Basket Café Forum

Posts written by MattMurphys

view post Posted: 15/11/2021, 09:23 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
C'è gente che proprio non sa vincere, hanno vinto una partita bella e tutto sommato corretta, poi sfanculano gli avversari così, a caso.
Mi è piaciuto l'atteggiamento dei nostri ragazzi, con un pizzico di fortuna sotto canestro l'avremmo portata a casa tranquillamente, ma sabato a Ragno non entrava nulla, nemmeno i rigori.
Spero per Simone che non sia nulla di grave, altrimenti sono cazzi e la coperta corta diventa un fazzoletto.
view post Posted: 11/11/2021, 08:57 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 10/11/2021, 23:28) 
Coppa Lombardia: Cava Manara-Edimes Pavia 67-84. Serata bellissima per la nostra società che vede i ragazzi del settore giovanile disimpegnarsi alla grande in tutto il secondo tempo che alla fine è risultato decisivo per il successo. 51-20 per i biancorossi che passano dunque il turno pur con le assenze perduranti di poggi e de Giorgio

Ma che cacchio Flavio ieri ero completamente disconnesso da interdet e non ho visto che c'era la partita, ottimi i nostri giovanotti, contentissimo anche per gli 84 punti (ed i soli 67 subiti, ovvio), ci vediamo sabato a Sedriano
view post Posted: 18/10/2021, 07:38 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 17/10/2021, 10:33) 
58-63

Pavia: Ragni 3, Biraghi 23, Roppo 3, Gatto 11, Pagetti 4, Botteri, Degiorgio, Poggi 11, Infanti 3, Gualandi ne, Pinto ne, Gavoni ne. All. Fossati
Legnano: Battilana 6, Riboli ne, Toia 8, Cantarin 4, Hamadi 15, Lodi, Portaluppi 3, Fasani, Rinke 19, D'Ambrosio M. 8, D'Ambrosio D., Guazzetti. All. Beneggi

Complimenti a Legnano che ha cercato la prima vittoria in campionato con tanta grinta e tanta voglia. Sono stati bravissimi a cacciarci sempre indietro quando siamo anche riusciti a star lì nel punteggio. Per noi un evidente passo indietro dal punto di vista dell'approccio alla partita e dell'applicazione. Una sconfitta che ci deve far capire che se ci si accontenta e non si è sul pezzo, spesso ci si fa male.

Non sono potuto venire alla partita, ma mi sa tanto di "sconfitta salutare", nel senso che ti riporta coi piedi per terra dopo 3 vittorie consecutive, giocando anche un buon basket direi. Siamo giovani e con nuovi innesti in ruoli importanti (per farla breve, chi porta palla, chi segna e chi aiuta Ragno in area, ovvero Roppo, Biraghi e Gatto) e possiamo solo migliorare se diamo il tempo ad una squadra, a mio avviso costruita benissimo, di lavorare in tranquillità. Su la maniche che venerdì siamo in casa dei capoclasse!
view post Posted: 13/10/2021, 08:51 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Niente 24", làsa sta che sto qua fa apposta, torniamo a parlare di basket e chiedo scusa ai forumisti dotati di senso logico se ho sollevato sto polverone.
view post Posted: 12/10/2021, 11:03 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Gotandar @ 12/10/2021, 10:30) 
Dovreste aprire la bottiglia buona per altre cose, contenti voi...

Non mi pare che stiamo festeggiando, solo spiace vedere una bella partita rovinata da 2 incompetenti in grigio e che il "gioco fisico" sfoci in gomiti un po troppo alti per essere una partita di basket.
Ribadisco che i mezzi tecnici li avete per giocare un buon basket, dove il contatto è sacrosanto, ma la rissa anche no.
view post Posted: 11/10/2021, 12:13 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Gotandar @ 11/10/2021, 12:48) 
Si è risposto a un obbiezione specifica, cercando di dare ulteriori elementi del fatto. Poi fa strano che la squadra che nel roster ha un giocatore come Ragni si lamenti di un gioco "all'inglese" visto il pedigree del giocatore.

