Basket Café Forum

Posts written by GANGARONE

view post Posted: 21/7/2003, 16:02 Serie D-Girone C - D Lombardia
Serie D  -  Allo studio l'allargamento dei 4 gironi

La serie D a 18 squadre

Binasco e Opera le favorite per il ripescaggio

Pavia- Quattro gironi da sedici suadre o da diciotto? La clamorosa indiscrezione proviene dal comitato regionale della Fip che vorrebbe allaargare i ruoli del secondo campionato regionale. Le otto squadre mancanti sarebbero provenienti sia dai ripescaggi (evento che è previsto a Binasco) sia con l'ammissione di alcune formazioni tra le migliori dei campionati di Promozione (evento Opera).
Più difficile la strada per la Sanmaurense visto che i pavesi erano già stati ripescati in D nella scorsa stagione.

IL PUNTO del 21/07/2003


Giesse, se è una palla allora ci sono giornalisti poco credibili in giro....
view post Posted: 21/7/2003, 13:22 Serie D-Girone C - D Lombardia
Per i pochi "fortunati" che non possono comprare e leggere "IL PUNTO" di oggi vi annuncio che anche il prestigioso quotidiano pavese annuncia la D a 18 squadre con ripescaggio di Opera e Binasco.

Mr Tabella, chi visse sperando.....
view post Posted: 17/7/2003, 15:40 Serie D-Girone C - D Lombardia
Dalla Repubblica di ieri:

Mancano ancora le righe, le aree e la lunetta, ma bastano i canestri a riaccendere l´entusiasmo

Il ritorno del basket nel parco

Dopo tre anni riapre il playground del Sempione

Una macchia: è sparita l´impronta di O´Neal. Il Comune: ne arriverà un´altra di un super

Domenica 27  l´appuntamento con i "grandi vecchi", ci sarà anche Pittis

È rinato in silenzio, senza fanfare, tagli di nastri o testimonial di lusso. Il playground del Parco Sempione è tornato a rivivere alla sua maniera, da luogo di culto underground e refrattario ai riflettori. Ci sono voluti tre anni di lavori, abbandoni, e appelli per ridare dignità a quello che era stato il cuore del basket di strada milanese degli ultimi trent´anni. Luogo di sfide e di campioni di periferia, ma anche palestra per futuri giocatori di serie A, spesso con una maglia dell´Olimpia addosso: Sambugaro e Portaluppi, Pessina e i fratelli Anchisi. Su tutti, il pluriscudettato Riccardo Pittis.
Ci sono di nuovo i canestri, con i tabelloni. C´è l´asfalto liscio, bianco, a lastroni quadrati. Per il resto, manca tutto: le righe di delimitazione del campo, le aree, la lunetta. Assente anche la leggendaria impronta del piedone di Shaquille O´Neal, pivot dei Los Angeles Lakers e giocatore più dominante del pianeta, lasciata sull´asfalto del Sempione dieci anni fa durante un tour promozionale. Reliquia rimossa durante i lavori di rifacimento e mai più tornata alla luce: «Era molto rovinata all´epoca, andò letteralmente distrutta - dicono dall´assessorato ai Lavori Pubblici del Comune - l´idea è di rimpiazzarla con l´impronta di un altro grande campione».
Poco importa. È bastato un rapido passaparola per radunare sull´asfalto del Sempione gli appassionati del basket di strada. C´era una sola retina, sistemata sul canestro della metacampo "A", quella delle partite più importanti. «C´era soprattutto molta emozione - racconta Andrea Trinchieri, vice di Attilio Caja sulla panchina dell´Olimpia e assiduo frequentatore di Milano - in questi anni ci siamo spostati qua e là, in via Dezza e al Lido, ma il Sempione ha il fascino del luogo storico». Una vera tribù metropolitana, quella degli street-baller, con le proprie regole (partite ai venti canestri, niente arbitro, contatti ammessi, chi perde esce) e le proprie gerarchie, spesso opposte a quelle dei campionati professionistici.
Il futuro del rettangolo del Sempione rimane un´incognita. A Palazzo Marino fanno sapere che una sponsorizzazione da parte di una grande azienda di abbigliamento sportivo sarebbe l´ideale per il rilancio del playground con tornei e manifestazioni. Nel frattempo, il fai-da-te rimane la regola tra i vecchi frequentatori del campetto. Tra questi, c´è Mario Losio, da quindici anni manager di Jovanotti: c´era anche il rapper di Cortona nella sua squadra, insieme al bassista Saturnino, Ricky Pittis e Matteo Anchisi, in una storica edizione del Torneo del Sempione, quella del 1992: «Il torneo - ricorda Losio - durò quindici anni: dall´81, anno in cui il patron della Pallacanestro Varese, Toto Bulgheroni, ci regalò i canestri, fino al '95. Ci sono passati migliaia di ragazzi da quel playground, brocchi e campioni, tutti insieme con la voglia di sudare e divertirsi. Pochi lo sanno, ma una volta si presentò un ragazzino nero, lungo e magro, figlio di un americano che faceva sfracelli in serie A: era Kobe Bryant».
Tra vecchie leggende metropolitane e l´attesa di uno sponsor, il prossimo appuntamento è per domenica 27: ci saranno tutti i vecchi del Sempione, Pittis compreso, e l´inaugurazione sarà davvero ufficiale.
view post Posted: 17/7/2003, 14:58 Serie D-Girone C - D Lombardia
Rimbalza anche questa negli scuri e polverosi corridoi di via Piranesi: 4 gironi da 18 per la D lombarda.

