Basket Café Forum

Posts written by MALVIS

view post Posted: 15/12/2014, 08:57 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
nella sostanza vate ragione sulla questione forli' ma nella forma ve lo ripeto per la 100esima volta vs forli non si poteva fare nulla
a livello formale e quindi legale era tutto ok
non si puo' non fare iscrivere uno perché ha il curriculum di persona discutibile

e ripeto la decisione di ammettere una squadra non spetta alla LNP ma alla FIP, la lNP raccoglie i documenti e li gira alla FIP

due sono le vie
1) mondo solo professionistico completamente trasparente e quindi controllabile
2) usare sistema liberatorie che impedisce ad una squadra che al 30/06 non ha pagato il 70% dei compensi di iscriversi
view post Posted: 7/12/2014, 13:35 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
Giusto per cronaca
La proposta di congelare un contributo gia assegnato da Petrucci quando il direttivo di Lnp e' stato ricevuto a Roma dallo stesso a settembre , e'avvenuta senza vitazione in consiglio federale con velocita' inusitata visto che normalmente per cambiare qualcosa ci vogliono mesi o anni
Altro particolare il consigliere Petrini non ha partecipato al Consiglio perche' assente giustificato..,.....incredibile!

Ps TT condivido che sono elezioni sui generis perche la C quasi sicuramente a giugno andra' via, ma per prendere certe decisioni bisogna essere in due!!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

view post Posted: 5/12/2014, 09:45 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
Oggi a partire dalle ore 15:00, terremo una conferenza stampa trasmessa in streaming live dal sito www.legnanobasket.it, in cui sarà esposto il programma di lavoro e le motivazioni della candidatura della ns lista alle elezioni LNP

L'accesso diretto allo streaming live lo potrete fare attraverso il link qui sotto

http://legnanobasket.towersport.com/pagina...d=2&idnews=1189

oppure accedendo direttamente alla pagina ufficiale YouTube del Legnano Basket, dove sarà in programmazione l'evento dal vivo.

www.youtube.com/channel/UCHNoz8y_M7d-BKr1RlrGyoA
view post Posted: 3/12/2014, 17:17 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
lascio anche voi il commento
siamo al vuoto assoluto!!!


