Basket Café Forum

Posts written by Chuck Jura 11

view post Posted: 22/2/2015, 21:03 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Banchi vaffanculo. Vai a ripetizione da Meo Sacchetti.
view post Posted: 21/1/2015, 22:24 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
CITAZIONE (Villano @ 21/1/2015, 09:39) 
CITAZIONE (Chuck Jura 11 @ 19/1/2015, 23:42) 
Ho sotterrato l'ascia di guerra da qualche anno. Mi viene la tentazione di dissotterrarla a leggere nel commento frasi del tipo " sbanca il campo di un'Arcore troppo acerba per non avere che 0 punti in classifica", "mette a sedere tutte le pretese locali per la serata". Visto che invecchiando sono diventato più pacifico mi limiterò a dare una rispolverata al mio trespolo da gufo che aveva funzionato così bene in passato.

:D
Linguaggio giornalistico ... ed anche piuttosto "politically correct". Io non ci leggo nessuna vena beffarda.
Anzi da parte mia rispetto per un gruppo di ragazzi sicuramente non pronti per la serie D (e qui sono d'accordo nella sostanza se non nella forma di quanto espresso dal nostro giornalista) ma che in campo dimostrano impegno e perdono con dignità.
Poi se da appassionato ed arguto osservatore vuoi assumere le sembianze del rapace iettatorio ... :blink2: ... bene lo stesso. Villasanta alla fine avrà quello che si sarà meritata sul campo. Questa stagione come le stagioni passate.

:cappello: alla prossima

Più che di linguaggio giornalistico parlerei di "iunctura acris".
Ringrazio per il permesso di ingresso al Palavilla con il mio amato trespolo.
view post Posted: 19/1/2015, 23:42 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
CITAZIONE (Villano @ 19/1/2015, 18:56) 
Commento della vittoria esterna di Villasanta ad Arcore
www.team86villasanta.it/index.php/c...o-come-previsto

Fine girone di andata per Villasanta: terzo posto 12 vinte e 3 perse :ok: , non male per una squadra molto giovane ... vediamo se si riesce a mantenere costante il rendimento (magari a migliorare anche, perché no? :blink2: )
Davanti a noi in campionato la F&L (sicuramente la squadra più forte e completa che abbiamo incontrato nel girone di andata) insieme alla corazzata Nova (che abbiamo incontrato molto rimaneggiata per nostra fortuna :rolleyes: )

Nemmeno il tempo di rifiatare e comincia il ritorno con una sfida diretta molto importante contro la forte S. Pellegrino dell'ex Giga (Previtali) ... speriamo bene ;)