ta ta ta taaaaa. Se così fosse, Delm scatenati!!!

Edited by GANGARONE - 17/7/2003, 14:08
view post Posted: 14/7/2003, 17:39 Serie D-Girone C - D Lombardia
QUOTE (Giesse @ 14/7/2003, 14:13)
...Fino a prova contraria fa 64 squadre aventi diritto senza ALCUN ripescaggio.

Giusto, perfetto, 64. Ma se non avessero ripescato le retrocesse dalla C2 (S. Pio X, Ebro, Fagnano e, probabilmente Warriors Cremona) come si faceva? Se ne eliminavano 3 o 4 a caso o si facevano gironi da 17 o da 18?
view post Posted: 14/7/2003, 11:22 Serie D-Girone C - D Lombardia
Istruzioni d'uso: prendere il tutto con le molle!

Si parla insistentemente di ripescaggio della Virtus Binasco (e anche di Canottieri, S Mauro, Opera e compagnia cantante) per questi motivi:

- Ars non sarebbe riuscita fino ad ora a trovare un settore giovanile che le permetta l'iscrizione alla D.

- Il Kolbe (la storia dell'acquisto della società da parte del mio amico Lauber è la bufala di tutti gli anni!) sarebbe alla canna del gas (e i suoi pezzi pregiati Farina e Polo appetiti dal Pentagono).

- Un "alto" esponente della FIP continuerebbe a ribadire che Boffalora non ha fatto richiesta di ripescaggio (ma qui gli amici del forum direi che smentiscono categoricamente, vero?).

- Nova Milanese sembrava sicura del ripescaggio in C2 (ma la mancata fusione Seriate/Borgosatollo la fa di nuovo scivolare in D).

- Mortara sembrerebbe ripescata o pronta ad acquistare un diritto di C2 piemontese (almeno così dicono "le fonti" pavesi. Tmossi, tu cosa ne sai?).

- La Cantoni (2a a Pavia dietro Stradella e quindi + meritevole di Opera) sembra non si iscriva nemmeno alla promozione.

- Opera comunque la D la vuole a tutti i costi e cerca un diritto in vendita (Kolbe?). Poi spara la coppia Biganzoli/Lo Bianco e ci resta... Anche se a Milano 3 continuano ad affermare che il Biga resta da loro...mah....

- In Canottieri un signore con i capelli bianchi, ex CT della nazionale, e con voce in capitolo in Federazione....




view post Posted: 9/7/2003, 18:46 Serie D-Girone C - D Lombardia
QUOTE (factotum @ 9/7/2003, 17:29)
Si, cosi i giovani obbligatori da schierare vanno a riempire le borracce x gli anziani e se già gicavano poco, figuriamoci se ci sono 2 persone in +.

Sono dell'idea che se i giovani sono "buoni" giocano sempre indipendentemente dall'età. Se invece sei obbligato a metterli a referto (non a farli giocare...) allora davvero rischi di portarti in panca dei portaborracce. (e magari un trentenne sta in tribuna a guardarli mentre in riscaldamento i baby non prendono neanche il ferro...).