COMUNICATO CONSIGLIERI DIMISSIONARI

Stante la decisione assunta nel corso del Consiglio Direttivo del 12.11.2014, di dimetterci dall’incarico di Consiglieri della LNP, riteniamo opportuno portarVi a conoscenza dei motivi che ci hanno indotto, nostro malgrado, a giungere ad una decisione così importante e drastica.
Le ragioni che ci hanno indotto, prima a chiedere al Presidente di dimettersi e, successivamente, stante il suo diniego, a dimetterci noi, vanno ritrovate tutte nella gestione unipersonale del Presidente che trattava la LNP come se fosse la sua società e non l'Associazione di tutte le 225 società che vi fanno parte.
Prova ne sia, la circostanza che, quali consiglieri, non siamo stati mai resi partecipi delle decisioni prese dal Presidente che ha sempre convocato i Consigli Direttivi, senza previamente e debitamente informarci sugli argomenti che avremmo trattato e soltanto per ratificare le proprie decisioni senza che ci fosse prima un minimo confronto con noi consiglieri.
Già nel corso dei primi incontri abbiamo richiesto al Presidente la volontà di condividere le decisioni strategiche della LNP, mettendosi a disposizione, ciascuno per la propria esperienza e competenza.
Purtroppo, questo non è avvenuto in quanto il Presidente, nella gran parte dei casi, ha sempre preso le decisioni in separata sede con la collaborazione, spesso, di consulenti esterni pagati dalla LNP, ovvero l’avvallo di una piccola minoranza di consiglieri, senza mai dare spazio al confronto ed alla condivisione delle decisioni.
Abbiamo più volte lamentato, anche con toni accesi, questa gestione ed abbiamo richiesto maggiore trasparenza, ma sempre senza fortuna.
Il tanto discusso caso Forlì e' stato solo l'ultimo di una lunga serie di episodi, nel corso del quale il Presidente ha deciso autonomamente cosa fare senza minimamente interpellare noi consiglieri che siamo venuti a conoscenza di quanto accaduto attraverso i giornali.
Non solo, ma dopo che nel corso del Consiglio Direttivo successivo, molti di noi hanno animatamente manifestato le proprie lamentele per il comportamento tenuto dal Presidente non condividendone la metodologia e la decisione assunta, il Presidente ha pensato bene di far pubblicare un comunicato stampa nel quale si leggeva che il Presidente aveva condiviso con il Consiglio Direttivo la decisione relativa al caso Forlì.
Va da sé che, per la responsabilità del ruolo di consiglieri di LNP, non potevamo più accettare un affronto del genere e, nonostante gli inviti a modificare quanto scritto, il Presidente ha inteso andare dritto per la sua strada e le nostre dimissioni ne sono state la logica conseguenza.
A ciò si aggiunga che il Presidente Bragaglio, nei rapporti con la FIP che, come noto, gestisce e decide l'organizzazione dei campionati di pallacanestro, non è stato mai in grado di far valere le ragioni di tutte le società della LNP che a gran voce e continuamente, chiedono chiarezza su temi importanti come i NAS oppure una formula chiara e definitiva dei campionati e delle regole.
Come consiglieri, in questo anno e mezzo di attività, ci siamo spesi per cercare di cambiare la LNP con un approccio diverso, perseguendo lo scopo precipuo della LNP stessa che è quello di sostenere le società che ne fanno parte facendo valere le proprie ragioni nei rapporti con la FIP e condividendo le loro battaglie.
Perché una LNP serve e come, ma serve solo se si tratta di una LNP forte e coesa perché rappresenta il cuore pulsante della pallacanestro nazionale.
Se solo si pensa ai numeri in termini di abitanti e quindi potenziali tifosi di tutte le città che sono rappresentate nella LNP, che sono le più importanti d'Italia ed anche a tutti i milioni di euro investiti dalle società medesime, si comprende il valore di ciò che rappresenta complessivamente il movimento della LNP e, quindi, la FIP deve comprendere che gli interessi coinvolti sono tali che non può pensare di gestire la pallacanestro italiana da sola senza pensare a chi quotidianamente investe il proprio denaro e le proprie energie nella pallacanestro assumendosi in prima persona il rischio.
FIP e LNP hanno due ruoli per certi versi diversi ma nel contempo strettamente correlati, la prima ha il compito di promuovere il gioco della pallacanestro nella nostra società proprio attraverso le società di basket e la seconda, rappresentando coloro che investono in prima persona, ha il compito di tutelare il loro futuro sapendo benissimo cosa significhi sopperire quotidianamente ai costi necessari per permettere ai ragazzi di praticare il loro sport preferito dal mini basket alla prima squadra.
Queste sono le nostre idee che abbiamo cercato di trasfondere in progetti all’interno del Consiglio Direttivo nel corso del mandato ma che, all’esito dei comportamenti descritti, ci hanno costretto, proprio nel rispetto delle nostre idee, a dimetterci ma nel contempo ad avere l’energia e l’entusiasmo per ripresentarci come candidati consiglieri con un nuovo Presidente che condivida queste idee e le sappia trasfondere in realtà
In tal senso, Pietro Basciano è uno di noi, ha sempre condiviso questo progetto ed ha la leadership e le competenze per ricoprire un ruolo così importante quale quello di Presidente della LNP del futuro.

Firmato

Pietro Basciano
Pierfancesco Betti
Giorgio Bottaro
Giampiero Cardelli
Aldo Consolazio
Francesco Maiorana
Julio Trovato
Maurizio Sarra
view post Posted: 3/12/2014, 08:21 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (fossevero @ 3/12/2014, 07:31) 
CITAZIONE (team ticinum @ 2/12/2014, 23:37) 
mi sembra un ottimo programma ... manca solo la voce "stranieri in A2" ma so bene che il 100% delle società di A2 lo vogliono, quindi è giusto non proferirne verbo

quanto a FOSSEVERO ...
stai inventando l'acqua calda, perché tutti sappiamo come è l'andazzo amico mio ... ciò non ti autorizza a prender 1 nel mucchio e calunniarlo pubblicamente in anonimo e pertanto confermo che "sei un infame" (eufemismo) e nemmeno meriti di essere bannato

LNP-old aveva proposto un sistema premiante (per le virtuose con sconti) e penalizzante (per le morose con aggravi) se in presenza o meno di lodi esecutivi ... era una buona proposta ed infatti non è stata presa in considerazione dalla FIP, ma andrebbe ripresa apro paro dal LNP-new perchè farebbe bene al movimento (come la riduzione degli stranieri)

l'uno nel mucchio è quello che ha messo al punto 1 le liberatorie trimestrali, salvo poi dichiarare che alla fine dell'anno basta il 70%, e i premi non rientrano nelle liberatorie....
inventando acqua calda? allora è giusto continuare con dichiarazioni del tipo
"altre societa' che giocano anche in silver avendo pagato la meta' degli stipendi l'anno scorso" cit.

