Basket Café Forum

Posts written by Revlis917

view post Posted: 26/10/2021, 09:16 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (whaleshark @ 26/10/2021, 08:45) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 26/10/2021, 00:59) 
Su White quando fu preso tutti si questo forum dissero e scrissero che avevamo preso in super giocatore, su Mack i dubbi erano sulla sua adattabilità al ruolo da aver in Europa, su Grant è stata fatta una scommessa, puoi vincerla, come perderla, quando si scrive ci vuole anche in minimo di obiettività e non solo sparare ad alzo zero, che non serve a nessuno.

Nessun sparare a zero,Messina mi piace e spero che rinnovi il prox anno (se non vince qualcosa ho dei dubbi) , ma non è dio fortunatamente e può
sbagliare e anche lui come ha fatto, ci aggiungo tenere Tarcz che i suoi limiti li aveva già mostrati, e farà ancora....nessun processo ma non amo schierarmi tout court

Sta storia che Messina non è Dio si legge spesso in giro, magari la hai usata casualmente per carità, ma personalmente la trovo una puttanata incredibile. Come se essere eccezionale nel proprio lavoro e aver ottenuto tanti successi fosse quasi una colpa e una cosa di cui scusarsi.. ho vinto troppo, ops adesso sbaglio un po’ qui e la..
Messina è una leggenda del nostro basket, chiaramente non è infallibile come nessuno di questa terra, però star li a menare il torrone a Messina perché avrebbe cannato il 3’ centro e il 3’ play onestamente fa sorridere.. molto.
A me Grant fa cagare finora, ma bisogna anche rendersi conto del contesto prima di sparare sentenze..
peraltro Tarczewski ricordo a tutti fosse sul mercato, poi è stata fatta retromarcia per le possibilità diverse che sono emerse e evidentemente per fare il 3’ è stato pensato che valeva la pena tenersi Tarczewski. Cosa che peraltro penso ancora, per questo ruolo va benissimo.
view post Posted: 25/10/2021, 21:32 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (whaleshark @ 25/10/2021, 21:01) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 25/10/2021, 18:16) 
Grant avrebbe dovuto portare viste le caratteristiche una fisicità e un impatto nella metà campo difensiva che cincia per questioni anagrafiche e di gambe non poteva dare.. che fosse più play e più propenso a dare ritmo alla squadra non ci piove. Dal punto di vista della scelta la trovo ineccepibile, soprattutto perché cincia è giocatore con caratteristiche che non vuole ettore: il problema è che ci siamo ritrovati con un giocatore completamente da ricostruire a livello di fiducia, che al momento è battezzabile da fuori tanto quanto il nostro ex capitano.

Straniero e costa po'di più del Cinia....direi che Messina non è proprio il numero uno nella scelta dei giocatori, fortunatamente è molto bravo in altre cose.

Rodriguez, shields, leday, punter, hines, datome, delaney, melli, mitoglu, hall.. tutti scelti dallo spirito santo.
Azzeccarli tutti non è proprio semplicissimo, anche perché equilibri e budget pongono dei vincoli. Grant, come Mack prima di lui, sulla carta doveva avere tutto per ricoprire il ruolo richiesto alla perfezione: sta andando disastrosamente, capita.
view post Posted: 25/10/2021, 17:16 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Grant avrebbe dovuto portare viste le caratteristiche una fisicità e un impatto nella metà campo difensiva che cincia per questioni anagrafiche e di gambe non poteva dare.. che fosse più play e più propenso a dare ritmo alla squadra non ci piove. Dal punto di vista della scelta la trovo ineccepibile, soprattutto perché cincia è giocatore con caratteristiche che non vuole ettore: il problema è che ci siamo ritrovati con un giocatore completamente da ricostruire a livello di fiducia, che al momento è battezzabile da fuori tanto quanto il nostro ex capitano.
view post Posted: 24/10/2021, 23:35 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Mah, complici anche i ruoli, la stagione di
Tarczweski finora non può essere paragonata a quella di Grant secondo me.. che nessuno s’indegni se mi permetto.
Uno fa il suo, difensivamente anche con un buon impatto nei minuti che gli sono richiesti, e ha toppato davvero solo un paio di partite, rispetto ad altre dove non ha poi così sfigurato, certo rispetto al suo ruolo in questa squadra. Se ci aggiungiamo che qualcosina in eurolega ha già ampiamente dimostrato nelle stagioni passate, non credo sia corretto invocarne il taglio. A fine stagione se ne riparla, chiaramente, anche perché il giocatore appare involuto offensivamente, e non da ieri.

