Basket Café Forum

Posts written by Irving Thomas

view post Posted: 7/5/2024, 11:06 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (Verbal6 @ 7/5/2024, 10:36) 
Eppure nelle interviste sono punti ribaditi diverse volte tipo: Willis è retrocesso in Israele o Hawkins è un Rookie per l'Europa e Ogbeide viene dall'a2... Non sto dicendo che sia oggettiva la cosa ma che sia quello che emerge dalle parole dello staff

Allora, che i giocatori presi non siano mai stati pezzi da novanta lo sapevamo, altrimenti gli dovevi dare un botto di soldi.. che non abbiano "esperienza" secondo me è un altro conto.

Si può dire che non hanno esperienza di Serie A... ma è un pochino stiracchiata come tesi..

Poi nelle interviste, specie in Italia, si tende sempre a "minimizzare" il proprio potenziale, perché se dici di poter fare 100 e poi fai 50 ti dicono che sei un fanfarone..

In un certo senso stai dando ragione a chi ci dava per ultimi a settembre/ottobre..
view post Posted: 7/5/2024, 09:26 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (Verbal6 @ 7/5/2024, 09:12) 
La spiegazione l'ha data in più occasioni Brienza senza tanti giri di parole a mio avviso: squadra di gran talento ma scarsa esperienza, ci basta un minimo di approccio più teso o rilassato per non rendere come vogliamo. In situazioni invece dove giochiamo più "liberi" abbiamo spesso trovato grandi performance. Ho parafrasato il coach

Questo significa che "il fattore" palacarrara con questi giocatori non funziona.. sull'esperienza, va beh.. posso condividere sugli italiani provenienti dalla A2, ma gli americani non è che giocavano in promozione prima di arrivare a Pistoia, il GM ha espressamente detto e ripetuto che non vuole giocatori al primo anno fuori dal college proprio per quello..
view post Posted: 7/5/2024, 08:58 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
Proprio spiegazione non è.. nel senso che "di solito" se una squadra ha un tasso tecnico minore si esalta quando ha un grosso apporto di "adrenalina" dal proprio pubblico, cosa che spesso è successa nel passato a Pistoia per l'atmosfera anni 90 (o se vogliamo stile Serbia).. ma in casa tante vittime illustri non le abbiamo fatte, cioè abbiamo si vinto con Venezia (quarta) e Reggio Emilia (quinta) ma le prime tre (Bologna/Milano/Brescia) ci han battuto.. come del resto ci han battuto Brindisi (sedicesima) e Pesaro (quindicesima) oltre a Varese (quattordicesima) anche se quest'ultima non contava niente per noi e per loro.

Insomma un bel punto interrogativo.
view post Posted: 6/5/2024, 21:36 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
I dati "cartacei" sono contraddittori, io la mia idea me la sono fatta di questa squadra.. ma senza averla vista, me la tengo per me.. chi l'ha seguita s scrive qui non mi sembra darsi una ragione di questo rendimento..

Comunque, adesso ci sono i play off ed essendo arrivato dietro la quarta posizione, ci si giocherà sempre col fattore campo a sfavore nel caso di serie in parità..

Vedremo..
view post Posted: 6/5/2024, 09:03 NBA Season - NBA
Curioso di vedere dove arrivano i Twolves di Chris Finch.. chi se lo sarebbe immaginato un coach che ha iniziato ad alleare a Sheffield (Gran Bretagna) arrivare fin lassù? E non è il primo visto che Nick Nurse aveva cominciato ad allenare a Derby (sempre Gran Bretagna)
view post Posted: 4/5/2024, 21:15 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
Onestamente non capisco cosa si intenda per solidità economica.. se si intende che ci sono personaggi da fuori disposti a mettere il doppio dei soldi di chi c'è già, senza un vero ritorno economico, allora non credo si possa parlare di solidità, ma di fortuna "sfacciata".. non che mi dispiaccia, sia chiaro, ma solidi non mi pare che lo siamo..
view post Posted: 4/5/2024, 19:36 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (Grigio78 @ 4/5/2024, 19:18) 
Torno dopo anni a scrivere..ho finalmente capito chi sono questi americani...preparatevi...!Pistoia sara' a breve la stella d' Europa!Passo e chiudo

Illuminaci.. d'immenso..
view post Posted: 4/5/2024, 13:08 NBA Season - NBA
Complice (pure) l'assenza di Leonard, i Clippers escono mestamente al primo turno.. sempre "vicino", ma al punto.. passanoi Mavs di "luka"..

Ma sei Clippers piangono, i Lakers non ridono.. licenziato Darvin Ham e tutto il coaching staff..
view post Posted: 3/5/2024, 16:58 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (richard3 @ 3/5/2024, 10:57) 
Riallacciandosi all'articolo di ieri di pistoiasport...
Ovviamente non sappiamo ancora niente dei progetti societari (e personalmente trovo sia prematuro parlare di Europa), quindi più che parlare di Pistoia nello specifico vorrei capire quanto valore porta fare una coppa europea per una squadra di media/medio-alta classifica di Serie A, sugli altri topic c'è chi non le vorrebbe fare mai perché tolgono risorse ed energie importanti, e chi taccia le società di poca ambizione quando rinunciano a farle pur avendone diritto.

