Basket Café Forum

Posts written by Lyb

view post Posted: 10/5/2011, 15:27 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 10/5/2011, 10:20) 
hai ampia delega Leoncella .... però fallo anche nelle prossime

Allora posto anche quello dal sito di Alessandria, anche se di Gara 3, dice ben poco!!
CITAZIONE
Sarà derby. Ancora una volta.
Ora però la posta in palio è davvero altissima. Ora ci si gioca la stagione.
Sì, perchè adesso Alessandria e Tortona si affrontano in semifinale e tutto può succedere.
Lo volevano entrambe, lo volevano i giocatori, lo volevano le società, lo volevano i tifosi.
E così è stato.
Già, perchè una rivalità come questa è unica, perchè lo dice la storia, perchè giocarsi un derby in semifinale non capita tutti i giorni.
E allora derby sia.
La Zimetal ci arriva galvanizzata dall’ adrenalinica vittoria in gara 3 contro Mortara, dopo una battaglia infinita, dopo un tempo supplementare, dopo aver visto il baratro e poi toccato il cielo con un dito in un susseguirsi di emozioni incredibili che hanno esaltato un ‘‘PalaCima’ gremito come non lo si vedeva da tempo ed hanno portato coach Fotia ed i suoi atleti a giocarsi la più bella delle semifinali.
Il Derthona, invece, ha avuto la meglio su Gazzada Schianno in due partite, ma non senza incontrare difficoltà. D’altronde si sa, i playoff sono i playoff.
Gara 1 è in programma sabato 14 maggio al ‘PalaCamagna’.
Palla a due alle ore 21:15.
Impossibile prevedere come andrà. Certe partite vanno giocate e basta.
L’unica cosa certa è che sarà spettacolo.
E allora forza Alessandria!!!
...il sogno continua...

view post Posted: 10/5/2011, 10:25 DNC - GIRONE A - Serie C


Solitamente noi nei playoff giochiamo sempre il sabato sera alle 21.15... quindi al 99% è giusto l'orario scritto sul sito del Derthona!!

Cmq per sicurezza stasera vado all'allenamento e chiedo ai diretti interessati!!! :P
view post Posted: 9/5/2011, 11:07 DNC - GIRONE A - Serie C
"Rubo" il lavoro a Team Ticinum e posto io l'articolo preso dal sito di Mortara.

CITAZIONE
DOPO UN OVER-TIME GARA-3 VA AD ALESSANDRIA!
ZIMETAL ALESSANDRIA vs. EXPO INOX 95-88 d1ts
Al termine di una "battaglia" all'ultimo sangue è la Zimetal di coach Fotia a staccare il biglietto per la semifinale che forse era più meritata, complessivamente nella serie, da Mortara.
Ma tant'è e gara-3 sentenzia che a proseguire nella post-season è Alessandria, squadra esperta, a tratti intensa come non te l'aspetti e qualche volta, si passi il termine, un po' "teatrale".
Nella prima parte l'equilibrio regna perfetto poi nel secondo quarto la partita è di Mortara, più incisiva, più in ritmo e più concreta; il vantaggio lievita fino al +11 del 30-41 quando sono passati 18' e il quintetto lomellino sembra avere il dominio assoluto, anche se la situazione falli è già pesante (alla fine i "seduti" gialloblu per raggiunto limite di falli sono ben 5 tra cui Di Paola a casa già al 27°, De Lorenzo, Degiovanni e Cattaneo, oltre che Andreello).
Nel terzo periodo Villani e Barbero, in particolare, non ci stanno e al 23° azzerano lo svantaggio (48-48); De Lorenzo si vede sanzionati due falli totalmente inesistenti (nel terzo era "assente" dall'azione e il quarto è venuto da una performance di recitazione avversaria) e anche Di Paola ne ha già quattro. Zanellati deve già combinare quintetti atipici e questo crea certamente svantaggi percepibili (al 29° Alessandria va sul +8) fino al 67-61 dell'ultimo (teorico) mini-intervallo.
Nel quarto parziale quattro triple in rapida sequenza di Cattaneo e Grugnetti fanno di nuovo pendere la contesa verso Mortara (69-73), poi è un continuo alternarsi nel vantaggio, al massimo per un possesso; l'ultimo giro di lancette vede ancora Mortara in vantaggio 78-80, ma Alessandria trova la forza di impattare sull'80 pari.
Mancano 13" e Mortara governa l'ultimo possesso; a -7" Villani commette fallo per spezzare il ritmo (ma non è bonus). L'organizzazione offensiva di Mortara porta Degio al tiro, ma l'esterno lomellino si ferma a metà tra un possibile arresto e tiro e una penetrazione e il risultato è che il ferro respinge il pallone che va nelle mani di Teo Ogliaro; Andreello mette una mano sull'avambraccio del lungo mandrogno proprio mentre suona la sirena e gli arbitri concedono due giusti tiri liberi. Oglio però non è sufficientemente cinico ed è over-time.
Nel prolungamento la Expo Inox perde un sacco di altri pezzi (per falli) e alla fine, con in campo un quintetto ormai improbabile - seppur lottatore fino all'ultima stilla di energia - la storia dice che Alessandria è vincitrice e va in semifinale contro Tortona.
Ora qualche giorno di riposo, poi di nuovo al lavoro per completare una stagione certamente positiva, con la conquista dei play-off per il terzo anno consecutivo e con una semifinale che francamente, nel quadro complessivo della stagione e ancor più della serie, poteva essere appannaggio della squadra di Zanellati.

