Basket Café Forum

Posts written by Revlis917

view post Posted: 24/3/2022, 19:54 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Che james sia il miglior giocatore in Europa per talento è abbastanza evidente. Il problema è che la sua “testa”, da ganassa indisponente ovviamente ma almeno da giocatore di basket, regge mezza stagione-poi scatta qualcosa. Nessuna squadra che ambisce a risultati seri può pintare su mj, ti da meno di quanto toglie purtroppo.
view post Posted: 8/3/2022, 15:01 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Shengelia e hackett in se e per se non sono brutti difensori, soprattutto daniel ovviamente. Fanno parte di quell’invidiabile cerchia di ottimi giocatori che tendenzialmente non ti fanno pagare il conto per il loro talento. Ciò detto, non credo che inserire due giocatori del genere abbia impatto trascurabile sugli altri.. mannion sparisce dai radar, che significa valige pronte alla prima occasione, pajola vede aumentare il rischio di non essere più lui in campo nei momenti caldi del match, perché adesso se la gioca con Daniel E teodosic, oltre ai vari belinelli, courdinier etc che però possono spaziare anche in spot 3. Teodovic stesso se gioca in maniera indolente starà seduto più del previsto credo, ma questo è un fatto che già si vedeva quest’anno.
Sotto canestro, semplicemente Shengelia quando conta giocherà 30, e per i vari alibegovic &co restano spiccioli, vediamo l’impatto sulla fiducia di questi ultimi… il tutto per un giocatore che a giugno saluta.
Devo dire che finalmente vedere un’altra piazza fare gli stessi errori commessi da noi per anni non mi dispiace.. ma nemmeno vedere campioni come hackett e shengelia nel nostro campionato.. bene così! Detto questo, non farei a cambio Melli-Shengelia mai nella vita..
view post Posted: 4/3/2022, 17:10 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
CITAZIONE ([Goat] @ 4/3/2022, 13:53) 
no be rotazione è perfetta adesso

hackett milos weems + pajola beli coordinier

mannion starà per gran parte a guardare

innestro IDEALE daniel

vediamo se arriva il 5

Ideale solo a livello di possibili incastri e caratteristiche, forse.. e comunque già questi sei non sono facili da gestire perché le partite le vogliono finire tutti. Tenere fuori dalle rotazioni un giocatore che prende un milione netto a stagione è un fallimento da qualsiasi punto di vista, soprattutto se consideriamo che quello di 20 anni lascia il posto a quello di 34. Neppure Milano ci era riuscita nel periodo d’oro di Proli a fare una vaccata simile.
view post Posted: 24/2/2022, 20:02 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Fatemi capire: partita spostata alle 19 e eleven lascia la diretta alle 20.45? 🤣 ma scherziamo?!? Vergogna. Un servizio ridicolo.
view post Posted: 21/2/2022, 23:57 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (EridioLakers @ 21/2/2022, 09:25) 
CITAZIONE (RodmanII @ 21/2/2022, 09:00) 
Con Hines e Melli dietro ti puoi permettere di cambiare su ogni cosa. Tengono qualsiasi ruolo.
Pazzeschi.

Vero
Incredibili.
È innegabile che in Europa ci servono punti quando culo mangia mutande e non puoi sopperire sempre e a tutto con la difesa.
Shields e Mito serviranno come il pane.

Si ma i punti nelle mani questa squadra li ha. Peraltro anche distribuiti su diversi giocatori, con caratteristiche diverse. È un’impostazione di squadra, se le percentuali da fuori non sono buone l’arma di questa squadra diventa tenere il punteggio sotto i 70. E i risultati in questo momento continuano a dare ragione a ettore. Fino a 2 anni fa le partite “di secca” che si sono viste negli ultimi due mesi le avremmo perse, ora le vinciamo con regolarità.
view post Posted: 20/2/2022, 20:20 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Grande Olimpia, coppa giocata da squadrone. Grandi i nostri veterani, chacho, kyle, gigione, nik, ma anche i nuovi arrivi hall e bentil hanno giocato una buonissima coppa. Ottimi segnali anche da alviti e baldasso, che nei prossimi mesi avranno tante chanches in campionato per poter mostrare di poterci stare e dare il loro contributo permettendo ai vecchietti un riposo in più.
view post Posted: 15/2/2022, 19:59 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (MEPHISTO71 @ 15/2/2022, 19:25) 
se Delaney va via come sembra, l'innesto deve essere di pari livello
X Chacho Baldasso
Hall Tonut X
Shields Datome Alviti
Melli Mitoglu Bentil Ricci
X Hines Biligha
per me se arriva Tonut dubito vadano su Fontecchio, poi sicuro rinuncino a Trey Kell ?