A livello di "benefici" ne porta solo l'Eurolega (numeri alla mano). Ma attenzione, non sono i premi che si ricevono quando si va avanti nelle fasi (o per i piazzamenti), ma il fatto che in Europa puoi avere 2/3 sponsor in più per sostenere la campagna europea.

Le domande "inquietanti" che ci dobbiamo fare sono.. cosa si guadagna a finire quinti o sesti? Nel senso, ci sono ricompense per una posizione in più o in meno.. intendo a parte la griglia migliore nei play off.. e le stesse domande ce le dobbiamo fare per l'Europa.. poi se la nuova proprietà vuole "foraggiare" soldi e soldi senza un "ritorno" economico.. bon per loro..
view post Posted: 3/5/2024, 07:23 NBA Season - NBA
Attenzione, ripeto io ho dato dei consigli.. proprio perché come dici tu non è che uno si può guardare 3/4 partite al giorno in stagione regolare, altrimenti fa solo quello nella vita (e sui forum la tendenza ad essere i "Federico Buffa del popolo" la si legge spesso). Quindi se si ha una "vita sociale" o si segue magari anche club europei o italiani, è matematicamente impossibile seguire le evoluzioni di tutte le squadre NBA, ma ciò non toglie che non vi siano partite combattute o belle da vedere in stagione regolare, solo che valgono.. 1 W (neanche 2 punti o 3 punti come nel calcio) ed è ovvio che sono meno importanti di quelle dei play off.. è insito nella formula del campionato con play off che questo accada.

Nel frattempo l'unico "pronostico ribaltato" è quello dei Pacers che hanno buttato fuori i Bucks di Gallinari (o meglio di Antetoukompo) grazie anche al fatto di essersi trovati di fronte una squadra senza i due migliori giocatori. Cose che capitano nei play off, quando da un infortunio non hai tempo per recuperare. New York col carico di giocatori ex-Villanova ha sbattuto fuori Phila (anche qui qualche acciacco) ed i Celtics attendono la vincente di Orlando (che miglioramento) contro Cleveland, coi cavs in vantaggio.

Ad ovest non saprei se Minnesota saprà opporre resistenza a Denver, in stagione regolare i Twolver han fatto da lepre..ma sono finiti al numero 3 del ranking..

Sono "defunti" i Lakers, e si possono fare i funerali sportivi a questa annata dei gialloviola di James, mentre chiunque uscirà da Clippers-Mavs sarà il vaso di coccio contro il vaso di ferro di OKC...ma non è detta l'ultima parola in nessuna serie..
view post Posted: 30/4/2024, 14:27 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (Asino che vola @ 30/4/2024, 14:24) 
1- Ferrara è arrivata dietro a Milano (e non a Casalpusterlengo..) perchè ha avuto infortuni nella parte finale...

E' arrivata dietro pure a Fidenza, con Casalpusterlengo ha perso (pesante) all'ultima giornata (mio lapsus).

CITAZIONE (Asino che vola @ 30/4/2024, 14:24) 
2- Milano ieri non ha sbattuto contro la zona 1-3-1 (e due azioni due di 2-3..), semplicemente non ha segnato.....hanno tirato sempre liberi....

L'ultima cosa che mi interessa è vedere la partita di Milano (niente contro Milano) di ieri.. ho letto che ha faticato e l'ho scritto (che l'ho letto), punto..

oh poi se ogni volta che uno fa un'affermazione c'è un esercito di "debunk" per dimostrare.. il nulla.. bello eh!
view post Posted: 30/4/2024, 14:24 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 30/4/2024, 12:42) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/4/2024, 13:39) 
Chi arriva alle finali nazionali ha comunque una grande squadra, non importa se è di Milano o di Luco del Mugello..

Certamente, ma questo non toglie che a 19 anni, le zone le devi saper attaccare.

E' una legge? Non sapevo ci fosse 'sta legge nella repubblica italiana.. ma pensa te..
view post Posted: 30/4/2024, 12:39 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
Chi arriva alle finali nazionali ha comunque una grande squadra, non importa se è di Milano o di Luco del Mugello..
view post Posted: 30/4/2024, 09:51 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
CITAZIONE (Capostrada73 @ 30/4/2024, 09:28) 
Se questa Ferrara è arrivata terza nel loro girone, mi immagino le altre...

Milano e Casalpusterlengo (le due finite davanti a Ferrara) non sono male, ma Casalpusterlengo non l'ho vista benissimo con Treviso (era su youtube alle 6 ieri sera.. giocavano a Chianciano).
Mi raccontando di una Milano comunque in difficoltà nella prima partita.. anche se gli esordi sono sempre difficili.. anche per le corazzate.

A questa età la fisicità conta tantissimo, ma non è detto che sia l'unica cosa che conta.
view post Posted: 30/4/2024, 09:02 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
Ferrara m'è sembrata assai più fisicata.. adesso non ho tempo per guardarmi tutta la partita, anche perchè poi si rigioca subito.. alle finali nazionali il ritmo è serrato..

P.s.

penso che l'obiettivo attuale dell'under19 sia qualificarsi da seconda o terza, quindi sicuramente battere Francavilla e giocarsela con Varese.. Ferrara, a detta anche dei commentatori, è una "testa di serie" tra le favorite.
44562 replies since 10/4/2003