Basket Café Forum

Posts written by Lyb

view post Posted: 30/5/2011, 14:19 PALLACANESTRO PAVIA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (ilteo. @ 30/5/2011, 14:57) 
Ma è domani o mercoledì??????

Domani perché il Pala Ravizza mercoledì é occupato... Così diceva La Provincia qualche giorno fa!!!
view post Posted: 30/5/2011, 10:21 PALLACANESTRO PAVIA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 28/5/2011, 21:44) 
... in quanto al risorgere dalle minors lasuma perd , poi arrivi al dunque e devi cmq tirare fuori i soldi se vuoi ritornare agli antichi fasti, a vincere i campionati degli oratori, quelli che per inciso piacciono SOLO a te, ci vuole davvero poco ;)

Sei così sicuro che piacciono solo a lui? Piacciono anche a me ed a tanta altra gente... sto in biglietteria in un palazzetto di C Dilettanti, e ti posso assicurare che di gente ne viene e tanta, e non solo amici e parenti dei giocatori, ma anche tantissimi appassionati di questo bellissimo sport. Ho visto partite di squadre in quasi tutte le categorie dall'A1 alla Promozione, come dei campionati giovanili e del minibasket. Beh, tecnicamente saranno anche più belle le partite di A1, ma i giocatori delle minors ci mettono il cuore, ma purtroppo il cuore non basta perché la palla è rotonda ed un tiro andato male, una palla persa o un fallo di troppo ti possono costare la stagione ed il sogno di salire in una categoria superiore... beh quando finisce così, è triste, straziante, quando 9 giorni fa la mia squadra è stata eliminata ho pianto per ore, ed ho avuto il magone per giorni, perché finita la stagione, finisce tutto, e non si sa se l'anno venturo ci sarà ancora lo stesso gruppo, gli stessi ragazzi, o la squadra sarà rivoluzionata per l'ennesima volta... potrei lanciarmi a scrivere aneddoti che io stando tra le minors ho vissuto, cose che i tifosi delle squadre delle categorie superiori non vivranno mai, ma forse andrei off topic.
view post Posted: 30/5/2011, 09:15 PALLACANESTRO PAVIA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (vdeep @ 29/5/2011, 10:37) 
Urania Milano - Basket Bridge Pavia 68 - 45 ( -23 ...........una passeggiata) :huh: :huh:

Da forum "Assigeco C2"..................

Senza Fasani e Mascherpa ................. :( :( :(

Basket Bridge Pavia - Urania Milano
31/05/2011 - 21:00
PALARAVIZZA - Via Treves s.n.c. PAVIA (PV)

La vedo dura .................... :cry: :cry: :cry:

Stando alla Provincia Pavese Fasani c'era ed è tornato apposta per le finali, ma è stato espulso Szabo al 7'... cmq tutto è possibile, l'importante è che vinca gara2.
view post Posted: 26/5/2011, 17:43 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 26/5/2011, 16:26) 
anche qui devo confermarti che non è nelle mie ambizioni far parte della dirigenza dei leoni ... ci sarebbe anche un evidente conflitto di interessi, del quale mi sono scaricato da qualche anno e sto benone :woot:

Scusami, hai ragione. Eh che mi piacerebbe che i dirigenti del Derthona la pensassero come te. Invece è 5 giorni che sento e leggo delle grandissime caz**** da dirigenti, tifosi, o pseudo tali... una cosa che odio dello sport è il mercato estivo, sembra di essere al mercato del sabato mattina, soltanto che qui parliamo di esseri umani, non di chincaglierie... :(
view post Posted: 26/5/2011, 14:44 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 26/5/2011, 15:21) 
quest'anno DERTHONA ha cambiato 8/10 rispetto ad anno scorso, quando aveva cambiato altrettanto ... dalla C2 vinta sono rimasti nel roster solo CAMPEGGI e GATTI (91) e ruotati altri 16, ossia l'80% ogni anno

a mio avviso anno px servono solo pochi innesti di qualità mirati ... nell'ASSE :yes:

Quoto al 100%, però puoi dirlo anche a chi deve decidere che è controproducente cambiare l'80% della squadra?
view post Posted: 26/5/2011, 14:12 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (stica @ 26/5/2011, 14:45) 
quindi professionisti.... ma Petitti non sempre presente immagino...

