Basket Café Forum

Posts written by Buddy Christ

view post Posted: 5/1/2024, 09:26 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Chi ne capisce più di me, mi ha sempre spiegato che i campionati under, sopra under 16/17 non servono a nulla.. se non a tenere i ragazzi nella bambagia.. piuttosto si under 23, ma nel senso di fare un campionato senior, adatto al livello, con solo giovani.. come x dire cominciano a fare alcune squadre di calcio, vedi la juve, che adesso vede affacciarsi in serie A ragazzi che han fatto la C con la seconda squadra..
view post Posted: 16/12/2023, 23:56 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Se sempre meno creano giocatori e sempre di più ambiscono ad avere squadre in campionati che non possono sostenere con forze proprie.. dopo aver arato come cinghiali il proprio habitat, serve allargare lo spettro d’azione.. e quindi ecco i procuratori che proliferano e dilagano.. spacciando professionisti (coach e giocatori) in quinta serie.. e perché no, per le giovanili.

Anni fa venni addirittura avvicinato da un “tuttofare” che mi proponeva nientepopodimenoche la tratta degli schiavi, versione sportiva ed under: metti su una foresteria, ti procuro ragazzi dall’Africa o dall’est Europa, giusto in tempo per fargli prendere la formazione italiana.. poi ti serve però un coach di nome.. ce l’ho don’t worry.. e costruiamo questa cosa.. poi quando vanno a parametro ci dividiamo gli incassi.

Scusa.. ma passi se mi mandi un senior.. ma qui parliamo di ragazzi.. che devono andare a scuola, mangiare, essere seguiti e non finire nella spazzatura se non diventassero giocatori pro..
Gli ho lasciato il conto dell’aperitivo da pagare.. e me ne sono andato.
(Poi adesso che rileggo la storia, ho l’impressione che qualcuno invece sia andato avanti a parlarne.. non troppo lontano..)
view post Posted: 14/12/2023, 14:36 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (ZioIvanPV @ 14/12/2023, 11:53) 
Sabato si gioca a Parona Now Basket Academy : Sanmaurense.
Rispetto all'andata la squadra di Zanellati non ha il Pivot Francese Plomteux che è tornato in patria per motivi professionale e Andrea Facchi fermo tutta la stagione per infortunio e Cinalli (uno degli esperti = con rimborso spese pagato con tanto di procuratore che ha la percentuale su questo rimborso) che ha cambiato squadra.
Sanmauro avrà in più lo stesso Cinalli che sabato scorso ha giocato l'ultima partita per NBA con 1 su 8 dal campo e quattro palle perse.
I compagni di squadra hanno saputo ieri che Cinalli avrebbe giocato Sabato contro di loro.
Non serve commentare.
Mi preme solo sapere chi è il procuratore per evitare di averci a che fare in futuro.

https://www.gazzetta.it/Calciomercato/14-1...ocuratori.shtml

:ridi: :ridi:
view post Posted: 13/12/2023, 09:22 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (teamticinum @ 13/12/2023, 09:15) 
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 12/12/2023, 13:09) 
Cominciamo a non richiedere gli auto arbitraggi, magari.

È proprio per ovviare a questo grave problema, che ho già in tempi non sospetti segnalato la problematica presente nel comunicato Fip, scatenata temo anche dal momento mediatico. Questo perchè la ho vissuta "da dentro" e quindi so essere un problema centrale che esiste da circa un decennio e che il covid ha notevolmente acuito.

La mortalità infantile presente tra le nuove leve di mini-arbitri, spesso originata dai loro genitori-accompagnatori (ricordo che già dai 13 anni possono iscriversi ai corsi arbitri) porta a partire (grazie al fattivo apporto delle società) con 25 iscritti (numeri reali) al corso base, arrivare a fine corso con già un -10%, dopo il primo giro di partite tutorate si perde un primo numero di pentiti, alla ripartenza della stagione successiva i sopravvissuti (fai 70%) allo choc iniziale vengono lasciati soli e lì inizia il vero test alias calvario, calati nell'arena con i genitori/nonni calciofili. Da lì se dei 25 ne restano 10 lo possiamo considerare un risultato di successo: epico.

Tutto ciò è quanto verificato di persona nella trista realtà, rispetto la quale il comunicato recente non aggiunge nulla e serve solo a taluni per filosofeggiare. La realtà (per niente spassosa caro Vitto) è molto peggio della teoria. Pensate che le defezioni valgono anche per gli UDC in aggiunta, resi obbligatori ma carenti pure loro.

Fossi nel CIA inviterei tutti ad un giro istruttivo ai corsi e appunto a queste prime esperienze dei novelli arbitri. Perchè è lì che inizia l avventura che porta, infine, a far sopravvivere i più "forti", non necessariamente i "bravi". Selezione naturale che peraltro avviene con altro iter e numeri, anche fra i giocatori.

