Basket Café Forum

Posts written by Nox14

view post Posted: 7/6/2023, 14:50 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (boyscum10 @ 7/6/2023, 15:47) 
Domandone ai pistoiesi e ai bene informati, assolutamente non polemico ma dettato da sincera preoccupazione per i futuro di questo sport: Pistoia si è autoretrocessa due anni fa se ricordo bene. Evidentemente non c’erano i soldi per una A1 decorosa. Oggi le casse del club sarebbero di nuovo pronte ad affrontare la massima serie? Preoccupazione, evidentemente che vale anche per Torino...

per quello che si è visto in A1 quest'anno secondo te la Pistoia di oggi o la Torino di oggi valgono una salvezza?
view post Posted: 7/6/2023, 14:44 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Leslie Chow @ 7/6/2023, 10:58) 
CITAZIONE (boyscum10 @ 7/6/2023, 10:54) 
Ma si siamo li. Io, con tutto rispetto, sono contento siate passati voi perché se guardi la nostra stagione abbiamo fatto il mazzo a tutti, da Forlì a Cremona, da Treviglio a Udine ma con Cantù, in tre partite non abbiamo proprio avuto partita. Pistoia mi sembra come dici tu allo stesso livello 50 - 50. Sull’effetto palazzo conosco bene, ma considera che i nostri magari non hanno tutti un talento cristallino ma hanno due OO come cocomeri e potrebbe scattare l’effetto cazzimma. Roiguaro ai “3 americani” noi abbiamo un Pepe e un Guariglia che se fossero neri e venissero dalla Virginia non ce ne accorgeremmo in A2. Oltre a un Mayfield delizioso se è in serata e un Jackson che a vederlo pare fare schifo ma poi le statistiche parlano per lui, specie negli ultimi mesi. Ho sentito anche paragonarlo a Joe Kopicki, giocatore che non vedevi ma “sentivi”. Vedremo. Buona finale a tutti.

Che voi preferiate noi a Cantù è logico, anche per noi onestamente è andata meglio cosi perché Treviglio nelle due partite in cui li affrontammo nella fase a orologio mi parve ingiocabile e poi avevo la sensazione che i nostri avessero timore reverenziale nei confronti dei loro " nomi"... poi detto questo ho visto che voi li avete battuti con relativa tranquillità

parliamone
view post Posted: 5/6/2023, 10:44 BLU BASKET TREVIGLIO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (guidarello @ 5/6/2023, 10:50) 
CITAZIONE (codiceleonardo @ 4/6/2023, 17:45) 
Obiettivamente non siamo pronti per la serie A.
Non manca solo un palas idoneo ma mancano personaggi esperti che conoscano il basket ai piani alti, mi chiedo chi sarebbe andato a scovare 5 o 6 stranieri per esempio.
Però abbiamo già una tifoseria pronta; non saremo Cantù ma c'è stato più tifo trevigliese che di Torino, che forse paga dazio al calcio come Milano.
Complimenti ai Rangers, non solo per ieri ma anche per la correttezza evidenziata da più supporter avversari, per le iniziative umane (vedasi raccolta fondi), per la sportività nel tifare un avversario infortunato, per ringraziare i propri giocatori dopo un'uscita sanguinosa ai play off.
Per chi ambisce alls serie A, siamo sulla strada giusta

sul palazzetto io sarei d'accordo con l'ingegner Scott1954: in serie A c'è di molto peggio per cui ci possiamo tener stretto il nostro, magari con qualche adeguamento. E poi sono assolutamente contrario a costruire un megapalazzettocentrocommercialeconannessiparcheggi a Treviglio o anche nei comuni limitrofi (visto che ormai non ci sono remore a mettere il naso in faccende altrui... :ridi2: )
sui dirigenti non vedo grossi problemi: se sali, li prendi..... altrimenti aspetti

comunque sono curioso di sentire come la pensa lui.... :rolleyes:

CITAZIONE (eda 4ever @ 4/6/2023, 11:59) 
A questa squadra e a questo staff non si può rimproverare niente.l impegno non è mai mancato
Su giuri(..ieri buona partita finalmente)x me non doveva essere in campo nei 7 secondi finali
Neanche bruttini
Non avevamo nessuno fuori x 5 falli
Ma io sto sul divano.
Peccato
Vedremo quel che succederà.

quando perdi due partite di fila di un punto e nel modo in cui le abbiamo perse noi, la lista degli episodi è lunga come Sandi ed è inutile recriminare su uno o sull'altro.
butto invece lì due considerazioni su gara4 che non ho letto da nessuna parte:
- Marini evidentemente sotto tono (3 liberi di fila sbagliati di cui uno quasi non arriva al primo ferro, una richiesta di cambio)
- nel secondo tempo abbiamo preso 51 punti.... merito dell'attacco di Torino o demerito della nostra difesa?

