Basket Café Forum

Posts written by bresk

view post Posted: 26/11/2015, 19:42 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Postbasso @ 26/11/2015, 16:19) 
Ci sono notizie certe su Ilievski e Stojanovic ?

Oggi primo allenamento con la prima squadra per Stojanovic, Ilievski fa ancora differenziato. Probabile vederli per qualche minuto Lunedì sera contro Sassari!
view post Posted: 16/11/2015, 18:44 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (I Big Three Capo @ 16/11/2015, 16:29) 
Per me dovremmo dare un segnale, una svolta.... le altre squadre hanno gli infortuni ma vanno sul mercato. Noi invece no. Con questo capisco tutto capisco il budget, capisco anche il progetto ma non puoi andare a giocare contro una squadra in serie A con un playmaker che ha 16 anni e una guardia di 18. Ci sta che facciano parte del progetto, del roster ma quando hai 2 carenze PESANTI come guardia e playmaker non puoi affidarti alla fortuna, al fato ma devi fare qualcosa di ben preciso.

P.s.... e Laquintana ha tenuto alla grande se non era imbarcata!!!

riguardo la prima parte non sono d'accordo, l'unica squadra ad essere andata sul mercato a campionato iniziato è stata Varese con l'innesto di Ukic per l'infortunato Wayns.
Brindisi non ha rimpiazzato Reynolds (fuori dalla 4a alla 6a), Reggio Emilia idem con Kaukenas. E parliamo di due squadre fra le più ricche della Serie A.
La Virtus è senza Ray da 6 partite e ha 2 punti in classifica, Caserta è rimasta senza Siva per le prime 5.


per il resto:
è vero che sono due assenze pesanti e nessuno può negarlo, ma è altrettanto vero che se hai 3 vittorie dopo 4 partite non sei costretto a ricorrere al mercato e quindi provi a dare fiducia al gruppo. Se nelle prime avessimo fatto schifo sarei stato anch'io del tuo parere.

L'esperimento Perl per Stojanovic è andato discretamente, anche perchè c'è un altro giocatore a disposizione in quel ruolo (Basile).
Laquintana per Ilievski un pò meno, ma si è trattato di due sole partite.

Io provo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, magari mi sbaglierò. Non dimentichiamo ciò che di buono abbiamo fatto fino adesso.

Edited by bresk - 16/11/2015, 18:59
view post Posted: 16/11/2015, 01:03 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Giocare coi giovani comporta dei rischi, e questa è la prima verità.

Jasaitis è stata una sorpresa per tutti nelle prime giornate, soprattutto per gli avversari, che però non sono stupidi e sanno adeguare le proprie difese. I tiri in uscita dai blocchi oggi non sono arrivati perchè né il lituano né Basile sono riusciti ad avere un vantaggio, e nessuno dei due è in grado di creare dal palleggio. Brava Cremona a preparare la partita. L'unico a riuscire a sfruttare queste situazioni è stato Perl con esiti altalenanti. Stojanovic ci darà un'alternativa in questo senso.

Laquintana ha giocato 37 minuti, in teoria dovrebbe giocarne la metà. Chi cerca le cause della sconfitta nelle sue palle perse o nelle sue ingenuità secondo me è fuori strada.

Metreveli ha giocato un primo tempo sontuoso. In conferenza stampa Griccioli ha escluso problemi fisici che avrebbero potuto spiegare il suo mancato impiego al rientro dagli spogliatoi. Non so se 5 minuti in più per il georgiano e quindi 5 in meno per uno stanco Bowers avrebbero cambiato le sorti del match, forse avremmo perso comunque, ma almeno non avremmo avuto altri alibi a cui appigliarci.

I post catastrofici dopo le sconfitte, al pari di quelli euforici dopo le vittorie, purtroppo non aiutano nessuno; è chiaro, c'è tanta amarezza dopo una brutta sconfitta, ma non siamo al completo, non siamo questi qua, mi piace pensare che con un regista con qualche anno di esperienza alle spalle e con un giovane serbo incazzato questa squadra può fare bene.

Edited by bresk - 16/11/2015, 10:19
view post Posted: 15/11/2015, 17:45 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Partita fondamentale. Siamo cortissimi tra gli esterni, probabile l'utilizzo di un under. Anche Ihring, fresco di esordio a Caserta, è out per una brutta botta presa in allenamento.
view post Posted: 2/11/2015, 18:29 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Ilievski non fa girare la palla? I quasi 7 assist di media (3º migliore del campionato) non sembrano dire questo.

