Basket Café Forum

Posts written by Revlis917

view post Posted: 10/10/2021, 21:12 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ragazzi, grant è improponibile in regia, più ancora che in attacco. Sembra proprio gli manchi qualcosa in termini di ball handling, si fa mettere pressione da qualsiasi difensore.. mi sembra il classico pg adattato..
oggi è questo, inutile girarci intorno. Se continua così un mese è pure troppo, anche perché un giocatore andrebbe anche inserito. Contando l’incognita daniels…
view post Posted: 10/10/2021, 09:52 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 10/10/2021, 03:55) 
Esatto Broster 👍 , peccato aver perso per strada questo Simone Fontecchio , anche se oggi con Shields e Datome nel ruolo si è coperti piuttosto bene . Il " nostro " Tarc intanto sta facendo la sua parte con impegno , la faccia e ' quella giusta 😉

Fontecchio va preso l’anno prossimo.. sia che si confermi uno starter da EL (magari alta..) sia che cali un po’ il livello e rimanga solo un solido giocatore di questo livello. Per competere in italia con la virtus ci servono gli italiani, e devono essere giocatori importanti anche in EL. Oppure Tonut, ma non mi pare il livello sia lo stesso.. per quanto stefano sia un ottimo giocatore.

Grant bene in difesa… ma tanti demeriti all’attacco del Baskonia venerdì.. va detto. In attacco è ancora sostanzialmente nullo. Per me ancora siamo lontani dal vedere un giocatore che possa fare la differenza, poi serve lo stesso perché in una squadra di campioni anche il soldatino il suo lo fa e fa riposare i big.. però insomma.. mi pare che per un usa al momento davvero sia pochissima roba. Aspettiamolo..

Datome proprio fa fatica fisicamente, ieri l’ho visto meglio negli scivolamenti laterali, ma il tiro proprio non è a punto.. e non si prende tiri spalle a canestro in fade away perché ha le gambe troppo “cariche”.. mia ipotesi personale
view post Posted: 6/10/2021, 19:26 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (GGP @ 6/10/2021, 13:35) 
Pare sia una voce messa in giro per muovere le acque (anche perché diciamocelo, Toupane è più profilo da Virtus che da Milano)

Cosa intendi? Come valore assoluto del giocatore non credo sulla carta sia inferiore ai vari grant, daniels, hall.. come caratteristiche tecniche ha gran gambe e atletismo, non ha gran tiro da fuori però. Penso potrebbe ipoteticamente integrarsi nel nostro roster, a patto ovviamente che esca qualcuno e al momento non ci sono i presupposti. Diciamo che se grant è quello visto finora (anche se in crescendo), non sarebbe proprio così remota l’idea del taglio.
view post Posted: 6/10/2021, 11:36 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Voci di possibile trattativa toupane-milano. Azione di sabotaggio alla rivale o c’è del vero?
Forte è forte, ma non credo serva al momento, a meno che daniels non toppi e shields venga sostanzialmente spostato da 2 fisso
view post Posted: 2/10/2021, 12:24 Olimpia Milano - Topic delle squadre
È chiaro che i conti sulla pericolosità da fuori andranno fatti quando daniels e datome (per adesso è il cugino) saranno a regime.
view post Posted: 1/10/2021, 15:01 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Mmm mitoglu tecnicamente è altra categoria rispetto al polacco, e anche come arsenale offensivo e qi.. poi che si debba ancora ambientare è fuori discussione.
view post Posted: 1/10/2021, 14:41 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Concordo pienamente. Se questo è l’antipasto, grande acquisto il buon pippo.
view post Posted: 1/10/2021, 12:52 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Mamo75 @ 1/10/2021, 12:27) 
Mi sembra chiaro che Melli sia un'aggiunta clamorosa...
Il livello di intelligenza cestistica in campo che potete schierare è clamorosa e permette di costruire moltissime opzioni sia in attacco, sia in difesa. Se Messina lavora come sa, siete una delle squadre che può crescere di più

Per quanto riguarda Bologna, se prende Toupane, ha un roster da play off di EL, secondo me, non inferiore ad esempio al Bayern che si è qualificata lo scorso anno.

