Basket Café Forum

Posts written by maxpf

view post Posted: 11/12/2021, 13:26 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchiorovere @ 11/12/2021, 13:03) 
L'importante è cambiare il titolo:
dopo il "Chi l'ha visto?" sostituire con "Non è mai troppo tardi".
Pensavo anche ai "Cinque dell'Ave Maria", ma sarebbe pretendere troppo.
:P

Caro VR, felicissimo di rivederti in piena forma!!!
view post Posted: 21/11/2021, 20:43 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Alzi la mano chi un mese fa avrebbe puntato un nichelino scommettendo sull'Aquila al terzo posto in classifica! Io me lo sarei giocato contando la classifica dal fondo...
view post Posted: 18/11/2021, 18:10 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchiorovere @ 18/11/2021, 16:33) 
VR is back.

BENTORNATO!!! Ci sei mancato tantissimo.
view post Posted: 15/11/2021, 11:21 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (scott1954 @ 15/11/2021, 11:13) 
Visto ieri Pascolo.
E' un po' l'ombra di se stesso. Fisicamente sembra a posto però non pare in grado di spostare particolari equilibri in meglio nella squadra neppure in A2.
Un vero peccato.

Sempre meglio di Mezzanotte, comunque!!!
view post Posted: 1/11/2021, 07:23 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (GGP @ 31/10/2021, 21:03) 
Servirebbe assolutamente un giocatore che permetta a Caroline di rifiatare due/tre minuti in più.
A dire il vero oggi Mezzanotte era stato buono nel primo tempo e non ha visto più il campo fino al finale

Forse Pascolo?
view post Posted: 31/10/2021, 20:53 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Non si sputa mai su una vittoria, tantomeno di questi tempi, ma...
view post Posted: 10/10/2021, 10:03 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Cambiano gli allenatori (Buscaglia, Brienza, Molin), cambiano i giocatori (dei vecchi c'è solo Forray e ai liberi in carriera sfiora l'80%), ma nei tiri liberi facciamo sempre pena... Qualcuno ha qualche possibile spiegazione?
view post Posted: 7/10/2021, 09:10 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 7/10/2021, 09:47) 
Cari forumisti tutti, amici reali e virtuali il nostro Vecchio Rovere desidera farvi pervenire un suo messaggio

"Cari amici vi scrivo per informarvi un po'. Non so come, ma sono vivo e chissà per quanto lo sarò.
Prima fase: 30 giugno mi operano. Finita l'operazione bisogna far ripartire il cuore. Ora il cuore invece che ripartire come un treno che segue la sua linea, riparte come se ci fossero dieci treni che si scontrano e, di conseguenza, non solo il cuore va fuori ma butta fuori: reni, polmoni, bilirubina. Insomma qualsiasi cosa che fa funzionare il corpo. In poco tempo imbarco 15 litri d'acqua e mi fanno 12 sacche di sangue per fermare tutto questo ambaradan o meglio, per cercare di controllarlo, i medici decidono di mettermi in coma. Resto in coma con 45 giorni di deliri orrendi.
La morte mi sta tirando per il bavero e mi danno per spacciato, ma le radici della vecchia quercia sono più robuste e riescono a resistere alla morte che se ne va con quel pezzo di bavero, mentre io rimango vivo.
Dopo questo coma, per 10 giorni circa c'è il risveglio che consiste nel riconoscere la realtà rispetto al delirio precedente. Il delirio è passato, il come è passato, però in compenso io mi ritrovo ad avere il sondino naso-gastrico, mi hanno fatto la tracheotomia, il catarro è tale da affogarmi e le piaghe, sulla schiena particolarmente, non mi danno pace. Per qualche tempo resto nei reparti intensivi del S.Chiara e li iniziano le prime cure. Notare che quando mi sono svegliato io non avevo la capacità di muovere nulla, ero immobilizzato. Dopo queste rimanenze nei due reparti intensivi, mi portano a Villa Rosa a Pergine e lì finalmente il tempo si schiarisce, perché tutte quelle cose che mi rendevano difficile la vita spariscono: il trauma, il coma, mi levano il sondino naso-gastrico, il catarro si esaurisce, la piaga piano piano guarisce. Adesso sono qui alle prese con tutto quel che riguarda il gesto quotidiano, cioè il prendere qualcosa (su questo sono abbastanza avanti), ma soprattutto il muovere piedi, gambe, sedere, camminare, sedersi, alzarsi, ecc... sono cose lunghissime che non so quando finiranno. Bisogna dire che grazie ai miei, agli altri parenti ed amici ed a tutto il personale di Villa Rosa che è dolcissimo e competente, in questo sono molto aiutato. Certo la nostalgia è tanta. Quanto durerà ancora? mah! spero un paio di mesi, non di più, per intanto vi saluto e vi ringrazio."


Quindi per Natale contiamo di ritrovarlo qui, su questi post.

