Basket Café Forum

Posts written by Avvocato Covelli

view post Posted: 24/7/2020, 10:27 SERIE C SILVER PIEMONTE - Piemonte
siete tutti molto ottimisti. io non credo che ci siano le possibilità di iniziare l'attività e i campionati in tempi relativamente brevi
view post Posted: 23/5/2020, 08:02 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (coachjurman @ 22/5/2020, 13:36) 
Bea Chieri ha chiesto iscrizione in C Silver.....

i punti di sospensione quale significato hanno?
view post Posted: 21/4/2020, 16:10 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Le minors del Lazio in rivolta contro la rata del 27 maggio
Www.direttasportviterbo.it
view post Posted: 18/4/2020, 11:44 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
i conti son presto fatti. 4 milioni, quattrocentomila tesserati. 10 euro ogni tesserato. una piccola società giovanile con 50 tesserati non risparmia più di 500 euro. non saranno quei 500 euro che potranno far cambiare la decisione dei dirigenti se ripartire oppure fermarsi.

CITAZIONE (coachjurman @ 16/4/2020, 11:02) 
Quindi una parte di quello che io avevo auspicato il comitato regionale lo ha fatto suo........per la prossima stagione nessun costo per affiliazione iscrizione ai campionati abbinamento e tesseramento atleti tra i 5 e i 20 anni....inoltre nessun costo per tesseramento gare CNA.......

non hai riportato quello che ha fatto la Fip, lo hai commentato positivamente. (peraltro non è un iniziativa del comitato regionale ma del consiglio federale).
view post Posted: 18/4/2020, 07:41 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
da pianetabasket.com dedicato a chi crede nelle favole e nell'incantatore di serpenti :
FIP - Si può dare di più: 4 milioni ai club senza scucire un euro, anzi
Il Consiglio federale del 15 aprile, come titolano oggi i quotidiani italiani, ha "investito" 4 milioni di euro per aiutare le società di pallacanestro, in maniera lineare, per "rendere gratuiti i tesseramenti di tutti gli atleti delle giovanili oltre al tesseramento gare degli allenatori per il 2020-21.

Le tasse sospese nelle categorie maschili e femminili, senior e giovanili, sono poi quelle relative a riaffiliazione, iscrizione ai campionati e sponsorizzazione per la registrazione dei marchi da apporre sulle divise da gara. Gratuiti sono pure i tesseramenti giovanili, dal Minibasket all'Under 20" come scrive oggi Mario Canfora su La Gazzetta dello Sport.

In realtà la FIP ha rinunciato a proventi futuri (resta da vedere quante società chiuderanno i battenti, prima di quantificare che saranno 4 milioni) senza tirare fuori di tasca nemmeno un euro. Anzi la crisi della pandemia da Coronavirus è una buona occasione per mettere a posto il bilancio. Il 6 dicembre 2019, in sede previsionale infatti (qui), si era contabilizzata una perdita per questa stagione di euro 1.215.864.

Ma adesso i contributi di Sport e Salute, pari a euro 9.118.794 arriveranno comunque (incidono per circa il 25% dei ricavi FIP), mentre verranno a mancare nel consuntivo le spese relative a "Preparazione Olimpica/Rappresentative nazionali" visto che di quanto riportato nella relazione sulle attività previste non verrà svolto assolutamente nulla. Avrebbero inciso - sempre in bilancio di previsione - per euro 8.533.709.

Se la matematica non è una opinione, la FIP in questa crisi ne uscirà ancora più ricca. Arricchendo anche un patrimonio che alla data del 31 dicembre 2018 era pari a euro 10.153.162.

Questo consiglio federale non ha discusso o non ha comunque preso decisioni sulle principali altre richieste provenienti dal basso: tasse gara e parametri NAS. Specialmente quelli che vanno dritti nella pancia della Federazione che ammontano a belle cifre, se è vero che solo i parametri dei giocatori formati dalla fallita Mens Sana Basket nel 2014 valevano qualche centinaia di migliaia di euro.
view post Posted: 16/4/2020, 12:17 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
ti auspicavi anche questo? :in ultimo, al fine di perequare le posizioni di tutti i club, fermo restando il rimborso diretto del saldo a credito su ciascuna scheda contabile, è stata prevista una rata "straordinaria", che prevederà il saldo di ogni posta debitoria delle società nei confronti della Federazione: la scadenza è fissata per mercoledì 27 maggio 2020.
In caso di pagamento effettuato fra il 28 maggio 2020 e il 3 giugno 2020 verranno attribuiti tre punti di penalizzazione nel massimo campionato a cui la società prenderà parte nella stagione 2020/2021.
In caso di parziale pagamento, mancato pagamento o pagamento in qualsiasi momento successivo al 3 giugno 2020, i club perderanno la possibilità di partecipare nella stagione 2020/2021 al massimo campionato cui avevano precedentemente diritto e potranno pertanto prendere parte ai soli campionati a libera partecipazione.
view post Posted: 15/4/2020, 14:13 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Passi dal volere abolite le tasse gara, al dichiarare importante un contributo, che non si sa come verrà elargito, che non copre neanche il tesseramento di un atleta. Io alzo le mani
view post Posted: 15/4/2020, 13:12 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
la FIP nel consiglio federale di questa mattina , ha disposto uno stanziamento a favore delle società maschili e femminili per un totale di 4 milioni di euro. circa 10 euro a tesserato
view post Posted: 15/4/2020, 10:26 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (coachjurman @ 15/4/2020, 09:07) 
Vedo che infatti qualcuno ha capito perfettamente la questione di fondo....altri vivono in un altro mondo.......logicamente non si può pensare di non pagare assolutamente nulla, ma in una situazione generale di profonda depressione economica lo sport come altre categorie dovranno abbassare le loro pretese e di molto a partire dai giocatori dagli allenatori ecc

