Basket Café Forum

Posts written by lestofante

view post Posted: 13/1/2020, 16:38 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (EL PANTERA @ 13/1/2020, 13:48) 
Ciao a tutti,
è terminato il girone di andata
che ne pensate di stilare un bilancio parziale ?
sorprese ?
delusioni ?
chi potrebbe fare i play off ?

attendo vostre per animare un pò il forum

Team Ticinum illuminaci

sorpresa la Sanse, delusione grossa Prevalle anche se hanno messo un rinforzo, che non ho ancora visto.
i play off secondo me li possono fare ancora 11 squadre, ma ci sono 8 posti
gardone super squadra, lume virtus probabile arrivi verso la fine come l anno scorso, ma secondo me la vedo sbilanciata come squadra.
tutte le altre stanno li nel mucchio e non sarà semplice per nessuno.

TT dirà, come al solito che il girone più forte è l altro, ma passeranno le squadre di questo, come sempre……..o quasi :ridi: :ridi:


dimenticavo, come sempre varranno doppio le ultime 6 7 partite, con classifica corta, vincerle o perderle, cambia in modo esponenziale la classifica….. oltretutto la preparazione atletica e gli infortuni faranno le differenze
view post Posted: 27/12/2019, 14:04 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (vecchiorovere @ 27/12/2019, 12:52) 
Scusami, Team, ma, visto che ti avevo già trasmesso via mail la correzione, e che tu usi spesso quella formula, levami la "t" finale:
Divide et impera.
E' un imperativo: dividi e comanda.

perdonalo, è stato tanto in SviSSera :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
view post Posted: 21/12/2019, 15:58 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (team ticinum @ 20/12/2019, 18:07) 
CITAZIONE (giangi68re @ 20/12/2019, 12:08) 
Ha ragione, la "raccolta" di diritti TV è conseguenza della popolarità che ti sei costruito e quindi della visibilità che riesci ad ottenere.

SI OK però non ti sembra piuttosto banale questo collegamento, che lo sa anche la mia nipotina appena nata.

Dove era costui che ora scopre l'acqua calda quando il basket veniva dirottato sul binario morto delle reti "satellitari" dal Capo, motivando la scelta perché la qualità (non la quantità) era largamente migliore ???
e poi
dove era costui quando, vedendo il volley M/F in prime-time RAI a milioni di spettatori per 2 anni consecutivi, era ovvio che il basket avrebbe perso audience/visibilità ??? Adesso scopriamo che la fan-zone di Instagram (ossia il nulla) è sostanzialmente nulla ??? E chissenefrega della fan-zone, facciamo di tutto per tornare con mamma RAI.
e poi
adesso scopriamo (è dal 2014 che ci lavora in LBA: ossia un lustro pieno) che il Bianchi è inadatto ???
leggi il CV Giangi www.sansedoni.com/wp-content/uploa...i-30giu2016.pdf
A occhio :blink2: questo è il CV d un uomo di marketing ??? Domanda.

MADDAI SUVVIA (cit) ... è in atto il più classico dei giochini di sotto-potere a caccia della cadrega in proprio e/o all'amico.

mi sembra che ste robe sulla visibilità le dicevo già tanto tempo fa………..
comunque è cosi. i geni saltano fuori quando ormai le stalle sono vuote.
i palazzetti sono pieni, quasi giusto, ma i palazzetti tengono poche migliaia di persone. ma vi rendete conto quanto si sono riempiti i palazzetti della pallavolo? fino a qualche anno fa c erano qualche centinaio di persone, i fedelissimi. ora sono stracolmi. quando la nazionale basket gioca tornei ci sono poche persone, la pallavolo fa il pieno, femminile inclusa.
poi, non so voi, ma in tv se giocano i maschi la palla a 120 orari non la vedi, nonostante un 55 pollici. per vedere le partite e la palla devi guardare le ragazze. e fanno anche tanti spettatori.
view post Posted: 21/12/2019, 15:40 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (l'arabafenice @ 20/12/2019, 18:01) 
Perfetta l'analisi di Team Ticinum: in CGold la JUVI giocava alla Palestra Spettacolo da 500 posti con il pubblico appollaiato sulle testa degli arbitri, ora gioca, con lo stesso numero di spettatori, al Palaradi da 3.500 posti con gli arbitri a 10 metri dalla tribuna. Difficile sentire qualche protesta, a parte i cori al "solito" Laudoni, anche perchè molti ultras se ne sono andati.