Mah, seppur non abbia fatto male finora non sarei convinto sul puntare su di lui.. diciamo che può dipendere anche dal play titolare. Se arrivasse un top player allora si potrebbe pensare di tenere kell come 3’ guardia, viceversa se il play dovesse essere “solo” un solido buon giocatore, allora qualche € in più lo si potrebbe spendere.. da considerare le partite che Datome è in grado di garantire a buon livello ormai: guardando ai fatti, sono meno di metà di quelle totali. I 9 esterni, tolti baldasso e alviti che sono ancora giocatori che si devono affermare a livello El, gli altri 7 devono essere giocatori che reggano il campo 20’ in EL senza problemi, e uno di questi è appunto datome.
view post Posted: 15/2/2022, 11:08 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Concordo con Rod. Ma ragazzi, Tonut è già di Milano su.. hanno il contratto pronto da luglio. Giocatore ettoriano se ce n’è uno, ottimo italiano. Si conseguenza Bortolani avrebbe un posto troppo poco spazio, a meno di voler sostituire grant e daniels con appunto lui e Tonut.. e al posto di baldasso virare su un terzo play straniero. Ci sta, però a quel punto occorre davvero aggiungere un ala piccola straniera di ottimo profilo
view post Posted: 15/2/2022, 10:18 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 15/2/2022, 09:52) 
Non mi dispiacerebbe l' idea : Leonardo Tote e Gabriele Procida, forse i giicatori italiani di maggior prospettiva attualmente...da aggiungere per l' anno prox? Baldasso- Tonut- ?Fontecchio- ? Melli- Tote- Procida e Ricci . Biligha se ci fosse ancora spazio.Su Alviti avrei seri dubbi per un livello superiore. Bortolani ancora un anno di stage fuori porta ..😉

Tote al momento a milano può avere solo un ruolo alla biligha.. e paul finché l’atletismo regge non è secondo a nessuno nel farsi trovare sempre pronto.. magari lo prenderei ma per girarlo in prestito- sarebbe una stagione buttata come troppe ne abbiamo viste.
Procida altro discorso, a livello di talento e fisico per il ruolo. Potrebbe essere un’alternativa a Tonut, a quel punto andrebbe presa un’altra guardia-ala.. shields hall - X stranieri tra 2 e 3 e procida datome alviti.
Oppure si sostituisce alviti con procida, ma al momento non ne vedrei proprio il senso, Davide sta trovando fiducia e mostrando che la sua può dirla benissimo anche qui
view post Posted: 15/2/2022, 02:08 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (MEPHISTO71 @ 14/2/2022, 22:34) 
Grant sta arrivando e per certi versi anche Daniels, erano stati presi per questo, forse ci aspettavamo un po di più in ottica EL, ma alla fine abbiamo avuto di più da altri
bene così, quest'anno nessuno si può lamentare nemmeno del minutaggio dei big in lega nonostante le assenze...

Daniels, al netto del basso iq cestistico, o comunque delle scelte non sempre brillanti, è un giocatore di livello superiore a grant, e nemmeno di poco. Entrambi sono utili ora, troy anche in EL a dire il vero, ma restano due giocatori che al momento hanno reso ben al di sotto delle aspettative. Hall era nettamente il meno quotato dei 3, anche dallo staff.

Facendo finta che oggi finisca la stagione, al netto di qualsiasi risultato, andrei a lavorare su questa base:

X (fondamentale) - chacho (15-20’ solo El) X
Fontecchio-Hall-Tonut
Shields-Datome-Alviti
Melli-Mitoglu-bentil-ricci
X (giocatore di prospettiva con caratteristiche ibride)- hines (15-20’ solo EL) - Biligha

Tonut 4’ esterno, 5’ Datome e 6’ Alviti
Ricci jolly come quest’anno
Biligha più che altro garanzia e 10’ in ita.

