Basket Café Forum

Posts written by carpediem

view post Posted: 30/3/2024, 14:13 Olimpia Milano - Topic delle squadre
[QUOTE=_Scheggia_,30/3/2024, 14:07 ?t=260780&st=148440#entry671005442]
CITAZIONE (whaleshark @ 30/3/2024, 10:31) 
Non é 4 anni, prima avevi il Chacho, negli ultimi due anni poteva essere Melli, ma non ne ha le caratt ricariche poteva essere Hines, ma non ne ha più. Se ti sembra facile, presentati te e trovalo, che ti devo dire, giocatori con quelle caratteristiche sono rari così me i Gronchi rosa e il più delle volte non li puoi arrivare economicamente, quindi stai a fare i soliti discorsi sul nulla.

CITAZIONE (EridioLakers @ 30/3/2024, 14:02) 
Il vuoto cosmico in regia balza agli occhi come la differenza tra bufalo e locomotiva.

Cioè

noi abbiamo Napier

Il Real Campazzo
Il Barcellona Rubio
Lo Zalgiris Evans
Il Maccabi Brown
La Stella Rossa Teo
L'Asvel DeColo
L'Efes Larkin
Il Pana Sloukas
Il Fener Wilbekin
L'Oly Walkup
Il Partizan Avramovic
La Virtus Hackett
Il Baskonia Miller McIntyre
Il Monaco James

Solo Alba, Valencia e Bayern se la giocano con noi.

Così per dire.

Avramovic lo avresti preso? Il costo degli altri? Quindi siamo ancora al niente, questo giocatori non puoi permetterteli, quindi che facciamo? Hackett lo avresti ripreso a Milano? Decolo?

Hackett a Milano l’avrebbero ripreso tutti quelli che capiscono di basket.Ma è tutto da vedere che sarebbe ritornato lui,soprattutto con il Vate in panca.Per quel che riguarda il resto,con quello che dai a Mirotic almeno la metà di quelli elencati li avresti potuto tranquillamente prendere
view post Posted: 29/3/2024, 13:12 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (av1986 @ 29/3/2024, 11:22) 
Voigtmann si è proprio seduto a fare il compitino quest'anno, fosse un italiano ok, ma così credo sia giusto cambiare aria, immagino possa andare a fare il protagonista all'Alba o al Bayern.

Napier ha smazzato 2 assist in 26 minuti, a Milano serve altro se già hai Lo in roster.
Inoltre Flaccadori è crollato, si rischiano play-off LBA senza il contributo di Flaccadori, Bortolani e Caruso, che vorrebbe dire giocare in 9 e mettersi alla pari (numericamente) di Venezia e Brescia e sotto la Virtus.

Reparto play da asfaltare e rifare daccapo, partendo da Evans o M.-Mcintyre o simile.

Flaccadori non è crollato,ha semplicemente fatto la fine che hanno fatto tutti gli italiani in questi anni con Messina.Datome e Melli a parte.E di certo non per demeriti suoi
view post Posted: 29/3/2024, 00:29 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (jeremy75 @ 28/3/2024, 21:17) 
CITAZIONE (MVB70 @ 28/3/2024, 21:09) 
Un coach è arrivato da 2 mesi.
Un altro è lì da agosto.
Poi vedi la partita.
E non c'è da aggiungere altro.
Imbarazzante il confronto tra I play

Si vede che quello che è li da due mesi con una squadra che costa la metà ha il dono dell'ubiquità e riesce ad allenarsi in palestra ore e ore per trovare gli equilibri che al giorno d'oggi è difficile trovare.
Però guarda caso gli altri riescono a trovarlo e noi no..
Piccola precisazione, Messina non è li da agosto ma da anni e oltre che allenare sceglie anche chi allenare, ripeto, da anni spendendo decine e decine di milioni di Euro.

Mi piacerebbe vedere un cambio di roster per due mesi anche solo tra questi due coach, peccato che qui a Milano cambiare è praticamente impossibile. Ah no, scusate ancora, mi sono sbagliato, si può cambiare tutto, giocatori su giocatori, tranne la guida tecnica...