non riesco a capire questa tua insistenza sui rimborsi a giocatori ed allenatori.
se non vi sono soldi va da se che le offerte saranno minori. saranno i giocatori e gli allenatori che dovranno fare le loro scelte. se accettare oppure se rimanere a giocare nel loro giardino. sinceramente questo a me non interessa. io guardo al movimento in generale, alle società e a come potranno navigare in questo mare in tempesta. Leviamoci dalla testa che le tasse si abbasseranno in modo significativo (ammesso che si abbassino). lo stato italiano, per spostarci nel mondo del lavoro, non abbasserà le tasse, le ha sospese, le ha prorogate ma non le abbasserà né tanto meno le cancellerà. se si vogliono servizi questi devono essere pagati. pertanto bisognerà augurarsi che ci siano approvvigionamenti esterni, e per esterni intendo Stato, Coni Ecc, eventuale accesso a linee di credito approntate appositamente per le associazioni sportive, amministrazioni comunali che possano ricevere aiuti economici al fine di concedere in uso gli impianti con costi più "leggeri" e quant'altro.
ribadisco, chi se ne frega delle pretese di allenatori e giocatori. non è questo il problema !!!
view post Posted: 14/4/2020, 20:58 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Non capisco se sei un ragazzino un po’ ingenuo oppure ... ma come puoi eliminare quasi del tutto le tasse gara? Ma gli arbitri chi li paga? Ma le spese correnti che ha una federazione chi le paga ? Io non so in che mondo vivi ...
view post Posted: 14/4/2020, 19:15 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Difficile ragionare con te ... molto difficile. Ho detto 5000 euro per far capire che la tua proposta era un’esagerazione .... suvvia ....ti si deve spiegare tutto ?
view post Posted: 14/4/2020, 18:17 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Non far pagare tasse gara alle giovanili equivale per il solo comitato regionale piemontese, più o meno a rinunciare ad una cifra a cinque zeri stratosferica. ( mettiamo 1000 euro per ogni squadra iscritta, squadra e non società). Non far pagare le tasse gara vorrebbe dire che chi a NAS da scontare , non sconterebbe un fico secco. Fare una proposta così è come sperare che lo stato passi 5000 euro ad ogni persona fisica... lasciamo perdere ....
view post Posted: 14/4/2020, 10:35 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
non ci sarà nulla di diverso. non ci sarà neppure una telefonata ai presidenti di società per sapere che difficoltà ci sono e come mai non ci si riaffilia e non ci si iscrive a questo o a quel campionato. ci saranno delle DOA, ci saranno delle tasse da versare entro il 15 luglio (butto lì una data a caso) e si ripartirà esattamente come negli anni precedenti. così sono sempre andate le cose e così andranno.
view post Posted: 13/4/2020, 21:40 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
certo la mia era una provocazione. ma chiedo? chi può avere certezze tra tre mesi cioè quando scadono riaffiliazioni e iscrizioni? io penso nessuno.
view post Posted: 13/4/2020, 09:25 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
e se la soluzione migliore fosse ripartire a febbraio da dove si era interrotto tutto ? un po' come da bambini quando per fermare dicevi "cios" e con "discios" ripartivi !!.
si completano i campionati, le società non avrebbero un aggravio di tasse, o quantomeno non avrebbero buttato via i soldi della stagione 19/20, le annate giovanili slitterebbero di un anno per permettere a tutti i giovani di completare il loro percorso, e si avrebbe più tempo per riorganizzare una partenza seria, censire in modo approfondito chi c'è e chi non c'è, e soprattutto lasciare decantare un po' il problema per avere più spazio per ricercare eventuali sponsor che in tempi magari più tranquilli siano comunque dispositivi ad offrire il loro aiuto
6725 replies since 18/6/2003