Basket Café Forum

Posts written by Revlis917

view post Posted: 22/9/2021, 00:44 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Sconfitta a mio modo di vedere da attribuire più all’attacco che alla difesa. La virtus è squadra vera, e i 27 assist lo dimostrano.
Per me oggi positivi hall su tutti, ottima presa, poi i soliti rodriguez, hines e shields, e buona prestazione di melli.
Per il resto, mitoglu così così soprattutto vicino al ferro, datome e delaney dannosi. Alviti e ricci non pervenuti.

Loro più corali come contributo, difficile trovare un giocatore che non abbia dato un apporto positivo al match, e si sa che quando una squadra riesce ad avere qualcosa da tutti è durissima da battere. Noi siamo ancora lontani da quella chimica.

Se delaney resta questo mi viene da sperare che grant possa scalzarlo nelle gerarchie, posto che il chacho in 15 minuti resta il n.1 e non solo di milano.
view post Posted: 21/9/2021, 12:25 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (CLEDE @ 21/9/2021, 12:54) 
Boh, io, essendo pessimista di natura, la vedo male.
Virtus decisamente più forte.
Poi, si sa, la palla è rotonda, ma non godiamo sicuramente dei favori del pronostico.

La virtus che vince di 5 e di 1 nei quarti e semi, con partite a bassissimo punteggio? Magari lo sarà anche più forte, ma non capisco su quale base..
view post Posted: 20/9/2021, 21:47 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Mah.. queste partite semplicemente accadono ogni tanto.. in particolare a inizio stagione. Difensivamente abbiamo fatto nel complesso un’ottima partita- al netto di qualche sbavatura ma direi più che altro colpi di talento estemporanei nel 3’ quarto da parte loro- senza quel parziale pazzesco non arrivavano a 60.
In attacco è anche normale impastoiarsi un po’ se da fuori non entra mai.. i nostri play non hanno fatto una gran partita a mio modo di vedere in regia, ma è anche normale che ci mettano qualche settimana in più ad arrivare a regime visto che hanno 32 e 34 anni.
Mitoglu grosso, energico, completo ma un po’ pasticcione, vediamo se il giocatore sarà questi durante l’anno o se semplicemente ha bisogno della messa a punto a livello atletico come tanti altri. Abbiamo iniziato 10 giorni dopo molte altre la preparazione, è stata una scelta ponderata, sicuramente adesso qualcosa paghiamo da questo punto di vista.
Melli comunque grandissimo acquisto, giocatore di intelligenza ed eleganza veramente rare.
view post Posted: 12/9/2021, 20:24 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ragazzi, ma chissenefrega di oggi.. non si vedeva un’accidente, faticavo a distinguere diversi giocatori, per non parlare dei tagli etc che rendevano comprendere il gioco una mission impossible.
Mi sembra ci siano delle idee, vari assetti, se fossero “pronti” dopo due-3 settimane andrebbe preso a sberle lo staff per la preparazione, altro che vincere di 30.
view post Posted: 9/9/2021, 20:25 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Chacho e melli co-capitani!! Direi scelta top
view post Posted: 5/9/2021, 16:06 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Probabilmente sono abituato troppo bene grazie a eurosport.. ma c’è qualche offerta che propone anche l’on demand che voi sappiate? Penso di aver visto 3-4 partite in diretta lo scorso anno, causa altri impegni solitamente in orario partita..
view post Posted: 31/8/2021, 13:37 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (GGP @ 31/8/2021, 14:02) 
Pare che Eurolega ed Eurocup andranno in streaming su elevensports

Sarebbe una buona soluzione… 69€ l’anno.. ma sul loro sito non si ha alcuna conferma, quindi resto dubbioso
view post Posted: 30/8/2021, 12:31 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (EridioLakers @ 30/8/2021, 09:23) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 30/8/2021, 08:49) 
Eridio scusa , a prescindere da tanti ragionamenti piuttosto opinabili sui suoi metodi di gestione o sulla sua " filosofia di basket " , concretamente in termini di risultati il lavoro di Messina andrebbe giudicato solo per la stagione scorsa : una finale scudetto , un terzo posto in EL , una Coppa Italia , una SCoppa . Non mi sembra poco ... 😎Il primo anno , interrotto dal Covid , ereditava non solo nel ruolo di allenatore un ' Olimpia praticamente da rifondare , sotto tutti i fronti . La terza stagione parte con una identità societaria e obiettivi stabili da prime in Europa e , chiaramente , in Italia . Tutti gli addetti ai lavori più qualificati , i giocatori più importanti ecct riconoscono in Milano un punto di arrivo che due anni fa non si poteva nemmeno sognare ... Penso che nessuno avrebbe potuto fare di meglio , considerando che servono anche errori e sconfitte per crescere e migliorarsi . A Milano come a Barcellona o a Mosca , Istanbul , Atene ecct . Nel rispetto della tua " antipatia " per Ettore 😉

Ma infatti è da un po' che meno il torrone dicendo che è questa stagione la cartina di tornasole per giudicare complessivamente il lavoro di Messina. Mi permetto di dire che ad oggi il bilancio non è esaltante soprattutto per il modo in cui è arrivata la sconfitta con Bologna.
Se in società (ma anche lo stesso Messina che è molto bravo) pensassero diversamente non avrebbero mezzo rivoluzionato la squadra.

