Basket Café Forum

Posts written by eja eja alalà

view post Posted: 21/10/2019, 15:37 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
CITAZIONE (alanford1 @ 21/10/2019, 15:15) 
A proposito di giovani complimenti a Matteo Schina 2001 di Monfalcone che con 25 punti (4/8 da tre) trascina alla vittoria la sua squadra a Cremona.

mi spiace per i nostri di giovani che stanno in panchina a far numero 5 partite zero minuti :uhm:
view post Posted: 17/10/2019, 07:08 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
CITAZIONE (juviforever @ 16/10/2019, 22:23) 
Prestazione vergognosa della JUVI contro una Varese modesta. Dopo i primi 2 quarto imbarazzanti siamo riusciti a far peggio nel proseguio segnando ben 9 punti in 18' e sbagliando l'impossibile dai contropiedi a tiri da sotto, coi nostri lunghi che si facevano portar via i rimbalzi da ragazzini di almeno 20 cm piu bassi. Fosse per me stasera a Cremona Valenti e co.ci tornano a piedi

Pienamente d'accordo INGUARDABILI :sick:
view post Posted: 3/10/2019, 11:14 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
CITAZIONE (alanford1 @ 1/10/2019, 15:00) 
Ma pensare di tifare no? Mi sembra che ormai il palazzetto di Cremona sembra più un cimitero,almeno le partite a cui ho assistito l'anno scorso,circa una decina,e pensare che una volta il tifo juvino era uno dei più caldi in circolazione.....non basta un coro contro la Vanoli.....da cui società e tifosi hanno molto da imparare

dai tifosi se tifosi si possono chiamare di quella squadraccia dal nome impronunciabile non abbiano nulla da imparare

Edited by Caveman - 6/10/2019, 00:08
view post Posted: 4/5/2019, 09:34 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
CITAZIONE (Azitromicina @ 4/5/2019, 10:14) 
Alan, inutile parlare con i cremonesi di regolamento, ne sanno sempre più dei grigi ... sempre e solo arbitri incapaci e di parte

neanche in serie b cambiate registro! Ridicoli

Pagliaccio 🤡 stai sereno e pedala
view post Posted: 23/4/2019, 11:39 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
sull'ultimo tecnico dato a Orzi Belloni batte il tiro libero e segna in teoria la rimessa sarebbe Juvi invece gli arbitri fanno rimettere Orzi non è un errore anche questo ed è a favore di Orzi?
Un grande grazie alla Juvi, a Gigi Brotto e ai Ragazzi per il bellissimo campionato che ci hanno regalato al primo anno di B e alla faccia di chi ci dava già retrocessi.
view post Posted: 31/1/2019, 08:20 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
Grazie Ragazzi per la bella vittoria e un bel vaffa ai due arbitri che hanno fatto di tutto per farci perdere, vergognosi all'inverosimile e un bel vaffa anche a Venucci per il dito medio che te lo puoi rigirare il quel posto.
Grande Juvi Dajè!!!
view post Posted: 11/1/2019, 12:15 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
CITAZIONE (alanford1 @ 11/1/2019, 08:33) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 10/1/2019, 20:57) 
Ha detto la cazzata :ridi: :roftl:
Cremona uguale a San Vendemiano, Lugo Bernareggio Olginate Reggio Emilia ecc ecc; si vede che i tanti anni di vittorie a mani basse col budget stratosferico in D e Csilver vi hanno fatto credere che quest'anno investito poco.

manini mai giocato in b,vacchelli mai giocato in b,ndiaye mai giocato in b, veronesi mai giocato in b,espsito dopo un anno di panca in a2 gioca il secondo anno in è un 97, sipala l'anno scorso a rimini retrocesso belloni alcuni anni a costa volpino come play di riserva,speronello mai giocato in b allenatore alla prima esperienza in b e qui mi fermo

Perfetta precisazione
clapping

CITAZIONE (juviforever @ 10/1/2019, 22:36) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 10/1/2019, 20:57) 
Ha detto la cazzata :ridi: :roftl:
Cremona uguale a San Vendemiano, Lugo Bernareggio Olginate Reggio Emilia ecc ecc; si vede che i tanti anni di vittorie a mani basse col budget stratosferico in D e Csilver vi hanno fatto credere che quest'anno investito poco.