ti rispondo per l'ultima volta
il sistema delle liberatorie l'avevo proposto io tre ani fa e prevedeva come nel calcio l'obbligo di aver pagato 80% entro giugno per poter iscriversi all'anno successivo
in sede di lega molte societa' hanno chiesto di ridurre questa cifra al 70% e cosi' e' stato e non e' farina del mio sacco
per le altre societa' visto che sei un giocatore o un procuratore vai e verifica sul campo
detto che in assenza dell'entrata in vigore della regola, e non certo per colpa mia, chi e' in quelle situazioni non e' sanzionabile

per te , ripeto giocatore, procuratore o parente di giocatore, se hai da rivendicare qualcosa , sai dove trovarmi

ti chiedo di evitare di parlare ancora di legnano perché sei un diffamatore e niente altro a maggior ragione se stai nascosto dietro nickname

per finisce qui.stop!
view post Posted: 2/12/2014, 22:13 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
Quindi alla fine hai scritto delle fandonie con illusioni pesanti per nulla!!!
Per poi dire che non ce l'hai con Legnano
A maggior ragione sei un poveretto!!!
Ripeto con vigore tutto vale per Legnano ma quelle cazzate che hai scritto proprio no


Inviato tramite ForumFree Mobile

view post Posted: 2/12/2014, 18:00 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (fossevero @ 2/12/2014, 17:52) 
CITAZIONE (MALVIS @ 2/12/2014, 17:07) 
detto che non dovrei rispondere perché stai calunniando
ti invito a chiedere ai giocatori che hanno giocato da noi se non e' vero che entro il 5 agosto 2014 hanno ricevuto il 10 rimborso spese dopo aver preso ai primi di luglio il nono
ora se vuoi ti metto online il bonifico fatto!!!!

direi che basta o vuoi continuare

ps la regola delle liberatorie prevede che al 30/06 devi dimostrare di aver pagato il 70% del dovuto
anche in questo caso mi sembra tutto in regola

per curiosità.... per il restante 30% quando sarebbe il termine ultimo di pagamento?

per "del dovuto" presumo si intenda del contratto.... o sbaglio?

per il 30% nella attuale formulazione non esiste indicazione

si intende del contratto e se parli dei premi e ti stai arroccando non e' previsto dalle liberatorie e proprio se e' quello che intendi non preoccuparti che verranno regolarmente saldati e hai fatto un'altra brutta scivolata evidenziando la tua malafede nello scrivere e calunniare la mia societa' con allusione a cose inesistenti
sei un poveretto : a legnano in 10 anni non c'e' una persona che avanza un euro
quest'anno gia' pagati due rimborsi ed in settimana viene pagato il novembre

sei un infame e invece di stare dietro la tastiera di apertamente chi sei!!!!!

e vai da altre societa' che giocano anche in silver avendo pagato la meta' degli stipendi l'anno scorso
view post Posted: 2/12/2014, 17:17 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
per chi volesse in allegato il nostro programma elettorale
view post Posted: 2/12/2014, 17:07 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (fossevero @ 2/12/2014, 12:53) 
CITAZIONE (MALVIS @ 2/12/2014, 12:04) 
scusa a chi ti riferisci?
io non penso proprio

se non lo sai tu.....

poi puoi raccontare quello che vuoi, io dico solamente che con la regola al numero uno quest'anno Legnano partiva con la penalizzazione....

detto che non dovrei rispondere perché stai calunniando
ti invito a chiedere ai giocatori che hanno giocato da noi se non e' vero che entro il 5 agosto 2014 hanno ricevuto il 10 rimborso spese dopo aver preso ai primi di luglio il nono
ora se vuoi ti metto online il bonifico fatto!!!!

direi che basta o vuoi continuare

ps la regola delle liberatorie prevede che al 30/06 devi dimostrare di aver pagato il 70% del dovuto
anche in questo caso mi sembra tutto in regola
view post Posted: 2/12/2014, 12:04 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (fossevero @ 2/12/2014, 11:57) 
1) Messa in esecuzione delle liberatorie trimestrali il regolare pagamento degli emolumenti ai giocatori, con penalizzazione in caso di prima infrazione ed esclusione dal campionato per la seconda

interessante.....
peccato che chi lo propone sia il primo a non mantenere il "regolare pagamento"

scusa a chi ti riferisci?
io non penso proprio
view post Posted: 1/12/2014, 11:17 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
io ci provo
vediamo quanti mi seguono
mi sembra di voler cose concrete
view post Posted: 28/11/2014, 17:34 FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL - Serie B Nazionale
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 28/11/2014, 16:16) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 28/11/2014, 13:54) 
Fonte basketnet: voci di corridoio Basciano (TP) presidente lega pallacanestro e Massimo Faraoni Direttore Generale.

Ricordando policy del sito e netiquette, lascio a voi i commenti...

Unico commento possibile: qualcuno vuol proprio farsi del male. Oppure occorre ricordare a chi è dovuta la ristrutturazione di marketing ed eventi LNP, compresa la raccolta sponsor e partnership?

se noi vuoi farti del male vota l'altro candidato!!!!!!!!
1153 replies since 2/8/2006