Non si svelano le fonti, ma anche a me pare tanto una bufala la faccenda dei 12..... si, come i 15.000 euri di sponsor!!!

view post Posted: 9/7/2003, 18:18 Serie D-Girone C - D Lombardia
QUOTE (factotum @ 9/7/2003, 17:14)
...non aver giocatro sempre con gli stessi 10, non è stato x scelta tecnica, ma per scelta obbligata....

Fraintendimi: non aver giocato sempre con gli stessi 10, non è stato ne x scelta tecnica, ne per scelta obbligata, ma per scelta...a caso!!!
view post Posted: 9/7/2003, 18:14 Serie D-Girone C - D Lombardia
Giunge voce che si vada a referto in 12 dal prossimo anno.
Per tutte le categorie? Qualcuno conferma?


Per Sponsor: mollaci i 15.000 euro e tutte le sere veniamo a tazzare da te. Il solo Paolino ti fa rientrare della spesa in un mese!!!
view post Posted: 9/7/2003, 17:39 Serie D-Girone C - D Lombardia
QUOTE (factotum @ 9/7/2003, 15:42)
...vai a rivederti le formazioni messe in campo da Coac-v e dimmi quante volte è scesa la stessa formazione???

Azz, adesso ho capito perchè siamo retrocessi! Il ciccio non ha mai convocato gli stessi 10 nemmeno per le amichevoli...
view post Posted: 9/7/2003, 15:38 Serie D-Girone C - D Lombardia
QUOTE (Coach V. @ 9/7/2003, 14:26)
....Sono (o dovrebbero essere) i giocatori a scegliere dove giocare, specialmente al nostro livello in cui quasi sempre non beccano una lira o a malapena un rimborso-spese.

.....Chi gioca da noi e' perche' sceglie di farlo, non certo perche' noi lo tratteniamo, ne' perche' impediamo alle societa' di parlare con I nostri giocatori.

Sottoscrivo appieno e applaudo!!
view post Posted: 8/7/2003, 11:06 Serie D-Girone C - D Lombardia
Dalla Provincia Pavese di sabato 5 luglio:

... Rimbalza intanto la notizia che il contingente pavese di C2 possa presto riabbracciare Mortara, in odore di ripescaggio.

Aggiungo qualche spiffero:

Alla data di giovedi 4 luglio Boffalora non aveva ancora fatto richiesta in federazione per il ripescaggio....

che Biganzoli rimane al Milano 3 con Sabbioni e non va a Opera....

che Marchignoli ha un piede al Sant'Ambrogio e uno in Canottieri (confermi coach V.?) .....

che Cava Manara chiede con insistenza Cordara da Binasco per affiancarlo a Campagnoli e fare una bella coppia di cavallette....

che nessuno lo dice chiaramente, ma a Binasco qualcuno (illuso?) attende un clamoroso ripescaggio, e con il dinamico duo in panca...

che il vecchio Pratesi è in trattativa con una squadra di D pavese, e so' cazzi....

che De Finti e i suoi amici dell'Urania siano molto vicini a Borghetto (questione di euri solo di euri...)

Edited by GANGARONE - 8/7/2003, 10:25
view post Posted: 7/7/2003, 15:16 Serie D-Girone C - D Lombardia
Bravo e soprattutto PIGRO Mr Tabella!!!
Ma come? Io perdo minuti preziosi del mio lavoro (ehm, ehm...) per ricopiare ed inviare a voi tutti pezzenti binaschini (1 euro, il costo della vostra siringa quotidiana...) le ultime news della Prealpa, e tu con un copiaincolla vuoi prenderti il merito? Almeno copia bene, metti anche lo stralcio della Provincia!!!
Bravo Coach V., cazzialo il pezzentone!!!
view post Posted: 17/6/2003, 18:36 Serie D-Girone C - D Lombardia
ECCOMI!
anch'io per adesso resterò sull'altro forum, poi quando ci cacceranno salterò di quà.

Tanto l'anno prox scriverò sul forum della promozione pavese di Tmossi (sigh...)

Per carità, non cambiate nickname. Non si capisce + niente!!!!

Mr Tabella ti aspetto!!!
9629 replies since 17/6/2003