Basket Café Forum

Posts written by Mario Egnazio

view post Posted: 15/10/2008, 09:30 A.M.G Sebastiani Basket Rieti - Serie A e Coppe Europee
CITAZIONE (brushing @ 15/10/2008, 10:23)
CITAZIONE (pessottinoforever @ 15/10/2008, 10:16)
0-20 x noi e un punto di penalità per loro

mmhhh...........non ce sperà.

se hai visto il video di ercolino che si incazzava per la fidejussione, che il comune ha prontamente pagato il giorno dopo, pensa per l'omologazione..........

Per precisare l'approvazione della clausola fideiussioria da parte del comune è avvenuta dopo 10 giorni dallo sfogo di Ercolino. Per quanto riguarda il palazzetto oggi si terrà una riunione tra il comitato di vigilanza sui pubblici spettacoli per dare l'ok all'apertura al palazzetto. Intanto noi tifosi staremo davanti l'ingresso del PalaDelaMauro dove si svolgerà una pubblica assemblea per chiarire una volta per tutte sta bendetta questione.
view post Posted: 10/10/2008, 11:00 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (cuba @ 9/10/2008, 08:29)
CITAZIONE (Mario Egnazio @ 8/10/2008, 13:17)
1-2) La sostituzione dei seggiolini delle tribune prevedeva costi troppo elevati e una durata d'intervento molto lunga ed onerosa allo stesso tempo, molto probabilmente se ne riparlerà a fine stagione, stessa cosa per quelli eventuali in curva.
3) Idea già presa in considerazione, ma sempre per ristretezza di tempi inoperabile
4) l'impianto d'illuminazione è stato potenziato, con neon di ultima generazione. Gli spalti devono essere illuminati perchè c'è il rischio di incidenti (cadute, scalini ecc...) e per una migliore agibilità per i disabili. Infine rimembro che con l'aggiunta di svariate telecamere, è necessario illuminare ogni singolo settore al fine di rintacciare i volti delle persone eventualmnete coinvolte in atti d'intemperanza.

Ti ringrazio ancora per le precisazioni e siccome vedo che sei molto informato e competente mi permetto di chiederti due cose:
1) ieri pomeriggio sono stato al palazzetto ed ho notato che alcuni (pochi per la verità) pannelli del soffitto sono sconnessi o staccati con qualche filo che è visibile o addirittura pendente. Inoltre i pannelli diventano un corpo a se stante, staccati e senza continuità all'altezza dell'intersezione fra vecchia struttura (dove finisce la linea ideale delle due tribune) e la nuova, ovvero dove comincia la copertuta delle nuove curve e distinti. Rimarranno così o verranno sistemati fra qualche giorno perchè adesso le priorità sono altre ?
2) relativamente all'impianto luce generale o parziale ( solo parquet ), ti chiedo come mai a Varese, Milano ma soprattutto a CANTU', BOLOGNA CASALECCHIO e CASERTA ( i primi che mi vengono in mente) durante la partita restano accese solo le luci direzionali sul campo di gioco e vengono spente quelle sugli spalti ? La tua risposta mi convince ma siccome in alcuni altri impianti ciò accade ed oltretutto non è che sugli spalti si rimanga completamente al buio , volevo capire che era una scelta rischiosa di quelle società oppure se la norma comunque lo consente. Da ciò che ho visto io il colpo d'occhio è sensibilmente diverso e migliore nel caso in cui durante la gare restano accese solo le luci che danno sul rettangolo di gioco... sembra davvero di essere in un'arena... Grazie per la tua attenzione.

1) Non so come verrà sistemato di preciso, però so che glia architetti hanno curato il tutto nei minimi detatgli.
2) C'è una precisa disposizione della Commissione spettacoli locale che obbliga ad illuminare ogni settore in a maniera adeguata.
view post Posted: 8/10/2008, 12:17 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (cuba @ 8/10/2008, 13:07)
Io poi che sono critico ed incontentabile, ma spero che si sia capito che è solo a fin di bene, avrei fatto un ultimo sforzo ed avrei:
1) sostituito tutti i seggiolini della Montevergine e della Terminio ( circa 2150)
2) avrei messo i sediolini o poggia-sederi non solo nei distinti ma anche nelle curve
3) avrei cambiato l'assetto del soffitto togliendo i pannelli bianco-verdi creando ( ma non so se è possibile tecnicamente ) un altro tipo di struttura, tipo incrocio di travi in ferro o simili
4) avrei decisamente modificato e potenziato l'impianto di illuminazione con la possibilità di illuminare solo il parquet durante la gara
e utilizzo di luci generali sull'impianto prima, durante l'intervallo e dopo la gara stessa. Sinceramente non so se c'è comunque un progetto che che vada in tal senso...

