Basket Café Forum

Posts written by ndp15

view post Posted: 1/8/2023, 12:40 Nazionali Giovanili - Giovanili
Ma a fare discriminante tra passaportato o no non è l'aver esordito in nazionale prima dell'U17, ma di avere il passaporto italiano prima dei 16 anni.
view post Posted: 1/8/2023, 11:59 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (Hank_79 @ 1/8/2023, 12:41) 
CITAZIONE (teob78 @ 1/8/2023, 12:39) 
non giudicherei senza sapere le motivazioni

scusa quali sarebbere le motivazioni dei 2008 mai nemmeno visti nelle amichevoli.

Io non ho le conoscenze per dire se abbiano senso o meno le convocazioni di Bandirali e Abreu, solo un appunto: non si sono visti nelle amichevoli perché si sono fatti le settimane di raduno e tornei con la "loro" nazionale U15. Finiti quelli impegni, sono stati aggregati all'U16 con cui si allenano da 4 giorni in vista degli europei.
view post Posted: 1/8/2023, 11:53 La Nazionale di Gianmarco Pozzecco - Federazione e Tornei per Nazionali
CITAZIONE (Fortitudino @ 1/8/2023, 12:47) 
CITAZIONE (ndp15 @ 1/8/2023, 11:04) 
Sottolineerei che è anche risentito con Thomposon. Non si era detto che non era venuto perché impossibilitato in assenza di passaporto?

Due anni a fare proclami e missioni su Banchero, a supportare il lavoro di Fois e setacciare gli italoamericani disponibili… in ultimo bussare alla porta di Thompson…. Per poi dire, oggi: “le naturalizzazioni non sono il futuro delle nazionali”… :wacko:
C’è qualquadra che non cosa…

In realtà quadra tutto. Questo è da sempre lo stile di Petrucci. E quanto sia ridicolo il movimento cestistico italiano non lo si vede dalle nazionali giovanili che sbagliano le letture offensive, ma dal fatto che questo signore è a capo della baracca da due secoli, ci rimarrà altri tre, e nessuno osa muovere un dito.
view post Posted: 1/8/2023, 11:12 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (teob78 @ 1/8/2023, 11:59) 
Sarebbe interesse conoscere la motivazione dell'assenza di Montonati, pare strano che si sia fatto viaggio intercontinentale per fare due settimane di raduno e poi rinunciare

Urge dichiarazione di Mangone che ci spiega che non è potuto venire perché diventerà padre :D
view post Posted: 1/8/2023, 10:04 La Nazionale di Gianmarco Pozzecco - Federazione e Tornei per Nazionali
Sottolineerei che è anche risentito con Thomposon. Non si era detto che non era venuto perché impossibilitato in assenza di passaporto? :rolleyes:
view post Posted: 31/7/2023, 10:07 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (GGP @ 31/7/2023, 11:01) 
Io non vedo tante partite U19, ma quelle che vedo non mi sembrano così formanti.

Io di partite U19 credo di vederne ancora meno, però aggiungerei che nel confronto vadano inseriti anche le differenze metodiche di allenamento tra U19 e serie B, che immagino ci siano e siano importanti (oltre ovviamente a variare a seconda della società).
view post Posted: 30/7/2023, 20:21 Nazionali Giovanili - Giovanili
Ma del commentatore che passa dall'inglese, al serbo, allo spagnolo ogni 30 secondi ne vogliamo parlare?
view post Posted: 30/7/2023, 18:43 Nazionali Giovanili - Giovanili
Dopo aver visto qualche partita in più, metto anche io Pozzato tra quelli su cui dare una possibilità per un futuro di buon livello. Deve ampliare il bagaglio tecnico.
Stessa cosa per d'Amelio, anche se lui ha altro ruolo in cui può capitare che anche a buoni livelli (certo, non NBA...) gli si chiedano giusto le due cose che più o meno sa già fare, ma contro avversari ben più attrezzati.

Mantengo nella lista di quelli da rivedere in futuro anche Greppi (gli altri sono Sarr, per me prospettone, Ferrari, Marangon e Torresani), semplicemente perché per fisico e età ha possibilità di svilupparsi ancora molto, e da come si svilupperà dipende tutto. Difficile, ma ricontrollare non costa nulla.
view post Posted: 30/7/2023, 13:21 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 30/7/2023, 14:14) 
CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 30/7/2023, 13:56) 
Ognuno ha le sue idee su questa squadra e questi ragazzi, che ripetiamo ossessivamente da 15 giorni in modo stucchevole, senza cambi di idea o riflessione. Amen
Unico appunto, che nessuno ricorda mai, Sarr sta giocando un anno sotto età. Cosa che conta non poco a quell'età