Da cui però ne ha prese 40 qualche settimana fa.. ho visto peraltro la partita, che mi è sembrata anche piuttosto vera, seppur di torneo di preseason si trattasse.. tutto questo per dire..
Io penso che la Virtus abbia il livello di talento complessivo nel roster per essere da Eurolega, magari anche da metà classifica, ma non basta per definirla una squadra di quel livello, o per sostenere che possa fare meglio di altre squadre attualmente dentro.. ve la ricordate la stagione della sassari schiacciasassi del triplete? Bisogna anche essere attrezzati a livello fisico, e la virtus al momento è abbastanza leggera in diversi ruoli, oltre che di gestione del doppio confronto per tutto l’anno.
Ci hanno battuto sonoramente in finale lo scorso anno, ma con il massimo rispetto dubito che l’esito sarebbe stato lo stesso vs la squadra che schieriamo in eurolega..

Sui personaggi della partita di ieri: contentissimo per l’esordio di Ricci, che ho sempre ritenuto modesto come giocatore non lo nego, che però potrebbe davvero avere quello che serve per essere un italiano efficace a milano.. è stato anche fortunato in alcune circostanze difensive e gli arbitri hanno concesso molto “braccio” ma insomma tenere hackett sugli aiuti e shengelia in 1vs1 non possono dire di saperlo fare tutti.. emozionante il coro “pippo pippo” quando è uscito.

Grant per me è un’ectoplasma ad oggi, altro che segnali di ripresa.. speriamo sia veramente spaesato e che il talento sia parecchio superiore a quello mostrato finora.. altrimenti abbiamo buttato un tesseramento. Ad oggi meglio il mack del 2019, e ho detto tutto.

Delaney se almeno non pasticcia troppo e difende da un contributo positivo alla squadra, che si gira verso altri per fare canestro però.. certo è che ci si aspetta altro da lui.. ne avrà ancora? In teoria gli addetti ai lavori lo danno come uno dei 10 giocatori da tenere d’occhio quest’anno.. bah..
view post Posted: 28/9/2021, 10:41 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (elbroster @ 28/9/2021, 09:52) 
Vincere sarebbe bellissimo, ma non so se attualmente sia possibile. Ricordiamoci l'Efes dell'anno scorso, che all'inizio sembrava la squadra dell'oratorio.

Bravo Elb.
Grant non metterà piede in campo secondo me. Più probabile un impiego di morasca o hall come eventuali handler dietro a malcolm e chacho.
Siamo indietro, inutile girarci intorno. Questa è una partita che vinciamo agli 80, e se almeno uno degli inguardabili delle ultime uscite da cenni di vita..
view post Posted: 26/9/2021, 12:25 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Concordo con i commenti in generale, positivi hall tarcewski mitoglu e melli, datome con più di un segnale di ripresa anche se forse è irrispettoso nei confronti del giocatore giudicare positiva una partita dove ha messo 4 piazzati con metri di spazio… è chiaro che quest’anno il suo ruolo sarà molto più vicino a quello del tiratore puro, ma da un giocatore del suo calibro mi aspetto anche altro.
Delaney ancora male secondo me, sembra forse un po’ meglio perché l’alternativa oggi era un grant versione taglio piuttosto che il solito illuminante rodriguez.
Benino i minutaggi, han giocato tutti, peccato per alviti un po’ troppo poco intraprendente in attacco.
view post Posted: 25/9/2021, 12:15 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE ([Goat] @ 25/9/2021, 12:02) 
interessante intervista a messina

leggete la risposta all'ultima domanda, "capitolo italiani"

https://sportando.basketball/messina-siamo...nale-in-italia/

Francamente, mi trovo d’accordo con rodman e rispetto il pensiero di messina: si tratta di alzare l’asticella x i panda, in modo che possano essere utili e performanti anche in eurolega in prospettiva. Esperimento a mio modo di vedere pienamente riuscito con moraschini, che è stato frenato dai tanti stop ma al suo meglio è un giocatore da rotazione fatto e finito, da gregario chiaramente, ma in grado di incidere sulle partite. Uno così, sano, sarà sicuramente in grado di gestire campo e pressione imposte dal campionato italiano. Si prospetta per alviti e ricci lo stesso percorso, col secondo in vantaggio vista la maggiore esperienza e solidità.
view post Posted: 24/9/2021, 15:45 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (whaleshark @ 24/9/2021, 15:54) 
CITAZIONE (Mamo75 @ 24/9/2021, 14:03) 
Revlis, non siamo in palestra ma ci sta di chiedersi perchè giocatori che fino all'anno prima vincevano premi per il miglior italiano del campionato, dall'anno successivo in quello stesso campionato non sono sufficienti nemmeno a battere l'ultima in classifica... perchè se uno in palestra non rende, quando invece la sua etica del lavoro era ammirevole, la colpa non è sempre e solo della pancia troppo piena...

