Basket Café Forum

Posts written by Avvocato Covelli

view post Posted: 14/10/2020, 09:32 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
La precauzione logica è quella che sconsiglia le feste con più di 6 ospiti e ammette partite con 20 giocatori? qua c'è solo da stabilire qual è il gioco che vale la candela, oppure a quale livello di rischio contagio è ammesso esporsi. io non sono per la chiusura dell'attività ma sono per circoscriverla il più possibile, cioè per cercare di limitare il più possibile il contagio. se mi alleno con la mia squadra al massimo contagio i membri della mia squadra. se gioco contro un'altra squadra rischio di contagiare anch'essa con uno sviluppo esponenziale nel giro di brevissimo tempo.
view post Posted: 13/10/2020, 14:38 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Resta il fatto che in questi mesi si è pensati di più a ripartire "a tutti i costi" invece di pensare a come ripartire. a me fa specie che una federazione che non ha mai accettato un'autocertificazione in luogo di una carta d'identità, ora accetti un'autocertificazione in materia sanitaria.
sostanzialmente l'atleta o i genitori dell'atleta autocertificano di non avere il covid e di non essere state in contatto con persone contagiate. onestamente mi sembra un protocollo di livello molto basso se non addirittura inesistente. io personalmente non giocherei.
view post Posted: 13/10/2020, 10:07 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
io mi pongo una domanda. finora presidenti di federazione a tutti i livelli si sono battuti affinché lo sport dilettantistico non fosse fermato ritenendo "eretica" una possibile chiusura, trovando al loro fianco Dirigenti di società che ne hanno perorato la causa. Ma i giocatori? i giocatori ( e mi riferisco a chi gioca dalla C in giù), cioè le persone più esposte, cosa dicono? sono così tranquilli ad affrontare una partita gestita da protocolli che io ritengo molto blandi? sono tranquilli nell'esporre loro e conseguenzialmente le loro famiglia, ad un contagio per il gusto del divertimento? e gli arbitri? saranno tutti disponibili o qualcuno si tirerà indietro?
view post Posted: 27/9/2020, 06:12 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
Scrivo su un topic “neutro” sapendo che magari non è il più appropriato per questa mia curiosità.
Tempo in la’ mi ero fatto l’idea che la ripresa sarebbe stata condizionata da una possibile perdita di un po’ di entusiasmo da parte di qualche dirigente (assommata al timore di doversi prendere qualche responsabilità di troppo) e da una possibile diminuzione del numero di praticanti , specie nelle categorie più giovani. Non avendo il polso della situazione volevo conoscere qualche riscontro nella speranza di aver sbagliato.
view post Posted: 18/9/2020, 06:52 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
..e poi metti una zona 3-2 che quando la palla va in angolo diventa 2-3. Se lo fai in serie D il coach verrebbe giudicato come l’ultimo dei pirla ...
view post Posted: 10/9/2020, 10:47 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
tanto per sgomberare ogni equivoco, io non sono tra quelli che sostengono che la categoria bisogna guadagnarsela sul campo, ma mi sbaglio oppure tra queste 10 sono al massimo in tre ad averlo fatto?
view post Posted: 9/9/2020, 11:04 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
CITAZIONE (aragorn579 @ 9/9/2020, 10:40) 
CITAZIONE (coachjurman @ 9/9/2020, 11:34) 
...è stato un piccolo colpo di mano....infatti non sono andato a votare.....a parte un paio nessun candidato mi piaceva

Capisco la vostra posizione e il vostro punto di vista, ma di fatto non andando a votare si accetta quello che decidono gli altri qualunque cosa sia, poi è inutile lamentarsi in qualunque sede che tutto va male e che è tutto uno schifo, un voto, per quanto inutile, può essere l'inizio di un cambiamento, anche se per le prime 9 volte non porta a niente, magari la 10 innesca qualcosa.....

hai perfettamente ragione, ci fosse una scelta plurima e soprattutto se la federazione stessa avesse dato il tempo di organizzare programmi e adesioni ai programmi. con una scelta univoca forse non andare a votare è un segnale molto più forte
view post Posted: 9/9/2020, 10:17 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
come diceva quel tale .... sono d'accordo a metà ....
quando un'istituzione è vicina, senti il bisogno di partecipare alla vita di quell'istituzione. quando invece la senti lontana, capisci che intanto mai nulla cambia e percepisci che nulla può cambiare, allora il distacco diventa incolmabile.
guarda il caso di queste ultime elezioni. D'amblè la federazione ha deciso il voto a settembre, quando nessuno era pronto, quando era chiaro come il sole che gli attuali consigli regionali (nella maggior parte dei casi) sarebbero stati riconfermati. e così è avvenuto, e forte di questi risultati il Presidente federale si ricandida. onestamente se io fossi stato ancora in qualche modo coinvolto non sarei andato a votare ...
view post Posted: 7/9/2020, 11:31 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
Ma difatti secondo me non si deve arrivare ad una C unica a 28 squadre, bensì ad una C unica a 18 squadre massimo, sfoltendo anche la serie D, che secondo me dovrebbe essere a 28 squadre, ridando così vigore al campionato di promozione dove nessuno, specie le squadre che non operano nel settore giovanile, si sentirebbe fuori posto.
view post Posted: 7/9/2020, 10:25 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
per cui vige il detto: mal comune, mezzo gaudio?
view post Posted: 6/9/2020, 08:44 FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR - Piemonte
CITAZIONE (homoltosonno @ 4/9/2020, 14:33) 
CITAZIONE (coachjurman @ 4/9/2020, 15:04) 
Sono tutti livellati al ribasso....la D è praticamente una promozione e così via......

Non sono così certo che la D sia praticamente una promozione.. Il girone B e C non è che proprio abbiano organici scarsi eh.. Il girone A non lo conosco e non mi esprimo, ma gli altri sono buoni... Al massimo è ridicolo avere una Gold con un grugliasco che butta dentro 4 suoi parametri che reggono normalmente la D ma faticano in silver più un tot di giovani scartati da Collegno. Per quello che riguarda la silver se il livello è quello degli ultimi due anni, è più facile accostare la silver a una promozione!

il problema gira tutto intorno ai numeri. in Piemonte ci sono 120 senior che valgono la C gold, 160 che valgono la C silver e 300 che valgono la D? secondo me no.
altra curiosità: quanti giocatori e allenatori piemontesi ci sono in A, A2 e B?
view post Posted: 4/9/2020, 09:51 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/9/2020, 12:10) 
Notizie abbastanza certe riportavano una squadra a “km zero”

non erano notizie certe !!
view post Posted: 3/9/2020, 17:32 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
Ho visto i gironi di promozione... pardon di serie D. Non capisco queste scelte di voler chiamare le cose con un altro nome ... e la giustificazione Covid non mi basta ...
view post Posted: 3/9/2020, 12:10 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
Notizie abbastanza certe riportavano una squadra a “km zero”
6725 replies since 18/6/2003