Basket Café Forum

Posts written by lestofante

view post Posted: 11/6/2020, 07:51 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (gagarin @ 11/6/2020, 08:46) 
CITAZIONE (lestofante @ 11/6/2020, 08:41) 
è troppo grosso, non si legge il resto

Se la salvi sul dispositivo, poi la rimpicciolisci come ti pare...

CITAZIONE (lestofante @ 11/6/2020, 08:41) 
prima si parlava di B poi addirittura di D
so che avevano già confermato Cucchi di sicuro, non credo che accetti di giocare in D e come lui anche tanti altri……….

Guarda, su questo articolo ci sono talmente tante sparate che prenderei questa notizia con le pinze...
Probabilmente, l'unica attendibile è il ricongiungimento dei gemelli Marelli all'Olimpia...

sono col pc e non ho molta dimestichezza
poi ho confuso 2 società =/

fatto, grazie
view post Posted: 11/6/2020, 07:45 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
Non avevo sentito di Prevalle in B
mi risultava Gardone che poi invece sembra abbia desistito
view post Posted: 10/6/2020, 16:38 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (team ticinum @ 9/6/2020, 14:59) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/6/2020, 14:57) 
Premesso che la gente usa ogni scusa.. ma a me nel 2020 non risulta che sia così.. oppure "la mia banca è differente"..

e come usa la tua banca, che lo fai il 10 e la FIP lo vede nella sua disponibilità il 10 ???

si, basta fare bonifico immediato. non è più cancellabile però :rolleyes: :rolleyes:

ecco, non avevo letto sopra
view post Posted: 1/6/2020, 08:25 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (Mitraglia10 @ 31/5/2020, 16:51) 
Provo a stimare i ricavi che deve avere una societá per permettersi di disputare i 3 maggiori campionati. Mi dite se vi torna?


Serie B 200K-700K
A2 800k- 1.5M
A1 2.5M- X

Diciamo che ci sei, almeno nei minimi, nei massimi non c è limite.
quello che volevo far notare, sempre nel minimo tra una categoria e l altra c è il triplo, quadruplo di budget.
tra una gold e una b c è forse nemmeno il 50%. vero che se una B per vincere spende 4/500 ( e sono tanti credete) trovarne altrettanti per fare a2 non è semplice.
la B è la più tartassata in termini di nas, in percentuale su tutte, quindi la maggior parte delle squadre per tenere budget umani si affida a tanti giovani meritevoli, alcuni anche no, ma solo pochi pochi riescono a salire, quindi si cristallizzano i giocatori per categorie.
c è gente che in a2 prende meno che altri in gold ed è una cosa pazzesca se ci si pensa.
un riaggiustamento dei nas, partendo dalla promozione con una cifra anche bassa 150/200 euro porterebbe alle società molti più soldi di un nas b da 6000 euro, una A non può pagare SOLO 10k e una A2 8.5. è una sproporzione pazzesca. lo predico da anni ma inascoltato.
vorrei farvi esempio
società normale che ha 3 squadre giovanili, una C e 70 80 ( tanti) minibasket, quindi 100/120 tesserati circa
mettiamo che nell'arco di qualche anno questa società fa 50 giocatori da promozione, 2 da gold, 3 da silver 6/7 da d
nas ad oggi 2x2500, 3x1200,7x250 arrivano circa 10k euri alla società
con 200 euro per la promo si raddoppierebbero, dando cosi linfa vitale per migliorarsi
e non venite a dirmi che le società di promo non avrebbero 1000 euro di nas per 5 giocatori visto che poi magari pgano rimborsi, e lo so, a giocatori di categoria superiore per giocare e vincere le partite