Grant, ad oggi, è semplicemente improponibile al livello che richiede Milano. Punto. Difensivamente e offensivamente. Cerella per citare uno specialista qualsiasi qualche anno fa aveva un impatto che il buon Grant si sogna, se vogliamo far finta sia uno specialista difensivo. Da tagliare e correre sul mercato entro fine novembre, se le prestazioni restano queste.
view post Posted: 23/10/2021, 23:42 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE ([Goat] @ 23/10/2021, 23:50) 
??

Rubio?

Rubio, sempre che decida di tornare in europa per provare a vincere etc, che è un se abbastanza grosso, può essere un obiettivo per il dopo-Chacho.. dandogli le chiavi in mano della squadra, non certo in aggiunta a delaney e rodriguez. Potrebbe essere il grande obiettivo di mercato dell’anno prossimo, se delaney andasse via.
Per ora, fantabasket all’ennesima potenza.
view post Posted: 17/10/2021, 13:22 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Esordio mannion:
5 minuti, 5 punti, 3 assist, 2 rimbalzi… si è visto di peggio negli ultimi anni..
Qui son dolori…
view post Posted: 16/10/2021, 14:35 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE ([Goat] @ 16/10/2021, 15:26) 
no regaz, ricci secondo me è stato in campo in uno dei momenti peggiori di milano

ed ha dimostrato che contro i singleton, i moerman, oltre ovviamente a dunston, va sotto fisicamente

ottima invece la ressurrezione di datome che era quello che serviva (gran carattere gigi - perche in un momento suo di eveidente difficoltà ha giocato cmq con grande aggressività, ed ha pagato -, non che lo si abbia scoperto ieri..)

Completamente in disaccordo. Anzi ha retto molto bene, e personalmente penso che trasmetta una sicurezza, con le dovute differenze fisiche e di talento, addirittura superiore rispetto a mitoglu che ad oggi è ancora ondivago nelle prestazioni.
Poi in attacco deve tirare sugli scarichi e fare qualche taglio e poco altro.

Al momento della firma la pensavo esattamente come te: inadeguato al livello per fisico e soprattutto talento. Non avrei motivo di incensarne le performance se non fosse quello che ho visto.
view post Posted: 16/10/2021, 13:48 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE ([Goat] @ 16/10/2021, 13:34) 
:yes: anche per me lui l'MVP ieri

Vado a cercare il pelo nell uovo, che abbiamo fatto solo giusti e doverosi complimenti

Ieri né ricci né tarz si sono rivelati all'altezza

Concordo, mito gran partita veramente.

Meno su ricci, che il suo in difesa e a rimbalzo lo ha fatto con la consueta sicurezza direi.. ricordo un paio di anticipi sontuosi con conseguente recupero finalizzato da altri
view post Posted: 11/10/2021, 20:24 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Adatto a fare altro si… ma altro che? Qualcuno me lo spiega? 😂
Adesso la smetto giuro..
non difende bene sui principali pericoli, ma bene sui comprimari.. in attacco non è pericoloso dal palleggio, ma è bravo quando crea vantaggio (che non riesce a creare) a trovare il compagno libero.. mi sembrano i superpoteri di posamen 😅
view post Posted: 11/10/2021, 19:18 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Rod, abbi pazienza ma proprio perché ti leggo con piacere sono andato a vedermi un paio di questi fantomatici scouting report:
https://youtube.com/watch?v=qW04AtU20BE&feature=share