Ma tranquilli che adesso arriva Valentino!

Hai detto bene Jeremy, sai in quanti saremmo ad avere la curiosità di vedere un cambio di roster anche solo per un paio di mesi tra questi due coach??(Ma anche tra il Vate e Banchi,sempre per rimanere in Italia…).Sarei troppo curioso di vedere come va a finire…
view post Posted: 26/3/2024, 16:29 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (elbroster @ 26/3/2024, 15:50) 
La Virtus senza il 23 e Coordiner non mi sembra che in EL sia ancora così vincente. Un caso ?

La Virtus non è più vincente in Eurolega da ben prima dell’infortunio del 23,per cortesia dai…è scoppiata da più di un mese,com’è normale che sia visto i miracoli che ha fatto fino ad ora.
view post Posted: 26/3/2024, 13:16 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 26/3/2024, 12:51) 
CITAZIONE (le mele senza buco @ 26/3/2024, 11:07) 
C'è da considerare che i disastri di Milano degli ultimi due anni sono sotto gli occhi di tutti, ok che sono professionisti ma magari prima di infilarsi in un ginepraio vedendo la girandola infinita di giocatori e tanti, troppi che qui rendono poco e "compromettono" il loro valore, magari ci pensano due volte, soprattutto se hanno la fila di pretendenti

Quali disastri? Per capire eh! Se hai avuto infortuni a iosa che hanno impedito di fare un minimo di conoscenza di squadra, i disastri ci sarebbero stati se l'anno scorso Pangos non avesse perso tutto l'anno, e Shields buona parte dell'anno, quest'anno hai avuto mediamente fuori tre giocatori importanti nell'economia di squadra fino ad adesso, a quanto scrivono, il primo allenamento al quasi completo c'é stato ai primi di gennaio, questo non certo per difesa, perché errori sono stati fatti, ma come fai a costruire una identità di squadra se non ti alleni insieme quasi mai?

L’anno scorso hai avuto fuori un giocatore,Pangos,che era reduce da un anno di infortuni e non si neanche se fosse ancora un giocatore di basket,più un altro,Shields,per qualche mese.Per costruire un’identità di squadra IN UN ANNO su una rosa di 17 giocatori, direi che 15 sono più che sufficienti.C’è gente che l’ha fatto in molto meno tempo,da subentrato,e con una squadra non sua.Ma è giusto che continui a difenderlo,d’altra parte il tuo è un amore indissolubile
view post Posted: 23/3/2024, 00:06 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (The Candy man @ 22/3/2024, 23:13) 
CITAZIONE (carpediem @ 22/3/2024, 23:05) 
5 squadre alla pari al decimo posto ,la classifica di Eurolega in questo momento mette Milano davanti…non so se sia vero o meno…

Sono in 4 a pari punti (Milano, Partizan, Valencia ed Efes).
Milano prima per miglior differenza punti segnati/punti subiti, credo.
Ma se si arrivasse così alla fine scatterebbe la classifica avulsa.

Si scusa,siamo in 4👍
view post Posted: 22/3/2024, 23:05 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (le mele senza buco @ 22/3/2024, 22:42) 
Oh quando si perde il forum (questo, non il palazzetto) è molto più movimentato, dai che c'è ancora l'ultima possibilità dell'ultima occasione...!

5 squadre alla pari al decimo posto ,la classifica di Eurolega in questo momento mette Milano davanti…non so se sia vero o meno…
view post Posted: 19/3/2024, 22:38 Olimpia Milano - Topic delle squadre

Era ora che tesserassimo qualcuno…si vede che il budget stanziato per quest’anno non era ancora finito
view post Posted: 17/3/2024, 20:35 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (SIXTH MAN @ 17/3/2024, 19:44) 
CITAZIONE (elbroster @ 17/3/2024, 19:42) 
Non pagando DAZN non l'ho vista, ma leggendo qua e lá non devo aver perso granché.
Ai em very perpless ebaut dis ti, end de coaching tu.