1-2) La sostituzione dei seggiolini delle tribune prevedeva costi troppo elevati e una durata d'intervento molto lunga ed onerosa allo stesso tempo, molto probabilmente se ne riparlerà a fine stagione, stessa cosa per quelli eventuali in curva.
3) Idea già presa in considerazione, ma sempre per ristretezza di tempi inoperabile
4) l'impianto d'illuminazione è stato potenziato, con neon di ultima generazione. Gli spalti devono essere illuminati perchè c'è il rischio di incidenti (cadute, scalini ecc...) e per una migliore agibilità per i disabili. Infine rimembro che con l'aggiunta di svariate telecamere, è necessario illuminare ogni singolo settore al fine di rintacciare i volti delle persone eventualmnete coinvolte in atti d'intemperanza.
view post Posted: 7/10/2008, 19:38 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
Invito gli utenti di Avellino e prov a non rispondere alle illazioni espresse dall'utente illupobora. Del resto a Biella piangono sempre miseria poi chi sa perchè sono tra le prime società per numero di sponsor, co-sponsor e soldi percepiti da regione e provincia...
view post Posted: 29/9/2008, 12:05 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/9/2008, 12:50)
Non mi pare che si privi nessuno di nulla andando a giocare in un campo a norma. Chiedi a quelli di Montegranaro se gli sembra che la Sutor, per il fatto di giocare al PalaSavelli, sia sangiorgese e non montegranarese... Ed in ambito europeo chiedi al Prokom (club polacco tra i meglio organizzati nel continente) se intendano cambiare intitolazione alla squadra visto che, per ragioni di capienza del proprio palasport, l'Eurolega la giocano a Gdansk (Danzica), 80 chilometri da casa.

Con una seria programmazione si fa tutto: Eurolega in un impianto a norma (e senza spendere follie), riprogettazione del vecchio palasport, abbattimento e ricostruzione dello stesso. Utopia? Non credo.

Ma ciò che si conquista non lo si offre a nessuno. L'Eurolega ce la giochiamo ad Avellino. Se il palazzetto è a norma possiamo farlo. Per carità la tua idea è affascinante, ma almeno per il momento del tutto impossibile nella nostra realtà.
view post Posted: 29/9/2008, 11:45 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/9/2008, 12:26)
CITAZIONE (Mario Egnazio @ 29/9/2008, 12:05)
1)
La consecutio temporum è a dicrezione di chi scrive, si sa è una forma più logica di scrittura, ma la grammatica non vieta assolutamente una modifica dei tempi verbali!!!

2)
A mio avviso il palaMaggiò è una stuttura trascurata, ai suoi tempi era un gioello, tutt'ora è un buonissimo palasport per laA. Il palaCalafiore gode attualmente di una manutenzione scarsissima, ( se voglio andare nei dettagli ti parlo di erba alta nelle aiuole, intonaci rovinati, ingressi superati e sediolini e parchè alquanto usurati). Il palasport di Messina annovera nei suoi dintorni una discarica a cielo aperto, lo hai mai notato?

3) Tra due settimane perchè non vieni anche tu a vedere lo stato dei lavori al palazzetto? Forse renderti conto da vicino ti farà cambiare opinione.

4) Il ballo delle debuttanti di una volta poteva essere come affermi tu. Ci sei mai stato attualmente? Informati un po' sui vari siti internet dove si svolgono, e come ti ho scritto prima, recati di persona a vederli. Infine ho scritto ragazze, non donne sopra.

5) Hai mai sentito parlare di piano regolatore? Te lo dico io: Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) è definito come uno strumento che regola l'attività edificatoria in un territorio comunale. È uno strumento redatto dal singolo comune o da più comuni limitrofi (Piano Regolatore Generale Intercomunale) e contiene indicazioni sul possibile utilizzo o tutela delle porzioni del territorio cui si riferisce. Se il Comune approva determina che nelle aree non sono possibili effetuare costruzioni con affinità sportive cosa ci può fare Ercolino?

Lascio stare la discussione sulla lingua italiana perchè in fin dei conti è OT. Mi permetto solo di farti notare come si debbano seguire le regole grammaticali della struttura lessicale che si sceglie: se ci si rivolge in terza persona è bene rispettare forma e sintassi, non certo obbligatorie qualora si prediliga un approccio amichevole/confidenziale/dialettale.