Il tabellino:

ALESSANDRIA: Marchino, Siddi n.e., Larizzate 2, OGLIARO N. 22, ZUNINO 11, Palmesino, VILLANI 23, Marangon 2, BARBERO 21, OGLIARO M. 14. All. Fotia, vice Vigneri.

MORTARA: CATTANEO 28, Passerini 1, Fant, DEGIOVANNI 11, GRUGNETTI 20, Andreello 7, Rolandi, PAGLIAI 9, Di Paola 2, DE LORENZO 10. All. Zanellati, vice Werlich.

Parziali: 19-20, 38-45, 67-61, 80-80.

Alessandria, 8/5/2011.

Ufficio Stampa B.T. "E. Battaglia" A.D.

view post Posted: 8/5/2011, 21:40 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 8/5/2011, 21:04) 
quindi semifinali
CUS TORINO - SAVIGLIANO
e derbissimo
DERTHONA - ALESSANDRIA

Eh già!!! Purtroppo sarà derby... io avrei preferito giocare contro Mortara, buona squadra che stasera ha lottato sino all'ultimo, ma i cugini giocano molto fisicamente, e noi lo patiamo questo tipo di gioco...
view post Posted: 7/5/2011, 22:26 PALLACANESTRO PAVIA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 7/5/2011, 21:48) 
interessante la tua concezione di pavia come luogo di perdizione :P :D

Ah ah! Giuro che non era mia intenzione far perdere il tifoso del Matera... Semplicemente sono "allergica" agli autobus e le poche volte che sono stata in Viale Treves sono andata a piedi anche se il tragitto é lungo.

Comunque per luogo di perdizione intendo perdere la cognizione del tempo e dello spazio... Quando si é insieme a gente che ti fa star bene... Quando si sta seduti sulle scalinate del duomo con in una mano una birra e nell'altra un kebab si perde la cognizione del tempo...
view post Posted: 7/5/2011, 13:53 PALLACANESTRO PAVIA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (sottospinto @ 7/5/2011, 09:08) 
Bus nr. 7
Il problema è se lo trovi per il ritorno.

Il problema è che il 7 di domenica non c'è... :wacko: www.comune.pv.it/site/home/articolo10316.html

Il 4 c'è, ma solo sino alle 22(direi che la partita sarà finita da mo' alle 22!!!!!)...

L'1 che avevo detto io non parte dalla stazione, e poi dovrebbe fare un pezzo a piedi lunghetto...(la torretta + pezzo di vigentina) (cmq anche questo c'è sino alle 22!!)
view post Posted: 6/5/2011, 23:50 PALLACANESTRO PAVIA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (IBD @ 6/5/2011, 23:52) 
Ciao a tutti amici di Pavia...sono di Matera e domenica mi recherò a pavia per la partita..mi serviva sapere la distanza tra il piazzale della stazione e il palazzetto (se s può farla a piedi o se bisogna prendere bus o taxi)...su fip.it m dice ke il palazzetto è in via treves ma su googlemaps nn trovo nessuna via treves...!!!!..HELP ME PLEASE...!!!!!:-D

Se non erro devi prendere l'1 direzione San Genesio.
A piedi puoi farla se hai voglia di camminare per una quarantina di minuti!!!
view post Posted: 5/5/2011, 20:44 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (vundutri @ 5/5/2011, 09:39) 
Io pronostico Cus in finale con.......dipende dal derbyssimo...leggermente favorita Tortona, occhio però agli espertoni di coach Fotia :lettura:

Ma chi te lo dice che passeranno gli "espertoni" di Coach Fotia? Io di espertone vedo solo Nick Ogliaro, per il resto... direi che Pagliai & c. possano anche fare uno scherzetto ai mandrogni... chi vivrà vedrà!!!

view post Posted: 3/5/2011, 09:14 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (camoscio @ 2/5/2011, 12:00) 
DERTHONA - 7LAGHI GAZZADA 67-56 (24-20, 35-37, 45-47)
Pozzi 7, Degrada 14, Pedrini 7, Serafin 8, Campeggi 3, Gatti, Zandalasini 4, Mambretti 11, Perissinotto 7, Pavone 4 All: Petitti
Qualcuno potrebbe postare il tabellino di Gazzada e completare quello di Tortona? A Tortona mancano 2 punti (tabellino postato dal sito della Società) e LNP non dice nulla a tal riguardo; certo che le informazioni sulla serie C si sprecano!!!!!

LNP non dice nulla perché dovevamo avere qualche problemino al server e quindi non lo abbiamo inviato online, cmq è questo:

DERTHONA: Pozzi 5, Pedrini 7, Degrada 14, Zandalasini 4, Gatti, Campeggi 3, Perissinotto 8, Mambretti 11, Serafin 9, Pavone 6.

GAZZADA: Manzo 4, Santambrogio 20, Laudi 5, Del Torchio 4, Mondello 6, Pellegrini 7, Ponchiroli, De Lucia 10, Frattini. Ne: Battaini.
view post Posted: 1/3/2011, 13:31 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 1/3/2011, 11:50) 
dal sito SAVIGLIANO ...


a metà campo!

I biancorossi non alzano tuttavia bandiera bianca, si lotta ancora, e anche chi gioca in casa non è contento delle decisioni arbitrali: Degrada subisce un contatto su un blocco, protesta platealmente e viene espulso anche lui.

Contatto???? Se vogliamo chiamarlo solo contatto va bene.... in realtà è stato letteralmente spintonato... :angry: :angry: :angry: :angry:
view post Posted: 16/1/2011, 21:48 DNC - GIRONE A - Serie C
Il Derthona torna alla vittoria battendo Trecate 93-73.
view post Posted: 15/1/2011, 14:25 DNC - GIRONE A - Serie C
Ho chiesto... non è vero!!! Tra l'altro se leggete "LA STAMPA" di ieri, Petitti ha dichiarato che fare degli innesti quando una squadra è unita ed equilbrata, può rovinare l'equilibrio.... ;)
view post Posted: 14/1/2011, 09:46 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 12/1/2011, 11:02) 
provocazione pre-partita ??? :woot: :blink2:

leoncella tu che sai .... abla e fuga :D

Non mi dicono le notizie di mercato... tranne quelle fasulle per farmi scherzi stupidi...

.... cmq spero che non sia vero...
view post Posted: 11/1/2011, 09:04 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (Il Mec @ 6/1/2011, 11:07) 
Se vuoi sabato c'è il mercato a Vigevano...magari un pò di movimento c'è!!!! :yes:

Il mercato è il mio incubo... sperem... :wacko: :blink: :unsure:
view post Posted: 8/12/2010, 00:27 NON HA PREZZO... - Off Topic
CITAZIONE (Daze @ 7/12/2010, 17:33) 
Ho letto sotto il tuo nick e immagino che tu ti riferisca all'attuale Coach di Cerro...
Beh, da tifosa di Garbagnate, posso dire che non ha prezzo vincere domenica prox nella partitona in programma, che sarà sicuramente all'ultimo respiro e all'ultimo canestro :blink2:

Ah no, non mi riferivo al mio amico Giò Noli... lui come allenatore è sicuramente spettacolare(anche se alcuni lo reputano eccessivo), come giocatore penso di averlo visto giocare solo 2 volte nella mia vita e non ricordo affatto come giocasse....

...Degrada è un giocatore del Derthona Basket(con Noli ha in comune, l'abitare a Pavia, ma credo sia l'unica cosa)... nonché capocannoniere del Girone A della C Dilettanti dello scorso anno.... beh è un giocatore spettacolare e chi l'ha visto giocare può confermarlo.
6778 replies since 19/6/2003