A me pare che vengano confermate molte delle cose che si sono notate in queste partite: ball handler e 1vs1 sotto il par, tiratore affidabile piedi per terra ma inconsistente e con poche opzioni in palleggio arresto e tiro e dal palleggio in generale.
Si dice anche che sia un pass first pg, e che gli piaccia trovare il compagno libero, e in generale pregi che però potrebbero anche esserci prevalentemente solo a un livello inferiore, perché per adesso nemmeno l’ombra, e mi riesce difficile capire come possa fare assist a profusione se non batte mai l’uomo.
Difensivamente mi sembra tutto fuorché un fenomeno come viene descritto: concentrato, “rompiscatole”, buon anticipo, ma piedi lenti e possibile sofferenza se puntato da avversari creativi e rapidi, sotto il par lontano dalla palla e a rimbalzo per carenti doti atletiche.

Questo in estremissima sintesi, ho postato il video per chi volesse approfondire. Sostanzialmente un signor medio man… 😓
view post Posted: 11/10/2021, 17:04 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 11/10/2021, 17:33) 
Attenderei un mesetto per definire meglio Grant , considerando che con probabilità può solo crescere ; se fosse questo , invece , sarebbe insufficiente e allora un taglio non sarebbe niente di scandaloso . In questa Olimpia da parte sua mi aspetto qualche buon canestro in EL (non potrà tirare sempre così male ...) , sono un po' scettico invece sulla sua capacità di diventare un riferimento sicuro per il campionato , dove serviranno assist ai compagni , difesa e 8-10 punti almeno con regolarità . Vedremo , per ora e ' giusto dare fiducia .

Ma i punti li possono anche fare altri.. è che proprio fa girare male la squadra, che a mio modestissimo avviso fa per 3 ragioni principalmente:
-si deve ambientare (ok.. diamogli tempo)
-non è credibile come minaccia offensiva, quindi gli altri si adattano (vedi sopra, ma sono più scettico)
- ha scarso ball handling e rapidità per un play- mai visto francamente a questo livello passare la metà campo sistematicamente a culate e spallate contro chiunque- italiano o straniero.

Ieri +\- meno 15 con lui in campo, +15 con rodriguez.
Melli + 20 in 27 in una partita finita punto a punto è una statistica incredibile..

Rodman lo descrive invece come il prossimo markovic se ho colto il senso del suo discorso.. ecco a me pare che, ammesso e non concesso che sia questo tipo di giocatore in difesa (sta roba però ancora proprio non si è vista, me lo concedi?), gli mancano letture e playmaking in attacco.. a me non sembra veda il gioco sopra la media.
view post Posted: 11/10/2021, 12:42 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ok, ci posso stare.

Vorrei però capire meglio questo concetto d squadra “distinta” se si può dire. Gli uomini sono quasi gli stessi:

Rotazione EL:

Delaney, chacho, grant
Shields, hall,
Datome,
Melli, ricci, mito
Tarcz, hines

Aggiunte Rotazione lba:
Grant con questo ruolo diverso, morasca, alviti che per ora non conta, biligha che il suo lo ha sempre fatto bene o male.. la differenza è forse che manca hines e chacho tendenzialmente.. e mica è una differenza da poco..
view post Posted: 11/10/2021, 12:20 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (RodmanII @ 11/10/2021, 10:52) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 11/10/2021, 10:01) 
Dote per ora che francamente non è che si sia vista molto.. a meno che non si intenda che attacca il p&r per poi passarla alle sponde laterali in maniera scolastica.. mi chiedo a chi o cosa possa servire.. penso abbia creato 2 tiri per gli altri in tutto da quando è a milano.

Se facesse 15 pt sarebbe un giocatore che ha un senso tenere in campo, altro che nba..non nel senso che tutti debbano fare 15 di media, nel senso che un’americano ex nba non può limitarsi a tenere il campo e fare qualche difesa, a mio modestissimo avviso. Le sponde lasciamole usare a Rodriguez che sa quello che sta facendo..