Beh gli allenamenti di preparazione atletica li ha sempre fatti il preparatore, ma gli allenamenti "normali" li ha condotti quasi sempre Petitti tranne quando è dovuto andare a seguire l'Eurolega...

view post Posted: 26/5/2011, 12:32 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (stica @ 26/5/2011, 12:53) 
per curiosità... quanti allenamenti facevano a Tortona quest'anno?

Forse troppi (almeno dal mio punto di vista!!)
3 allenamenti serali + il sabato mattina(quando giocavamo la domenica) e poi 1 (a volte anche 2) mattine di preparazione atletica.

view post Posted: 26/5/2011, 11:31 DNC - GIRONE A - Serie C
Scusa Nizio sull'anno scorso ti do ragione, avevamo una primadonna ma quest'anno dove le hai viste le primedonne???

Non siamo andati in finale ma forse é più per merito degli avversari che per demerito nostro... Ricordati che in RS abbiamo perso solo una partita in più del Cus.
view post Posted: 25/5/2011, 15:04 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 25/5/2011, 14:51) 
non è nelle mie ambizioni essere dirigente BRIDGE :)
cmq non hanno + il pallone vecchio e cmq la C1 dovranno farla altrove: c'è anche il PALACUS in zona loro ... sconsiglierei anche mio fratello di andare a giocare al PalaRavizza

Non voglio farti diventare dirigente del Bridge, anche perché poi mi sa che noi del Derthona rimarremmo senza la nostra pedina fondamentale!!! :cry:
Ma sicuramente di basket pavese ne sai più di me (io so quello che leggo sulla provincia)...
...ho visto quest'anno una partita del Bridge(contro il Cerro Maggiore allenato da Noli) e tra 2° e 3° quarto hanno dovuto fare un intervallo più lungo del solito per aprire il copertone, e far entrare aria, perché durante i primi due quarti i giocatori(in particolare quelli del Cerro abituati ad un altro campo) continuavano a scivolare... e poi per partite "importanti" ha una capienza molto limitata... cmq non è neanche detto che il Bridge vada su, anche se lo auguro al loro coach, che conosco personalmente.
view post Posted: 25/5/2011, 11:11 DNC - GIRONE A - Serie C
Domanda per T.T., ma se il Bridge viene su, continuerà a giocare in quella sottospecie di palestra odiosamente umida(che dubito sia regolamentare), o giocherà al Palaravizza come sta facendo ora per i playoff?
view post Posted: 22/5/2011, 01:57 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 21/5/2011, 23:23) 
peccato leoncella .... ci voleva anche il resto .... il "cù" non è bastato :cry: :sick:

cmq io tifo sempre per chi vince nella regular e quindi FORZA CUS

Sono morta dentro.... :cry: :cry: :cry: E' da quando è finita la partita che piango come una fontana...(neanche quando siamo retrocessi dalla C1 alla C2 nel 2003/2004 ho pianto così tanto).
Lo sport è anche questo, non sempre il vincitore è quello che tutti si sarebbero aspettati.
Mi sarebbe piaciuto andare in finale e mi sarebbe piaciuto vincerla e penso che questa squadra l'avrebbe meritato e non solo per l'approccio con cui scendevano in campo ma perché era una squadra sia dentro che fuori dal campo, era la mia squadra ideale, era il mio Derthona, e vedere che certa gente ipocrita utilizza la bacheca di un account fasullo su facebook per insultarli, mi fa star male.
Non meritano che finisca così... e spero che questi insulti siano dettati dal nervosismo post partita, ma che non sfocino in smantellamenti della squadra...

Cmq qualunque cosa succeda tutti i giocatori rimarranno nel mio cuore!!!!

P.s.1 Stefano ha fatto un ottima partita anche stasera(31 punti/29 di valutazione), ma purtroppo non è bastato.
P.s.2 Ma se fossimo andati in finale noi, non avresti tifato per la vincente della regular season, vero?
view post Posted: 20/5/2011, 12:38 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (team ticinum @ 19/5/2011, 08:52) 
quando si dice che uno "la vince da solo" ...

ieri sera nel derby-AL ammirato uno "ZUNA d'annata" che, oltre ad aver realizzato il 50% dei punti della sua squadra, ha dato lezione di basket in generale (25 val su 59 di squadra in 32 min) e nel finale ha segnato (per la verità BUTTATO) 2 bombone atomiche (una sulla sirena dei 24), il che vuol dire che gli DEI DEL BASKET erano tutti per Lui e non per gli altri 19 in campo

BRAVO ZUNA :clap:

----

non commento il resto, anche perchè c'è poco da commentare con uno scoring di 59-55 x ALE nella valutazione delle 2 squadre .... classica partitaccia a zerobasket (escluso ZUNA) da play-off/dentro-fuori invedibile, dove conta solo il tabellone finale

:quoto:

Qui posso farlo... ho osato scrivere su facebook che la partita l'ha vinta Zuna, ed una "simpatica" tifosa tortonese mi ha risposto in malo modo...