Mi permetto di dissentire da alcuni commenti secondo me troppo severi per ciò che si è visto sul campo, non entrando nel merito delle dinamiche societarie.
Treviglio ha giocato una semifinale davvero pazzesca soprattutto fuori casa, e messo Torino alle corde sia in G3 che in G4. Ha perso il fattore campo in G1 perchè come tutti sappiamo esistono gli avversari sul campo, sarebbe tutto già scritto altrimenti.
Torino l'ha vinta forse sul piano motivazionale, esattamente come fece la stessa Treviglio anni addietro quando ruotava giovani di grande prospettiva a fronte di una Torino navigata ed esperta ma certamente più sazia di risultati ottenuti. I dettagli hanno fatto la differenza ma tirando le somme secondo me solo il risultato in G3 è imputabile ad un vero errore (il mancato tagliafuori sul tiro libero che ha portato ai supplementari), il resto l'hanno fatta la maggior determinazione dei giocatori, un pizzico di fortuna in più e la spinta dei tifosi che oggettivamente sposta gli equilibri quando il pala Gianni Asti si accende (i 3 liberi sbagliati da Marini sono probabilmente figli dell'atmosfera pazzesca che c'era in quei frangenti). Ciò nonostante, Treviglio ha comunque avuto la forza di recuperare in G4 dalla situazione disperata del -5 a 1 minuto dal termine, con tutto il palazzo contro e Torino che ha difeso fortissimo, grazie proprio a due dei suoi fuoriclasse capaci di non sentire pressione in queste battaglie. Anche i 51 punti del secondo tempo sono scaturiti da situazioni speciali e probabilmente irripetibili, vedi Mayfield uscito dal timeout del -8 di Torino indemoniato e letteralmente onnipotente, che si è preso e ha messo a segno tiri contestatissimi.
Solo complimenti, uscire non fa mai bene ma obiettivamente questa Treviglio e i suoi tifosi hanno onorato al meglio la serie soprattutto dopo aver perso il fattore campo.
view post Posted: 5/6/2023, 08:50 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (grochowalsky @ 5/6/2023, 09:26) 
Ma Pistoia e Cantu giocheranno a Casale gara 5?
Quindi scontano un turno di squalifica del campo giusto?
Piu', forte Pistoia secondo voi??

Cantù è quella squadra che non vorrei mai incontrare perchè indecifrabile, se ha i suoi tiratori in serata ti fa tranquillamente più di 100 pt e diventa quasi impossibile da arginare. Pistoia forse in questo momento sta meglio fisicamente e questo potrebbe essere un problema anche nel caso in cui fosse lei ad andare in finale.
Torino, in ogni caso, ha il piccolo vantaggio di potersi concentrare sul suo lavoro per qualche giorno in più e cercare di recuperare energie per gara 1, quando la sua avversaria deve ancora provare ad arrivarci. Credo che la finale sarà comunque aperta.
view post Posted: 23/5/2023, 11:43 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (scott1954 @ 21/5/2023, 23:59) 
Se nulla cambia 27 29 1 3 6

Date ufficializzate poco fa
view post Posted: 19/5/2023, 08:03 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (TheFranchise @ 18/5/2023, 22:29) 
Nardò :eeh!:

28-3 in un quarto...a mia memoria mai visto prima
view post Posted: 16/5/2023, 09:55 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (boyscum10 @ 16/5/2023, 10:22) 
CITAZIONE (Saguaro @ 16/5/2023, 07:55) 
Beh, De Mario non malissimo dai. Sono d'accordo che può fare meglio ma mi sa che lui fa meglio quando serve. Fatte le debite proporzioni penso che sia il migliore dei nostri che possa inventare dal nulla. E ieri sera non è praticamente quasi mai servito.
E mi dirai .... grazie al cavolo .... è l'americano migliore! 😉

Concordo, DeMario è un ottimo giocatore. Sa fare tutto e piuttosto bene, ha le OO, un buon tiro dall’arco, buone doti di playmaking all’occorrenza e credo sia un giocatore sottovalutato dai più.

A proposito, come vi è sembrato il nuovo innesto? Per me ottimo perimetrale, meno a lottare sotto i ferri con i suoi quasi 209 cm. Ma qualità assoluta. Che ve ne è parso?