non voglio fare il pignolino, ma l hai detto pure tu. gli spettatori sono sempre gli stesse e in un palazzetto vuoto, anche da 3500 posti, l insulto lo senti, eccome se lo senti, amplificato addirittura.
è come quando al palafacchetti giocano treviglio o romano. il primo fa 3000 persone e nel casino ti assicuro che il 99% degli insulti non arrivano sul campo, quando gioca romano con 200 persone arrivano anche i respiri più lievi, te lo assicuro………..
view post Posted: 19/12/2019, 09:02 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (vundutri @ 18/12/2019, 17:22) 
Ma la cosa peggiore sono gli arbitri che vengono retrocessi dalle categorie superiori....e poi non sanno manco il regolamento

Se può consolarti, Alberto, neanche quelli che vengono promossi :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
view post Posted: 18/12/2019, 16:07 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (Citythunder @ 18/12/2019, 14:32) 
. Una delle battute più belle sentite da una tribuna è stata : " Nome dell'arbitro seguito da , sono vent'anni che rovini le partite".

ecco, una partita davvero bella come quella di sabato è stata rovinata dalla metà del 2 quarto perpetrando disastri uno dietro l altro e togliendo ai veri protagonisti in campo, quelli con le canotte coi numeri, la gioia di giocare allo sport più bello e che noi amiamo. Iseo ha preso 2 punti, la federazione 300 euro ma la vittoria è andata ai grigi :yes:
view post Posted: 18/12/2019, 11:46 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (team ticinum @ 17/12/2019, 17:25) 
CITAZIONE (lestofante @ 17/12/2019, 16:49) 
TT sai bene che un arbitro di Gold prende un sessantello più 022 km andata ritorno.

SO BENE ... però lì ci deve arrivare e ci mette almeno 5 anni e per arrivarci deve prendersi del pirla "gratuitamente" (già alla prima fischiata storta) da genitori normalmente incompetenti e/o beceri ... quindi deve riuscire a resistere.
Pochi resistono (se va bene il 50%) a questo primo giro dantesco, e chi resiste è il più pallico/cazzuto, non certo quello gentile e gioioso. Questo perlomeno rilevo dal mio osservatorio che, come sai, è molto vicino al settore e che sto cercando di stimolare proprio a cercare vocazioni fra i giocatori. Che se ne guardano bene e preferiscono dare del pirla che prenderlo.

Cmq tranqui, fra 10 anni arbitrerete VOI :woot: e poi mi saprete dire.

vedi caro TT, secondo me il punto è anche da ricercare altrove. LE SOCIETA' sono i " datori di lavoro" di tutto il carrozzone, dai presidenti all'ultimo uscere, arbitri compresi. Solo che fanno di tutto per uccidere la gallina che fa le uova, arbitri compresi.
Continuate a dire che senza arbitri non si gioca, ma nemmeno senza società. e fra 10 anni con questo andazzo non serviremo ne NOI ne gli arbitri. Guarda che di arbitri ne conosco e di questi TANTI fanno l arbitro perché si portano a casa 300,400,500 euro al mese. lo fanno perché è meglio fare l arbitro che andare a consegnare le pizze il sabato e la domenica sera, dove prenderesti anche meno, o mettere i volantini nella buca delle poste.
Quello che mi fa arrabbiare è la totale mancanza di rispetto che la federazione, in tutte le sue forme, ha nei confronti di chi li mantiene. Non c è alcun merito in questi. Il merito è quello di multare una società, che magari hai già penalizzato sul campo, anche con la multa, dove ti prendi del pirla perché nel 99% dei casi lo meriti. Il tipo ha addirittura multato Iseo perché, oltre il tecnico per il grattamento di culo, non ha potuto dare un tecnico al " pulitore del parquet", l ha allontanato dal campo a 2 minuti dalla fine perché ha esultato su un canestro e fallo di un suo giocatore ( tra l altro l aveva " giustamente" fatto anche per i 38 minuti precedenti) con conseguente incasso di 113 euro ( chissà 113 perché c era da chiamare il pronto intervento?).
noto comunque che è il girone infernale lombardo che spara multe a tutto spiano. per Lhobby lavorativo che ho seguo anche altre regioni e multe come qui francamente non ne vedo. Seguo la B e credimi che il pubblico c è pure li, eppure non collezionano le multe che girano qui.
porto la Juvi ad esempio. Vi ricordate i record che raggiungeva nelle multe quando era in Gold, possibile che siano tutti diventati santi i tifosi visto che ora sono molte meno?
non dimenticate che la linfa vitale sono le società……… senza quelle non esisterebbe il resto.