Adesso che so come si chiama possiamo chiamarlo Moalli, "il barba" non mi piace. Spiegami poi cosa ha fatto ieri Ragni di così spregevole, o forse si tiene conto anche delle cose fatte 15 anni fa come nelle litigate con le mogli?
Che a Corsico c'è gioco fisico nel DNA non l'ho detto io, che ieri in alcuni frangenti si è passato un po il segno è evidente, come dice 24", sulla bocca del nostro Biraghi.
Il "giocatore che cammina sulla faccia" al vostro play è stato bellamente trattenuto da quest'ultimo e si è, giustamente, preso un fischio. Occhio che a buttarla sempre in bagarre non sempre dice bene, i mezzi tecnici per vincere senza menare li avete eccome.
L'avete per caso già riparato il cubo dei cambi? Un po di nastro ed un bell'adesivo per tappare il buco dovrebbe bastare.

Per finire mi lamento eccome dell'arbitraggio, perché odio gli arbitri protagonisti e che fischiano ad minchiam da entrambi i lati, più volte mi sono trovato a mandare a cagare un arbitro per aver fischiato qualcosa di inesistente a nostro favore, si chiama sportività. Saluti.
view post Posted: 11/10/2021, 09:06 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Buddy Christ @ 11/10/2021, 09:34) 
Considerare Corsico una neopromossa è un errore.
Il nucleo della squadra e il coach sono quelli di Buccinasco di 3 anni fa che si sono giocati la finale per la GOLD per poi chiudere e ripartire altrove (a Corsico in promozione, appunto).. seguendo un copione già visto più volte.
Intensità, zone, zone-press, fisicità esasperata, agonismo estremo sono i caratteri distintivi.. oltre a giocatori di ottimi livello come Moalli (il barba), Anelli, Fornari, Casciano etc.
Nella palestra di Buccinasco, anche grazie alle dimensioni ridotte, erano ancora più difficili da affrontare.. non so come sia quella di Corsico.. già normalmente sono un brutto mal di testa per tutti, se poi c'è un arbitraggio "inglese" sono una brutta bestia per chiunque.

Certo, neopromossa nel senso che l'anno scorso era in D, il valore dei giocatori in campo non si discute, ma ho un concetto diverso di gioco fisico, ieri è stata più una lotta greco-romana...non so come sia la palestra di Buccinasco, quella di Corsico è bella e appena rimessa a nuovo, ma nonostante la buona affluenza non è stata molto rumorosa, ho visto molto peggio soprattutto con l'andazzo che ha preso la partita. Poi oh gli arbitri sono umani e possono sbagliare, ma ad un certo punto non sapevano più nemmeno cosa avevano fischiato.
view post Posted: 11/10/2021, 08:12 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Corsico - Sanmaurense è stata una bellissima partita per 1 quarto e mezzo, poi tra gli arbitri che non ci hanno capito più un cazzo e qualche giocatore di Corsico che pensava di essere al campetto a fare le risse si è trasformata in un fight club, tanto che il nostro Biraghi è dovuto uscire 2 volte per i colpi subiti, una delle quali sanguinante. Molto bene i nostri ragazzi che a pochi minuti dalla fine di un match sempre condotto, anche di oltre 15 punti, si sono visti raggiungere e superare dai padroni di casa, ma con una grande difesa ed i nervi saldi hanno portato a casa un risultato fondamentale più per il morale e per la chimica di squadra che per la classifica.
Corsico mi sembra una buona squadra con dei talenti da tenere d'occhio, ad esempio il 23 è ottimo sia in area che da fuori, dovrebbe solo capire che è in serie C, non per l'appunto al campetto, e non può permettersi di baccagliare col pubblico per 25 minuti, deve pensare alla sua squadra.
San Mauro con una squadra quasi completamente nuova è riuscita a tenere in mano il gioco per 39' su un campo difficile, con una neopromossa costruita bene ed una coppia di arbitri un po troppo protagonisti.