Ilievski ha sbagliato l'ultimo possesso? Credo proprio di sì, e lo saprà anche lui. In quella situazione, dopo aver sfruttato il mis-match e aver battuto l'uomo, devi andare a fare due punti. Dopo la finta, se arriva uno grande e grosso come Faye, allora conviene scaricare per i tuoi compagni. Non è andata così, amen.

Resta il fatto che nei minuti finali io farei giocare 10 volte su 10 il mio quintetto miglore, e quindi anche Ilievski. Vlado probabilmente arriva un pò in debito d'ossigeno e commette errori nel finale.

Tommy? I numeri e gli highlights che ho visto dicono che ha dannatamente sofferto Ukic, sia in difesa che in attacco. I suoi minuti sono quelli, pian piano si abituerà al ritmo e alla fisicità di questa categoria, non dimentichiamoci che è un rookie e che ha bisogno di esperienza.

Non appena troveremo il giusto equilibrio in cabina di regia molti dei nostri problemi saranno risolti. Sempre se 3 vittorie su 5 costituiscono un problema.

Siamo deboli sul perimetro? Forse. Siamo la squadra con meno tiri da 3 tentati in campionato, con una percentuale (28.4) sicuramente da migliorare. È vero, molto passa dalle mani di Jasaitis, soprattutto se il Baso continua a faticare da fuori e se ci manca un realizzatore come Stojanovic. Perl ha in parte sopperito a queste mancanze, ma è chiaro che servono soluzioni diverse.

A Caserta potrebbe tornare Bowers: un lungo in più nelle rotazioni, una soluzione in più in attacco.
view post Posted: 1/11/2015, 21:12 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Non l'ho vista e questo mi fa stare male.
Prendiamo quel che di buono può arrivare dopo una sconfitta senza farne un dramma.
view post Posted: 18/10/2015, 20:29 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (pazzopozzo @ 18/10/2015, 20:25) 
A Basile vorrei dire che se si sente ancora un giocatore di basket non deve avere paura di prendersi dei tiri quando può anche se poi non entrano.

quoto. deve prendere un pò di fiducia anche perchè in questa squadra può davvero fare lo specialista.
per ora ci accontentiamo dei pocket-pass a Nicevic, dell'aggressività in difesa e soprattutto dell'onore di avere un campione come lui in squadra.
view post Posted: 18/10/2015, 20:23 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
Il discorso falli-rimbalzi concessi è strettamente legato ala squadra avversaria in questione. La stazza di Pittman, per fortuna, la si deve incrociare solo due volte in campionato.
view post Posted: 18/10/2015, 19:13 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
signori giochiamo a Basket.

CITAZIONE (Postbasso @ 18/10/2015, 18:57) 
Metreveli un pacco come tutta la sua carriera

Metreveli in prestito al Barcellona

Ilievski sta rompendo la min**a

Oriaki senza stipendio fino a Natale

un noto allenatore orlandino ripeteva spesso "PASIENZ!!! PASIENZ!!!"
view post Posted: 16/10/2015, 18:51 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
da BasketItaly.it:

Nella conferenza stampa che precede il match di domenica tra Virtus Bologna e Betaland Capo d'Orlando, il gm di Capo d'Orlando, Peppe Sindoni, si è espresso sulle possibilità di poter tornare sul mercato (causa infortunio dell'ala titolare, Bowers) e sulla questione Stojanovic, per quel che riguarda il suo tesseramento e l'infortunio che lo affligge da più di un mese.

"Abbiamo una grandissima fiducia nella squadra, il ragazzo che era progettato per essere il sesto esterno (Perl, ndr), da zero minuti forse, oggi è la nostra guardia titolare ed è un giocatore che ha addosso gli occhi di tante squadre grosse del campionato italiano. Non ci siamo mai e poi mai detti di poter intervenire sul mercato per sostituire Stojanovic, perchè in pratica è un'assenza che fino adesso non abbiamo percepito; è chiaro, però, che adesso si va a sommare l'assenza di Bowers, e siamo costretti a fare una valutazione più attenta, ma con la stessa serenità. Abbiamo una grandissima fiducia in tutti i ragazzi che abbiamo e del lavoro che la squadra sta facendo, al tempo stesso vogliamo il meglio per il club, cioè provare a vincere più partite possibili. Per cui, stiamo attenti, se capita un'occasione di poter prendere un giocatore che aggiunge qualcosa, per sostituire temporaneamente Bowers, lo facciamo, altrimenti siamo assolutamente convinti che il roster sia abbastanza profondo. Pensiamo di avere Bowers fuori per 4 partite; prendere un atleta con visto è un'operazione che richiede un pò di tempo: un giocatore a gettone per 1-2 partite non fa parte del nostro modo di intendere questo gruppo. Dunque non siamo obbligati a fare un'intervento sul mercato."