p.s. faccio notare a chi legge ( visto che Fip e Cia leggono) che non sono parte di nessuna società, vado a vedere le partite, pago il biglietto quindi libero da ogni coinvolgimento con alcuno. Tengo a precisarlo visto che quando ero parte di società ho subito varie ritorsioni da parte di ominicchi in grigio ( dovrei aver ancora le registrazioni delle conversazioni), quindi tranquilli che sono sugli spalti come spettatore o come inviato cronista :yes: :yes:
view post Posted: 17/12/2019, 16:49 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
dico la mia…….

il teorema Non è proprio cosi, secondo me. le società ( parlo dalla gold in su) stanno facendo di tutto per alzare il livello tra loro, sempre più giocatori pro o pseudo tali, allenatori che arrivano dai piani alti ecc ecc.……. e il livello arbitrale non si evolve, anzi peggio ( ma siam sempre alle solite). Poi non entro nemmeno nel merito di uno che da 7 tecnici in pochi istanti, segno proprio di una assoluta inadeguatezza. La partita in questione l ho vista e qualche minuto di basket l ho visto in vita mia. é chiaro che se non fischi contatti, passi, blocchi, 3 secondi ed altro hai proteste, tra l altro sempre molto pacate, da parte dei giocatori…… poi per compensare cose gravi che non hai fischiato, fischi minchiate dove non lasci giocare e non si capisce come stai gestendo la partita. Poi dopo aver fischiato 3 tecnici di fila, ti accorgi della minchiata che hai fatto e fischi tecnico al povero Sergio ( addetto arbitri) che durante un T out si alza, incolpevole, per grattarsi il culo. Esterrefatto è rimasto con la mano tra le chiappe perché non sapeva cosa aveva combinato……..
Quello che fa poi il pubblico è figlio di questa incapacità. immaginatevi una gara di auto dove dopo il via la safety car rimane in pista zigzagando senza far passare i concorrenti……..sarebbero sfanculati sia dai piloti che dal pubblico, non è cosi?...poi la Fip fa cassa con le multe. credo sia un disegno ben architettato :ridi: :ridi:
TT sai bene che un arbitro di Gold prende un sessantello più 022 km andata ritorno. il fatto è che di basket giocato questi non ne sanno niente. Chiaro se avessero fatto i giocatori non erano arbitri, ma io li farei giocare alcune partite, per fargli capire la differenza……..
alcuni poi sono cosi frustrati nella vita che per 2 ore si sentono padroni del vapore. ma il CIA latita in tutto e per tutto………. e le società pagano.




a parte tutto, rivolgo un pensiero ad ALESSIO ALLEGRI, alla sua famiglia, a sua moglie ed al bimbo che non ha fatto a tempo a veder nascere. RIP.
view post Posted: 17/12/2019, 08:53 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (RamonMediasegas @ 16/12/2019, 12:44) 
CITAZIONE (lestofante @ 16/12/2019, 09:08) 
ennesima partita rovinata da un incapace……….
è stato cosi incapace che ha dato un tecnico persino all accompagnatore arbitri che durante un time out ha alzato il culo dalla sedia, per grattarselo………………...ma perché? perché? perché?