Per il resto:

1)Per il PalaMaggiò il tempo passa come per qualunque altro impianto, mi sembra normale. All'epoca della sua inaugurazione era all'avanguardia, oggi è un buonissimo palasport per la Serie A e da quanto so vi hanno anche messo mano per renderlo conforme alle ultime normative in materia di sicurezza. Il Calafiore ad oggi paga l'assenza di un club sportivo che lo possa prendere in gestione oltre che utilizzare (il NBV ha chiuso i battenti poco più di un anno fa) ed è ovvio che si manifesti l'incuria, evento classico di ogni costruzione non utilizzata: l'erba alta, l'intonaco con tracce di umidità, il parquet non più lucido... tutto è dovuto semplicemente al mancato utilizzo della struttura, ma di sicuro non la rende inagibile, anzi. Il S. Filippo non avrà una felice collocazione - di certo non ho scelto io il suolo ove venisse costruito - ma ciò non toglie che come palasport non è niente male. Nota finale: per fortuna avevo chiesto di evitare di ragionare per paragoni...

2)Dalle mie parti il ballo delle debuttanti si effettua ancora con ragazze di poco sopra ai vent'anni (appunto, debuttanti in società) e i cadetti di un'accademia militare o di una scuola navale come cavalieri. Mi sembra che il tempo non cambi questa usanza, viceversa dovrebbero cambiarle nome, non essendo più "debuttanti", vista l'età, le protagoniste femminili della serata. Benchè sia argomento OT, rimarco la differenza: il DelMauro è un palasport sottoposto a ben due interventi di modifica sostanziale nel giro di appena 8 anni; se l'Eurolega è il ballo delle debuttanti, il palasport irpino rischia di figurare come una quarantenne bruttina che si è comprata un vestito di alta sartoria e si è truccata pesantemente per sembrare quello che non è, vale a dire una ragazzina. Ripropongo la domanda cui non mi hai dato risposta: non c'erano alternative?

3)Conosco il meccanismo del Piano Regolatore assai bene, visto che di recente ho presenziato spesso alle riunioni di delibera del Consiglio Comunale della città in cui risiedo riguardanti le apposizioni di varianti allo stesso per concedere l'edificabilità a terreni in parte anche di mia proprietà e che intendo alienare. Appunto per questo, conoscendo la situazione, ribadisco il mio interrogativo: era obbligatorio per la Scandone operare un maquillage parziale e di dubbia efficacia (e gusto) su una struttura vecchia come il DelMauro, effettuando una sorta di corsa contro il tempo nella consegna del manufatto, quando si poteva programmare con comodo un intervento radicale di rifacimento completo, tenuto conto che il Comune avrebbe comunque autorizzato come in questa situazione un aumento della cubatura? Per l'Eurolega non si poteva provvedere ad un trasloco in altra struttura già esistente ed a norma (PalaMaggiò, giusto per non far nomi), stipulando una convenzione e pagando il relativo canone di locazione?

