Basket Café Forum

Posts written by DeanSmith47

view post Posted: 5/5/2009, 15:08 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
CITAZIONE (pocomabuono @ 5/5/2009, 15:36)
CITAZIONE (Italodisco @ 5/5/2009, 13:47)
Squadra di casa: Bresso Basket 83

Squadra ospite: Baj Coperture Arcisate 63



Campo di gioco: Palestra
Via Martiri Fosse Ardeatine
BRESSO (MI)



1º Arbitro: CATALANO NICOLA di CANTU' (CO)

2º Arbitro: COLOMBO MATTEO di CANTU' (CO)



Segnapunti: DEPPIERI DANIELA di PADERNO DUGNANO (MI)

Cronometrista:

24 secondi: RAVANELLI PAMELA di LIMBIATE (MI)



Provvedimenti: Soc. BRESSO BASKET ammenda di €. 100,00 per invasione del campo di gioco con intenti pacifici prima del rientro negli spogliatoi di tutti gli aventi diritto (27,1 RG) [rec.]



-_- cioè... per dei bambini.

qua mi sembra che stiamo dando fuori di matto...

Ho scritto al giudice VittorioSironi per avere spiegazioni in merito,perchè se alcuni ragazzini delle giovanili non possono nemmeno più festeggiare l'accesso ai play-off dei loro beniamini..................
view post Posted: 28/3/2009, 13:03 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
Questa è la strada verso i play-off delle 5 squadre coinvolte nella lotta per i 4 posti utili:
>MARNATE p.40 CARAVATE f. CASTELLANZA c. ARCISATE f. ARLUNO c. CASORATE f.
>CASORATE p.40 BOFFALORA c. RHO f. MALNATE c. VENEGONO f. MARNATE c.
>BRESSO p.36 ARLUNO f. CARAATE c. FAGNANO f. ARCISATE c. RHO f.
>BOFFALORA p.36 CASORATE f. LUINO c. CASTELLANZA f. LAVENO c. ARCISATE f.
>LUINO p.34 MALNATE c. BOFFALORA f. VENEGONO c. TURBIGO f. LEGNANO c.
Pronostici?
view post Posted: 21/3/2009, 02:55 BOFFALORA CITY - D Lombardia
OK ,rispondo solo per dirti che non sono un giocatore di Bresso,solo un vecchio allenatore che in 30 anni di panchine varie ne ha viste di ogni genere,che pensa che i falli di gioco(se non sono cattivi o premeditati)è giusto vengano sanzionati,che se non vengono fischiati è perchè gli arbitri sono quelli che sono e che un comportamento atto a procurarsi vantaggi "illeciti",come quello del Sig.Lucato,non possa essere tollerato,perchè sconfina dall'ambito della sportività,a maggior ragione se messo in campo da un giocatore che non dovrebbe avere bisogno di questi "mezzucci" per risaltare,visto i mezzi tecnici e fisici di cui dispone.
Ancora in bocca al lupo per il resto della stagione,anche se ho visto che ieri sera è andata male.
N.B. Il "se non sono cattivi e premeditati" sta a significare che in tal caso andrebbero sanzionati con l'espulsione.
view post Posted: 20/3/2009, 16:28 BOFFALORA CITY - D Lombardia
Non voglio fare polemica perchè non ho niente contro società e giocatori Boffalora(tranne uno)ed inoltre il risultato del campo è quello che vale e tutto il resto è poesia.
>
Concordo con l'analisi tecnico-tattica di knulp,che considero persona intellettualmente onesta e gran conoscitore di basket.
>
Non posso,tuttavia,accettare che poeta7,(immagino sia l'allenatore di Boffalora)trovi che la partita di Venerdì scorso sia riconducibile solo a quello.
>
Se andate a leggervi il referto ci sono 52 tiri liberi a favore di Boffalora,contro 21,e se i 15 tirati da Lucato e gli 11 da Lanza sono comprensibili,visto che sono i giocatori su cui poggia massima parte del gioco offensivo,gli altri 26,tirati da giocatori che non hanno nella pericolosità la loro dote migliore,mi sembrano frutto di un'evidente disparità di giudizio sui contatti in una e nell'altra metà campo.
>
Prima ancora che terminasse il 1° quarto Bresso ha dovuto giocare con quintetti improbabili,causa i falli a carico dei suoi 2 lunghi Chiappa e Mangherini.
>

