Basket Café Forum

Posts written by enri58

view post Posted: 26/8/2021, 21:38 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (giangi68re @ 26/8/2021, 13:19) 
Se non fosse chiaro, il fatto che un'ente regolatorio come AIFA o EMA autorizzi l'uso di un farmaco, implica che il rischio/benficio sia favorevole. Se volete mettere in dubbio questo, possiamo discutere su tutto ma qualche punto fermo bisognerebbe anche metterlo; e nel caso lo vogliate mettere in dubbio dovete avere dati più solidi di quelli che sono serviti per arrivare alle approvazioni.

Il Green Pass è una scelta politica che serve ad operare una riduzione del rischio, che al momento è l'alternativa alle chiusure dei mesi scorsi. Questo lo possiamo mettere in discussione, ma al momento è legge, magari cambierà e si troveranno sistemi migliori, ma al momento è legge. Se qualcuno ha proposte migliori le faccia, magari la FIP si farà carico di proporle al Governo e si potrà cambiare qualcosa, ma anche qui per fare proposte migliori bisogna dimostrare che migliori sono, non basta dire che la palla d basket è come le palline da tennis. Qualsiasi decisione scontenta qualcuno, facciamocene una ragione.

La FIP di suo impone l'unico tampone iniziale, prima di riprendere le attività, il che mi sembra poco impattante e di assoluto buonsenso. Fatto quello, col Green Pass si va avanti senza grossi problemi, senza Green Pass si sta fuori dalle palestre, e non per colpa della FIP.

Sarebbe stato più opportuno l'obbligo vaccinale tout court? Secondo me si, e probabilmente ci si arriverà viste le forti resistenze alla vaccinazione solamente consigliata, e sappiamo bene che le ragioni sono solo politiche (governo e parlamento non ha abbastanza forza politica per imporre un obbligo, come per moltissime altre cose, per questo si nascondono dietro le opinioni del CTS, come per il Green Pass), ma non pensiamo che l'obbligo avrebbe smorzato le polemiche. Lo sport interessa a una fetta della cittadinanza, la scuola a una fetta ben maggiore, quindi lo scoglio obbligo si/no arriverà al momento di iniziare le scuole, o qualche giorno dopo, quando si capirà se quanto messo in piedi finora è sufficiente o no, lo sport andrà a ruota.

Dopo un intervento come il tuo, caro giangi68re, in un mondo ideale nessuno avrebbe potuto più intervenire; in modo pacato e razionale, hai espresso le tue opinioni, davanti alle quali, a mio parere, qualsiasi obiezione pare ridicola e fuorviante. Grazie!
view post Posted: 25/8/2021, 22:23 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (Daniele Contestabile1 @ 25/8/2021, 23:07) 
Scusa se ho espresso il mio pensiero, potevi dirmelo prima che no potevo?

Io non cerco consenso e non voglio convincere nessuno, cerco risposte e non frasi ad effwtto

Figuriamoci se voglio negarti la libertà di pensiero ed anche di esprimerlo. Se sei davvero convinto di quello che scrivi, probabilmente neanche un premio Nobel riuscirebbe a convincerti del contrario.
view post Posted: 25/8/2021, 21:45 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (Daniele Contestabile1 @ 25/8/2021, 22:02) 
L'ho già detto in qualche post....non deve essere un obbligo di legge ma un dovere morale, u atto d'amore...lo hanno dichiarato il Pontefice ed il Capo di Stato. Vogliamo fidarci almeno di loro?
Io credo che il dovere morale e l'atto d'amore i genitori lo fanno cercando di proteggere i propri figli dagli effetti, che non si conoscono, futuri che avrà il vaccino su di loro. Riguardo alla fiducia verso sua santità e il presidente ti ricordo che sono l'espressione dei poteri forti della chiesa e della politica e a parte le parole non mi sembra che nei fatti si siano mai adoperati per contrapporsi decisamente verso cardinali e politici facinorosi e nemmeno spogliarsi delle proprie ricchezze per aiutare i bisognosi.