la "cazzata" a quanto pare l'hanno detta in tanti visto che a settembre, su questo forum, la maggior parte pronosticava la JUVI ai play-out e gli altri la vedevano come retrocessa diretta
inoltre ad oggi Brotto non è mai riuscito ad avere il roster al completo, credo sia l'unico caso nel girone, e ha dovuto attendere la 14a giornata per avere tutti i 5 dello starting five

Esatto!! :ok:
view post Posted: 22/10/2018, 11:44 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
La JUVI stende il TRAMAROSSA VICENZA con una rimonta record
Grazie ragazzi!!
view post Posted: 7/9/2018, 10:38 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
CITAZIONE (alanford1 @ 6/9/2018, 14:26) 
orzinuovi juvi 70-52
parziali 12-18 12-12 25-15 21-7
il giornale scrive che la juvi era senza Bona e nel terzo e quarto quarto anche senza Valenti e Veronesi,in pratica senza mezza squadra !!!!

la Juvi sarà senza Bona fino a inizio novembre :woot: :eeh!:
view post Posted: 21/8/2018, 14:51 Serie B - GIRONE B - Serie B Nazionale
da tifoso della Juvi Cremona spero e mi auguro una salvezza tranquilla
view post Posted: 18/6/2018, 09:04 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE A 2017/2018 - C Lombardia
CITAZIONE (juviforever @ 14/6/2018, 08:08) 
JU-VI supporters


Essere non apparire

E alla fine siamo arrivati alla fine di questo anno sportivo ed è tempo di festeggiamenti (ce ne aspettavamo di più a dire il vero dalla Società….visto il traguardo raggiunto) e di bilanci.

I primi da ringraziare sono, ovviamente, Ettore e Maurizio Ferraroni, non solo proprietari ma anche primi tifosi….e Ettore in prima fila tra noi a cantare e urlare rappresenta in modo perfetto il motto che abbiamo usato come titolo “Essere e non apparire”. Alla famiglia Ferraroni, veri cuori juvini, va il merito di aver riportato la Ju-Vi in serie B dopo una cavalcata leggendaria lunga quattro anni (4 promozioni in 4 anni….altro da aggiungere?) e, soprattutto, dopo l’ultimo disastro societario che tutti ricordiamo ma che pochi hanno vissuto….

Ringraziamo il vicepresidente Mattia Barcella e i suoi collaboratori, mister Gigi Brotto e il suo staf tecnico oltre a tutti gli atleti che hanno vestito con orgoglio e onore i nostri colori. Tutti a (s)parlare di stipendi e stupidaggini varie dimenticando che in questi anni abbiamo incontrato altre compagini lautamente stipendiate che sono implose in un tripudio di individualismo e narcisismo (qualcuno “a pecorina” soffre ancora…) mentre in casa juvina mister Brotto ha coniugato l’innegabile tasso tecnico della squadra con una cultura del lavoro di squadra. Testa bassa e faticare. E i risultati si sono visti soprattutto nei momenti di difficoltà. Essere non apparire.

Ringraziamo tutti i tifosi, giovani e meno giovani, assidui o saltuari. La loro passione è sotto gli occhi di tutti e speriamo che sia solo l’inizio. Un particolare pensiero va a chi non è più fra noi…Michelangelo, Eraldo e “il Giudice”.

E dopo i ringraziamenti qualche riflessione.

Si richiamavano sopra gli anni bui…quando il nome Ju-Vi era caduto nell’oblio per vanità interne e interferenze esterne (il tempo non cancellerà le responsabilità….), ebbene in quegli anni pochi juvini si son battuti per far ritornare la Ju-Vi (che non è solo un semplice nome ma un patrimonio sportivo, sociale e culturale di questa città) e questo non va dimenticato. Forse i loro tentativi sono stati vani ma almeno ci hanno provato e sono stati coerenti. Facile fare lo juvino quando si vince (come quelli che si son ricordati della Cremonese adesso che è in B…tanto per fare altre analogie mentre quando era in C2 preferiva altri stadi….). Qualcuno è salito sul carro di altre squadrette di campagna solo per godere delle briciole dell’effimero prodotto preconfezionato sportivo (che come tutti i prodotti hanno una scadenza…), altri hanno riscoperto l’ardore juvino solo grazie a quattro promozioni di fila. Altri lo sono sempre stati orgogliosamente. La differenza c’è e rimane. Essere non apparire.

