Basket Café Forum

Posts written by Revlis917

view post Posted: 11/2/2022, 10:20 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Fontecchio è cresciuto molto, ma sappiamo che probabilmente ha bisogno di sentirsi molto importante nel roster per rendere al meglio. eventualmente sarebbe da ritagliargli un ruolo piuttosto bene, sicuramente no con shields e datome assieme.. di fatto paradossalmente è una scommessa, perché se ci punti lo devi fare come titolare/sort of.. e titolare/sort of per una squadra che punta a vincere non è scontato che sia il suo palcoscenico.

CITAZIONE (NoStyle2021 @ 11/2/2022, 10:10) 
CITAZIONE (RodmanII @ 11/2/2022, 09:58) 
Baldwin francamente lo lascerei dove sta. Se devo inserire il profilo al posto di Grant vado con Walden, decisamente più adatto a incastrarsi in questo ruolo.
Fontecchio si, ma solo se Datome non rimane. Altrimenti avresti lo spot 3 bello intasato.

Certo, Fontecchio solo se si dovesse rinunciare a Datome; Baldwin credo costi molto meno di Walden , che piacerebbe anche a me per le capacità ma forse a un terzo play straniero come lui starebbe un po' stretta l ' El . Baldwin invece giocherebbe tanto in campionato e starebbe " buono" dietro Chacho e il play che dovrebbe sostituire Delaney, sul quale si dovrebbe investire parecchio anche in termini economici credo . A meno che non si punti direttamente su Walden e Chacho per l' EL ( difficile però ) . Vedremo ...😉 p. s. Kell non mi sta dispiacendo affatto, per personalità e atletismo sembra preferibile a Grant ( che si impegna, sopratutto in difesa ma che manca troppo a livello offensivo)

Secondo te Baldwin viene a fare la riserva? 😝 Se n’è andato da monaco perché non lo ricoprivano di dobloni come voleva, e soprattutto non gli avrebbero garantito lo stesso ruolo di primissima donna.. Lo vedo molto inadatto a giocare in una squadra vincente, ha limiti caratteriali non compensati pur dal suo notevole talento. Oltretutto non è costante al tiro, che lo vedo un gran problema per il suo utilizzo tattico..
molto meglio altro, anche il grant di turno che perlomeno non spacca lo spogliatoio..
view post Posted: 8/2/2022, 02:38 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Punter affermato 😅.. ehm.. c’è chi sosteneva in questo thread fosse il sostituto di della valle.. sicuramente non lo si pensava in quintetto, ma mai nella vita. Leday era di certo più affermato, visti i risultati del suo Zalgiris con lui assoluto protagonista. Se zach è una scommessa vinta, lo è di certo anche punter.

Mitoglu si sapeva avesse molto potenziale. Da qui a rendere in un contesto vincente come milano ce ne passa, in fondo ha fatto stagioni oneste in un pana da fondo classifica, senza fare onde (non è nemmeno quel tipo di giocatore.. però ecco non è che sparasse doppie doppie a ripetizione).
Per me rientra più lui nelle scommesse che altri (leday in primis).

Kell è un tappabuchi, poi se contribuirà positivamente benissimo.. non si può parlare troppo di fallimento in caso contrario.
Grant al momento lo è senza dubbio, così come mack e white
view post Posted: 3/2/2022, 13:08 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (RodmanII @ 3/2/2022, 10:58) 
Con il rientro dei due lungodegenti le rotazioni dovrebbero essere più o meno questa:
Cacho-Delaney-Grant (o Kell)
Hall-Daniels
Shields-Datome-Ricci
Melli-Mitoglou
Hines-Bentil

Kaleb tenuto come polizza infortuni e ballottaggio tra Grant e Kell.

Credo vedremo più Mitoglu da 5 e Bentil da ala, ma sono dettagli.
Shields per me avrà minuti anche da 2 in alternanza a Hall nelle partite inadatte a Daniels per fisicità o mani fredde, il buon Troy in questo roster al completo ha un ruolo più da specialista che da alternativa fissa, troppo inferiore ai colleghi nella metà campo difensiva (più meriti di hall e shields che sono dei mastini che demeriti suoi che è un giocatore “normale” in tutto ciò che non è prendere e sparare da fuori)
view post Posted: 3/1/2022, 19:24 Olimpia Milano - Topic delle squadre
😰 moraschini dichiara che procederà x vie legali.
view post Posted: 20/12/2021, 14:00 Olimpia Milano - Topic delle squadre
E forse senza rodriguez, fascite plantare.
view post Posted: 18/12/2021, 21:08 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (elbroster @ 18/12/2021, 20:55) 
Non dico che voleva volutamente fare del male, dico che non ha fatto assolutamente niente per evitare di farlo
Questo è quello che ho scritto, e dopo aver rivisto 4587 volte la scena, lo confermo. Fare del male scientemente no di certo, non curarsi eccessivamente dl proprio agire, lo fa da una vita.