Ho sotterrato l'ascia di guerra da qualche anno. Mi viene la tentazione di dissotterrarla a leggere nel commento frasi del tipo " sbanca il campo di un'Arcore troppo acerba per non avere che 0 punti in classifica", "mette a sedere tutte le pretese locali per la serata". Visto che invecchiando sono diventato più pacifico mi limiterò a dare una rispolverata al mio trespolo da gufo che aveva funzionato così bene in passato.
view post Posted: 16/1/2015, 22:50 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Finalmente una vittoria e una dimostrazione di saper lottare nei momenti difficili. Il gioco in attacco deve però migliorare. Non sempre ci sarà Kleiza a fare i miracoli da tre.
view post Posted: 8/1/2015, 22:21 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Come per Scariolo, Banchi vaffanculo.
view post Posted: 2/1/2015, 23:03 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Contro il Pana forse la preparazione della partita è stata diversa? Pensare di essere superiori causa questi effetti. Questo lo paghi in Europa ma anche in Italia.
view post Posted: 21/12/2014, 21:47 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
Casati Arcore-USSA Nova 46-62 ( 11-20; 23-31;35-42)
Nova dilaga negli ultimi 4 minuti. Peccato per i nostri ragazzi che con una grandissima prestazione riescono ad aggiudicarsi il secondo ed il terzo quarto. Tenere Nova a 62 punti con i tiratori di categoria superiore che ha, è la dimostrazione che il lavoro di coach Menni inizia a concretizzarsi. Oggi il divario tra la prima e l'ultima della classe non si è visto. A 5' dal termine la Casati era sotto di due possessi. Le decisioni arbitrali nell'ultimo quarto hanno dato il colpo di grazia. Il primo fallo agli ospiti viene fischiato ad 1 minuto dal termine dopo averne fischiati 9 ai nostri. Nova in bonus dopo meno di 3 minuti. Per tre azioni consecutive il ricciolino in grigio concede alla capolista di rigiocare in attacco. Per due volte il centrone ospite spinge il play arcorese fuori dalla linea di fondo. Su canestro subito, con Nova rientrata in difesa, la palla scivola di mano durante la rimessa. Il giocatore la recupera in campo per ripeterla. Fischio ed inversione della rimessa. L'azione successiva il nostro centro si becca una manata sul viso in entrata a canestro. Niente fischio e la rabbia esplode: tecnico ed espulsione, e i ragazzi si arrendono. Va bene che la squadra è composta da giovani ma vedere gli arbitri pendere sempre dalla parte dei giocatori più anziani non fa per niente bene. Dopo le dimissioni degli allenatori di San Pellegrino e Cologno, nessun dubbio: coach Menni rimane ancora più saldamente alla guida dei ragazzi. Inutile ribadire che giocatori, dirigenti, tifosi sono uniti al coach.
view post Posted: 20/12/2014, 00:32 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE B - D Lombardia
Il cambio di panchina per Robbiate ha dato la scossa alla squadra ...... Piú che altro l'ha fulminata.
view post Posted: 18/12/2014, 23:12 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE B - D Lombardia
Solidarietà per coach Davide Ravasi. Arrivano nel basket minors gli emuli del mangia allenatori del calcio Zamparini. Nel lavoro e nello sport contano i risultati. Salvo una battuta a vuoto, che capita anche alle squadre più forti, risultati ottimi. Vedremo come Robbiate continuerà la stagione.
view post Posted: 12/12/2014, 15:06 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Solo adesso mi sto riprendendo della serata al Paladesio. Partita indimenticabile. Un monumento per Cerella. L'ultima difesa su Diamantidis da inserire nei manuali del basket. Hackett consacrato in Europa. Alla fine anche vittoria di squadra. Non amo Banchi ma ieri ha il merito di aver fatto le scelte giuste e di aver messo in piedi una grande difesa. Diamantidis passa la palla come nessun altro. Impressionante.
view post Posted: 6/12/2014, 21:53 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
Casati Arcore-Forti e Liberi 50-80 (26-33)
La capolista parte "leggera" e grazie alle assenze pesanti, permette ai giovani temerari arcoresi di stare a lungo in vantaggio. Ebrezza che si ripete nel secondo quarto. Fino al riposo coach Menni riesce a tenere la squadra in partita. Nel terzo quarto la Forti mostra i muscoli e non solo in senso metaforico, i ragazzi subiscono e iniziano a giocare timorosi. Nell'ultimo quarto rinunciano a combattere e a giocare. Peccato perché si poteva fare meglio. Col fischietto in bocca il sosia di Matteo Salvini ne combina di tutti i colori e riesce a far scaldare una gara senza storia. Stasera la squadra monzese può chiamarsi anche Forti e tiri Liberi visto quante volte è stata in lunetta. È stato un po' come andare a scuola. L'esperienza servirà per i prossimi turni. Coach Menni deve trovare più equilibrio tra i suoi quintetti e deve riuscire a far giocare tutti e quattro i quarti. Lunedi si torna già in palestra per lavorare ancora di più e migliorare. Forza Casati.
view post Posted: 30/11/2014, 21:38 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
Casati Arcore-Biassono 60-69 (17-19; 29-31; 49-45)
Risultato bugiardo per la Casati che sta in partita fino all'ultimo minuto e merita la prima vittoria. Biassono chiude la gara con il massimo vantaggio raggiunto. Nel terzo quarto i nostri giovani sembrano aver in mano la partita. Una tripla e un canestro sulla sirena fanno rientare gli ospiti. Il finale è combattuto e prevale il mestiere di Biassono sulla volontà indomita di Arcore. Coach Menni oggi cambia schemi, quintetti e schiera per lunghi tratti il nostro promettente play del '97. I risultati sono ottimi. Dopo Brugherio, Varedo e Biassono tanti segnali positivi. Oggi è mancato solo il risultato. Non appena finita la partita coach Menni si è messo immediatamente al lavoro per analizzare la prestazione e per preparare i prossimi allenamenti. Tutta questa abnegazione dovrà essere premiata. Sicuramente la prossima partita con la Forti e Liberi ha il pronostico super chiuso, sarà l'occasione per incontrare in campo degli amici della Casati che hanno fatto la storia nel periodo glorioso della C2. Per i nostri ragazzi sarà un'occasione per imparare tanto da questi giocatori di classe. Comunque con oggi sono 10 sconfitte ma soprattutto tanto impegno, tanta serietà e tanto cuore. Forza Casati.
view post Posted: 22/11/2014, 15:47 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
Varedo-Casati Arcore 99-62
Come contro Brugherio, fino a quando ha energia per correre, Arcore rimane davanti con una prestazione autorevole. A metà del 3o quarto, complice la stanchezza per le rotazione super ridotte (9 giocatori ma in pratica solo 6 in campo), Varedo mette a segno un parziale di 18 a zero, sorpassando e schiantando i giovani e volenterosi biancoverdi. L'ultimo quarto vede in campo una squadra sola che si diverte con schiacciate, passaggi in mezzo alle gambe e alley oop. Un po troppo e non meritato per i nostri ragazzi. Anche in questa partita tanti segnali positivi. Con più di fiducia nella panchina sicuramente non avremmo vinto ma avremmo contenuto lo svantaggio. Coach Menni da quanto visto di bellissimo e di bruttissimo avrà spunti su cui lavorare. Sinora solo sconfitte ma la squadra inizia a prendere forma. Il gruppo c'è, il morale dopo la doccia torna alto ed il viaggio di ritorno in pulmino non ha prezzo. Grazie coach e grazie ragazzi. Chiudo citando il mitico allenatore di calcio Malesani " ragazzi ricordiamoci una cosa: noi siamo sempre cupi, ma il calcio è gioia, è l'aspetto ludico che conta anche..."

