Basket Café Forum

Posts written by Emerych

view post Posted: 17/10/2011, 13:57 U13 ELITE 2011/2012 - Giovanili
Copio dal sito dell'Olimpia:
Le società di provenienza dei ragazzi sono: San Carlo Milano, CSC Cusano, Malaspina, Polisportiva Osber, Meta2000, Sportlandia Bresso, Basketown Milano, Pallacanestro Buccinasco

Dopo questo comunicato sono arrivati altri 3\4 giocatori di cui no so la provenienza.
view post Posted: 3/12/2010, 16:44 L'ANGOLO DEI GENITORI - Giovanili
QUOTE (hana-bi @ 3/12/2010, 13:38) 
Vero fino a un certo punto.
Non mi vergogno di aver insegnato qualche fondamentale "esotico" (tipo il tagliafuori) a mio figlio, 'st'estate al campetto. E ora glielo vedo usare in partita, mentre il resto della squadra non ce l'ha o l'ha appena abbozzato. Su alcuni movimenti tecnici le scarse ore a disposizione, e la necessità di formar gruppo più che singolo, tolgono un po' di tempo a queste spiegazioni faccia a faccia...
Però vede, nel mio caso le competenze sono un po' più comprovate (dato che ho giocato e anche allenato). Ho osato sapendo di potermelo permettere. Non sono sicura che basti essere un appassionato per insegnare certe cose...

Non sono un appassionato sono un ex giocatore ed ho anche "semi allenato"
Quello che mi viene spontaneo è la correzzione di quello che gli vedo fare è voglia di dargli un qualcosa in più, dunque non è sfiducia (che anzi è massima) per gli allenatori che gli insegnano, ho paura di condizionarlo o di dargli pressioni aggiuntive o forse sono solo mie paturnie, per questo che chiedevo a chi magari in una fase simile, si è già ritrovato, la sua esprienza personale.
view post Posted: 3/12/2010, 10:33 L'ANGOLO DEI GENITORI - Giovanili
Vorrei un parere da Voi anche su un'altro aspetto, ho un Figlio di 10, credo di avere delle buone conoscenze cestistiche e spesso a casa dico a mio Figlio quali aspetti tecnici dovrebbe migliorare, secondo Voi è corretto ?
Tenete conto che non sono "consigli" su come deve stare in campo o altro che potrebbero andare in contro tendenza con quanto gli dicono gli istruttori, ma cose tecniche sul trattamento della palla, sul tiro ecc.
view post Posted: 17/9/2010, 08:52 UN ALTRO CASO DI PREPOTENZA - Giovanili
QUOTE (vialapalla @ 17/9/2010, 01:06)
A questo punto sembra la storia tra Lebron James e Cleveland.

Do per scontato che il sig. Tonini abbia riportato fedelmente i fatti. Se così non fosse cadrebbe ogni ragionamento.

La società che possiede il cartellino di Francesco ha chiaramente i suoi diritti. Non ci piove ma neanche il sig. Tonini rinnega questi diritti. Da quello che ho letto ha dichiarato di essersi sempre trovato bene a Bergamo e l'accenno dell'ex allenatore durante la premiazione del Bresciani sembra testimoniarlo.

Per ragioni famigliari ha chiesto di potersi trasferire, in prestito, un anno a Milano. Vi pare una mossa scorretta? A me no e il fatto che le persone con cui ha parlato abbiano dimostrato disponibilità lo conferma. Se ho capito bene Armani non ha richiesto Tonini ma Tonini si è proposto.

Fin qui non vedo il problema. Una famiglia ha un'esigenza, la fa presente alla propria società e chiede di poter andare in prestito non di cedere il cartellino a titolo gratuito.
Bergamo mantiene il capitale su cui ha lavorato e il prossimo anno se ne riparla con i diritti intatti della società proprietaria del cartellino.

A questo punto nasce il vero problema. "Se vuoi il cartellino mi dai 27.000 euro, anzi no il cartellino lo tengo io. Se vai in prestito all'Armani 3.000 euro, in un'altra società gratis".
Ora, fermi restando i diritti di Bergamo, c'è qualcuno che veramente difende e giustifica questo atteggiamento?

E intanto Francesco (14 anni) non gioca. Che fenomeni !!!

Quoto in pieno !!!!
view post Posted: 16/9/2010, 10:39 UN ALTRO CASO DI PREPOTENZA - Giovanili
Come Padre non posso far altro che condividere ed apprezzare quanto detto dal Signor Tonini.
Il lato umano mi sembra che non si minimamente considerato ormai... Ragazzi trattati come carne da scambio per rivincite Personali.
2691 replies since 17/4/2007