CITAZIONE (Irving Thomas @ 1/6/2020, 09:05) 
Stiamo uscendo dal seminato, o se volte stiamo andando Off Topic. Il punto non sono le differenze di budget tra le categorie e come colmare queste differenze o come utilizzare il budget.. ma una limitazione che permetta (secondo me temporaneamente) di includere nella Serie A attuale tutte le realtà.. fregandosene del fatto che "dobbiamo fare bella figura in Europa".. al momento è possibile che una società di A2 abbia un budget superiore ad una omologa di Serie A.. intendo come monte stipendi etc etc.. una cosa che rimarrà.. ma la domanda è: Vogliamo davvero una Serie A con 14/12 città coinvolte?
Ci sono i pro ed i contro..uno dei pro è "abbiamo società più solide economicamente" uno dei contro è "ci ficchiamo sempre più maledettamente in una nicchia di popolarità che potrà darci in futuro problemi nella ricerca di risorse".
Tutti i discorsi su giocatori, quantità di soldi in budget possono svilupparsi, ne potete parlare, ma vorrei capire il Vostro punto di vista su questo concetto.. spendere di meno per giocare tutti..

certo, dipende da che vuol dire spendere meno per giocare tutti……...
view post Posted: 30/5/2020, 12:32 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
io credo che vi rendiate conto delle differenze di budget tra A, A2 e B...…
perché mi sembra che ne parliate come fossero "quasi" la stessa cosa
view post Posted: 26/5/2020, 07:59 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
è vero, è vero

p.s. pensavo che la ditta di cui parlava fde fosse sua……. nonZò
view post Posted: 25/5/2020, 11:21 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (team ticinum @ 25/5/2020, 09:55) 
CITAZIONE (lestofante @ 25/5/2020, 09:36) 
da italiano,ti sei fatto riconoscere……... :ridi: :ridi: :ridi:

VERO...e il gendarme mi ha pure spiegato che se a Como mettere le 4 frecce è un modo per giustificare (e pretendere) l'impunità, da loro è più grave del divieto di sosta, assimilato ad un tentativo di truffa. Cosa che in effetti è. Idem dicasi per il non rispetto della doppia riga et similia. La ns tolleranza congenita a considerare sempre derogabile una giusta-regola porta ai protocolli da 33 pagine inapplicabili e quindi alla de-regulation come metodo di vita. Del fatti i fatti tuoi !!!

Quindi lamentes minga de la movida in piazza e spiaggia. Tirem innanz che lè mei.

sono completamente d'accordo ……. non ho mai usato le 4 frecce. se non in autostrada per segnalare rallentamento improvviso
Nelle regole, parcheggi, orari e quant altro sono molto più che svizzero. pecco, a volte , sui sorpassi delle righe ma c è da dire che in italia chi decide segnaletica è un demente ( come tante altre cose) ho amici in Svissera e ci andavo spesso. la segnaletica è giusta, le righe ci sono dove NON devi superare, non come qui che mettono righe continue su tangenziali in campagna solo per aspettarti in fondo e multarti per alzare bilancio comunale.

poi dopo gli svisseri in generale non è che mi piacciano più di tanto.
view post Posted: 25/5/2020, 08:36 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (team ticinum @ 25/5/2020, 09:22) 
Il motto italiota è ... lo stato sono loro (loro chi ?? Loro) e, sotto certe latitudini, con la premessa: fatti i fatti tuoi. Che vedi ben esemplificato nelle piazze e nelle spiagge libere (ma anche prima il CV).

All estero vicino, se uno taglia l erba alle 8 di mattina della domenica, chiamano la polizia e nessuno ti buca le 4 gomme il giorno dopo. Ma in realtà nessuno la taglia. Io un giorno ho lasciato 5 minuti l auto su un posto privato segnalato con le 4 frecce e hanno chiamato subito la polizia che è (anche) arrivata subito e mi ha multato doppio (per divieto e perché non era emergenza).

