Basket Café Forum

Posts written by maxpf

view post Posted: 11/6/2022, 13:30 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 10/6/2022, 12:07) 
Morina? o Margoni che secondo il commentatore pesa 35Kg sudato?

Se dovessi investire soldi miei su un paio di giocatori direi:
Margoni, ottima visione di gioco, deve irrobustirsi parecchio, dato che un conto sono le giovanili e un conto sono i senior; se ti trovi davanti uno che può essere dimensionalmente la tua custodia avrai le stesse difficoltà che hanno costretto il Flacca a giocare play invece che guardia. Mi piace parecchio come gioca e come si propone, ha comunque parecchio da crescere, in tutti i sensi (è un 2005).
Frigerio; i lunghi molto giovani si possono equiparare ai brutti anatroccoli, ma su questo io punterei parecchio. Ci vorrà tanta pazienza e tanta applicazione, tanto da parte sua che dello staff, ma secondo me se ne può cavare qualcosa di buono.
Per gli altri "bravi" del team U19, vedo Serie B di buon livello, o al massimo una A2 da semipanchinari.

CITAZIONE (patofender @ 10/6/2022, 13:16) 
Il più interessante under 15 penso sia Placinschi visto il fisico ...under 19 direi Zangheri ...segnalo il campionato da protagonista di Voltolini e Jovamovic in serie B ex Aquilotti

Sono d'accordo su Placinschi; su Voltolini e Jovanovic, beh, buoni giocatori giusto per la B, non per la prima squadra in serie A, secondo il mio modestissimo parere
www.legapallacanestro.com/jovanovic-igor
www.legapallacanestro.com/voltolini-alessandro
view post Posted: 10/6/2022, 09:57 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 10/6/2022, 09:46) 
Ieri pomeriggio ho guardato la partita di Trento contro Pesaro e mi è sembrato di non aver visto nessun talento, nè presente, nè in in prospettiva.
Quindi, da questa sfornata nulla di promettente per la panchina italiana.

Da Pianeta basket arriva il rumor, messo in rete dalla Prealpina, di un interesse di Trento per un tal Pacher. Dal cognome potrebbe essere anche un valsuganotto, ma pare, invece, che sia uno yankee trentenne, abbastanza massiccio, che ha giocato in A2. Si tratterebbe di una primissima volta che ci sia anche solo una diceria che riguarda Trento e un americano che proviene dalle serie inferiori.
Che sia significativo di un possibile cambio di strategia della società? Le novità in questo senso sono sempre bene accette.
Sempre Pianeta, non so su quali basi, ipotizza un possibile interesse di Bo per ADV e Flacca e conclude dicendo che se così fosse si aprirebbe la strada di Cinciarini verso Trento....Boh

Purtroppo sono d'accordo con te per quanto riguarda gli U19; ho solo qualche timidissima speranza per alcuni giovanissimi del gruppo (classe 2004-2005)
view post Posted: 5/6/2022, 06:11 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Trento-Milano U15, finale per lo scudetto. Milano veniva da una striscia stagionale di 29 vittorie su 29 giocate ed è riuscita a fare 30. Ma quanta Aquila!!! Partita persa nell'ultimo minuto, in cui i ragazzi hanno perso un po' la testa, ma ci sta, soprattutto a 14/15 anni e contro una squadra più forte, soprattutto fisicamente. Data l'età dei giocatori, evito di parlare dei singoli, anche se ho visto individualità interessanti, ma volentieri parlo dello spirito della squadra, che coach March ha saputo instillare. Tutti noi ci ricordiamo dello "spirito Aquila" degli anni delle finali scudetto: ecco, quello stesso spirito è quello che ha spinto questi ragazzi in questa settimana. Se posso evidenziare una pecca, mi sembra che questi ragazzi, per quanto riguarda le percentuali ai liberi, abbiano imparato della prima squadra... Comunque BRAVI!!!

Permettetemi di spendere qualche riga anche per un'altra squadra trentina che ieri si è giocata una finale promozione. Forse non tutti sanno che fino a una decina di anni fa esisteva anche l'Aquila Basket femminile. Dopo una disgraziata finale per la promozione giocata a Cologna Veneta (io c'ero!) e con gli impegni che crescevano per le promozioni della prima squadra maschile, tutto il settore femminile (persone, materiali e titoli sportivi) sono passati al Belvedere Ravina. Ieri sera questa squadra si è giocata la promozione in serie B in gara 3 contro Mirano e ha finalmente ottenuto quella promozione caparbiamente cercata da qualche anno. I complimenti a coach Eglione li ho già fatti personalmente e volentieri li rinnovo, accomunando lo staff, le ragazze e la società che ha creduto fino in fondo a questo progetto. FORZA RAGAZZE!!!
view post Posted: 20/5/2022, 13:02 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Ma Trento non è la squadra che non fa giocare i giovani???

https://sportando.basketball/lba-utilizzo-...-26-e-under-23/

E dovrebbe pure arrivare qualche bel soldino...
view post Posted: 12/5/2022, 17:29 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
https://www.pianetabasket.com/legabasket-s...-al-2024-250512

Credo che VR, dovunque si trovi adesso, prendendo atto di quanto sopra, elargisca un grande sorriso di soddisfazione
view post Posted: 12/5/2022, 13:45 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Ciao Gianni, ho avuto la possibilità di incontrarti di persona solo un paio volte, al PalaTrento, ma ci siamo scambiati parecchi MP e mille volte ho letto i tuoi post, sempre interessanti e ricchi. Ho letto con dolore ciò che ha scritto Sax (che ringrazio, anche per gli aggiornamenti che mi ha gentilmente dato durante la scorsa estate). Cosa aggiungere a tutte le cose che hanno già scritto gli altri forumisti? Solo la serenità di sapere che, fino a 3 giorni fa, ancora avevi la capacità, la lucidità e l'arguzia di scrivere cose intelligenti da condividere con tutti noi. Ci mancherai, ma sarai vivo nei nostri ricordi. Alla prossima volta, caro VR, magari cercando di conoscerci qualche anno prima di diventare vecchi.
view post Posted: 9/5/2022, 07:14 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 8/5/2022, 22:01) 
Condivido
Sono convinto che si possono trovare stranieri di miglior qualità senza svenarsi. Il problema è che mancano le persone in grado di fare buone scelte.