Fammi indovinare: Fusardi?

no, l altro…… alla fine Fusardi ha dato un tecnico pure lui per non sentirsi inferiore, ma ha perso alla grande la sfida per 7 a 1 :cry: .
comunque , passi, 3 secondi, difesa con le mani, blocchi in movimento….. tutto lecito. abbiamo arbitri da pallamano :nono: :nono: :nono: :nono:

oramai sanno solo come dare tecnici, ma proprio perché non sono in grato pensano con la grande T di risolvere tutto…..…………. e li pagano pure
view post Posted: 16/12/2019, 09:08 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
ennesima partita rovinata da un incapace……….
è stato cosi incapace che ha dato un tecnico persino all accompagnatore arbitri che durante un time out ha alzato il culo dalla sedia, per grattarselo………………...ma perché? perché? perché?
view post Posted: 9/12/2019, 19:44 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
sabato ho visto olimpia vs romano…….che dire, mi sarei aspettato che olimpia la portasse a casa a mani basse visto l'organico e visto che romano ha giocato senza Chiarello e Turelli e che Villa e Foresti si sono dovuti mettere a giocare da 5 contro i due di lume di tonellaggio e centimetri diversi.
Ho notato, non nego con un po di dispiacere da indigeno franciacortino, che ben 5 giocatori di olimpia per cognome finiscono in IC, segno che non si tira fuori più un giocatore nemmeno con le tenaglie dai settori giovanili….….
in effetti da olimpia mi aspettavo molto di più, visto i nomi nel roster ed il potenziale, invece romano ha dettato il gioco per tutta la gara
view post Posted: 2/12/2019, 17:10 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
ma Romano che vince con Lumezzane virtus? è una squadra matta, ha battuto tutte le forti ( pizzi, gardù, palmi) ed ha lasciato punti con quelle sulla carta più deboli………. S.P.Q.R. sono pazzi questi Romani….Obelix cit. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :blink2:
view post Posted: 25/11/2019, 15:32 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (team ticinum @ 25/11/2019, 15:10) 
LESTO & C.
visto che come il solito ci incartiamo sulle pirlate e giusto per essere chiari ... vado alla fine ...
qui il tema (drammaticamente) è che fra 10 anni (o forse prima), con questo trend,
"GHE' PU' MINGA GIUGADUR"

mi sembra di averlo detto prima, i nostri vanno nei vari csi e categorie "inguardabili" ( solo dal punto di vista della bellezza del gioco, ndr) perchè non ci sono i settori giovanili per una miriade di problemi che abbiamo elencato 1000 volte.
un esempio su tutti, visto che ce l ho fuori dalla porta. la Bluorobica, senza far nomi, era una società che a livello giovanile, pescando nei 30 km di raggio, faceva paura alle grandi che avevano fior di foresterie con ragazzini "importati" da ogni dove e tirava fuori giocatori che a livello nazionale ancora dicono la loro. tutto questo aveva un costo che probabilmente non è più sostenibile. Guardate che fine ha fatto la foresteria ed il settore giovanile di casalp e di 100 altre società che non sto a nominare perchè rischierei di dimenticarne tante, Pordenone, Cantù, la stessa Armani non ha tirato fuori un giocatore............... adesso non fatemi un nome per ciascuna perchè una rondine non fa primavera :B):
ma se continuiamo a leggere di giocatori " in fase di formazione italiana" non vuol dire che sono stati fatti qui, hai preso uno di 15 anni che già era capace e gli fai fare 4 anni qui per dare la formazione italiana oppure gli devi far sposare una dei paesi nostri e con artificio lo trasformi in nazionale, ma non è cosi che dovrebbe essere. mi fa strano che quando gioca la nazionale, all'inno italiano ce ne siano metà o più che non lo cantano perchè manco sanno parlare in italiano? siamo tutti cittadini del mondo :yes:
view post Posted: 25/11/2019, 15:06 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
CITAZIONE (singleton @ 25/11/2019, 10:39) 
CITAZIONE (lestofante @ 25/11/2019, 08:50) 
il dibattito è sempre quello, che ci vuoi fa. se pensi che in veneto Friuli la presenza degli atleti dell est è ancora più marcata. posso darti ragione su tanto, in primis che non si produce più niente nei settori giovanili per via dei costi. fare un eccellenza ti costa come una silver. Come ha detto il coach di Mortara, e non solo lui, costa meno uno straniero pronto che tirarne fuori uno dal tuo settore giovanile, quindi dei ragazzi che arrivano a diventare senior vanno a rimpolpare le schiere del csi, 1 div e nel migliore dei casi promo, perché , alla fine, iè minga bù……..

