Basket Café Forum

Posts written by meo73

view post Posted: 9/4/2004, 18:26 Serie D Toscana girone A - Toscana
[FONT=Impact][FONT=Courier][FONT=Times]Ciao a tutti! Sono Simone Meoni il n. 16 della Taccetti Virus Montelupo e visto che il mio amico Jack ha deciso di partecipare attivamente al forum, ho deciso di fare a mia volta una “comparsata”!
Mi piace molto questo forum nel quale ho trovato commenti illuminati, ma anche scapestrati, a volte offensivi altre invidiosi, ma nel complesso nel libero scambio delle proprie opinioni.
Come Jack oramai gioco da una vita questo splendido sport e le categorie me le sono girate tutte (o quasi… per l’A1 c’è ancora tempo!!) in 16 anni di carriera, anche se fino ad oggi non sono ancora riuscito a vincere un campionato, a differenza dei miei compagni Jack, Piero, Lucio che in 3 ne hanno vinti più di 10!!!! Io nemmeno uno se si eccettua quello di promozione di quando avevo 16 anni e giocavo nel Firenze5 (gloriosa società scomparsa –ndc-) nel lontano 1989 (c’era il governo Tambroni se non sbaglio!!); da allora in poi più niente, se si eccettua una promozione comprata con Agliana dalla c2 alla c1 e un “Sun and Basket” della Spalding a Rosignano (3 contro 3) nel 1992.
E ora finalmente starei (il condizionale è d’obbligo fino a che non c’è la matematica!!!) per vincere il mio primo campionato!
Ho letto tutta la diatriba fra Coach Mandrake e Gatto Silvestro, con il Bombardiere delle Sieci che imperversava! Sicuramente è facile nascondersi nell’anonimato e offendere, da parte mia ho preferito direttamente esprimere quello che penso.
Come Jack posso dire che Giancarlo (Bondi –ndc-) è uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto, ma non vado a toccare tanto il lato tecnico-tattico che non giudico perché non credo di esserne in grado (fra l’altro Vincenzo Carlà dice che di basket non ne ho mai capito!!!), anche se mi pare che la pallacanestro la conosca e la insegni piuttosto bene, quanto il lato umano della persona. Persona che non conoscevo se non di vista in quanto abbiamo giocato anche contro (e ti ho anche stoppato, vero coach? Da lì la fine della tua carriera di giocatore!), persona veramente splendida. Lo posso tranquillamente definire uno di noi, tant’è vero che spesso si è allenato con la squadra. Non so se la pallacanestro che abbiamo espresso fino ad oggi sia stata divertente, quello che vi posso dire è che in campo noi ci siamo sempre divertiti, sia in allenamento che in partita, tant’è vero che una delle prime cose che Giancarlo ci ha detto è che dobbiamo scendere in campo per divertirci (e chiaramente per vincere!).
Per quanto riguarda gli altri allenatori posso sicuramente dire che Marco Tintori è uno dei più preparati che abbia conosciuto (anche se continuo a insistere che non sono in grado di giudicare il lato tecnico!), oltre che un amico (anche se mi spiace com’è finita l’unica volta che l’ho avuto come coach).
Per quel che riguarda coach Bartoletti del Firenze2 non sono d’accordo con Jack. Deve molto del suo campionato al fatto che in casa gioca alle 11 di mattina e infatti in quell’orario non ha perso da nessuno. L’unica giocata di sera in casa l’hanno persa. Vorrei rivedere il campionato del Firenze2 con partite in casa alle ore 18… anche se la squadra per la serie D non è male…
Gli altri allenatori proprio non li conosco, a parte l’amico Pete_Fi coach del Coverciano col quale mi son scozzato quando eravamo giovani e lui giocava nel Coverciano e io nel Firenze 5. Il suo mi sembra proprio sia stato un campionato ottimo e il recupero che la sua squadra sta operando è notevole.
Capitolo giocatori:
non parlerò per ovvi motivi della mia squadra. Ma non parlerò neanche degli altri in quanto concordo pienamente con quello che ha scritto Jack. L’unica cosa che aggiungo è che la federazione la dovrebbe far finita di voler per forza insistere con queste regole dei giovani. Giovani buoni non ce ne sono e quei pochi che ci sono no giocano certo in serie D. Così non si fa che svilire la categoria nella quale giochiamo. Il prossimo anno Montelupo avrà 3 “over”: Del Lungo, Dis Stefano e Pieroni… Ed è assurdo che debbano far turn over. Per questo motivo stanno fiorendo squadre di promozione che sembran C2 (vedi Montemurlo…), perché in promozione ci gioca anche uno di cent’anni (vedi “doc” Magni!!!!)
Con questo credo possa bastare per ora….
Scusate se mi son un po’ dilungato!
Ciao a tutti!
Meo
2206 replies since 9/4/2004