione si è fermato ad un confronto tra queste prime 12 squadre, non mi sono proiettato già alla seconda, e ribadisco che ad un esame oggettivo (un minimo storicizzato sulla base dei risultati delle stagioni precedenti) siano ben altre le squadre in pole position come hanno ben evidenziato in altri post il buon Emerych, Paolo Cribio e Iena65.
Se poi Milano3 si piazzasse ultimo o penultimo in questa prima fase e poi risorgesse nella seconda, devo dire che non mi sono spinto così in là nella valutazione. Sono considerazioni che si basano sul presente e sulla storicità dei risultati e la qualità dei roster (come direbbero in federazione...).
Diligentemente, da stasera, però mi sarà dato sapere di più.

Notizia dell'ultim'ora: sono usciti i calendari del Regionale Under 18. Sono stati inviati alle società per i soliti confronti e diventeranno definitivi giovedì.
Informazione importante: si comincia prima di quanto forse ci si aspettasse, mercoledi 11 ottobre.

C'è serenità, negli ultimi due anni abbiamo sempre chiuso all'ultimo posto la prima fase e siamo sempre andati alla fase nazionale Elite superando chi ci aveva preceduto :-)
Voglio sperare di non fare meglio quest'anno sennò sarebbe un problema
Peccato che quest'anno si fermi tutto in Lombardia :D :D :D
Oh, poi magari partiamo ultimi e rimaniamo ultimi...non tutte le ciambelle riescono con il buco...
view post Posted: 26/9/2017, 13:27 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.
view post Posted: 7/8/2017, 13:18 C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2017/2018 - C Lombardia
CITAZIONE (MasonTheKing12 @ 7/8/2017, 14:03) 
Basiglio dovrebbe essere composta dagli u20 che hanno vinto i playoff della D lo scorso anno...squadra veloce, atletica, che fa dell'intensità la sua arma migliore.
Tre-quattro elementi di ottimo livello, molto forti nell' 1vs1.
Daranno fastidio a tutti

Così è
Perdiamo Manzoni che è diventato senior, il resto rimane 97-98-99-00
view post Posted: 4/8/2017, 13:28 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE B 2017/2018 - C Lombardia
CITAZIONE (team ticinum @ 4/8/2017, 14:18) 
qui parlano i coach lomellini http://laprovinciapavese.gelocal.it/sport/...mbia-1.15692280

maaa ... MARIOAIR è evaporato ?? :woot: guarda che PVB se l'è squagliata ... tornaaa :D

Comunque Erba era in C Silver :P :P :P
view post Posted: 7/7/2017, 09:37 Cambiare società - Giovanili
CITAZIONE (Doctor Julius @ 7/7/2017, 08:00) 
CITAZIONE (magic57 @ 6/7/2017, 23:33) 
CITAZIONE (Lauracoach @ 6/7/2017, 23:24) 
Quindi se un 2004 passa da una società che ha come massima categoria la prima divisione a una che ha solo giovanile, quanto e se deve pagare?

Ma chi vi ha messo in mente quest'idea che ci sia qualcosa da pagare?
Un 2004, terminata la sua prima stagione di tesseramento (il 30/6), può liberamente cambiare società, ovviamente avvisando la sua società di appartenenza prima che questa rinnovi il tesseramento.
Una volta rinnovato il tesseramento, e nelle categorie superiori, per cambiare è necessario nulla osta. Oppure concessione di prestito.
Senza nulla da pagare, e indipendentemente dalla categoria in cui gioca la prima squadra delle società interessate.
Poi, chiunque può fare, privatamente, accordi diversi.
Ma ufficialmente nessuna norma federale parla di pagamenti.

Il Regolamento Esecutivo dice:

CITAZIONE
Art. 27 Tesseramento conseguente al primo anno tesserabile


[1] Le "DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE" stabiliscono per ogni anno sportivo l'anno di nascita, a partire dal quale è consentito tesserarsi per una società affiliata alla F.I.P.

[2] Al termine del primo anno sportivo nel quale è consentito il tesseramento, i giocatori possono essere trasferiti ad altra società solo dietro il rilascio del modello di prestito o del modello di trasferimento da parte della Societa' di appartenenza.