LO STATO SIAMO NOI (insisto)

Non posso che sottoscrivere.. ho personalmente visto un arbitro molto giovane che all'intervallo non riusciva ad alzare lo sguardo dai suoi piedi per la tensione che gli avevano provocato in parte i genitori dagli spalti ma, cosa ancora più grave, lo staff tecnico (avversario) che invece di allenare i propri ragazzi provava ad influenzare un ragazzino poco più grande.. e parliamo di un campionato U13 GOLD.

Sì, certo.. non doveva essere lì da solo.. sì, certo tutto quello che volete.. ma se la colpa è sempre degli altri.. e non degli allenatori, dei dirigenti e del pubblico.. secondo me, non cambierà mai nulla.
view post Posted: 13/12/2023, 09:18 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Si riesce a fare polemica anche su una comunicazione sacrosanta.. pur di riuscire a trovare da ridire su qualcosa.

Io sarò un'anima bella.. ma così si scade nel ridicolo.. e parlassimo di troll vari, me ne fregherebbe zero.. ma siccome coinvolge dirigenti esperti che conosco ed ho avuto modo di apprezzare di persona.. fatico a comprendere.

Nel mio piccolo, quest'anno faccio fatica a sopportare un certo tipo di tifo che si è creato (e che in alcuni frangenti finisce anche per influenzarmi, facendomi incazzare doppiamente..) ed in parte è correlato all'andamento della squadra.
view post Posted: 28/11/2023, 08:41 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Oggettivamente siamo in difficoltà, era previsto.. quest'estate abbiamo dovuto rinunciare a Jason Giambi, aka Luca Moalli (uno dei primi 3 giocatori del campionato), e come in moneyball non puoi sostituire Jason Giambi.
(Per non dire di Vescovi, cmq uno dei cannonieri principi del campionato, venendo poi alle scelte societarie di invertire la rotta di 180° e rinunciare anche alle possibili coperte di linus di veterani come Gubitta e Spertini, per andare con convinzione ALL IN su un core molto giovane.. con tutto quello che ne consegue)
Fino allo scorso week end consideravo il nostro campionato "sfortunato" perché, a parte Marnate, avevamo perso 7 partite per un episodio che se fosse girato diversamente poteva cambiarne l'esito, da qui la mia convinzione che con una vittoria sarebbe cambiato molto.
La sconfitta di domenica sera invece ha fatto suonare parecchi campanelli di allarme. Ci stiamo lavorando e ci lavoreremo.
La strategia è chiara e dichiarata da parecchio: vogliamo restare in C (unica, regionale, come vi pare), ma non ad ogni costo.. "our way". Se possiamo farlo, bene, altrimenti non ci saranno drammi, non siamo schiavi del risultato del campo.
La sola cosa di cui siamo schiavi è del lavoro, della passione e della voglia di migliorare dei ragazzi. Su questo non transigo nè con i ragazzi, nè con lo staff tecnico.

Per il resto, utenti occasionali, utenti storici, troll inventati all'occasione.. commentate, se credete prendeteci pure per il culo.. ci serve tutto come motivazione per andare oltre ai nostri limiti tecnici, di esperienza e caratteriali.
Quindi non risparmiatevi.. con quello che costa la benzina :ridi:

Poi, oggettivamente, in questo momento ho pensieri (sportivi, eh..) un po' più gravi che distraggono la mia testa, ma fortunatamente c'è uno staff intorno alla squadra sul pezzo. :yes:
view post Posted: 24/11/2023, 10:41 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Il Gattopardo.. tutto cambia, affinché nulla cambi.
view post Posted: 20/11/2023, 23:25 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 20/11/2023, 20:27) 
CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/11/2023, 17:23) 
Prima che cominciate a chiedere delle sanzioni disciplinari, vi depisto con una dichiarazione di Bianghi, Pres FIT:
“Dobbiamo continuare a porre le basi perché questi momenti durino anche oltre. E per questo investiremo 8 milioni per portare Tennis e padel nelle scuole. Faremo investimenti per impiantistica pubblica in Piemonte realizzando e avviando campi da tennis e padel. Infine da domani per la prima volta aboliremo tutte le tasse per l’iscrizione ai campionati nazionali giovanili individuali e a squadre. Per le società sarà gratuita anche l’attività di organizzazione di tornei”

Mi capita, mio malgrado, di passare per difensore della FIP.. però mi chiedo quando mai leggeremo delle dichiarazioni del genere da parte del nostro Presidente Federale.. ;_;

Abolizione tasse e Fip (e Buddy) in uno stesso messaggio mi sembra improbabile. Attività gratuita, siete matti?