Tutto qui. Buona settimana.

da italiano,ti sei fatto riconoscere……... :ridi: :ridi: :ridi:
view post Posted: 20/5/2020, 14:36 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
quindi, mi sembra che diciamo quasi la stessa roba per come devi gestire. o un padrone, leggi Armani, virtus, venezia, sassari, ma che deve avere un ritorno o finisci sempre nello stesso punto di partenza, e per le serie minori tanto peggio…………. finanche per i cartellini, anche se si dice siano illegali.……. potranno di sicuro pure esserlo ma chi investe per non avere nulla in cambio? o molto poco visto come girano i nas. chiaro che va tutto ripensato, ma credo ormai abbiamo capito che qui ( federazioni) di gente col cappello da Archimede non ce ne sia e gli stessi pensano sempre le stesse cose
view post Posted: 20/5/2020, 09:03 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
scusate….. leggo tutto.
tra di voi/noi ci sono dirigenti, presidenti, giocatori, appassionati ma alla fine non ho ancora capito quale sarebbe la ricetta miracolosa per salvare capra e cavoli………….non c è.
c è un problema grosso che è il cv che, come per tutto il resto, ha tirato fuori tutti gli altri problemi grossi che ci sono. ed il problema più grosso è comunque sempre quello, i danari.
allora vogliamo fare campionati competitivi che attirino la gente, quindi spettacolo, nomi, atleti, allenatori ma non ci sono i soldi per farlo. senza arrivare alla a1 dove almeno un po di ritorno in termini di pubblico e visibilità ci sono, ma nelle serie minori?
io, come molti di voi, ho girato tutti i palazzetti della lombardia di gold e veneto della gold, alcuni del centro della B, ma nella maggior parte delle realtà ( a parte quelle che hanno un passato e una tradizione) trovi 100 persone, a volte anche meno, a vedere le partite. però 30 di quelli che ci vanno o scrivono sui social vorrebbero la squadra che vince, coi giocatori presi da categorie superiori, quelli che chiamano professionisti e che facendo solo quello non possono stare li per 500 euro al mese, per 9 o per 10 che vogliate ma diviso 12 e senza alcuna garanzia sia di prenderli che di farsi una posizione contributiva. quando Sbezzi ha detto che uno che fa il pro per 20k euri anno è pazzo davvero tutti hanno gridato allo scandalo, ed è cosi. ma fate 20 su 12 e pensate che non c è alcun tipo di previdenza, ma soprattutto pensate CHE 20K ANNUI LI PRENDONO DAVVERO IN POCHI FINO ALLA B, e molti anche in A2 non ci arrivano. poi vogliamo paragonarci a NBA o NCAA. ma non scherziamo. per tenere in piedi il circo ci vogliono i soldi, non c è scampo.
allora o si gioca con quel che si ha e ci si tura il naso, col rischio che tutto scompaia o anche se non fa piacere a molti, servono i PADRONI come in nba che facciano un qualcosa che fa guadagnare perché a perdere non ci sta nessuno. le società sportive sono buchi dove buttare soldi, quasi a tutti i livelli. l unica che guadagna è la fip nel nostro caso.
sono 569 pagine che stiamo dicendo tutto e il contrario di tutto. Ho fatto 1000 discussioni con Mattioli sui NAS, il più grande furto perpetrato alle società, ma nessuna società ha fatto qualche azione, correggetemi se sbaglio, ed oltre ad essere il più grande furto sono la demolizione di una "meritocrazia"di giocatori e società. devi pagare la stessa cifra per tesserare MJ piuttosto che teomondo scrotalus nella stessa squadra perché entrambi sono del 94......ma non sta ne in cielo ne in terra secondo me, inoltre i "cartellini" erano il tesoro delle società ( ho 50 k di debiti ma ho 10 cartellini, ne vendo 3 o 4 a un altra e ripiano tutto)
sto gia vedendo che si cominciano a fare le squadre ma ancora non si sa nulla del futuro……..
view post Posted: 8/5/2020, 11:17 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
aggiu sbagliato….….diciamo che è la solita commedia all'italiana……..
l intervento consiste NON nel cacciare soldi, ma solo nel NON raccoglierli, almeno quasi tutti-
view post Posted: 8/5/2020, 09:42 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 8/5/2020, 10:08) 
CF DI IERI
Alcuni estratti tratti da Pianeta Basket