Il tesseramento di un giocatore deve avvenire esclusivamente tra società partecipanti ai campionati maschili o tra società partecipanti ai campionati femminili.

Quindi secondo il RE, se un giocatore vuole cambiare deve andare in prestito o dietro cessione del cartellino da parte della società proprietaria.

Non so da dove abbiate preso questo regolamento, perché in verità il Regolamento Tesseramento dice un'altra cosa.

Articolo 19 Reg. Esecutivo Tesseramento stagione 2017-2018 (ma è così almeno da 4 stagioni)
Comma 2
- Al termine del primo anno di tesseramento di cui al comma 1 l’atleta può essere tesserato a titolo definitivo anche senza nulla osta della Società di appartenenza riconoscendo un contributo di trasferimento variabile in relazione al massimo Campionato cui la Società partecipa previsto al comma 5 del presente articolo; il contributo andrà a beneficio della Società di provenienza.

Tabella al Comma 5
- TABELLA CAMPIONATO maschile
Serie A € 10.000,00
Serie A2 € 8.000,00
Serie B € 6.500,00
Serie C Gold€ 3.500,00
Serie C silver€ 2.500,00
Altri Campionati senior regionali e Under € 1.500,00

CAMPIONATO femminile
Serie A1 € 6.000,00
Serie A2 € 5.000,00
Serie B e C € 3.000,00
Altri Campionati regionali senior e Under € 1.500,00
view post Posted: 14/5/2017, 01:09 Cambiare società - Giovanili
CITAZIONE (p028374 @ 22/3/2017, 18:38) 
In Internet ho trovato questo,

Art. 19
Tesseramento conseguente al primo anno tesserabile
(del. n.95 P.F. 04/02/2011
-
del. n.465
C.F.
11/06/2011
-
del. n.
380
C.F.
10/05/2014
)
1.
Le "
Disposizioni Organizzative Annuali
" stabiliscono per ogni anno sportivo l'anno d
i nascita, a
partire dal quale è consentito tesserarsi per una Società affiliata alla FIP.
2.
Al termine del primo anno di tesseramento l’atleta può essere trasferito a titolo definitivo
anche senza nulla osta della Società di appartenenza se la Società richi
edente versa all’atto del
tesseramento, un contributo di trasferimento var
iabile in relazione al massimo C
ampionato
cui la Società partecipa il cui ammontare viene annualmente fissato dal Consiglio
federale
; il
contributo andrà a beneficio della Società di
provenienza.
Le Società satelliti devono corrispondere questo contributo di trasferimento facendo
riferimento al massimo Campionato disputato dalla Società principale.
La richiesta di cui trattasi, potrà essere effettuata entro il termine perentorio del 3
1 ottobre e
solo se l’atleta non è mai stato inserito nella lista elettronica per le gare del Campionato
Giovanile di appartenenza.
Il tesseramento di un atleta deve avvenire esclusivamente tra Società partecipanti ai
Campionati maschili o tra Società part
ecipanti ai Campionati femminili.

Vero, ma poi metti anche le cifre perché si parla di un bel po' di soldini...quindi alla fine questo articolo è comunque usato pochissimo
view post Posted: 7/5/2017, 08:51 BAND OF BROTHERS - UNDER15/16 & MVP - Giovanili
CITAZIONE (@crazyhawk @ 7/5/2017, 08:56) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 6/5/2017, 23:08) 
Se un ragazzino ha bisogno del silenzio per concentrarsi per tirare i tiri liberi è meglio che cambi sport, le battaglie del nostro bellissimo sport non fanno per lui

Quindi perché non tiragli anche palline di carta o riempirli di insulti?
Succede anche questo dalla Serie A alla prima divisione..

Il basket è lo sport più bello anche per via del rispetto e della correttezza che lo contraddistingue sul campo da gioco.
Il silenzio sui tiri liberi, il rispetto per le decisioni arbitrali (anche quelle sbagliate) e per l'avversario fanno parte di questo spirito.
I tifosi non fanno parte del gioco ma del contorno, e a mio parere dovrebbero rispettarne lo spirito,almeno quando si tratta di quindicenni e non del derby del Pireo.

