Basket Café Forum

Posts written by wendel

view post Posted: 5/11/2017, 23:22 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (egadur @ 5/11/2017, 21:34) 
8 a referto e tra questi un americano solo.

Quando si vince così....

Soprattutto ancora la panchina protagonista, con Mollura e Simic, sugli scudi ed anche un ottimo Spizzichini!
view post Posted: 31/10/2017, 07:53 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Spero che adesso dopo la Vittoria di Napoli, il coach si convinca a far giocare di più Testa e soprattutto Simic!
view post Posted: 23/10/2017, 22:58 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
[QUOTE=fraser99,23/10/2017, 17:48 ?t=66379339&st=2040#entry614537638]
Qui si dibatte su timeout si o no, perché si tende sempre a focalizzare l'attenzione sulle ultime azioni quando la partita è in bilico. Ma se noi avessimo giocato non dico come contro Siena ma almeno in modo sufficiente avremmo avuto nell'ultimo minuto di gioco un vantaggio che ci avrebbe messo credo al riparo da sorprese. La partita va valutata sempre nella sua interezza e ieri a mio avviso, anche se avessimo vinto noi di 1 o di 2 la sostanza non sarebbe cambiata molto riguardo alla qualità della prestazione.
[/QUOTE

Esatto, ma avvolte può capitare che le partite lì giochi punto a punto fino all'ultimo secondo, e Noi ogni volta che si presenta questa situazione, dormendo in panchina e quest'anno sono TRE oltre Ducarello, ci sono Parente e Fucka, li perdiamo sempre, per scelte molto discutibili!
view post Posted: 23/10/2017, 14:16 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (fraser99 @ 23/10/2017, 13:57) 
CITAZIONE (egadur @ 23/10/2017, 13:48) 
a prescindere dalle battute da bar post-partita :)
l'impressione che ho avuto io e' riassumibile proprio nel fraser-pensiero

pero' volevo capire se esisteva la possibilita' di chiamare un minuto di sospensione

Bisogna vedere se Ducarello aveva ancora dei timeout a disposizione. Su questo non ti so rispondere.

Almeno uno sicuro, ma in panchina si dorme !
view post Posted: 21/10/2017, 13:39 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Lido Rombo @ 20/10/2017, 18:59) 
Diciamo le cose come stanno:la partita era già bella è finita da tempo, mai in nessun momento è sembrato che Siena potesse rientrare.
Poi se mi dici che in futuro potremmo rimpiangere la differenza canestri per il rilassamento dell'ultimo quarto posso essere d'accordo con te, ma se mi dici che c'era gente non soddisfatta di una partita dominata e mai in discussione sinceramente non saprei cosa si possa volere di più

Non ho detto che la gente non era soddisfatta della Vittoria ottenuta, ci mancherebbe, ho voluto dire il mio pensiero alla fine della partita, della mancanza di entusiasmo, secondo mè dovuta all'ultimo quarto giocato bruttino, soprattutto in difesa! Le Vittorie sono importanti e fanno bene a tutto l'ambiente, speriamo domani, di vedere più gente al palazzetto!
view post Posted: 20/10/2017, 15:33 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Lido Rombo @ 19/10/2017, 19:25) 
Il problema è che le vittorie non entusiasmano e le sconfitte creano depressione.
La vittoria è stata netta tuttavia, in questo forum ormai disabitato, solo dopo una sconfitta c'è un minimo di discussione.
Attendiamo qualche altra giornata per capire l'indirizzo che prenderà questa stagione.

Credo che i primi Due quarti sono stati giocati molto bene, e finalmente la gente si è anche divertita, nella seconda parte soprattutto l'ultimo quarto, si è visto il solito calo, più che fisico, mentale, non giocando più di squadra, abbiamo subito un parziale di 25 a 15, per cui si era più contenti alla fine del secondo quarto, che di come è finita la partita!
view post Posted: 14/10/2017, 12:07 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (nyers @ 10/10/2017, 09:28) 
CITAZIONE (egadur @ 9/10/2017, 21:39) 
io pero´in altri palazzetti non vedo tutta questa tristezza
Sassari , Venezia, Brindisi, Trento, Brescia tanto per citare realta´con le quali Trapani e´stata braccetto negli ultimi 15 anni di storia
e con le quali ha condiviso pagine importanti ed appassionanti

Io non credo che questa eventale disaffezione che vediamo (chi la vede) o percepiamo, sia frutto della rotazione della rosa di anno in anno

della squadra che perse la finale con Sassari, l´anno dopo ne rimasero 2 o 3 eppure l´anno successivo ci fu un seguito e una passione che squadre odierne di A1 si sognano

il numero di finali giocate da Trapani in 15 anni di B1 e´da record. E le squadra cambiavano.
Il palazzetto e´stato sempre pieno. e l´entusiasmo spesso simile a quello degli anni 90