E' sembrata evidente la disparità di metro arbitrale quando Boffalora,passata con merito da un -7 ad un +10 a cavallo fra il 3° ed il 4° quarto,ha avuto nei minuti finali la possibilità di ribaltare il -10 dell'andata.
>
Il 1° arbitro Sig. Cafano ha mostrato un occhio di riguardo nei confronti della squadra di casa,ma sopratutto ha condizionato la gara accettando un comportamento oltre i limiti della decenza e della sportività della star Lucato che,fin dal 1° contatto si è esibito in sconcertanti sceneggiate(tra le altre l'accusa al Bresso di aver sostituito il pallone di gara in occasione di una rimessa)che sono sempre state accolte con tolleranza e benevolenza dalla coppia arbitrale.
>
Quanto sopra mi sembra doveroso per non passare per "cornuti e mazziati",come direbbero dalle parti del Sig.Cafano e,ripeto,senza nulla togliere ai meriti di Boffalora a cui auguro un prosieguo di Campionnato all'altezza delle proprie aspettative ed ambizioni.
view post Posted: 7/3/2009, 01:45 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
CITAZIONE (Zio Paperone 11 @ 6/3/2009, 23:59)
Alessandro Dileva trascina Bresso alla quarta vittoria consecutiva!!!
Bresso Basket 87-Basket Venegono 81

Bresso incerottata,senza Terruzzi,con DePasquale scavigliato in panca per tutta la partita ed Alessandrini su una gamba sola,al rientro dopo 2 mesi,vince una partita fondamentale per arrivare con il morale alto a Boffalora,Venerdì prossimo,grazie ad una grande reazione di squadra,dopo che Venegono aveva annullato un -23,passando addirittura in vantaggio sul 64-62.
>
Bene davvero tutti,con una citazione di merito per il carattere di DiLeva,il talento di Chiappa,l'applicazione di Checco Tieghi,lo stoicismo di Alessandrini,l'abnegazione di Mangherini e l'essenzialità di Capitan Bocca.
view post Posted: 25/2/2009, 16:17 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
CITAZIONE (spa @ 25/2/2009, 08:21)
Siamo a 2/3 di campionato ... è tempo di leggere le classifiche per capire quali sono le quote salvezza e la quota Play Off.

Io, che mi sono preso già i commenti salaci dei forumisti del nostro girone, mi limito a postare i link alle classifiche (quelle che ho) dei vari gironi che ho seguito negli scorsi anni e ad indicare quelle che sono le quote salvezza ... il limbo nel quale si rifugiano quelli che, una volta giocata l'ultime partita di regular season, possono andare in vacanza o a farsi i tornei in giro per l'Italia.

Classifica finale 2007 D gir D Limbo tra 34 e 28
Classifica finale 2007 D gir A Limbo 32-24
Classifica finale 2007 D gir B Limbo 38-24
Classifica finale 2007 D gir C Limbo 36-28
Classifica finale 2007 C gir A Limbo 36-26
Classifica finale 2007 C gir B Limbo 40-26
Classifica finale 2007 C gir C Limbo 34-28 (ma con 38 non si andava ai play off e con 26 ci si salvava lo stesso)
Classifica finale 2006 D gir D Limbo 40-28 (ma con 26 ci si salvava lo stesso, con l'attuale meccanismo)
Classifica finale 2006 D gir C Limbo 36-26
Classifica finale 2006 D gir A Limbo 40-28 (ma con 22 ci si salvava lo stesso, con l'attuale meccanismo)
Classifica finale 2005 D gir D Limbo 34 26

Voilà ... !!!

Ottimo lavoro,ma secondo me sarebbe interessante confrontare il trend ogni 10 partite,in modo tale da vedere le proiezioni,con le classifiche di oggi,sulla base di quanto successo gli scorsi anni.
view post Posted: 6/2/2009, 15:48 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
CITAZIONE (Sockit2me @ 5/2/2009, 11:14)
CITAZIONE (DeanSmith47 @ 31/1/2009, 12:21)
Credo più di qualche santo perchè all'andata: 52 tiri liberi a favore,26 contro;34 falli Bresso,23 Casorate ed ieri sera a BRESSO 27 a 21 i falli e non so bene i tiri liberi ma 28 punti dalla lunetta!
>
Ma quel che è peggio è stato l'arbitraggio scientifico di 1 dei due fischiettatori che subito ha caricato di falli Chiappa e Mangherini,permettendo al loro n°20 di andare a rimbalzo con i gomiti spianati e di fare strike ogni volta che andava a rimbalzo(giù tutti i giocatori/birilli avversari)poi è riuscito a fischiare un tecnico(4° fallo)a Chiappa stando dalla parte opposta del campo,dove stava seguendo un contropiede di Casorate nato dall'ennesimo spintone del succitato 20 sotto il proprio canestro,il tutto condito da varie amenità;per esempio 7 stoppate 7 su Terruzzi che non è proprio un under senza un minimo di esperienza,per non dire di Bocca che è uscito dagli spogliatoi con un braccio ricoperto di lividi ed è andato in lunetta 1 volta.
>
Tra l'altro quasto ci aveva già pesantemente penalizzato a Caravate,dove comunque ci avevamo messo del nostro per perdere.
>
Ma il problema grosso è che non si possono designare 2 arbitri giovani per delle partite che possono spostare gli equilibri della lotta play-off,bisognerebbe affiancare sempre al giovane un arbitro esperto di categoria superiore,tanto al Venerdì non gioca nessun campionato Nazionale,come è stato fatto a Marnate,dove abbiamo vinto,e la settimana prima in casa con Victor Rho,dove abbiamo perso senza recriminazioni di questo genere.