Tutte cose giuste, ma il silenzio sui tiri liberi non c'entra proprio nulla. Non mischiamo le mele con le pere.
Tanto che gli insulti ad un tesserato (o agli arbitri) e il lancio di palline di carta sono normati a livello regolamentare e sanzionati con multa.
E da nessuna parte si parla di silenzio.
Imparare ad isolarsi, gestire le emozioni, segnare in momenti decisivi sono cose che fanno parte della crescita di un giocatore.
Facciamoli diventare grandi questi ragazzi!
view post Posted: 6/5/2017, 22:08 BAND OF BROTHERS - UNDER15/16 & MVP - Giovanili
CITAZIONE (@crazyhawk @ 6/5/2017, 20:27) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 6/5/2017, 19:57) 
CITAZIONE (Sea Winner @ 6/5/2017, 19:42) 
Ah OK. Quindi e' uno scopo puramente educativo.
Però non capisco perché si vuole addestrare alla vita solo i giocatori avversari....
Conviene a questo punto addestrare anche i propri. O no ?

Certo, ne convengo.
Infatti ritengo proprio una cavolata clamorosa la storia del silenzio per qualsiasi squadra ed età

Mai sfiorato dal sospetto che si possa trattare di rispetto e fair play?

Se un ragazzino ha bisogno del silenzio per concentrarsi per tirare i tiri liberi è meglio che cambi sport, le battaglie del nostro bellissimo sport non fanno per lui
view post Posted: 6/5/2017, 18:57 BAND OF BROTHERS - UNDER15/16 & MVP - Giovanili
CITAZIONE (Sea Winner @ 6/5/2017, 19:42) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 6/5/2017, 19:26) 
Che se l'obiettivo è formare giocatori che in tempi non troppo lontani potranno giocare in campionati dalla Serie A alla Promozione è evidente che non sia un problema.
O vogliamo tenerli nella bambagia fino a 25 anni?

Ah OK. Quindi e' uno scopo puramente educativo.
Però non capisco perché si vuole addestrare alla vita solo i giocatori avversari....
Conviene a questo punto addestrare anche i propri. O no ?

Certo, ne convengo.
Infatti ritengo proprio una cavolata clamorosa la storia del silenzio per qualsiasi squadra ed età
view post Posted: 6/5/2017, 18:38 Restituzione crediti Nas PRIMA DIVISIONE - D Lombardia
CITAZIONE (giampi48 @ 6/5/2017, 18:48) 
Buongiorno a tutti,
questa stagione come GS bk Paderno abbiamo partecipato ai campionati di SERIE D e di PRIMA DIVISIONE .
Nel gruppo della prima divisione sono stati inseriti i 98 con elementi che avevano partecipato nella stagione precedente al passaggio in serie D e che non avevano spazio nella nel nuovo gruppo creato per partecipare al campionato di serie D.
Fip ha, per otto elementi della prima divisione,applicato la tassa Nas (300 €) col pretesto che questi avrebbero potuto giocare o entrare nella lista R della serie D.
Nessuno di loro e' stato utilizzato quindi abbiamo chiesto a Roma la restituzione dei soldi , oltre a trattare male chi ha fatto la richiesta hanno anche detto che i soldi sono stati restituiti ...peccato che nella movimentazione pagamenti non si vedono .
I signori hanno azzerrato il riepilogo Nas utilizzando i premi dovuti e i storni delle rate per controbilanciare i crediti .
Cortesemento chiedo a tutti se vi e' capitato quanto scritto e se qualcuno ha risolto il tutto e in che modo ...istanza a ROMA?

CORDIALI SALUTI
PEREGO GIANLUIGI

Se da regolamento entro il 30 settembre hai chiesto la compensazione di debiti e crediti non dovrebbero esserci problemi, magari segnalali questa cosa.
Noi a Milano3 abbiamo avuto la compensazione con la società satellite senza problemi a inizio aprile
792 replies since 26/6/2003