(vogliamo parlare del culmine dei prei offe vinti con Benedetto&co?)

paradossalmente con gestioni societarie basate sull´assoluta mancanza di programmazione, il mettere assieme una squadra (buona) ogni anno ma con l´unico obiettivo di fare quella stagione e poi n antranno si vire.... a Trapani il basket ha vissuto sensazioni simili a quele dell era Garraffa

oggi, con una societa´ sicuramente piu solida, che ha un suo programma, con una squadra che occupa la seconda serie nazionale in maniera "continuativa" (anche questo e´un dato storico e oggettivo)
non si riesce a scaldare il cuore di una piazza che ha le potenzialita´che tutta l´Italia cestistica ha ammirato e talvolta invidiato (nel senso positivo del termine)

e´come se quando eravamo ziti cu una picciotta scarsuliddra, non bellissima, in queslla zita vedevamo un carattere, u q qualcosa che ci stregava e ce la faceva amare alla follia.

Ora chi semo ziti cu una chi ave chio´assae sordi, che si presenta benissimo, bella etc. non riusciamo ad innamorarcene

mistera!

daccordissimo. anche perchè per i tempi che corrono questa squadra comunque ha una continuità con 3/4 uomini da quintetto che sono qua da alcuni anni (ganeto, viglianisi, renzi e il ritorno di mollura: sono 4 atleti ormai legati a questa squadra) e che potrebbero creare l'identità.... il mistero però non è cosi misterioso :P .... domenica ero a biella...palazzetto bello comodo e accogliente. nnumero degli spettatori non dissimile dal nostro, spettatori delle gradinate simili ai nostri (forse un po piu giovani...ma tendenzialmente famiglie) curva giovane, strapiena e rumorosissima. noi x anni abbiamo dibattuto sul fatto se i TP granata dovevano stare in curva o gradinata x coinvolgere di piu gli altri: era un falso problema xke i TP granata sono 20 picciotti, tifosi volenterosi che non possono condizionare il tifo. ripeto abbiamo un pubblico vecchio e non abbiamo da 7/8 anni un tifo organizzato....la musica del dj c'era pure a biella, ma a TP è protagonista assoluta...non c'è altro!

Intanto secondo mè è troppo presto tirare un primo bilancio, visto che siamo appena alla seconda giornata di campionato, ma adesso abbiamo due partite casalinghe consecutive importanti, e cominciamo a capire se questa squadre ha le "palle" anche se il coach è sempre lo stesso, o fare il solito campionato mediocre degli ultimi anni! E' normale che la gente si allontana, se la squadra non diverte e soprattutto non vince, i giovani sono i primi ad abbandonare la squadra, mentre lo zoccolo duro, le persone più anziane, malgrado le delusioni, continua ad andare al palazzetto! Ma la cosa più grave secondo mè, è la mancanza di un Gruppo Organizzato, i Trapanesi Granata, sono sempre di meno è un motivo ci sarà, non credo che sia dovuto solo alla mancanza di risultati negli ultimi anni! Il prossimo anno non ci sono più scuse per la società, visto che si ritornerà credo alle Tre promozioni, per cui ci si aspetta una squadra competitiva e un coach che sappia dare Tutto quello che è mancato negli ultimi anni! Sarei contento che Ducarello quest'anno mi stupisse, e magari con la sua riconferma per il prossimo campionato investiremmo meglio e con giocatori di qualità da inserire nel roster e non prendere a Fucka che non ho capito, con quale compito è stato assunto!
view post Posted: 6/10/2017, 14:53 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Secondo mè questo forum ha perso di interesse, principalmente dovuto alla mancanza di entusiasmo e quindi di risultati della squadra, come ha perso abbonati, spettatori occasionali, e soprattutto tifosi, soprattutto quest'ultimi, fatto secondo mè gravissimo, che deve far riflette e non poco il Nostro Presidente! Non avere un Tifo organizzato nelle partite casalinghe e giocare in un salotto, come è così lontano il Palagranata, è un grande vantaggio per gli avversari. Per quanto riguarda la squadra di quest'anno è troppo presto giudicarla, certo sulla carta non sembra un grande roster, ma magari i giovani arrivati quest'anno ci sorprenderanno. Per Bossi Mollura e Simic è un'anno davvero importante. Per quanto riguarda il nostro coach, mi auguro che non ci siano troppo infortuni, per non campare scuse, visto che è il suo terzo anno e finalmente vorrei vedere una squadra che ci fa divertire e per creare quell'entusiasmo che da un po' di anni manca, per far ritornare i Tifosi, organizzando un Tifo Organizzato come i vecchi tempi, e quindi a ritornare a scrivere anche in questo forum!
view post Posted: 26/7/2017, 15:02 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Don Giuseppe @ 25/7/2017, 16:13) 
Alla fine il secondo straniero è Jesse Perry, provenienza Treviso, classe '89, ala grande come del resto ci si aspettava.
I suoi numeri, in fatto di punti e rimbalzi, sono buoni, Speriamo bene.