Perchè privare Avellino dell'Eurolega? Perchè esportare ciò che è stato conquiestato con fatica sul campo in un'altra città?
Il Comune ha acconsentito già con parecchie difficoltà tramite la convenzione all'ammodernamento attualmente in corso del PalaDelMauro. Purtroppo il fatto che tu non abiti ad Avellino, non ti permette di essere a conosenza delle situazioni locali. Sendero nei messaggi precedenti, in maniera del tutto parziale ti ha informato su alcune situazioni attualmente in essere nel nostro capoluogo!
view post Posted: 29/9/2008, 11:05 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/9/2008, 11:45)
CITAZIONE (Mario Egnazio @ 29/9/2008, 11:12)
Premetto che non scrivo mai su questo forum e non sto qui a spiegravi i motivi. Voglio riassumere con questo mio messaggio alcune cose che sono state dette nei messaggi precedenti sul PalaDelMauro.
Innanzitutto vorrei dire al signor FedeBuzzer che la richiesta fatta al Credito Sportivo è di 2,4 milioni di €. Le chiacchiere che lei ha il piacere di ascoltare sono del tutto infondate, mi dica su quali basi può sostenere la sua tesi? La invito a venire al PalaDelMauro oppure presso la sede della società per prendere visione degli incartamenti inerenti la questione. In second'ordine vorrei che lei poetesse illuminarmi sul costo dei materiali per l'edilizia, sul pagamento degli operai e sulle opere attualmente effettuate. Leggo di frequente i suoi messaggi e non mi pare che lei abbbia mai esternato conoscenze nell'edilizia tali da poter divulgare pareri che possano insinuare dubbi su ciò che finora è stato costruito in contrada Zoccolari.
Per quanto concerne l'estetica, sono pure e semplici discrezionalità personali, i sediolini di un colore e il tetto e le gradinate di un altro possono essere viste agli occhi di qualcuno in maniera del tutto diversa dalla vostra. Mi dica i palazzi di Cantù, Rieti, Capo, Biella, Udine, Montegrananaro, Napoli le fanno rimembrare per caso particolari stili artisitici? Baroccco? Gotico? Neoclassico? Romanico? Mi sembra del tutto naturale che una struttura non omogenea e diversificata per corpi ai più non possa piacere, è normale ci mancherebbe. La cosa fondamentale eè la funzionalità, questo conta oggi, altrimenti se il Comune ce la permetteva l'avremmo accontentata anche dal punto di vista estetico. Il nuovo Delmauro ha locali ed ambienti che all'interno di un Palasport del centro sud, forse tranne Roma, nessuno possiede. Calcolando i tempi, è già stato un miracolo costruire tutto quello che ci sarà, Un museo del club all'interno del palazzetto chi lo ha? Mi fermo, ma se vuole posso illustrarle, attraverso una visita guidata il "nuovo" PalDelMauro, premettendole che non avrà a che vedere lo Staples Center, bensì, per farle una piccloa similitudine, una ragazza non affascinante che si è sistemata con tutte le sue energie per il gran ballo delle debuttanti, in questo caso potremo dire che il ballo del debuttanti per il palazzetto è l'EUROLEGA!!!

Saluti.

Se non si scrive mai su questo forum penso che in poche semplici parole si possa benissimo spiegare il perchè: costa troppa fatica? Usare poi la terza persona singolare per rivolgersi ad altri mi sembra davvero fuori luogo, visto che questo forum è improntato alla massima informalità, quindi ci si può benissimo adeguare. Se invece si vuole davvero aderire al formalismo al suo massimo, sarebbe d'uopo quantomeno rispettare la consecutio temporum e non massacrare la lingua italiana. In ogni caso, in ottemperanza all'uso comune in BasketCafé, il mio intervento di seguito sarà in seconda persona.

Passando al nocciolo della questione, non ho mai citato gli impianti di Napoli (tendone), Capo d'Orlando (tendone), Udine (vecchio palasport), Biella (palasport rimodernato ed apliato più volte), Cantù (impianto-scandalo con le curve costruite in tubi Innocenti!) o altri come esempi di edilizia sportiva all'avanguardia. Ricordo male io?
Altra domanda: non mi pare che sia prudente ragionare per paragoni con gli altri (più bello, più grande), sarebbe meglio invece puntare sull'unicità e sull'innovazione. Se vogliamo abbassarci al giochetto dei paragoni, a me sembra di ricordare - poi posso benissimo sbagliarmi, la memoria non è eterna - che a sud di Roma esistano e siano a tutt'oggi in funzione due splendidi palasport come il Maggiò di Caserta ed il Calafiore di Reggio Calabria: il primo è dotato addirittura di un piccolo museo della squadra locale. Dove sarebbe dunque la novità, l'esclusività? A dirla tutta vi sarebbe pure il S. Filippo di Messina, dotato di aria condizionata; non l'ho incluso nell'elenco solo perchè non in possesso dei requisiti di legge sulla sicurezza, mancando dei divisori e delle vie di fuga per il settore ospiti.

Congratulazioni per la qualificazione in Eurolega, tuttavia ricordo che a giorni arriveranno gli emissari dell'Uleb per concedere l'omologazione europea all'impianto di gioco: cosa vedranno, il cantiere? Non credo farebbe una bella impressione, visto che la stessa scena (seppur con i suoi distinguo) apparve alle stesse persone appena 2 anni fa a Napoli...

Avrò pure le mie idee (mi è consentito, sì?), ma continuo a ritenere che la soluzione migliore in tanti casi sia la costruzione ex novo. Se non c'è tempo, esistono metodi e mezzi per evitare di dover mettere mano ad un impianto vecchio cercando di fargli il maquillage a tempo di record. Si parlava di debuttanti: ai balli di gala si presentano le ragazze, non le signore stagionate cui viene apposto un pesante trucco e vestite nella maniera più elegante possibile nel goffo tentativo di farle sembrare delle giovincelle; almeno così funziona il galateo dalle mie parti. Cosa impediva alla Scandone di chiedere la disponibilità (pagando l'affitto, è ovvio) di un palasport a norma di capienza per l'Eurolega, procedendo nel frattempo a delineare la costruzione di un nuovo impianto o il rifacimento totale del DelMauro? Questa è una domanda che finora non ha trovato risposta, vuoi forse fornirmela tu?