Edited by Chuck Jura 11 - 23/11/2014, 01:53
view post Posted: 22/11/2014, 10:06 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
CITAZIONE (vanela @ 21/11/2014, 23:28) 
Gagà Milano Varedo - Casati Arcore 99 a 67 :rolleyes:
Arcore tiene tutto il primo tempo e chiede in vantaggio di 3, poi Varedo accellera e finisce con un trentello.
Ciao.

Più che accelerazione, per il principio della relatività classica o anche galileiana, Arcore da metà del terzo quarto inizia a camminare e Varedo continua a correre. Peccato perché il trentello è esagerato.

Edited by Chuck Jura 11 - 22/11/2014, 15:24
view post Posted: 16/11/2014, 21:52 SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C - D Lombardia
Casati Arcore - Brugherio 52-64
Dopo le durissime sconfitte di Bellusco e San Pellegrino, coach Menni ritrova finalmente in partita i suoi ragazzi. Arcore chiude in vantaggio di due punti il primo tempo e tiene Brugherio in apprensione fino a pochi minuti dal termine. Una tripla sulla sirena del terzo quarto dalla metà campo di Brugherio colpisce il morale dei giovani arcoresi che iniziano male l'ultimo quarto. Brugherio sfrutta l'opportunità e porta il vantaggio in doppia cifra e qui finisce la gara. Buonissima prestazione dei ragazzi che oggi hanno difeso e attaccato bene. Nonostante le sconfitte coach Menni continua il suo lavoro. I suoi giocatori non si tirano, come lui, indietro mai. Prima o poi arriverà la prima vittoria. Per il momento la vittoria è giocare una partita alla pari o quasi.

Edited by Chuck Jura 11 - 17/11/2014, 07:53
1104 replies since 2/5/2007