Il bilancio non è esaltante non SOPRATTUTTO per il modo in cui è arrivata, solo per quello. Se ammetti che questa sia la sua posizione, pur in disaccordo di opinione, le tue considerazioni sono assolutamente valide. Altrimenti, o tiri fuori altri elementi- risultati o prestazioni- argomentandole (magari mi sfugge qualcosa, ci mancherebbe), oppure a mio giudizio stai forzando il discorso. 😉

CITAZIONE (EridioLakers @ 30/8/2021, 13:23) 
CITAZIONE ([Goat] @ 30/8/2021, 12:54) 
ma come cambiato il quintetto che avrà sempre delaney shields hines come cardini??

per me Hines e Shields non saranno in quintetto...

PS io la pianterei anche lì, ma continuate a stuzzicarmi ;)

Mi sembra una discussione piacevole e “frizzante”, che credo sia il cuore di un forum come questo.. 😜
view post Posted: 29/8/2021, 18:28 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Considerare il primo anno messina come negativo (sulla base di quali risultati?) dovrebbe equivalere a considerare eccezionale lo scorso. Almeno un po’ di coerenza.. la verità è che buttare via l’acqua sporca assieme al bambino è un vizietto che qualche tifoso milanese non si leverà mai, così come la memoria corta se serve a supportare la propria emotività.

Io penso che il primo anno messina, sebbene siano state viste anche belle cose, non possa essere considerato idilliaco- troppo Rodriguez/micov-dipendenti e troppa fatica in campo complessivamente. Detto ciò scudetto alla portata così come le f8 EL in rimonta.
Quest’anno per me perfettamente sintetizzato da goat. 10 giorni non possono cancellare 9 mesi di schiacciasassi su tutti i fronti. Io una stagione così di milano non la vedevo da tempo. Tanto mi basta per credere in Messina. Poi a fine anno si vedrà, perché anche i risultati ovviamente sono importanti.
view post Posted: 29/8/2021, 10:49 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Sostituire Chacho e Hines mi sembra tutto fuorché un’attività semplice.. mettiamoci pure delaney, datome con contributo ridimensionato.. assomiglia più a una ricostruzione che a un completamento. Ma ci penseremo l’anno prossimo. Condivido che quest’anno dovrà essere un anno di raccolta, non avrebbe senso altrimenti questo roster.
view post Posted: 26/8/2021, 20:33 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Doc63 @ 26/8/2021, 21:25) 
Bologna non ha bisogno di Mannion per il sold out

Potevate lasciarcelo, allora.. a noi 40-50 biglietti in più facevano comodo 😜
view post Posted: 26/8/2021, 19:12 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Mannion è fortissimo ragazzi, non scherziamo.. nel giusto contesto, e con la giusta fiducia, è in grado già oggi di offrire prestazioni di primissimo livello contro gente della caratura di micic, teodosic, mills, dellavedova, maodo lo… poi è chiaro che non può essere continuo, ma il ragazzo di talento ne ha tanto..
view post Posted: 25/8/2021, 15:06 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Fantinelli però di talento per riuscire ad imporsi a milano mi sembra ne abbia un po’ troppo poco.. ok mestierante e fisico ma o sei moraschini (una bestia di 100kg che si muove come se ne pesasse 85) oppure non capisco che ruolo potrebbe ritagliarsi.. cinciarini alla sua età (28) era ben altra cosa, per dirne uno con un ruolo simile.

Un conto però è x, morasca, datome, melli, biligha o ricci, un altro è x morasca, alviti, ricci, biligha detto con il massimo rispetto.. soprattutto considerato che melli e datome verranno largamente impiegati in el e non è improbabile il loro turnover..
view post Posted: 23/8/2021, 16:34 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ragazzi, ma l’avete vista la nazionale? Con tutto il rispetto per un super gregario come morasca, che vorrei sempre nella mia squadra, ma Fontecchio ormai (forse lo è sempre stato..) è di ben altra categoria. Il motivo reale per cui milano non si è mossa si chiama shavon shields, non certo alviti, morasca o anche datome stesso, che ormai ha un ruolo di esperienza non certo uno da opzione offensiva primaria.
Fontecchio va a fare il go-to-guy, o poco ci manca, sicuramente la primissima opzione nel proprio ruolo. La sua concorrenza, così come per melli, non è da cercarsi nella quota panda, ma a prescindere dal passaporto.
Idem polonara, che a mio umilissimo parere ha però parecchia dote di talento in meno rispetto a fonzie che compensa con testa, che non aveva prima della gita in spagna, e cojones, che invece ha sempre avuto.

Avresti dovuto prendere shields, miglior ala piccola di EL 20-21, accompagnarlo alla porta, per prendere Fontecchio.
Se ci pensate non è molto diverso da quanto fatto per prendere melli, con i dovuti distinguo Leday-Shields soprattutto.. due operazioni così non sono sostenibili, significa smantellare una squadra che è arrivata alle F4
3249 replies since 22/7/2009