Il gm si è anche confrontato con lo staff tecnico per capire se vi fosse la necessità di inserire un nuovo giocatore, magari nello spot di guardia: "Ho chiesto agli allenatori cosa pensassero di questa situazione e, a fronte della mancanza di Bowers, abbiamo parlato del fatto che un potenziale visto a gettone potesse essere speso anche in un altro ruolo. Lo staff tecnico è stato chiaro e deciso: il perimetro va molto più che bene, abbiamo un giocatore che è Jasaitis che può scalare nello spot di 4. Quindi la fiducia in Perl, in Laquintana, è totale, e i minuti che stanno giocando in questo frangente lo confermano. Quindi, se interveniamo sul mercato, lo facciamo per un lungo."

Infine, chiarita la situazione sul tesseramento e sull'entità dell'infortunio del serbo Stojanovic, fermo ai box da fine Agosto: "Stojanovic è un giocatore che, compiuti i 18 anni, si trasferisce legalmente per giocare in un altro club, senza accettare l'offerta di contratto professionistico che la Stella Rossa gli proponeva. Il giocatore si accorda con noi, senza sottoscrivere un contratto, e adesso si attende che la FIBA prenda una decisione sul premio d'incentivazione (poco corposo a livello economico) da corrispondere alla squadra serba. Sappiamo già, da questa settimana, qual è l'importo; la FIBA probabilmente ce lo comunicherà in via ufficiale nella prossima settimana, ma in sostanza è la cifra che sapevamo dal 29 Luglio. Il giocatore è a Capo d'Orlando, è aggregato con la squadra e tutto quello che fa è legittimo; non può ancora firmare un contratto professionistico con noi finchè non venga presa questa decisione. Stojanovic è fuori per altre 6 settimane, è una cosa che sappiamo dal primo giorno e che abbiamo deciso di accettare; è un ragazzo del '97, che probabilmente si è presentato qui con un infortunio accusato precedente al suo arrivo. Al momento non è un nostro giocatore; il giorno in cui la FIBA decide l'importo la società ha la facoltà di firmarlo. Per cui credo che questo faccia capire la fiducia estrema che noi abbiamo nel resto della squadra e, al tempo stesso, credo che lasci intendere quello che questo ragazzo possa dare alla squadra."
view post Posted: 11/10/2015, 20:18 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
sconfitta che, per com'è maturata, fa male più di un'imbarcata di 30 punti. furto con scasso.
view post Posted: 4/10/2015, 22:50 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
mimmo hai postato la stessa cosa nel 2006/2007 dopo la 2ª giornata 🙌🏻
view post Posted: 1/10/2015, 11:31 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
CITAZIONE (cicciocapo @ 1/10/2015, 07:21) 
Domenica in quintetto partiremo con Baso?
Per chi lo ha visto, Perl può tenere il campo qualche minuto?

Il pubblico del palafantozzi giocherà un ruolo importante fin dalla prima giornata.
-3 #gocapo

Probabilmente ci sarà Perl, ma poco importa chi comporrà lo starting five. In questo periodo senza Stojanovic, Zoltan sarà il suo sostituto naturale, dunque non mi supirei di vederlo in campo più di 25 minuti.
Nel precampionato e negli allenamenti ha dimostrato di poter giocare a questi livelli.
Certo, non dimentichiamoci che ha 20 anni e che l'impatto iniziale potrà essere un pò difficoltoso, stesso discorso vale per Tommy. Ci vuole pazienza. Queste prime partite senza la guardia titolare saranno importanti in termini di fiducia sia per lui (l'ungherese), che dovrà prendere confidenza col campionato e dovrà responsabilizzarsi, che per Basile, che potrà ritagliarsi un ruolo di specialista in una squadra che, se ben innescata, può essere molto pericolosa al tiro.
view post Posted: 24/9/2015, 15:07 ORLANDINA BASKET - Serie B Interregionale
scherzi a parte, anche il nostro gioiellino ha le potenzialità per far parlare tanto di sé, al pari di peja... la nazionalità è quella giusta.
4460 replies since 12/8/2004