Ok, è esattamente come la penso anche io. Ho malinteso il tuo post 😉
view post Posted: 18/12/2021, 20:33 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Che un qualsiasi giocatore professionista faccia un intervento con l’intenzione di infortunare l’avversario mi pare fantascienza.. dai su, questi col loro corpo ci campano, un minimo di rispetto reciproco penso che lo abbiano..
Poi che abbia fatto l’ennesima porcata senza troppo preoccuparsi che l’altro rischiava un gran capitombolo ci sta tutta dalle immagini, e conoscendo il curriculum dell’individuo.
view post Posted: 12/12/2021, 18:14 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Lelia Giovani @ 11/12/2021, 11:05) 
Altro che Grant o Daniels, Fonteccio ci avrebbe dato una mano seria. Ma Messina apprezza quelli ex-NBA. Almeno lo dicesse che ha fatto una valutazione sbagliata.

A che pro? Distruggere definitivamente la fiducia dei due? Minare l’equilibrio dello spogliatoio a dicembre? È chiaro che il nostro mercato usa è bloccato fino a fine anno? Magari piano piano una mano te la possono dare, daniels è un tiratore davvero micidiale piedi x terra, grant è abbastanza scarso ma perlomeno ci da dietro, in serie a una mano la può dare
view post Posted: 4/12/2021, 21:40 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (carpediem @ 4/12/2021, 21:05) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 4/12/2021, 20:06) 
Carpe, nessuna morale, i post di 2 righe semi provocatori non piace leggerli a nessuno, tutto qui 😉. Il tuo ultimo post esprime dei contenuti e delle idee e si presta alla discussione, infatti rispondo.

Io non penso che sia uguale dire ha un periodo di appannamento al tiro o è un mese che è inguardabile. Inguardabile è stato grant per larghi tratti della stagione, melli è comunque una presenza difensiva e un giocatore di ottime letture in attacco, anche se discontinuo al tiro.
A due cocuzze l’anno nel complesso per me ci siamo eccome, è italiano, è il perno della squadra per i prossimi anni. Non è che se uno ha uno stipendio alto deve necessariamente giustificarlo a livello statistico, ci sono tante altre variabili..

I post semi provocatori li vedi solo tu.Scrivi ridendo che non apri più il forum per non leggere commenti imbarazzanti,e sono io che provoco?Dai,lascia stare che è meglio.Ci sono cose più gravi.Commenta nel merito e va bene,se non siamo d’accordo non c’è nulla di male.Per me a due cocuzze l’anno per ora siamo ben lontani da un rendimento all’altezza delle aspettative,per te no.Amen.E chiudo dicendo che sono un ammiratore di Melli.

Ma la tua risposta deve per forza essere due-tre toni sopra? 😅 mi pare di aver abbassato di molto i toni.. vabbè..
per ora intendi nelle ultime 2-3 settimane, perché prima eravamo a livello mirotic-shengelia se non addirittura meglio, o nel complesso in questa stagione? Per chiarirci, la stupidaggine per me è la seconda, sulla prima non si può che essere d’accordo.. ma non è che tutti i top player in eurolega abbiamo un rendimento sopra a tutti gli altri in TUTTE le partite, ci stanno periodi di down fisico/mentale per tutti in una stagione, micic e Mirotic compresi..
view post Posted: 4/12/2021, 20:06 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (carpediem @ 4/12/2021, 02:10) 
CITAZIONE (tazmania67 @ 3/12/2021, 21:47) 
Tutto bene ma in attacco con Melli giochiamo in 4....

È un mesetto che in effetti è inguardabile.Va bene che difende,ma sta facendo 6 punti di media tirando col 20% da 3.Stasera pure due cross da libero.A due cocuzze l’anno non ci siamo,per ora.Speruma in ben per il futuro.

Carpe, nessuna morale, i post di 2 righe semi provocatori non piace leggerli a nessuno, tutto qui 😉. Il tuo ultimo post esprime dei contenuti e delle idee e si presta alla discussione, infatti rispondo.

Io non penso che sia uguale dire ha un periodo di appannamento al tiro o è un mese che è inguardabile. Inguardabile è stato grant per larghi tratti della stagione, melli è comunque una presenza difensiva e un giocatore di ottime letture in attacco, anche se discontinuo al tiro.
A due cocuzze l’anno nel complesso per me ci siamo eccome, è italiano, è il perno della squadra per i prossimi anni. Non è che se uno ha uno stipendio alto deve necessariamente giustificarlo a livello statistico, ci sono tante altre variabili..
view post Posted: 4/12/2021, 14:48 Olimpia Milano - Topic delle squadre
[QUOTE=carpediem,4/12/2021, 13:11 ?t=260780&st=128415#entry654306350]
CITAZIONE (RodmanII @ 4/12/2021, 11:50) 
Ecco appunto,non aprirlo.Anche perché se non capisci e non leggi bene non è un problema degli altri.