Forse hai ragione...pero' a momenti i santi che abbiamo in federazione non bastavano ....a qualche minuto dalla fine sopra di 5 quando hanno espulso solamente un giocatore di casorate (tra l'altro boccalone)...e non anche uno di besso che tira pugni in area stile Adriano (neroazzurro di merda)...cmq a me non mi pare vi siano stati grandi vantaggia favore d casorate nell'arbitraggio. E non lo dico perche abbiamo vinto...l'ho detto anche quando ne abbiamo presi 20 a Marnate. Lo soche rode perdere di 3 punti uno scontro diretto....ma non puoi versare sempre tutto addosso agli arbitri. Vi conveniva metterne 4 in piu e vincevate
Ciaooooooo

Non ho scaricato tutto addosso agli arbitri,ho solo detto che 1 dei 2 ci ha penalizzato come già successo a Caravate.
>
Detto questo se analzziamo la partita non da tifosi Casorate ha fatto qualche cosa in più per vincere,sopratutto ha sbagliato meno ed è stata più ordinata nel gioco di squadra.
>
Non mi sta bene però che tu usi dei termini offensivi nè contro Adriano,che non c'entra niente con la partita di basket,nè contro i giocatori di Bresso,perchè a pallacanestro si prendono e si danno e se c'era uno che per tutta la partita ha potuto andare a rimbalzo con i gomiti spianati in faccia agli altri è stato il vs. 20;con questo senza dire che volesse far male ma visto che gli arbitri glielo hanno sempre permesso perchè non approfittarne?
view post Posted: 31/1/2009, 12:21 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
CITAZIONE (retelettrica @ 31/1/2009, 03:30)
da quel che mi giunge, casorate deve avere qualche santo in federazione..e soprattutto qualche amico in quel di como..

notizie da boffalora-marnate?

Credo più di qualche santo perchè all'andata: 52 tiri liberi a favore,26 contro;34 falli Bresso,23 Casorate ed ieri sera a BRESSO 27 a 21 i falli e non so bene i tiri liberi ma 28 punti dalla lunetta!
>
Ma quel che è peggio è stato l'arbitraggio scientifico di 1 dei due fischiettatori che subito ha caricato di falli Chiappa e Mangherini,permettendo al loro n°20 di andare a rimbalzo con i gomiti spianati e di fare strike ogni volta che andava a rimbalzo(giù tutti i giocatori/birilli avversari)poi è riuscito a fischiare un tecnico(4° fallo)a Chiappa stando dalla parte opposta del campo,dove stava seguendo un contropiede di Casorate nato dall'ennesimo spintone del succitato 20 sotto il proprio canestro,il tutto condito da varie amenità;per esempio 7 stoppate 7 su Terruzzi che non è proprio un under senza un minimo di esperienza,per non dire di Bocca che è uscito dagli spogliatoi con un braccio ricoperto di lividi ed è andato in lunetta 1 volta.
>
Tra l'altro quasto ci aveva già pesantemente penalizzato a Caravate,dove comunque ci avevamo messo del nostro per perdere.
>
Ma il problema grosso è che non si possono designare 2 arbitri giovani per delle partite che possono spostare gli equilibri della lotta play-off,bisognerebbe affiancare sempre al giovane un arbitro esperto di categoria superiore,tanto al Venerdì non gioca nessun campionato Nazionale,come è stato fatto a Marnate,dove abbiamo vinto,e la settimana prima in casa con Victor Rho,dove abbiamo perso senza recriminazioni di questo genere.
view post Posted: 26/1/2009, 17:31 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
Ci ho pensato un pò prima di intervenire su Marnate-Bresso,perchè ho riconosciuto a WEBMASTER MARNATESE l'obiettività di un commento corretto ed onesto e che Marnate,a mio parere,è la squadra più completa del girone.
>
Ho condiviso che taluni "festeggiamenti" finali fossero sopra le righe,ma non mi pare corretto,come fa BECKER,citare i comportamenti a senso unico,dimenticando,per esempio che il 18 ha risposto con il dito medio alzato all'esultanza dei pochi tifosi di Bresso.(Tutto cio' solo per onestà cronistica)
>
Per il resto concordo con PMB,che ha sempre un atteggiamento positivo in campo e fuori,anche se non ci si deve nascondere dietro un dito:se hai un obiettivo da raggiungere,qualunque esso sia,non puoi pensare che sia solo divertimento e "relationship" ma anche sano agonismo ed una smisurata voglia di vincere.
view post Posted: 19/12/2008, 09:44 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
E' chiaro che entrambi siamo di parte,pur cercando di mantenere la massima obiettività possibile.
Detto questo non credo che CHIAPPA sia l'unico giocatore che talvolta vada "sopra le righe" durante un impegno agonistico.
Infine chiudo ricambiando i complimenti perchè,come ho detto più volte commentando i vs. risultati e dopo avervi visto direttamente,
per me siete una delle squadre più complete del girone.
view post Posted: 18/12/2008, 10:41 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia


Premesso che leggo sul Forum tutti i giorni,e non solo la Serie D Girone D,ho voluto dare una ripassatina ai tuoi interventi.
Dal 13/10 ad oggi sono 24;di questi 3 sono "Provvedimenti Disciplinari"(su 12 giornate)e guarda caso c'è sempre Bresso di mezzo.
6 riguardano o CHIAPPA o la squadra di Bresso:
14/10 Quoto citazione GrandePuffo su arbitraggio di Casorate-Bresso,definito buono.Faccio presente 39 falli contro/23 a favore
52 tiri liberi contro/24 a favore.
14/10 Commento su comportamento antisportivo del 14(Chiappa)che tentava di "falciare" i vs. giocatori.
15/10 Commento più o meno simile
9/11 Rieccolo(Chiappa).....non perde l'occasione per mostrare la sua"classe";verso un comportamento maleducato dello stesso Chiappa.
10/11Identico concetto sull'antisportività di Chiappa
12/12 Citazione"i fischi ai lunghi bressesi erano giustissimi perchè si sono anche girati con i gomiti"Commento:STRANO.........
Senza ovviamente aver visto la partita.
Gli altri 15 riguardano risultati e/o commenti delle vs. partite o altro,senza riferimenti personali.
Dov'è l'obiettività?
In quanto al nascondersi dietro i nickname,io sarò ignorante ma dietro WEBMASTER MARNATE non "leggo" alcun nome e comunque io sono DallolioMaurizio,sono da oltre 40anni nel mondo della pallacanestro,nel 1971 ho contribuito a fondare la Società BRESSOBASKET,
di cui sono Vicepresidente,e non mi va di veder attaccato un giocatore solo per partito preso.















CITAZIONE (WebMasterMarnatese @ 17/12/2008, 15:17)
CITAZIONE (retelettrica @ 17/12/2008, 14:31)
Strano però che hai riportato solo questo provvedimento riguardo a questa ultima giornata. Io sul sito Fip ho letto di altri provvedimenti..
Forse invece tante volte prima di scrivere bisognerebbe essere un pò più onesti e imparziali..(e sai quante volte succede il contrario in questo forum..)

Nella comunicazione che arriva dalla Federazione c'era solo quello, fino a che non c'è l'omologazione della partite non riportano le sanzioni.
In quanto all'onestà... non vedo dove sia mancata, non ho mai nascosto o cambiato nulla, ho sempre riportati fatti cercando di essere il più obbiettivo possibile, ovvamente con ilmio punto di vista, imparziale è più probabile (visto anche il mio nick....) e in più, rispetto a molti altri, non mi nascondo dietro ad un nickname.


P.S. sito aggiornato (pura dimenticanza, grazie per avermelo ricordato)

Ciao a tutti e buone feste

view post Posted: 17/12/2008, 11:07 Serie D Girone D - 2008-2009 - D Lombardia
CITAZIONE (WebMasterMarnatese @ 16/12/2008, 16:03)
1536 CHIAPPA ALESSANDRO (Gioc. BRESSO BASKET) squalifica per 1 gara per
comportamento offensivo nei confronti di altri tesserati per fatti non
attinenti al gioco (30,4b RG) , per comportamento offensivo nei confronti
degli arbitri (30,1b RG)

Mi sembra che sottolineare un provvedimento disciplinare,oltretutto quando non si è,nè diretti interessati nè si conoscono i motivi,sia abbastanza gretto e puerile.
Se CHIAPPA vi ha creato qualche problema all'andata non credo debba essere additato come scorretto e/o antisportivo in eterno.
643 replies since 26/6/2008