Con un Jackson come quello delle ultime settimane e un ipotetico rientro al 100% di Poser, Zanotti sarebbe davvero la ciliegina su una torta già molto ben assortita visto che migliora, e non di poco, la pericolosità dall'arco dei nostri 4. Lui e Pepe oggettivamente un lusso dalla panca, come anche Schina a questo punto.
Senza Poser, ha comunque già mostrato il suo valore anche vicino al pitturato: non è uno spaccalegna ma ieri dai blocchi ha spesso portato il tiro aperto di un compagno, si vede che ha spaziature da piano superiore.
view post Posted: 4/5/2023, 12:55 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (DavidAux @ 3/5/2023, 10:10) 
Spicchi parla di un "rinforzino" mica da ridere per Udine: Jacorey Williams

vogliamo parlare di Banks alla F?
view post Posted: 27/4/2023, 08:13 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Al momento la strada per il piano di sopra metterebbe Torino di fronte a Udine, Treviglio e Cremona.
Pochi conti da fare, bisognerà comunque vincere (e con fattore campo a sfavore).
Gli infortuni fino ad oggi hanno sempre messo qualcuno fuori gioco, la vera discriminante sarà quella. La profondità del roster, al completo, non avrebbe pari neanche nel recente passato, l'anno della promozione in A si ruotava in 8 fortissimi + 2 gregari.
Lecito sperare con queste premesse, ma doveroso rimanere con i piedi per terra e recuperare tutti.
view post Posted: 20/4/2023, 10:24 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Zanotti ufficiale. Bella presa in chiave PO e roster super completo se dovesse rientrare Poser. La società ha rotto gli indugi?
view post Posted: 12/4/2023, 14:29 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 12/4/2023, 14:46) 
Per me fare tutti sti calcoli ora lascia un pò il tempo che trova.
Se vinci fa morale e fa sempre bene in generale. Io punterei ad arrivare 7 senza se e senza ma, poi chi arriva amen , te la giochi cmq.
Alla fine se sei forte sali, la pallacanestro è lo sport più meritocratico che ci sia, non vinci o perdi mai per caso come può succedere nel calcio ad esempio.

per caso, no, ma per condizioni fisiche precarie dovute a infortuni, assenze, età, etc può capitare (vd PO Treviglio-Torino ai tempi di Giadini-Giordo-Masper, sulla carta una serie già scritta ma alla prova dei fatti giocata col fiatone dai gialloblu che alla distanza hanno pagato dazio)
view post Posted: 20/3/2023, 10:10 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 19/3/2023, 18:23) 
Vabbè dai, raggiunto il punto più basso, non si può fare altro che risalire. Pensiamo a fare il culo ai milanesi domenica prossima.

Firmerei per ripetere la storia. 11/12/2022: ventello preso vs Cantù. Tutti sappiamo come è andata avanti la stagione da quel momento :fischia:
view post Posted: 17/2/2023, 16:16 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (_Balerion_ @ 17/2/2023, 08:24) 
Esiste il basket prima del 17 febbraio 1963? Sicuramente sì.
Sarà lo stesso basket, dopo il 17 febbraio 1963? Assolutamente no!
Oggi celebriamo il Natale del basket: i 60 anni di His Airness, The Greatest One, the 23, God... MICHAEL JEFFREY JORDAN

Auguri a tutti!

GOAT
view post Posted: 6/2/2023, 15:47 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (boyscum10 @ 6/2/2023, 15:26) 
CITAZIONE (scott1954 @ 6/2/2023, 09:55) 
Mi pare di avere contato 48 falli ......
Taflaj a questo punto non fa rimpiangere il rilascio di Ikangi.

Concordo sulla crescita di Taflaj, che è continua anche le lenta, ma non ci fa rimpiangere Ikangi. Ma non concordo con chi “difende” Ron Jackson. Un Usa in A2 deve fare la differenza, non il comprimario, servirebbe uno forte non dico tanto ma come Mayfield e allora sì che avremmo ulteriori possibilità di fare il miracolo...

Io non capisco la ragione per cui non si possa credere di fare bene anche con due USA atipici, come Torino sta facendo. Se il loro contratto, che credo nessuno di noi conosca, portasse via dalle tasche della società meno di un discreto estone o slavo, o addirittura un comunitario o un ITA sopravvalutato, cosa non andrebbe bene?

Il roster è innegabilmente funzionale alle idee di gioco del suo coach, fa divertire il pubblico e porta a casa tante vittorie. Viva! Americani o non americani.
view post Posted: 3/2/2023, 09:58 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 1/2/2023, 17:39) 
Pacher a Cremona.

Intervista a Pepe , super carico per domenica www.pianetabasket.com/serie-a2/esc...one-pepe-267714

si può vincere con tutti ma con Cantù si è perso due volte, una combattuta e una malamente, per adesso. A Desio (o forse a Busto Arsizio prima ancora), si vedrà se è cambiato qualcosa.
522 replies since 25/10/2007