GRANDE VR!!! Bentornato tra noi, anche se per interposta persona
view post Posted: 15/9/2021, 07:02 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (sparuta395 @ 15/9/2021, 00:12) 
Se play e pivot in campo continuano a parlare lingue differenti (nonostante entrambi fuori dal campo parlino un ottimo inglese fluente), forse è il caso di iniziare a valutare un piano B...

Quoto pienamente, anzi, sono convinto che il play proprio non ci sia, mentre sul pivot faccio fatica a dare al momento una valutazione. Il tempo di intervenire sul mercato c'è, ma... c'è la volontà di farlo? Ci sono i soldi? Cosa recita l'accordo con i tedeschi sul Flacca? E se non si valuta il piano B alla svelta, il rischio è quello di lottare per non finire al piano A2, il piano di sotto...
view post Posted: 9/9/2021, 13:04 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Probabilmente sono io che capisco poco di basket, ma sinceramente, pur considerando che siamo ad inizio stagione, faccio veramente fatica a vedere potenzialità in questo insieme di giocatori.
view post Posted: 2/9/2021, 14:10 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (martino.pbf @ 2/9/2021, 12:40) 
CITAZIONE (gippo @ 9/2/2021, 12:34 PM) 
Gli abbonati all season hanno le 2 partite di supercoppa omaggio.👌

Sì, ho letto. Ma chi non è abbonato che fa?

https://www.aquilabasket.it/news/303094468...-contro-trieste
view post Posted: 21/8/2021, 17:14 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 21/8/2021, 10:51) 
Williams, i siti specializzati lo danno come probabile al 90%.
Secondo me ci potrebbe essere un nome a sorpresa, di altro spessore, se ci fossero in questi momenti concreti passi in avanti per concludere "l'affair pascolò".
Liberando quelle risorse un volo più in alto sarebbe quasi scontato.
Tifo per entrambi (Dada e l'altro, questo Williams non vale il precedente)

Intanto Fugatti libera il 50% ai palazzetti

Sarebbe meglio se liberasse gli orsi...
view post Posted: 20/8/2021, 05:53 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Robertotanaka @ 19/8/2021, 21:29) 
Guarda.....ho appena finito di parlare con una signora che è stata costretta ha vaccinare sua figlia quattordicenne per poterla far continuare a fare volley.....è assurdo....ci sono tante....tantissime cose che non quadrano....

:b: :b: :b: :amen: :amen: :amen:
view post Posted: 12/8/2021, 19:29 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 12/8/2021, 18:03) 
Nella sinopsi sullo stato dell'arte delle 16 squadre di LBA fornita da Sportando succede, ed è già successo, che si dimentichi qualche giocatore di Trento.
Di quelli sotto contratto, naturalmente. Nomi vecchi, vetusti, ma anche giovani. Non è certamente una cosa grave, anzi. Aiuta a tener sveglia l'attenzione su una squadra che sonnecchia, sbadiglia e vorrebbe essere, come le persone silenziose, un tipo interessante, che attira attenzione.
La realtà, al contrario, è che partire andando a tre (cilindri), caro Roberto, non è certo una tattica vincente, nemmeno in ottica risparmio.
Mai è successo che gli scout della società (ma c'è qualche osservatore sparpagliato sul territorio almeno nazionale che guarda e riferisce o c'è solo Gaddo a fare il deus ex machina del mercato?) abbiano individuato per tempo, un anno per l'altro, ad esempio, qualche soggetto interessante da prenotare, come invece ha fatto lo scorso anno Treviso con Mekowulu, prelevato dalla A2 e sono certo che ci sono anche altre realtà, che la mia ignoranza cestistica mi impedisce di citare, che attuano questa strategia.
La cosa che mi sconvolge un pochettino è la candida affermazione di Molin che dice di non conoscere bene i tre americani. Forse è anche normale, ma chi decide allora di portare a termine l'affare e su quali basi? Un giocatore dovresti seguirlo nello svolgimento del suo campionato per poterlo valutare con serenità e cognizione di causa per poter affermare che fa al caso della società.
Allora è il potere non occulto dei procuratori a portarti in squadra personaggi mai sperimentati in un campionato europeo. Statistiche, video, entità dell'ingaggio sono i criteri su cui si basa il mercato di società come Trento dopo l'addio di Ralsky.

SPARUTAAAA dove sei?

Io ho letto l'articolo sul Corriere del Trentino ed è Mezzanotte (e non Molin!) che afferma di non conoscere bene i nuovi americani: Penso che Molin li abbia ben visionati e anche non fosse così, mi pare persona troppo esperta ed intelligente per affermare di non conoscerli.
view post Posted: 21/7/2021, 16:04 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 21/7/2021, 16:26) 
L’accordo di titolarità nel ruolo di play significherebbe che il Bayern gli vuol far fare esperienza da numero uno per riacquisirlo l’anno prossimo e inserirlo nel roster, ma sempre come panchinaro.
Io penso che si tratti di un prestito con vincolo di acquisto a titolo definitivo. Sono certo che l’accordo sia questo

Condivido pienamente
1137 replies since 25/8/2010