Guarda che per me i ragazzi sono stati e sono super, in campo fanno quello che è stato loro insegnato, e si vede bene che il lavoro fatto è incompleto, a 18 anni dovresti avere nel bagaglio letture offensive e difensive evolute, conoscenza e comprensione del gioco, saper giocare insieme ai compagni, saperti muovere negli spazi in base a ciò che succede in campo, in attacco saper giocare 1vs1 a giochi rotti, avere coscienza che esiste una parte del campo inutilizzata(mid range) e che, al contrario di ciò che si vede, è necessario che venga usata, perché toglie sicurezza alla difesa, insomma essere giocatori a cui manca poco per completare il diventare giocatore di livello, perché non scordiamocelo, in teoria questi sono i migliori 2005/06 italiani, la domanda è siamo a questo livello di conoscenza, comprensione e capacità? Diamoci le risposte

Non lo siamo, ma ad occhio non mi sembrano lo siano neanche la stragrande maggioranza degli avversari.
Quindi potrebbe venire il dubbio che sia tu ad aspettarti letture che ragazzi di 18 anni non hanno quasi mai.
view post Posted: 30/7/2023, 08:31 Nazionali Giovanili - Giovanili
D'Amelio ieri ha preso rimbalzi preziosissimi ed è stata una costante minaccia. Poi che i suoi punti vengano quasi esclusivamente da schiacciata è vero, ma non è per questo che si debba dire giochi sempre male.

Greppi è ben sopra i due metri, anche sopra i 205cm. Poi che al momento sia impresentabile per gli alti livelli nessuno lo mette in dubbio, la speranza è che riesca nei prossimi due-tre anni ad acquisire la necessaria potenza e agilità nelle gambe per poter competere con gente che al momento fa tutto due volte più veloce di lui, e allora sì che diventerebbe interessante. Speranza però che potrebbe benissimo essere mal riposta, e può essere che tra tre anni lo ritroviamo a giocare 10 minuti in una squadra di salvezza di A2.
Non ho capito il riferimento a Cantù, dato che al momento non mi pare ci sia stata nessuna dichiarazione o mossa della società che abbia fatto capire che si punti realmente su di lui per la prima squadra. Finora ha fatto giusto qualche allenamento, e anche quest'anno non è certo considerato a roster. Se mai si proverà a dare un po' di spazio (poco per me) a Tarallo.
view post Posted: 26/7/2023, 21:46 Nazionali Giovanili - Giovanili
Sarr per me ha grandissimo talento, e giocatore normalissimo non lo è per niente. Solo che ha anche tante lacune a livello fisico (che per me colmerà), tecnico (e anche qui mi aspetto che molto verrà colmato), e di consistenza mentale (e su questo aspetto ho più dubbi).

Del resto: Ferrari mi piace parecchio ma ha anche un gioco profittevole a livello di giovanili e molto meno a livello senior, bisognerà vedere se riuscirà ad adattarsi; Torresani ha del talento ma è anche indietrissimo a livello di letture; Marangon sembra quello più pronto e una discreta carriera per me la farà ma non ad alti livelli; Greppi è da rivalutare non l'anno prossimo ma fra due o tre vedendo come sarà messo fisicamente; tutti gli altri sono poca cosa e penso avranno carriera come gente da rotazione in A2 o giù di lì.

Edited by ndp15 - 26/7/2023, 22:49
view post Posted: 26/7/2023, 21:24 Nazionali Giovanili - Giovanili
Non si è perso certo per gli arbitri, che però erano imbarazzanti.
Torresani doveva essere uno dei fari d'attacco di questa nazionale, anche solo per il ruolo, ma ha fatto molto male. Come sua riserva si è deciso di mettere Miccoli che ha fatto forse pure peggio, e in sostanza si è giocato senza playmaker. Poi casino in attacco l'avremmo fatto lo stesso perché non è che negli altri ruoli circolassero scienziati, ma se devo indicare la causa principale di questo Europeo molto modesto (e in cui ci si deve ancora salvare!) la metto lì.
view post Posted: 26/7/2023, 20:04 Nazionali Giovanili - Giovanili
Quest'anno puntiamo tutto sulla top10 degli highlight.
Certo che anche gli arbitri...

Torresani non può andare così tanto fuorigiri.
view post Posted: 25/7/2023, 14:38 Nazionali Giovanili - Giovanili
Ma una volta si riuscirà mai a fare i nomi di questi ragazzi nel sommerso che se la giocano alla pari con quelli della nazionale? A meno che anche voi abbiate voglia che restino nel sommerso senza che abbiano mai la ben che minima "pubblicità".
1803 replies since 6/12/2006