Il concetto che siccome è americano e allora deve spaccare ha poco senso bel 2021. È preso per incastrarsi in un concetto di squadra e a lui viene richiesto altro prima di fare canestro.
Grant fino ad ora ha fatto molto bene tutto quello che non coinvolge la fase realizzativa. Ha dato qualcosa in fase di gestione nelle due partite di eurolega, difesa molto bene. Fatica a fare canestro, non è il suo, è lecito aspettarsi qualcosa di più al tiro.
Ieri sicuramente sotto tono ma come tanti altri.

Ieri orrenda partita sua e di mitoglu. Che però ha fatto vedere anche diverse cose positive finora. Siccome non penso prenda grant percepisca 200k l’anno, penso che sia lecito aspettarsi qualcosa di più che buona difesa (nulla di eccezionale eh, non facciamo inutile retorica che se uno non produce in attacco automaticamente dev’essere un signor difensore: ad oggi ha fatto qualche buona difesa, come altre normali o commesso errori), regia confusionaria resa dal fatto che non riesce a entrare nei giochi in maniera fluida e non batte mai l’uomo a tutto campo, zero pericolosità se non penetrazioni a testa bassa e tiretti mezzi forzati per cui non ha i polpastrelli, pericolosità perimetrale ad oggi non pervenuta.
Se poi possiamo permetterci di “regalare”un usa a bologna e non solo, nel senso che un giocatore che percepisce 4-500k influisce sul budget, non giriamoci attorno.. attendo di confrontarmi con chi ha un parere diverso, per me a questo livello aspettarlo un mese è fin troppo, e sapete che non sono uno che invoca tagli ogni 5 minuti.. anzi.
view post Posted: 11/10/2021, 09:01 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Dote per ora che francamente non è che si sia vista molto.. a meno che non si intenda che attacca il p&r per poi passarla alle sponde laterali in maniera scolastica.. mi chiedo a chi o cosa possa servire.. penso abbia creato 2 tiri per gli altri in tutto da quando è a milano.

Se facesse 15 pt sarebbe un giocatore che ha un senso tenere in campo, altro che nba..non nel senso che tutti debbano fare 15 di media, nel senso che un’americano ex nba non può limitarsi a tenere il campo e fare qualche difesa, a mio modestissimo avviso. Le sponde lasciamole usare a Rodriguez che sa quello che sta facendo..
view post Posted: 11/10/2021, 08:21 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Lelia Giovani @ 11/10/2021, 08:46) 
Hugo Sconochini commenta su Eurosport Player. Una noia infinita: lui parla d'altro e non ti fa seguire l'azione corrente. Molto meglio NowSky o un commentatore inglese.

Più che altro è sempre lento a chiudere i discorsi e a esprimere qualsiasi concetto. Alla lunga è snervante. Ieri in un paio di azioni allucinanti di rodriguez e una schiacciata pazzesca di egbonu non sono state commentate praticamente, perché non riuscivano a stare dietro al ritmo del gioco. Non credo dipenda più di tanto dalla padronanza della lingua, che è ottima..

CITAZIONE (RodmanII @ 10/10/2021, 22:36) 
Hall credo che sia la chiave di molti quintetti di Milano.

La mia idea su Grant è che sia questo giocatore qua. Magari andrà meglio al tiro, in generale però un giocatore che gioca il pick and roll per coinvolgere le sponde. Un giocatore che ha buone letture a livello di passaggio e che mette grande pressione sulla palla. Non lo vedo scorer o il giocatore che ti fa 15 ogni sera.

Però insomma Rod.. è un giocatore che ha fatto 2 stagioni il vice-pg in nba (in squadracce, ok)… se non hai completamente punti nelle mani o sei beverly o non duri mezzo minuto, ma nemmeno ci arrivi in nba..
A me sembra uno che si sbatte, ma davvero ha poco talento, sotto molti punti di vista. Onestamente se questo è il giocatore si poteva anche provare un italiano.. ieri -15 +\ - partendo in quintetto (chacho + 15).. così non serve perché tanto le partite ti costringe a chiudele per forza con rodriguez, melli &co
3249 replies since 22/7/2009