Giusto x rassicurarti..
Io più che altro puntavo sugli 8 milioni x portare tennis & padel nelle scuole e investimenti in impiantistica pubblica..
view post Posted: 20/11/2023, 17:23 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Prima che cominciate a chiedere delle sanzioni disciplinari, vi depisto con una dichiarazione di Bianghi, Pres FIT:
“Dobbiamo continuare a porre le basi perché questi momenti durino anche oltre. E per questo investiremo 8 milioni per portare Tennis e padel nelle scuole. Faremo investimenti per impiantistica pubblica in Piemonte realizzando e avviando campi da tennis e padel. Infine da domani per la prima volta aboliremo tutte le tasse per l’iscrizione ai campionati nazionali giovanili individuali e a squadre. Per le società sarà gratuita anche l’attività di organizzazione di tornei”

Mi capita, mio malgrado, di passare per difensore della FIP.. però mi chiedo quando mai leggeremo delle dichiarazioni del genere da parte del nostro Presidente Federale.. ;_;
view post Posted: 9/11/2023, 08:51 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (Dušan Hassaneffendic @ 9/11/2023, 06:07) 
message to Buddy.

Ci siamo visti una sola volta, ma credo, attraverso i tuoi scritti, di conoscerti abbastanza bene. Per questo mi permetto di farti tanti auguri per risolvere il tuo problema. Non ne conosco nè le cause nè l' entità, ma l 'amore che hai sempre dimostrato per il basket non credo meriti una situazione del genere... :|
Sono sicuro peraltro, che tu abbia sia la competenza che la forza per uscirne. :bye:

Grazie Dusan. :b:
view post Posted: 8/11/2023, 14:58 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 8/11/2023, 11:27) 
Luino non era un'isola felice?

Complimenti.
view post Posted: 7/11/2023, 17:10 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (teamticinum @ 7/11/2023, 15:44) 
CITAZIONE (Un treno per Yuma @ 7/11/2023, 13:55) 
www.luinonotizie.it/2023/11/07/lui...-ragazzi/449449
mi sa che le docce erano solo un avvertimento :stop:

Beh mi sembra il classico caso dove c'è un Ponzio Pilato (alias Sindaco) che non chiarisce per tempo le regole della stagione sportiva. A novembre è tardino.
Problema cmq comune a molti.
AUGURI A BUDDY ... mola minga :nono:

Ringraziamo per la solidarietà ricevuta da ogni parte nelle ultime ore. Non entriamo nel merito della vicenda, della quale, come detto, si stanno occupando i rispettivi legali.
Da parte nostra non possiamo che ribadire la massima disponibilità per un confronto ed il dialogo.
Certamente il cambio di serrature forzosamente eseguito da Forus nella giornata di ieri non ci ha aiutato in tal senso ma siamo fiduciosi di poter ripristinare la normalità già nella giornata di domani ed intraprendere un percorso di mediazione.
Finora, ed in particolare ieri, abbiamo adottato un modus operandi profondamente responsabile, cercando di evitare di mettere i nostri tesserati e le loro famiglie in situazioni spiacevoli. Se, poi, la situazione non dovesse risolversi a stretto giro, saremo costretti a fare valere tutte le nostre ragioni nelle opportune sedi legali, a tutela degli interessi della Virtus e di tutta la comunità luinese.
view post Posted: 27/10/2023, 13:23 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Vi siete rabboniti troppo.

I NAS hanno ammazzato il basket in Italia.. ok, ma li han messi anche nel calcio? No perché se nel basket facciam fatica, ma ancora qualcosa di decente lo tiriamo fuori.. qualche punta di eccellenza qua e là c’è..
Non vedo un calciatore italiano di livello mondiale da quando hanno smesso gli eroi del 2006..
view post Posted: 25/10/2023, 09:23 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 25/10/2023, 10:05) 
Sono solo 370 ma sarebbero state 370 anche le bestemmie

dobbiamo discutere anche di questo?! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Sono 370 se passi da Lugano.. ma immaginando che magari non possano espatriare visto che portano in giro dei minori.. considero di fare il giro da Como.. e diventano 450.. :blink2:

Cmq, sì.. non cambia in modo significativo il livello di bestemmie
view post Posted: 25/10/2023, 08:33 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Ho visto ora per caso che l'U15 del Luino Volley nei giorni scorsi ha giocato la prima partita di campionato contro U.S. Bormiese. Considerando di non passare dalla Svizzera, sono 4 ore di trasferta e 450km andata/ ritorno.. under 15.. (di cui non conosco il livello, ma trattandosi della prima squadra maschile che fanno.. immagino possa essere paragonabile ad un girone silver se non addirittura un UISP..)

Sarebbe stato divertente leggere i commenti se fosse stata una partita di basket.. :ridi: :ridi: :ridi:
7634 replies since 3/11/2004