Inoltre sarebbe loro dovere morale indicare a chi è preposto di sciogliere i dubbi che attanaglia tanta gente.


sinceramente non vedo il problema. Se non si ha il greepass non ci si allena. I no vax faranno campionato all'aperto. C'è una legge, la si applica, lo fanno in tutto il mondo. Non mi sembra difficile

Ricorda che le leggi Italiane per volere dei politici sono sempre emanate per essere interpretate, purtroppo, altrimenti come nei paesi normali le leggi sarebbero chiare e uguali per tutti.

Poi scusate ma qualcuno mi spieghi che differenza c'è tra una palla da tennis toccata alternativamente da mani sudate ed una palla da basket

Abbiamo capito...si tratta di un complotto (forse quelli della pallavolo?).
Adesso basta: non sei d'accordo con il protocollo FIP? Evidentemente non si può accontentare tutti e le tue spiegazioni non convincono la maggior parte dei forumisti, fattene una ragione!
view post Posted: 24/8/2021, 19:39 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (SBC @ 24/8/2021, 16:00) 
Avete visto cosa è successo ad Azzanese? follia pura

Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta...
view post Posted: 24/8/2021, 12:01 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
Il protocollo FIP prevede, per chi ha fatto solo un vaccino, tampone ogni 14 giorni durante gli allenamenti.
view post Posted: 23/8/2021, 15:23 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 23/8/2021, 15:00) 
Curiosità dopo aver letto i protocolli FIP

Ma esiste ancora la procedura RETURN TO PLAY per chi è stato positivo ?

Grazie

Domanda intelligente; immagino debba esserci una distinzione tra chi ha concluso il ciclo vaccinale e chi no.
view post Posted: 23/8/2021, 15:21 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (Citythunder @ 23/8/2021, 16:11) 
Ma tamponi ogni 48 ore dove c'è scritto ? , confesso che ho letto frettolosamente , a me sembra che gli atleti di gruppo 3 facciano tampone come tutti al raduno e poi ogni 14 gg durante la preparazione e 48 ore prima della gara . + tutti autocertificazione settimanale . Se le hai tutti di gruppo 1 li fai arrivare al raduno con GP e tampone ed ogni settimana raccogli le autocertificazioni . Finisce li salvo l'insorgenza dei sintomi . In tutti i casi non mi sembra impraticabile il percorso , gruppo 1 semplice , gruppo 2 l'inconveniente potrebbe essere la scadenza del GP durante la stagione per il gruppo 3 al massimo 30 tamponi rapidi in tutta la stagione . E penso che tutte le società spingeranno per avere tutti di gruppo 1 .

Il tuo ragionamento mi pare assolutamente condivisibile; così come l'invito a tutte le Società a convincere i propri tesserati a completare il ciclo vaccinale (leggere che qualcuno fa il primo vaccino solo per avere il Green Pass mi
fa andare fuori di testa...come si può essere così meschini...); poi magari una volta al mese un tampone di controllo o anche un test sierologico.
view post Posted: 20/8/2021, 10:03 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (Daniele Contestabile1 @ 20/8/2021, 10:29) 
Poi c'è chi dice agli altri di non fare terrorismo e poi è il primo a farlo. La società di mio figlio si è organizzata ed effettua i tamponi regolarmente con una struttura che fornisce il servizio direttamente nell'impianto sportivo, e siamo a Roma. Il Green pass senza il controllo costante non impedisce la trasmissione ma limita solo gli effetti a chi si ammala di covi. Almeno così l'hanno venduta così fino ad ora.