Non hai perso niente(di buono)
Un solo canestro dal campo nel terzo quarto. :sick:
Messina va da una parte e la squadra dall'altra

Il problema è che Messina,pur andando da una parte,non va dove deve andare
view post Posted: 10/3/2024, 15:55 Olimpia Milano - Topic delle squadre
[QUOTE=_Scheggia_,10/3/2024, 14:57 ?t=260780&st=147735#entry670633294]
CITAZIONE (carpediem @ 10/3/2024, 14:48) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 10/3/2024, 14:05) 
Ho avuto maestri meravigliosi,allenatori di altissimo livello.Uno dei quali allena tutt’ora in serie A.Che non ti conoscono e con cui parlo di basket quotidianamente .Ho visto all’opera allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro.Che apostrofavano i giovani con termini ben peggiori di quello,scherzoso,usato da Whale per Napier.Termine che si usava spessissimo anche ai nostri tempi, e nessuno diceva un cazzo,al massimo ci sorridevi sopra.Tutti muti e testa bassa.Quindi prima di far la morale agli altri, falla eventualmente alla tua categoria che difendi così strenuamente anche se è una delle cause principali del disfacimento del basket giovanile di oggi.Tu l’unica persona a cui potresti insegnare pallacanestro è la tua immagine riflessa allo specchio.Ma temo che avrebbe problemi a capirti

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 10/3/2024, 14:14) 
Chissà come mai non siete stati chiamati da Armani a fare i coach e i Ds, sicuramente con le Vs acclarate competenze ci avreste sbalordito.

Per il semplice motivo che Armani ha scelto in passato il migliore sulla piazza a gestire la squadra.Proli 🤓

Guarda che parlare e stare sul campo é un po diverso, quello che succedeva 40 anni fa, oggi non é replicabile, probabilmente ho avuto modo di parlare anch'io con diversi maestri, a partire da Cardaioli, poi da Guerrieri,da Gamba e da altri, ma tant'è, non é che sono qui a menarmela, solo che se oggi pretendi di avere conosc nzq di gioco, senza allenarti, la vedo dura
PS: qualche titolo italiano giovanile le squadre in cui ho fatto il coach l'hanno vinto, diverse finali nazionali l'ho fatte, si credo che qualcosa potrei insegnarti.

Non sei qua a menartela??Ma dai,ma se continui a rompere i coglioni con la tua saccenza del cazzo,pensi di aver inventato la pallacanestro per caso??La meni eccome, e giustamente poi ti si risponde per le rime.Guarda,se vuoi parlare di schemi, spaziature e robe varie(visto che ti piace tanto e lo fai notare sempre),ti si ascolta anche,è una materia che mastichi quotidianamente e senz’altro nessuno di noi ti salta in testa.Se invece cominci a tirare fuori scuse assurde e penose ogni volta per giustificare le figure di merda che sta facendo Messina come capo allenatore dell’Olimpia in questi ultimi due anni(e sto stretto) allora diventi più che ridicolo e dovresti tacere.Faresti più bella figura.Ma non c’è la fai, e non hai un minimo di decenza,ultimo esempio tirare fuori la stanchezza per giustificare la sconfitta in finale di coppa con Napoli.Quello che succedeva 40 anni fa non è replicabile oggi,sono d’accordissimo con te.Ma non per questo bisogna mettersi sul piedistallo a fare la morale agli altri,per cose ridicole.Io ho qualche anno in meno di te,sono della generazione dopo.Ho visto all’opera Zorzi,Taurisano,De Raffaele e tanti altri,anche da avversari.E ti ribadisco che,senza fare nomi,il termine microcefalo era una carezza rispetto a come si apostrofavano un tempo i giocatori.Ed erano tutti allenatori con una grande statura morale.E tu,che almeno di nome li conosci tutti,dovresti saperlo bene.Quindi lascia stare il political correct che ha rotto abbondantemente le palle e non sputare nel piatto in cui stai mangiando da 50 anni

CITAZIONE (jeff7 @ 10/3/2024, 15:27) 
Boh vi divertite a giocare a chi ce l'ha più lungo.
Forse è per questo che c'è incapacità di rispettare le idee delle altre persone.