1)Emergenza COVID-19. Intervento complessivo da 6.7 milioni di euro
Per contrastare la crisi derivante dall’emergenza COVID-19, la FIP ha determinato un intervento complessivo di 6.7 milioni di euro così suddivisi: 4 milioni di euro in tasse da non versare per le società nella stagione 2020/2021, 2 milioni di euro di premialità confermate da destinare alle società aventi diritto e 700.000 euro destinati ai Comitati Regionali FIP per le attività sportive del territorio.


Settecentomilaeuro :moderatore:
Se divisi equamente sono 35.000 x Comitato Regionale.
In Lombardia con quei soldi ci paghi solo gli arbitri (nemmeno tutti per dire) per 1000 partite durante la stagione. Poi?
Ridicolo


diciamo che è la solita commedia all'italiana……..
l intervento consiste NON nel cacciare soldi, ma solo nel NON raccoglierli, almeno quasi tutti-
2 Milioni di premialità secondo quali basi? Non essendoci promozioni e/o retrocessioni. Non essendo terminate stagioni e non avendo assegnato ne titoli giovanili ne senior, su cosa si baserà? Sensazioni?
Oppure come al solito li daranno alle grosse società?
Però intanto i Nas vengono incamerati ugualmente

Che spiegassero almeno le cagate che fanno per favore

2)Il Consiglio Federale ha deciso di posticipare al 10 giugno la scadenza della rata di chiusura della stagione 2019/2020. Tale rata ricomprende tutte le precedenti già rinviate o annullate ed era stata inizialmente fissata al 27 maggio. Gli importi delle gare non disputate sono stati stornati mentre le società con crediti NAS hanno ricevuto le quote di spettanza già nel mese di aprile. L’adempimento della rata è necessario per perequare le situazioni in pendenza allineando le posizioni di tutte le società.

3)Riposizionamento nei campionati nazionali
Il Consiglio Federale ha stabilito di dare la possibilità alle società di Serie A, Serie A2 e B maschile di richiedere il riposizionamento in un campionato diverso da quello per cui vantano diritto sportivo entro e non oltre il 15 giugno 2020. Le società nazionali femminili potranno fare richiesta di riposizionamento entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Scadenza posticipata al 10 Giugno. ok! MA il riposizionamento VOLONTARIO (quindi non scambi di titoli sportivi ma autoretrocessioni/richieste di promozioni) va fatto entro il 15.
Sostanzialmente la fip ti punta un' arma da fuoco addosso metaforica con il cane già pronto a scattare anche se non hai certezze.

Per i comitati regionali (vari campionati se CGold /silver che saranno) come al solito la decisione sarà postuma a questa , essendoci probabilmente molte società che vorranno uscire dal mondo del basket nazionale viste le poche garanzie offerte per la B ad oggi.

4)Date di inizio stagione 2020/2021
Il Presidente Petrucci ha invitato le Leghe a stabilire quanto prima le date per lo svolgimento delle gare ufficiali per la stagione 2020/2021 per poter permettere al prossimo Consiglio federale di deliberarne l’approvazione. L’indicazione data dalla FIP è quella di far ripartire le gare ufficiali entro ottobre.

Ripartenza ad ottobre porte chiuse/aperte che siano mi sta bene. Ma il resto dei campionati? Non esiste solo il basket Nazionale (Cristo santissimo!).
Interventi dal punto vista urbanistico/sportivo di sostegno e di salvaguarda dello sport per quanto riguarda palestre e stabili scolastici? Zero? Come al solito si guarda solo al grande!