...purtroppo della tantissima gente che c'era mercoledì sera al Pala Cima una buona parte non capisce un caz** di pallacanestro ed altri sanno solo criticare non ricordando che quando giocavano loro, navigavamo in acque ben peggiori... :fischia:

A domani, e (ti rubo la citazione) SPEREM NEL CU'!!!

view post Posted: 15/5/2011, 20:35 DNC - GIRONE A - Serie C
Dal sito del Derthona Basket!!!
CITAZIONE
DERTHONA, BUONA LA PRIMA
Il primo successo è tutto nell'entrare in campo. Manca mezz'ora alla palla a due e in tribuna non c'è un posto libero, risuonano assordanti le trombe e il coro "Derthona, Derthona" disturba la quiete di mezza città.
Forse cominciamo a vincerla lì gara-1, nell'impatto del Camagna che è quello di sempre ma che ogni volta ti riempie occhi e cuore e ti spinge se hai una canotta bianconera sulle spalle. E allora ci vuole poco a capire che abbiamo le facce giuste, perchè il 5-2 ospite è un fuoco di paglia spento sul nascere da un 10-0 lanciato da Degrada e chiuso da tutta la fisicità di Pavone e Pedrini unici proprietari dell'area colorata.
E' proprio il duo interno a reggere la baracca tortonese anche quando Degrada si accomoda in panca con due falli precoci in tempo per applaudire la prima scorribanda di un Pozzi ispirato e pronto a darci 7 lunghezze di margine alla prima pausa.
Alessandria barcolla presto, alle prese coi falli di Ogliaro e Villani e con percentuali che iniziano a scendere, soffocate dalla pressione difensiva di un Petitti che saluta il +13 di metà secondo parziale quando Gatti in transizione spara un missile frontale: diventa gara di nervi e quando ne salta qualcuno a Nicola Ogliaro si capisce che i binari del match sono a tinte bianconere: 39-25 alla pausa lunga e l'inerzia viene in spogliatoio con noi.
Teniamo botta sugli esterni grigi ma ci dimentichiamo Marangon e un sussulto del pivot alessandrino riporta Zimetal a -8 sul 45-37 ma è il prologo della spaccatura definitiva perchè Perissinotto appoggia di mancino e poi osserva Degrada metterne 6 in 5 secondi netti: risultato, 15-2 di parziale, sirena del terzo quarto, siamo avanti 60-39 e lo striscione che dice 1-0 è davanti agli occhi.
Alessandria ha carattere ma non più le energie per rientrare, scolliniamo il trentello di vantaggio con la foga e l'adrenalina di Serafin a menare le danze e gli ultimi minuti sono accademia con la testa già rivolta a mercoledi. Mercoledi.
Dove ci aspetta tutto un altro mondo, tutta un'altra storia perchè si parte da zero e non abbiamo fatto nulla, credere che sarà semplice sarebbe l'errore più drammatico: per chi se lo fosse dimenticato, Alessandria è davvero vicina e solo tutti insieme possiamo prenderci la nostra Finale.
ALE' LEONI!!

Semifinale - Gara 1 : Derthona Basket - Zimental Alessandria 73-43 (20-14, 39-25, 60-39)
Pozzi 15, Pedrini 10, Degrada 12, Campeggi 2, Perissinotto 9, Gatti 3, Mambretti 5, Gioria 2, Pavone 9, Serafin 6. All: Petitti

view post Posted: 10/5/2011, 17:49 DNC - GIRONE A - Serie C
CITAZIONE (leoncella81 @ 10/5/2011, 11:25) 
Solitamente noi nei playoff giochiamo sempre il sabato sera alle 21.15... quindi al 99% è giusto l'orario scritto sul sito del Derthona!!

Cmq per sicurezza stasera vado all'allenamento e chiedo ai diretti interessati!!! :P

Mi autoquoto per confermarti che é sabato alle 21.15!
6778 replies since 19/6/2003