Secondo me c'è pure un altro problemino... Mancano anche persone che sappiano gestire la partita e la squadra da bordo campo...
view post Posted: 3/5/2022, 10:26 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchiorovere @ 3/5/2022, 11:14) 
CITAZIONE (saxsound @ 3/5/2022, 11:01) 
C'è un piccolo particolare ostativo: è di proprietà del Real Madrid...

Proprio non me ne va bene una! :huh:

... e si è pure dichiarato al draft NBA...
view post Posted: 24/4/2022, 12:14 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchiorovere @ 24/4/2022, 13:08) 
Con Reggio non sarà facile, per niente.
E se oggi Fortitudo e Napoli dovessero vincere, si aprirebbero abissi di paura, con l'ultima giornata appesa al filo di una Cremona che, in casa, potrebbe anche voler vincere per terminare dignitosamente.
In A 2 Trento in TV non la si vedrebbe quasi mai...e ciao Nina.

Comunque, per quanto a mia conoscenza, l'anno prossimo LBA va su Sky...
view post Posted: 24/4/2022, 08:28 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Robertotanaka @ 24/4/2022, 07:44) 
....sei sopra di 4 con un fallo da spendere....peggio non poteva andare....spero non sia destino....

Eccola lì la parola che mi girava in testa da tempo!!! DESTINO!!! Per chi già seguiva le sorti dell'Aquila, questa stagione mi ricorda l'annata 2010/11, quella del rientro di Buscaglia, dopo l'esperienza Esposito. Squadra nelle prime posizioni della classifica, poi una involuzione ancora oggi difficilmente spiegabile, la sconfitta in finale di Coppa Italia con la Virtus Siena (con Imbrò e Tessitori diciassettenni...) e poi il crollo totale nello spareggio per non retrocedere contro Latina! Ci siamo comprati la possibilità di non retrocedere (10.000 euro) e Buscaglia è rimasto solo perchè, avendo un contratto pluriennale, a fronte della richiesta della società di levarsi dai piedi, ha chiesto il pagamento degli anni di contratto mancanti. Poi il resto è storia nota.
view post Posted: 17/4/2022, 07:56 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (GGP @ 17/4/2022, 08:40) 
Partita che ci ri-inguaia, anche se relativamente. Fortitudo molto più aggressiva da subito, poi episodio definitivo probabilmente l'infortunio di Feldeine, con Flaccadori fuori e Trento scossa, mentre la F ha stretto ulteriormente in difesa. Bravi loro.

CITAZIONE (vecchiorovere @ 16/4/2022, 13:54) 
Oppure, ancora meglio, lasciacelo ( dovrebbe essere l'ultimo anno col Bayern ) con un buyout sopportabile.

Se il contratto scade non c'è buyout e il Bayern non conta più. A quel punto arriverebbero offerte esterne difficili da pareggiare.

Direi che i PO sono persi; per la salvezza matematica bisogna vincerne 2 su 3...
view post Posted: 6/4/2022, 17:16 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Beh, non c'è da preoccuparsi troppo, se per caso retrocediamo tutti i contratti si annullano automaticamente...
view post Posted: 26/3/2022, 20:42 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Domanda: dopo aver fatto resuscitare dai morti Varese e Treviso, riusciremo anche ad essere protagonisti anche della resurrezione di Trieste? Ai posteri l'ardua sentenza...
view post Posted: 20/3/2022, 10:19 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchiorovere @ 20/3/2022, 09:21) 
CITAZIONE (maxpf @ 20/3/2022, 07:31) 
Dubito che Dada possa far peggio di Mezzanotte...

Ma certo!
Con Mezzanotte in campo si gioca spesso in 4.
E Pascolo è al ventunesimo posto nella valutazione generale ( insieme ad una manciata di italiani ).
Tutte quelle piccole cose ( intercetti, rimbalzi opportunisti, e punti da sotto ) che fa lui, da Mezzanotte non arrivano.
Quanto a Conti, il suo atteggiamento del corpo è sempre positivo: deve solo migliorare la fiducia nel tiro, che non sa prendersi da solo, e perciò occorre che la squadra gli fornisca le stesse opportunità che a volte dà a Mezzanotte.

E, mi permetto di aggiungere, Dada porta esperienza, carisma, tranquillità, spogliatoio, serietà... visti così non fanno nè punti, nè assist, nè valutazione, ma avercene di giocatori che portano questi valori!!! E, ripeto, Mezzanotte in A2, con minori pressioni, avrebbe potuto riprendere confidenza con il basket e dimostrare se e cosa vale. Secondo me, il problema di Andrea non è tecnico, ma soprattutto psicologico; in A2 potrebbe sbloccarsi e riprendere fiducia nei suoi mezzi. Se poi fallisse anche lì, saprebbe che la sua vita sarà in ambiti diversi dal basket... e non mi pare poco, da un punto di vista umano!
1137 replies since 25/8/2010