Hai ragione Jeff,e ti chiedo scusa.È una situazione che infastidisce anche me perché poi passo per quello che non sono.E chi mi conosce bene lo sa.Ma con questo tizio che ogni volta che parla si sente il depositario della verità faccio fatica a discutere civilmente.Ho sempre avuto rapporti difficili con quelli che si sentono dei professori.Quindi chiedo scusa per la situazione che si è creata.
view post Posted: 10/3/2024, 14:48 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 10/3/2024, 14:05) 
CITAZIONE (carpediem @ 10/3/2024, 13:55) 
Sicuro Genius!!!!Infatti sono work in progress tutte le squadre,alcune erano talmente work in progress che hanno persino esonerato allenatori che hanno vinto Euroleghe.Che sfortuna che hanno nel non avere uno come te nel gestire situazioni così

Personalmente potrei insegnarti pallacanestro, ma evito di discutere che gente come te, perché sarebbe tempo perso.

Ho avuto maestri meravigliosi,allenatori di altissimo livello.Uno dei quali allena tutt’ora in serie A.Che non ti conoscono e con cui parlo di basket quotidianamente .Ho visto all’opera allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro.Che apostrofavano i giovani con termini ben peggiori di quello,scherzoso,usato da Whale per Napier.Termine che si usava spessissimo anche ai nostri tempi, e nessuno diceva un cazzo,al massimo ci sorridevi sopra.Tutti muti e testa bassa.Quindi prima di far la morale agli altri, falla eventualmente alla tua categoria che difendi così strenuamente anche se è una delle cause principali del disfacimento del basket giovanile di oggi.Tu l’unica persona a cui potresti insegnare pallacanestro è la tua immagine riflessa allo specchio.Ma temo che avrebbe problemi a capirti

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 10/3/2024, 14:14) 
Chissà come mai non siete stati chiamati da Armani a fare i coach e i Ds, sicuramente con le Vs acclarate competenze ci avreste sbalordito.

Per il semplice motivo che Armani ha scelto in passato il migliore sulla piazza a gestire la squadra.Proli 🤓
view post Posted: 10/3/2024, 13:55 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 10/3/2024, 13:47) 
CITAZIONE (Continuavano a chiamarlo Trinità @ 10/3/2024, 12:51) 
Torniamo a parlare di basket giocato (male) dai nostri colori.La partita di oggi sarà importante per la griglia playoff italica,ma direi che evitare Bo in semi sarebbe importante,perché quelli li in eurolega sono in ridimensionamento dato che stanno venendo fuori i valori delle squadre più attrezzate,e credo che potrebbero finire ai play in e magari arrivare ai playoff LBA molto meno logori di quanto ci si potesse aspettare un mese fa.Resto dell'idea che Milano sia perennemente work in progress e questo a marzo inoltrato è inaccettabile,se sarà così anche tra un mese e mezzo potremmo guardare alla TV anche le fasi finale del mediocre campionato italiano...

Per non essere work in progress dovresti esserti allenato cc n tutto gli effettivi per perlomeno un paio di mesi continuativi, cosa non successa mai, se non per brevi periodi. La pallacanestro non si inventa, si pratica prima in allenamento e poi in partita, se non ti alleni insieme, non ti conosci e praticamente diventa problematico giocare bene insieme.

Sicuro Genius!!!!Infatti sono work in progress tutte le squadre,alcune erano talmente work in progress che hanno persino esonerato allenatori che hanno vinto Euroleghe.Che sfortuna che hanno nel non avere uno come te nel gestire situazioni così
view post Posted: 8/3/2024, 16:22 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 8/3/2024, 15:58) 
CITAZIONE (carpediem @ 8/3/2024, 15:43) 
Si è trovato una squadra senza identità, con lo spogliatoio spaccato e con due giocatori praticamente fuori rosa come Belinelli e Liundberg.Con il budget ridotto del 30%.Sulla carta,per tutti gli addetti ai lavori e non, a inizio anno era data in lotta per i play in a dir tanto.Ha fatto un lavoro pazzesco.Di certo è una squadra meglio allenata della nostra.Piu forte non lo so.Pensa se si fosse trovato Milano come squadra,che era data da tutti da final four,cosa avrebbe potuto fare.Se per te al completo sono meglio di Milano,opinione rispettabile ma da discutere,allora indirettamente fai un altro complimento a chi questa squadra l’ha costruita.E purtroppo anche allenata…finora.