P.S.: i minuti di Paul in media erano poco più di 12, non 19, calcolati sulle 25 giocate, altrimenti, contando due ne, scendono a 11,6...

L'eterna magia di Milano italiani sopratutto ,ma anche stranieri, arrivano qui è si sgonfiano. Uno dei misteri Eleusini del basket italiano.

Mamo, perchè il suddetto mvp del campionato, tra covid e acciacchi fisici, ha subito un calvario che per un giocatore che fa della fisicità e dell’energia la sua principale caratteristica perlomeno a questo livello ne ha limitato la continuità in maniera importante purtroppo.. poi i conti vanno fatti rispetto a tutti gli altri, nel periodo di sua assenza è salito di colpi roll che l’ha scalzato nelle gerarchie in EL. Ci sta anche che il giocatore abbia perso un po’ di sicurezza nel finale di stagione. Io ricordo messina dare spazio a morasca anche nel primo anno in EL.
view post Posted: 24/9/2021, 12:33 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Si dicono sempre un sacco di cose.. poi se si andasse a vedere i minutaggi, si farebbero grandi scoperte, come i 19’ di media di biligha in campionato, gli 8, 11, 0 di rodriguez in svariate occasioni, eccetera eccetera.
Eh ma Moretti non gioca mai, Brooks gioca poco, cincia idem… del resto siamo tutti sempre presente in palestra, e sappiamo perfettamente atteggiamenti e resa di ciascuno rispetto alle richieste dell’allenatore..
view post Posted: 22/9/2021, 20:17 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ragazzi, basta che però se, malauguratamente, tra un mese complessivamente si avesse più gamba e dovessero arrivare un paio di vittorie in EL contro contender non si cominci a tessere le lodi di messina e degli interpreti.. personalmente cerco di avere un minimo di coerenza di giudizio a prescindere dal risultato della singola partita.

Tornando alla rivalità con bologna, io penso che il mercato e alcune situazioni contingenti abbiano sorriso molto alla Virtus in ottica confronto con noi, sia per meriti che per fortuna.. il loro pacchetto italiani ad oggi è nettamente superiore al nostro, che conta il solo melli come “stella”.. pajola già ora un giocatore da eurolega, bravi loro a investirci, Belinelli da tanta qualità e non certo solo al tiro, abass sembra finalmente aver svoltato per mettere a profitto il suo immenso talento fisico, Alibegovic è giocatore abbastanza solido e sicuramente più talentuoso offensivamente di ricci che però dovrebbe avere altre frecce al suo arco (non a caso, se lo sono tenuto..), quando arriverà mannion saranno dolori per le rotazioni in italia.. noi abbiamo ad oggi un datome che pare entrato in un tunnel di declino fisico piuttosto serio, ci auguriamo tutti una ripresa anche perché non è così vecchio, vale un italiano da rotazione e dovrebbe quasi equivalere a belinelli sulla carta. Morasca solido e utile, se solo stesse sano per più di due mesi consecutivi.. alviti vediamo, ma certamente se il confronto è con abass al momento è impari. Biligha meglio di tessitori, ma per quello che giocano incide pochino.
view post Posted: 22/9/2021, 07:55 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Mah, non saprei.. a me pare che la veda comunque ancora troppo poco in alcuni momenti della partita, e che non sia sempre innescato nel modo migliore- ieri ad esempio, penso non abbia toccato palla nei primi 3-4 minuti di partita marcato da belinelli sui blocchi, perché delaney aveva altre idee (tipo farsi violare a ripetizione da pajola..?).

A me sembra che il problema, oggi, sia veramente solo il playmaker. Fatica a creare superiorità dal palleggio, ma veramente fatica (sarà il ginocchio o le gambe in generale?), non mette in ritmo I tiratori o comunque lo fa una volta e 4 si mangia il passaggio, non tratta bene la palla (quante perse del cazzo..), fa scelte rivedibili..
3249 replies since 22/7/2009