Il resto sono tutte cose abbastanza superflue, tra cui disposizione di un tavolo di trattiva tra i vari sindacati Giba, usap ,cazzat, favat,mammat, eccetera per non litigare
Spostata riaffiliazione al 31 luglio (e ci mancherebbe altro).
Conferma non assegnazioni titoli
Stabilito uno sportello di consulenza per le società dilettanti per quanto riguarda la parte fiscale per l'emergenza in corso (modalità usi e costumi non comunicate ovviamente)
view post Posted: 22/4/2020, 08:37 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (Irving Thomas @ 22/4/2020, 09:26) 
CITAZIONE (lestofante @ 21/4/2020, 16:49) 
....
il mio discorso era per lo spostamento di poco, troppo poco tempo per pagare visto tutto quello che è successo, con subito dietro lo spauracchio della sanzione……… parlo sempre di società serie, i farlocchi se ne fregano
....

Allora interpreto male io le parole in grassetto? Se uno non rispetta una scadenza, una sanzione ci vuole per forza.. altrimenti perché mettere una scadenza? Basta dire.. quando li avete (i soldi) pagate.. no?

ok ok

l ho detto che 4 righe erano poche, poi chiaro uno le interpreta……….
ok ok
view post Posted: 22/4/2020, 08:02 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (Irving Thomas @ 21/4/2020, 19:59) 
CITAZIONE (lestofante @ 21/4/2020, 16:49) 
mi rendo conto che spiegare un concetto in 6 righe non è facile e probabilmete non è facile capire quello che si scrive in 6 righe varrebbe almeno 6 minuti di parole per spiegarlo…….
non ho detto che non è da pagare e chi non paga è furbo.
il mio discorso era per lo spostamento di poco, troppo poco tempo per pagare visto tutto quello che è successo, con subito dietro lo spauracchio della sanzione……… parlo sempre di società serie, i farlocchi se ne fregano
credo che cosi forse sia più chiaro. se " sono stato spiegato" bene, sennò appena riaprono i bar prendiamo 2 birre e ce la raccontiamo con calma

p.s. l ho espresso in 4 righe, capisco che possa essere difficile estrapolare un concetto che intendevo

Non so se ho capito o no, ma anche io ho espresso "una parte" di quello che prendo da questo intervento.. ovvero:

1) Il problema è che se non paghi quel giorno sei fuori? Per me un falso problema, una scadenza ci deve essere, passata quella nisba
2) Il problema è che la scadenza è stata rimandata di pochi giorni? Te l'appoggio.. rimandiamola..

Ma se giustifichiamo la casistica 1, poi non lamentiamoci che in Serie A (ed anche sotto) tutti si lamentano, ad esempio.. se non ti pago lo stipendio al 10 del mese a te giocatore.. e dammi fiato!! Te lo pagherò... Ecco, per me se si fa così si giustificano tutti questi comportamenti, che nessuno (credo) vuole..

non credo di aver mai nominato la 1
quindi la 2.....l accendiamo :yes:
view post Posted: 21/4/2020, 16:49 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
mi rendo conto che spiegare un concetto in 6 righe non è facile e probabilmete non è facile capire quello che si scrive in 6 righe varrebbe almeno 6 minuti di parole per spiegarlo…….
non ho detto che non è da pagare e chi non paga è furbo.
il mio discorso era per lo spostamento di poco, troppo poco tempo per pagare visto tutto quello che è successo, con subito dietro lo spauracchio della sanzione……… parlo sempre di società serie, i farlocchi se ne fregano
credo che cosi forse sia più chiaro. se " sono stato spiegato" bene, sennò appena riaprono i bar prendiamo 2 birre e ce la raccontiamo con calma

p.s. l ho espresso in 4 righe, capisco che possa essere difficile estrapolare un concetto che intendevo

CITAZIONE (team ticinum @ 21/4/2020, 11:54) 
RICORDO CHE QUI https://basket.forumfree.it/?t=77503809 c'è un bellissimo sondaggio e discussione alla quale invito tutti a partecipare. Grazie.

stamattina parlavo con un addetto ai lavori
mi diceva che sarà buona se sarà gennaio………..
speriamo sbagli
3455 replies since 26/11/2008