CITAZIONE (CLEDE @ 4/12/2021, 12:29) 
Sono d’accordo.
Non è Melli il problema dell’ Olimpia.
Il nocciolo della questione è la palese pochezza dei panchinari.
Ripeto, in eurolega non si può partire ad handicap con tutti.
Il contributo dei subentranti è insufficiente. Basta che uno dei big sbaglia partita e andiamo in cacca.
Bentil almeno si è sbattuto, di Grant, poverino, non parlo, Daniels N.E.
Chi ci salva il deretano? Pippo Ricci? Biligha?
Mah….

E chi l’ha detto??

Non è che se scrivi una stupidaggine (cosa che facciamo tutti) e ti viene fatto notare devi rispondere come un bambino di terza elementare.. non è obbligatorio. Puoi provare a commentare argomentando la tua posizione che, ripeto, a mio modo di vedere è sbagliata e il campo e la carriera che ha fatto il giocatore sta li a dimostrarlo, ma almeno si alimenta una discussione e non un battibecco noioso per tutti gli utenti da leggere.
Poi, stai rispondendo a tre utenti che sostanzialmente ti stanno dicendo la stessa cosa.. forse forse non hai espresso bene il concetto che intendevi? Magari nessuno di noi sa leggere, o magari il post che hai scritto lasciava intendere altro.

Concordo con Rod su tutta la linea. Chiaro che le cose non stiano funzionando, è un momento di down palese della squadra, tutti i nostri uomini chiave stanno tirando la carretta da 3 mesi tra infortuni e scarso rendimento di altri, e ci sta stiano tirando un attimo il fiato.
Grant ma soprattutto Daniels in questo momento non sono visto da Messina, che sappiamo bene come si affidi ai suoi pretoriani nelle partite vere, perlomeno stanno avendo spazio in campionato. È chiaro che delaney in fisiologica ripresa di ritmo (le settimane successive alla prima dopo il rientro sono sempre le peggiori, chiunque abbia giocato lo sa), mito morasca e tarcz assenti, grant e daniels sostanzialmente nulli al momento, sia complesso trovare brillantezza. Qualsiasi squadra fatica se gli togli sostanzialmente 4-5 giocatori, di cui 2 fondamentali.
view post Posted: 4/12/2021, 12:22 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (RodmanII @ 4/12/2021, 11:50) 
CITAZIONE (carpediem @ 4/12/2021, 05:42) 
Ok,allora prosegua pure così che va bene.Due cross coi piedi per terra,altri tiri che scheggiano il ferro e il suo uomo che lo marca a 3 metri.Non si pretende che faccia 20 a partita,ma un minimo di pericolosità offensiva si…ha fatto più Bentil (non male affatto il ragazzo,inspiegabile il suo scarso minutaggio nel secondo tempo)in 9 minuti che lui in tutta la partita

Va be ma ha un periodo di appannamento. Se mettiamo in discussione Melli facciamo prima a chiuderlo questo forum.
Ha trovato una sequenza di partite dove non ha mai preso ritmo causa falli. Ci sta anche che becchi il periodo di magra al tiro.

Lui però non è il giocatore da 15 ogni sera. Se ci aspettiamo quello non abbiamo capito che giocatore sia. E i numeri sono li.

Ahaha fantastico.. bastano 2-3 settimane di appannamento (guarda caso è il giocatore col minutaggio più alto tra settembre-ottobre-inizio novembre) per mettere in discussione un giocatore da final four.. che peraltro ha giocato da top player assoluto fino a qualche settimana fa.
Faccio bene a non aprirlo nemmeno il forum dopo queste partite.. imbarazzanti certi commenti. Ma poi vi rileggete, non dico a distanza di qualche mese che sarebbe impietoso, ma almeno dopo qualche settimana?
view post Posted: 1/12/2021, 13:49 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Evans valido, ma ha 35 anni.. non poteva essere un profilo interessante per noi, che necessitiamo di energia e integrità fisica da affiancare agli altri interpreti dall’alto qi ed esperienza che possiamo schierare nel ruolo.
view post Posted: 9/11/2021, 14:13 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Delaney è fortissimo, quindi a volte riesce a lucrare anche da discutibili scelte di tiro, ma è innegabile che il suo meglio lo dia quando è sotto controllo in attacco, e si prende iniziative da p&r negli spazi lasciati dalla difesa o dopo aver circolato la palla su lato debole, situazione in cui è spesso letale sia in catch&shoot sia dal palleggio. Ovviamente se riesce, come ultimamente spesso accade, a fare tutto questo entrando sotto pelle al miglior handler degli avversari c’è da baciarsi i gomiti, e gli si perdona qualche persa o tiraccio in più rispetto ad altri.

Giocare bene per me è esemplificativo uno come hall, che sbaglia di rado scelte di tiro, melli, datome o Rodriguez. Lo stesso hines sbaglia una scelta ogni 4 partite.
3249 replies since 22/7/2009