per Caruso non sappiamo quali siano gli obiettivi che si sono dati, il coach e lui; come normalmente avviene, si permettono alcuni tipi di errori ma altri no a prescindere dal tempo o dal numero di volte che hai giocato. occorre chiederlo ad entrambi ma sicuramente non direbbero ma le cose totalmente, perchè sono cose loro.

se i giocatori citati fossero delle mammolette senza carattere avrebbero dovuto chiaramente dimostrare altro, ma parliamo di uno che ha fatto nba per davvero e l'altro che era stato scelta dal CSKA...non di due sfigati.

io penso che anche lo scorso anno Bologna fosse almeno al livello di Milano e questanno l'hanno migliorata, ed anche notevolmente.
se i soldi fossero l'unico metro valutativo , non ci dovrebbero essere mai partite.
quando fai una squadra (non so se hai avuto modo di costruirne, io si) pensi di prendere giocatori utili al tuo sistema ed utili a far performare meglio le "stelle" e se stessi. solo quando li hai in campo riuscirai a comprendere veramente ciò che si è fatto, senza tener conto dell'impatto differeente che il constesto può dare. la città, i compagni, la lingua il cibo le abitudini ed il gioco.

Si, le squadre partecipo a costruirle tuttora.Giusto quello che dici,ma occorrono delle precisazioni.Nessuno ha detto che sono due mammolette,ma erano due giocatori non visti da Scariolo e dimenticati.Belinelli a quasi 38 anni sta facendo una stagione pazzesca e la prima persona che ha ringraziato è stato il coach.In una settimana,da quando è arrivato Banchi,la Virtus è svoltata.A giudizio di Scariolo(intervista di inizio anno poi costato l’esonero)questa squadra non era completa e non da playoff.Banchi ovunque va fa miracoli.Con la Lettonia sta facendo cose pazzesche,con la Virtus pure.Noi invece siamo qua a dare la colpa agli infortuni per difendere uno che in una società normale sarebbe già a casa dall’anno scorso per mancanza di risultati in rapporto a soldi spesi e obiettivi dichiarati.Tralasciando quello che dichiara nelle interviste(con modi gentili e rispettosi oltretutto),che rilascia,spesso da ufficio inchieste.E in cui MAI ammette le sue responsabilità.Io sono convinto,ma non c’è la controprova ovviamente,che se a dicembre avessimo preso un altro allenatore al posto del messia che ci ritroviamo,a quest’ora saremmo già qualificati ai play off.Senza Mirotic e tutti gli altri infortunati.Che hanno tutti.Solo con questi che abbiamo,senza l’ultimo grande e indispensabile acquisto,con gli italiani che ci hanno dato una mano notevole quando costretti a stare in campo dall’emergenza, e che ci hanno regalato un mesetto di bel basket e squadra con le palle.Prima di finire,ovviamente e come sempre,dimenticati in panca.
view post Posted: 8/3/2024, 15:43 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 8/3/2024, 10:30) 
CITAZIONE (carpediem @ 8/3/2024, 00:10) 
Sì Whale,esilarante è il termine giusto….ma ormai ci ha abituato😂

Infatti ho detto che è presto per metterli in prima squadra a Milano, perché è giusto che prima sbaglino e gli venga concesso di sbagliare, in una squadra che non faccia Eurolega o la faccia ad un livello più basso a cui ambisce Milano, poi o non li voglio vedere i tuoi commenti dopo una sconfitta perché un giovane ha sbagliato due tre cose che ti sono costate la partita, se non sai capire un testo scritto, rifrequenta le elementari, che ti servirà. Se poi vuoi fare polemiche inutili, falle, ma non ci passi proprio bene eh! Se poi parliamo di Caruso, posso dirti che per me non è pronto e che la scelta fatta è giusta se vuoi a 25 anni fare un lavoro di miglioramento, a 25 anni non sei un giovane, poi forse mi sbaglio io. Giovane lo sei a 20, massimo 21/22 anni, poi entri a far parte dei giocatori senior, Caruso è del 99, posso capire Spagnolo che è un 2003 o Nunez che è 2004, Caruso proprio no. In ogni caso più passa il tempo e più mi accorgo che discutere con te è come dare il concio alle colonne.