1)
La consecutio temporum è a dicrezione di chi scrive, si sa è una forma più logica di scrittura, ma la grammaticaobbliga ad una tenuta integgerima dei tempi verbali!!!

2)
A mio avviso il palaMaggiò è una stuttura trascurata, ai suoi tempi era un gioello, tutt'ora è un buonissimo palasport per la A. Il palaCalafiore gode attualmente di una manutenzione scarsissima, ( se voglio andare nei dettagli ti parlo di erba alta nelle aiuole, intonaci rovinati, ingressi superati e sediolini e parquet alquanto usurati). Il palasport di Messina annovera nei suoi dintorni una discarica a cielo aperto, lo hai mai notato?

3) Tra due settimane perchè non vieni anche tu a vedere lo stato dei lavori al palazzetto? Forse renderti conto da vicino ti farà cambiare opinione.

4) Il ballo delle debuttanti di una volta poteva essere come affermi tu. Ci sei mai stato attualmente? Informati un po' sui vari siti internet dove si svolgono, e come ti ho scritto prima, recati di persona a vederli. Infine ho scritto ragazze, non donne sopra.

5) Hai mai sentito parlare di piano regolatore? Te lo dico io: Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) è definito come uno strumento che regola l'attività edificatoria in un territorio comunale. È uno strumento redatto dal singolo comune o da più comuni limitrofi (Piano Regolatore Generale Intercomunale) e contiene indicazioni sul possibile utilizzo o tutela delle porzioni del territorio cui si riferisce. Se il Comune approva nelle aree definite dal pinao non sono previste costruzioni con affinità sportive cosa ci può fare Ercolino?
view post Posted: 29/9/2008, 10:12 DEL FES AVELLINO - Topic delle squadre Girone A
Premetto che non scrivo mai su questo forum e non sto qui a spiegravi i motivi. Voglio riassumere con questo mio messaggio alcune cose che sono state dette nei messaggi precedenti sul PalaDelMauro.
Innanzitutto vorrei dire al signor FedeBuzzer che la richiesta fatta al Credito Sportivo è di 2,4 milioni di €. Le chiacchiere che lei ha il piacere di ascoltare sono del tutto infondate, mi dica su quali basi può sostenere la sua tesi? La invito a venire al PalaDelMauro oppure presso la sede della società per prendere visione degli incartamenti inerenti la questione. In second'ordine vorrei che lei poetesse illuminarmi sul costo dei materiali per l'edilizia, sul pagamento degli operai e sulle opere attualmente effettuate. Leggo di frequente i suoi messaggi e non mi pare che lei abbbia mai esternato conoscenze nell'edilizia tali da poter divulgare pareri che possano insinuare dubbi su ciò che finora è stato costruito in contrada Zoccolari.
Per quanto concerne l'estetica, sono pure e semplici discrezionalità personali, i sediolini di un colore e il tetto e le gradinate di un altro possono essere viste agli occhi di qualcuno in maniera del tutto diversa dalla vostra. Mi dica i palazzi di Cantù, Rieti, Capo, Biella, Udine, Montegrananaro, Napoli le fanno rimembrare per caso particolari stili artisitici? Baroccco? Gotico? Neoclassico? Romanico? Mi sembra del tutto naturale che una struttura non omogenea e diversificata per corpi ai più non possa piacere, è normale ci mancherebbe. La cosa fondamentale eè la funzionalità, questo conta oggi, altrimenti se il Comune ce la permetteva l'avremmo accontentata anche dal punto di vista estetico. Il nuovo Delmauro ha locali ed ambienti che all'interno di un Palasport del centro sud, forse tranne Roma, nessuno possiede. Calcolando i tempi, è già stato un miracolo costruire tutto quello che ci sarà, Un museo del club all'interno del palazzetto chi lo ha? Mi fermo, ma se vuole posso illustrarle, attraverso una visita guidata il "nuovo" PalDelMauro, premettendole che non avrà a che vedere lo Staples Center, bensì, per farle una piccloa similitudine, una ragazza non affascinante che si è sistemata con tutte le sue energie per il gran ballo delle debuttanti, in questo caso potremo dire che il ballo del debuttanti per il palazzetto è l'EUROLEGA!!!

Saluti.
233 replies since 20/9/2006