Non ho capito una cosa: durante un'azione il centrone con la barba di Corsico commette fallo abbastanza evidente e si trascina il giocatore avversario, in questo caso di nuovo Biraghi, per qualche metro, poi oltre a non aver accettato la decisione arbitrale è uscito dal campo e con un calcio ha scaraventato il cubo dei cambi, rompendolo, quasi addosso alla sua panchina, a casa mia questo è fallo tecnico, ma evidentemente mi sbaglio. Ripeto puoi sentirla più degli altri la partita, ma se ti comporti così puoi andare giusto al campetto, non in serie C.
view post Posted: 23/7/2021, 11:25 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 23/7/2021, 10:50) 
CITAZIONE (MattMurphys @ 23/7/2021, 10:34) 
Per la Sanmaurense Pavia confermato coach Fossati e tutto lo staff tranne Arsti, che quest'anno oltre che vice coach è stato giocatore FONDAMENTALE data la stagionaccia che ci è capitata, ed andrà a giocare a Stradella.
Si parla di conferme in blocco dei veterani, spero vivamente in una conferma del mio nuovo idolo Marcone, che ha dimostrato di potersela mangiare sta categoria.
Detto questo...FORZA SAN MAURO SEMPRE E COMUNQUE!

Pavone è già stato firmato ?

Ho letto la prominchia pavese, il giornale locale, e non parla di Pavone
view post Posted: 23/7/2021, 09:34 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Per la Sanmaurense Pavia confermato coach Fossati e tutto lo staff tranne Arsti, che quest'anno oltre che vice coach è stato giocatore FONDAMENTALE data la stagionaccia che ci è capitata, ed andrà a giocare a Stradella.
Si parla di conferme in blocco dei veterani, spero vivamente in una conferma del mio nuovo idolo Marcone, che ha dimostrato di potersela mangiare sta categoria.
Detto questo...FORZA SAN MAURO SEMPRE E COMUNQUE!
view post Posted: 24/6/2021, 10:35 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Finisce qui il campionato di San Mauro, come ho già detto in molte occasioni per me è stato fatto ben più di quanto possibile, mi piace sempre cogliere i lati positivi e ci metto:
la crescita esponenziale (anche come leadership) di Degiorgio
La conferma dell'importanza di Poggi e Carnevale in campo
l'importanza di avere un campione, anche solo in panchina ad incitare, come Infanti
la sicurezza che da Pagetti con la palla in mano
il talento, tutto in crescita, di Martinoli (che spero resti con noi a titolo definitivo)
Il talento di Marcone, vero trascinatore in questa fase finale, l'unico con delle energie rimaste.

Tanti dispiaceri:
non aver visto all'opera i miei amici Degrada e Cattaneo, con loro due in aggiunta la stagione sarebbe stata diversa
vedere Ragni malmenato dagli arbitri, se è grosso non è colpa sua.

Per quanto mi riguarda dico solo GRAZIE a tutti, ci si vede per la prossima stagione carichi a molla, come sempre
view post Posted: 21/6/2021, 15:42 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 21/6/2021, 15:24) 
CITAZIONE (MattMurphys @ 21/6/2021, 14:55) 
San Mauro ha dato tutto, spremere di più sti ragazzi sarebbe al limite della tortura, resta solo il grande orgoglio dei ragazzi (e anche mio, nel tifare per questa società) e la speranza che una stagione così sfigata non si ripeta mai più.

cio non toglie che hanno fatto un bel campionato, al netto di infortuni covid e tutte le menate che sono successe, ho visto squadre sciogliersi come il burro per molto meno

Infatti, per quanto mi riguarda solo applausi! E nella sfiga abbiamo "scoperto" un grandissimo talento come Marcone, che spero resti per sempre.
view post Posted: 21/6/2021, 13:55 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
San Mauro ha dato tutto, spremere di più sti ragazzi sarebbe al limite della tortura, resta solo il grande orgoglio dei ragazzi (e anche mio, nel tifare per questa società) e la speranza che una stagione così sfigata non si ripeta mai più.
view post Posted: 10/6/2021, 09:23 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Olympia Voghera - Sanmaurense Pavia 79-77
Ma le urla che si sentivano ieri a Voghera erano registrate? Perché a quanto mi risulta la partita era a porte chiuse.
Comunque noi bravissimi a risalire fino alla palla della vittoria nonostante le mille difficoltà, 1-1 palla al centro, sabato sarà battaglia!
3781 replies since 23/11/2007