Sul fatto che Caruso non sia pronto,e magari mai lo sarà,sono d’accordo con te.Ma se al primo errore dopo una partita di campionato viene panchinato dal Vate e tu scrivi,testualmente, che ha fatto bene e l’avresti fatto anche tu al suo posto perché se uno non c’è con la testa è giusto che rimanga in panca(e poi fa NE per due mesi di fila)e poi dopo qualche mese scrivi che i giovani bisogna farli sbagliare per imparare(Chapeau per l’illuminazione improvvisa), non c’è bisogno di divagare.Devi solo fare pace coi tuoi fantasmi interiori

CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 8/3/2024, 14:23) 
CITAZIONE (whaleshark @ 8/3/2024, 14:18) 
I tifosi ciechi sono impietosi. Banchi CON LA SQUADRA CHE SI È RITROVATO....ha fatto e sta facendo un gran bel lavoro e poi,last butnot least, è un piacere vederli giocare e tifare per loro
Cazzo cosa mi tocca a scrivere!!!

diciamo che si è trovato una OTTIMA squadra; ne parlate come se fossero degli sfigati. per me al completo sono meglio di milano

Si è trovato una squadra senza identità, con lo spogliatoio spaccato e con due giocatori praticamente fuori rosa come Belinelli e Liundberg.Con il budget ridotto del 30%.Sulla carta,per tutti gli addetti ai lavori e non, a inizio anno era data in lotta per i play in a dir tanto.Ha fatto un lavoro pazzesco.Di certo è una squadra meglio allenata della nostra.Piu forte non lo so.Pensa se si fosse trovato Milano come squadra,che era data da tutti da final four,cosa avrebbe potuto fare.Se per te al completo sono meglio di Milano,opinione rispettabile ma da discutere,allora indirettamente fai un altro complimento a chi questa squadra l’ha costruita.E purtroppo anche allenata…finora.
view post Posted: 8/3/2024, 00:10 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 7/3/2024, 22:18) 
Ce li vedi i giovani in campo, con i tifosi che ha Milano, alla prima palla persa o alla prima difesa sbagliata, suvvia, in po' di coerenza, avete dato dello scarso per un anno a Grant, Ve lo immaginate cosa succederebbe con amiccoli o Badalau se sbagliassero qualcosa, come è giusto che sbaglino, visto che questo è uno sport che si impara dagli errori

Ah,adesso dici che è giusto che sbaglino perché si impara dagli errori.Ma pensa.un po’ che strano.Qualche mese fa invece affermavi con certezza che se uno entra e sbaglia è giusto che venga mandato in panca all’istante e che vi rimanga dei mesi (riferimento a Caruso cestinato al primo errore e scomparso dai radar per mesi)).Come sempre tu e la coerenza siete due rette parallele

CITAZIONE (whaleshark @ 7/3/2024, 22:33) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 7/3/2024, 22:18) 
Ce li vedi i giovani in campo, con i tifosi che ha Milano, alla prima palla persa o alla prima difesa sbagliata, suvvia, in po' di coerenza, avete dato dello scarso per un anno a Grant, Ve lo immaginate cosa succederebbe con amiccoli o Badalau se sbagliassero qualcosa, come è giusto che sbaglino, visto che questo è uno sport che si impara dagli errori

Scusa il primo che creerebbe problemi i giovani sarebbe proprio l'approccio di Messina / Briatore: un errore e sei fuori. L'abbiamo visto varie volte, e questa tua uscita mi sembra veramente esilarante.

Sì Whale,esilarante è il termine giusto….ma ormai ci ha abituato😂
1677 replies since 27/1/2004