Come qualcuno avrà notato nel corso della nuova stagione è apparso un nuovo striscione “JUVINI”. Non è un nuovo gruppo ma un progetto per coinvolgere e valorizzare le nuove leve del tifo juvino. Dietro quello striscione ci sono tanti giovani che si sono avvicinati alla Ju-Vi e ai quali va il nostro plauso e ringraziamento per gli sforzi profusi. Loro sono il futuro e speriamo di vederne sempre di più. Dietro lo striscione "JUVINI" ha deciso di mettersi anche Il Club Cuore Juvino che ha riposto solo la pezza ma continua ad esistere, così come ha fatto negli anni più bui, e a breve festeggerà il decennale (rimanete sintonizzati…). Essere non apparire.

L’anno prossimo ci aspetta una stagione impegnativa e, per questo, è necessario iniziare da subito un forte lavoro di promozione e coinvolgimento. E’ vero che abbiamo intitolato queste righe “Essere non apparire” ma riteniamo che la Società debba aumentare la sua presenza mediatica….anche perché, molto probabilmente, dovremo abbandonare la nostra amata palestra spettacolo per approdare al palaRADI (tanto per ribadire che il palazzetto è intitolato al fondatore della Ju-Vi) ed è innegabile che il salto si sentirà….pertanto serve subito mettere in moto una grande macchina promozionale che sappia valorizzare l’entusiasmo della promozione in B. E’ necessario migliorare la comunicazione, predisporre un sito internet, avviare finalmente un merchandising degno del nome che portiamo, organizzare eventi e incontri promozionali. Insomma urlare forte che “Cremona siamo noi! La Storia siamo noi!”….altri pensano di comprarla (senza riuscirci) noi lo siamo….
.
ESSERE NON APPARIRE!

:ok: :clap: :clap:
view post Posted: 7/6/2018, 07:53 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE A 2017/2018 - C Lombardia
una grande JUVI ci regala un altro grande sogno la serie B
65 ANNI DI FEDELTA' ALLA SQUADRA DELLA CITTA'
view post Posted: 9/1/2018, 11:17 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE A 2017/2018 - C Lombardia
CITAZIONE (juviforever @ 9/1/2018, 08:51) 
CITAZIONE (John Holmes vive @ 9/1/2018, 08:22) 
Quei senzadio non conoscono la vergogna! Si devono vergognare! Viziati viziosi! Scrivo una lettera a la posta di yoyo

NOOO la letterina a yoyo no !
guardiamo il lato positivo ci hanno appena dato l´idea per la prossima sciarpa
"IMBARAZZANTI FUORI MISURA" che fa pendant con lo "STRONZI SENZA VERGOGNA" con cui si riferiva a noi recentemente su feisbuk una nota tifosa vanolesa

1_0

io sono uno "STRONZO SENZA VERGOGNA" ma anche "IMBARAZZANTE FUORI MISURA" :jump: :clap: :ride: :ridi: :eeh!:
view post Posted: 2/1/2018, 11:42 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE A 2017/2018 - C Lombardia
CITAZIONE (DrazenMozart @ 26/12/2017, 20:35) 
Per fortuna sono arrivati gli juvini a toglierci la palma dei cattivoni che terrorizzano i pubblici altrui,non vedo intervenire quelli del lago pero,si staranno tenendo per quando verranno a Vigevano.
In ogni caso curioso di vedere gli juvini al Basletta.

se il destino ci porterà ad affrontarci sarà sicuramente una bella sfida sugli spalti come i vecchi tempi
:yes: :clap: :cappello:
view post Posted: 19/12/2017, 15:18 C GOLD LOMBARDIA - GIRONE A 2017/2018 - C Lombardia
Confermo l'assurdità di questa multa.
che differenza c'è tra questi insulti pari a euro 600
FERRARONI MANGIMI JU.VI. CREMONA ammenda di Euro 600.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per minacce collettive e frequenti e per offese e minacce ad ispirazione omofoba
e questi da 90 euro
607 CISTELLUM CISLAGO ammenda di Euro 90.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]

608 I.M.O. ROBUR SARONNO ammenda di Euro 120.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG] REC.

610 SPORTING MILANO3 ammenda di Euro 90.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]

619 EXPO INOX S.P.A. MORTARA ammenda di Euro 90.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]

VERGOGNA!!!
180 replies since 14/10/2004