Salve ragazzi, il dibattito è come sempre interessante: io mi permetto solo di aggiungere che un ragazzo, più o meno giovane, proveniente da un altro stato (scusatemi ma definire una persona "straniera" a me fa venire l'orticaria) soprattutto se è bravo e la società lo sa gestire bene (leggasi: magari affidandogli anche qualche gruppo di bimbi alle prime armi) può contribuire molto anche alla crescita del settore giovanile della società che lo ha tesserato. Sul discorso costi non mi dilungo poiché credo sia abbastanza intuito che n concordo con Lesto e con il coach di Mortara. Solo una considerazione: credo che ad un giocatore bravo sia esso italiano piuttosto che lituano o argentino il posto in squadra non lo toglierà mai nessuno. Da ultimo: i campionati costano, reperire sponsor all'altezza non è certo facile e se i suddetti sponsor hanno diritto ad avere visibilità anche attraverso lo spettacolo prodotto sul campo pertanto se i citati "stranieri" ad esso contribuiscono ben vengano!

Bisso, a parte che " straniero" non è una parolaccia, ma lo scrivi pure tu e pure la Treccani denomina "cittadino di altro stato",
non ho capito se sei o non sei daccordo...........
poi voi a Pizzi chiamate stranieri quelli di Annicco, pot pensà :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
tornando al serio, nessuno prende mai in esame il caso specifico, credo TT volesse far presente una situazione che per un campionato "regionale" è un pò strana e che per altro mi trova d accordo con lui........strano :unsure:
poi entrando nello specifico costi ecc ecc ti posso documentare proprio tutto. Sul fatto che gli sponsor vogliano vedere una visibilità e magari ti serve il " non cremonese" ( solo per non chiamarlo come non ti piace :blink2: ) sono un attimino perplesso dai, se vogliamo crederci ci crediamo ma sai che qualche km di società sulla groppa ce l ho anch'io. lo sponsor è coinvolto o per amicizia, o per lavoro o perchè ha un figlio o un parente che magari ci gioca o è coinvolto in altre mansioni...........gli sponsor sono ad altro livello, lo sai
torno in tema, nessuno vieta a nessuno di venire qui a giocare, ci sono regolamenti. basta rispettarli e sei a posto. Che poi prendi lebron james e ti fa anche minibasket e ti costruisce tanti campioncini, tanto di guadagnato. si spera cosi di ritrovare tra i primi marcatori di un campionato provinciale i vari tizio, caio e sempronio oltre a pinco e pallino.
tra qualche generazione troveremo tom, dick and harry che pur non avendo cognomi indigeni non saranno più chiamati " stranieri".

Edited by lestofante - 25/11/2019, 15:16
view post Posted: 25/11/2019, 08:50 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020 - C Lombardia
il dibattito è sempre quello, che ci vuoi fa. se pensi che in veneto Friuli la presenza degli atleti dell est è ancora più marcata. posso darti ragione su tanto, in primis che non si produce più niente nei settori giovanili per via dei costi. fare un eccellenza ti costa come una silver. Come ha detto il coach di Mortara, e non solo lui, costa meno uno straniero pronto che tirarne fuori uno dal tuo settore giovanile, quindi dei ragazzi che arrivano a diventare senior vanno a rimpolpare le schiere del csi, 1 div e nel migliore dei casi promo, perché , alla fine, iè minga bù……..
3455 replies since 26/11/2008