Complimenti alla Società per l'organizzazione; ma chi paga questi tamponi che, una volta iniziato il campionato, dovranno essere bisettimanali? Ho già scritto che l'accoppiata Green Pass e tampone sarebbe l'ideale ma l'aspetto organizzativo ed economico per Società con 150/200 tesserati o più sarebbe davvero impegnativo. E quindi la soluzione solo Green Pass mi pare la più ragionevole.
view post Posted: 19/8/2021, 19:06 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (lestofante @ 19/8/2021, 18:08) 
un tampone ogni 48 ore sarebbe demenziale oltre che un bagno di sangue economicamente parlando.
e quelli che pensano che il green pass risolva tutto sono più dementi ancora

E quindi?
view post Posted: 19/8/2021, 10:08 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
Invito il signor LASTFLAGMILANO a non inquinare questo forum con astruse ed imbarazzanti teorie; non capisco come qualcuno che ami lo sport e la pallacanestro possa sostenere simili idee...; naturalmente libero di farlo, mi auguro soltanto non abbia nessun ruolo in società sportive o peggio ancora dei figli in giovane età.
view post Posted: 17/8/2021, 21:37 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
CITAZIONE (staffbiancorosso @ 17/8/2021, 16:27) 
CITAZIONE (enri58 @ 17/8/2021, 15:46) 
La situazione ottimale sarebbe vaccino + tampone; in questi giorni mi pare di capire che a Milano i ragazzi dai 12 ai 18 anni, dimostrando più intelligenza e senso di responsabilità di molti adulti, si stanno vaccinando in grande numero.
Le problematiche del tampone (prima di ogni partita) sono sia di carattere economico (se una Società ha anche una sola iscritta per categoria giovanile, si parla di centinaia di tamponi) che di carattere organizzativo (penso per esempio a quelle Società che svolgono attività in diverse palestre).
Forse la soluzione migliore sarebbe proprio il Green Pass, quindi vaccino o tampone, lasciando a questo punto l'onere del tampone alle famiglie del giocatori.

Secondo me sei fuori strada....ma di tanto!!!
Il vaccino del mio più piccolo l'ho prenotato il 24 giugno. Ecco quelli che hanno e usano cervello. Quelli che si prenotano ora è solo perché "ricattati":
-non potrò andare in pizzeria quest'inverno con mio figlio
-non potrò andare al cinema con....
-a vedere il Milan con....
-alle feste al bowling con...
-in palestra per fargli fare sport...
Ecco i motivi che hanno spinto i genitori a portare i 13enni ora. Ma quale srnso di responsabilità? Dai non scherziamo

Vabbè...chiamiamolo pure ricatto intelligente o efficace persuasione; l'importante è che stia funzionando.
view post Posted: 17/8/2021, 14:46 Campionati giovanili 21/22 - Giovanili
La situazione ottimale sarebbe vaccino + tampone; in questi giorni mi pare di capire che a Milano i ragazzi dai 12 ai 18 anni, dimostrando più intelligenza e senso di responsabilità di molti adulti, si stanno vaccinando in grande numero.
Le problematiche del tampone (prima di ogni partita) sono sia di carattere economico (se una Società ha anche una sola iscritta per categoria giovanile, si parla di centinaia di tamponi) che di carattere organizzativo (penso per esempio a quelle Società che svolgono attività in diverse palestre).
Forse la soluzione migliore sarebbe proprio il Green Pass, quindi vaccino o tampone, lasciando a questo punto l'onere del tampone alle famiglie del giocatori.
view post Posted: 13/8/2021, 19:52 Band of brothers under 19 2021/2022 - Giovanili
Mi pare che _ForzaCun_ abbia davvero presentato in maniera esaustiva le problematiche a cui si sta andando incontro.
Io credo sia difficilmente proponibile il tampone prima di ogni partita anche a chi ha già concluso il ciclo vaccinale; capisco però che ci possano essere dubbi e timori.
view post Posted: 8/8/2021, 09:09 Band of brothers under 19 2021/2022 - Giovanili
Come non essere d'accordo però quale Società è in grado, economicamente ed organizzativamente, di garantire screening settimanali (a partire da settembre) a tutte le sue squadre giovanili?
view post Posted: 7/8/2021, 12:21 Band of brothers under 19 2021/2022 - Giovanili
Probabilmente corretto tutto quello che viene scritto però l'alternativa è vaccinarsi e giocare o non vaccinarsi e non giocare oppure fare un tampone prima di ogni allenamento.
694 replies since 31/5/2010