Ballhandler primario X (wanameker? O giocatore simile)- hall/baldasso (confermabile secondo me se continua nella sua crescita) in italia, X-chacho in EL.
view post Posted: 14/2/2022, 21:51 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Piccola considerazione: si è sempre detto di non giudicare i giocatori facendosi influenzare dal contesto.. per anni a milano si è giocato male, con roster anche costosi ma mal assortiti e con giocatori non affamati.. ecco forse ora si inizia ad avere un inversione di tendenza: penso che ieri si sarebbe potuto prendere chiunque nella metà migliore abbondante dei giocatori ad oggi militanti in serie A, e messi in rotazione dell’olimpia perlomeno non avrebbero sfigurato.. alviti non è un fenomeno, è un buon giocatore con le potenzialità fisiche di diventare un interessante comprimario a livello EL e nazionale, ieri sembrava un datome nel prime fisico.. 😅

Grant resto convinto sia una gran sega, sempre detto col massimo rispetto dal divano di casa etc, ma in questo contesto pure lui può dimostrarsi utile: che non vengano strane idee circa riconferme e cose strane.. 😅
view post Posted: 12/2/2022, 17:12 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Dei nomi letti sinceramente mi entusiasma soltanto Satoranski, semi inarrivabile al momento. Lui si che ha caratteristiche assolutamente in linea con quelle che servono a questa squadra che deve far rendere gli ultimi shot di hines, chacho e datome. E giocatore con ancora qualche anno ad alto livello, come Melli.
Pangos non va bene, se non al posto di rodriguez e finché sta in piedi mi tengo il canario senza pensarci.
Rubio non ideale in coppia con chacho vista l’età che avanza e il fisico non più integro, poi secondo me in difesa è calato parecchio con l’nba, soprattutto per difendere gli 1. Però è sempre Rubio..
Wanamaker sarebbe ok, è anche il giocatore tipico da messina.. certo se non spara cifre astronomiche perchè non lo ritengo un giocatore da 1.5 M a stagione al momento (l’ultimo anno al Fener, forse..)
view post Posted: 11/2/2022, 14:55 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Rodriguez e hines ci metto il mio euro almeno un altro anno a milano lo faranno.. magari con minutaggio calante, ma sono ancora in grado di dire la loro per vincere.
view post Posted: 11/2/2022, 13:40 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (EridioLakers @ 11/2/2022, 12:44) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 11/2/2022, 09:46) 
Baldwin e Fontecchio per Grant e Datome l' anno prossimo ...un pensiero si potrebbe fare se non si dovesse confermare Gigi 😉

Mitrou Long per Grant...

Ecco, lui è un giocatore interessante. Pescare dal campionato italiano, ora che abbiamo uno staff tecnico e organizzazione di primissimo livello, ha l’indubbio vantaggio di velocizzare l’ambientamento in quanto i giocatori sono già familiari con il campionato e spesso hanno alle spalle 1 o più stagioni molto positive in serie A (sennò non li prenderemmo..). Questo perlomeno per i ruoli di completamento, è chiaro che aldilà di particolari situazioni, non si prende il mitrou long di turno per fare onde in eurolega (almeno non da subito), per quello vanno aperti i cordoni del borsello, o si scommette su talenti davvero molto importanti in uscita NCAA

Il Kell di turno ha indubbiamente un’ottima fiducia nei propri mezzi, corroborata dal fatto che stesse facendo molto bene in quel di Varese.
view post Posted: 11/2/2022, 12:33 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (RodmanII @ 11/2/2022, 12:14) 
Baldwin eventualmente solo al posto di Delaney come scorer. Virerei comunque su altro.

Fontecchio si se dovesse andare via Datome. E soprattutto venisse usato nella maniera giusta, ossia tanto gioco senza palla e blocchi per favorire le sue ricezioni dinamiche.

Si Rod.. ma Delaney come anche tu fai spesso notare correttamente ha un ruolo più ampio in questo roster che essere un mero scorer/creatore di gioco palla in mano a giochi rotti.. anzi, a mio parere si “sopportano” i suoi colpi di testa proprio per quello che è in grado di dare soprattutto difensivamente. Baldwin non mi pare avere queste caratteristiche, direi più un giocatore alla mike james, con meno raggio di tiro.
3249 replies since 22/7/2009