Dopo il mercato Italiano secondo me deludente, mi aspettavo qualcosa in più dagli stranieri!
view post Posted: 28/4/2017, 18:58 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (egadur @ 28/4/2017, 19:46) 
CITAZIONE (moscAtomica @ 28/4/2017, 19:44) 
Avevo sbagliato, ha risolto il contratto in questi giorni... lui era ancora sotto contratto, ma si sperava in un rientro più veloce ed invece non è stato così! Gli americani restano Mays e Crockett

quindi l´unico rinforzo possibile e´il rientro di Ganeto... corretto?

Ganeto da martedì si allena con la squadra, sperando che questa volta non azzardano il rientro anticipato, come era successo qualche settimana fà, domenica dovrebbe essere nei 10!
view post Posted: 13/3/2017, 15:14 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (moscAtomica @ 12/3/2017, 20:22) 
CITAZIONE (nyers @ 12/3/2017, 20:03) 
ducarello non è cosa!! davvero partita buttata contro una squadra normale e incerottata.

Nyers, io lo sostengo sin dall'inizio! Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che è un danno per questa squadra... Aver respinto le dimissioni è stato un grandissimo errore! Oggi c'è un'intera tifoseria contro questo allenatore... andiamo avanti?

Siamo alla fine del campionato, mancano sei giornate, ha più senso cambiare coach adesso? Mi auguro solo che il Presidente non si intestardisce a rinnovargli la fiducia anche per il prossimo campinato, certo non fare i play off con questa squadra secondo mè eguale ad una retrocessione! Ducarello ha dimostrato di avere diversi limiti e sopratutto di fare molti errori simili, non riuscendo nell'arco di due anni a migliorare e gestire la squadra sopratutto negli ultimi minuti, non conosco le statistiche, ma se togliamo gli ultimi 5 minuti saremmo da prime quattro!
view post Posted: 1/2/2017, 20:37 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Credo che sia arrivato il momento, per decidere cosa fare, secondo mè siamo ancora in tempo per rientrare nel giro play off, non arrivarci sarebbe un fallimento, il problema infortuni esiste, ma non deve essere una scusa, si può fare meglio e si deve fare meglio, altrimenti si rischia seriamente di finire l'annata già ad Aprile, e rimanere 6 mesi senza basket, Trapani merita ben altro. spero che la società dia una scossa, per una svolta al nostro mediocre campionato e dare un pò di entusiasmo a Tutto l'ambiente, che mi sembra un pò depresso. Ovvio le Vittorie sono il toccasana dei tanti problemi, per cui una Vittoria a Ferentino sarebbe fondamentale per il proseguimento del Nostro campionato verso una risalita nella classifica, attualmente deludente!
view post Posted: 29/1/2017, 20:57 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Bisogna capire cosa succede esattamente all'interno del Gruppo, ma secondo me insieme a Gresta è uno dei peggiori coach visti a Trapani, con tutte le scuse del caso, ovviamente senza dimenticare l'altro Grande come Lardo.
view post Posted: 7/1/2017, 13:58 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Don Giuseppe @ 6/1/2017, 22:27) 
Due vittorie consecutive fuori casa. Non male!
Possiamo dire che rispetto all'anno scorso questa squadra ha imparato non soltanto a farsi sempre rispettare in trasferta, ma soprattutto a vincere punto a punto.
La situazione a questo punto è migliore di quanto non dica la pur buona classifica, perché delle 14 partite che rimangono da disputare, 8 sono a casa e 6 fuori.
Si aprono prospettive molto interessanti per il prosieguo della stagione.

Certo che però vorrei proprio sapere cosa succede nell'intervallo, se ai nostri viene somministrato qualche sedativo o chissà che cosa, perché anche oggi il terzo quarto è stato disastroso....

Già i sintomi di questo disastroso 3 quarto, vi erano stati negli ultimi 4 minuti del secondo quarto, diciamo comunque che la Vittoria è stata meritata, ma abbiamo rischiato grosso, se i loro lunghi non uscivano per raggiunto limiti di falli e quindi Renzi faceva quello che voleva, il risultato poteva essere diverso! C'è finita bene, ma se dobbiamo fare un campionato importante, queste lunghe pause le dobbiamo evitare!
view post Posted: 11/12/2016, 09:16 TRAPANI SHARK - Topic delle squadre A2 Girone Verde
E'allarme infortini, dopo quelli di Tavernelli, lo rivedremo a febbraio, e Tommasini adesso anche quello dell'insostituibile Renzi, primo infortunio della sua carriera a Trapani, spero che non sia nulla di grave e che presto possa giocare!
1724 replies since 24/6/2007