Basket Café Forum

Posts written by ugotto

view post Posted: 28/4/2024, 15:43 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Dinaus @ 14/4/2024, 11:52)
Arona nettamente sconfitta in gara 1 di semifinale da Chieri. 49-75
Troppa differenza "fisica",
Da questo punto di vista l'infortunio di Pioppi dopo 30" ha inciso parecchio....

Ridurre tutto ad una differenza fisica mi pare alquanto semplicistico; Chieri è vera squadra fisicamente ed anche tecnicamente con in panchina u sognor allenatore per la categoria.
Arona deve essere già contenta di essere arrivata lì in virtù anche dello scarso interesse di molte società alla salita in categoria superiore.
view post Posted: 15/3/2024, 15:17 SERIE B INTERREGIONALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Kubla reload @ 11/3/2024, 14:55)
Più che le academy (tra l'altro 3 in silver...) han fatto fatica le piemontesi, che mi pare da tempo abbiano perso la vena formativa... una volta nella provincia granda (Cuneo) te la spiegavano alla grande.

La formula sai che invece non mi pare per nulla male... complicata da spiegare al tifoso medio e non buonissima per chi ambisce, ma direi abbastanza serena per chi vuole costruire.
Già in silver hai culo parato e puoi gestire alla grande.

Il problema delle piemontesi è la presenza a ogni livello ( presidenti, allenatori, preparatori ) di tanta gente che si spaccia per tali figure non avendo una minima cultura cestistica di base, ma che spesso sperano di ottenere solo visibilità e perchè no qualche soldo.
Ormai gi addetti al settore che sapevano di basket sono in altri lidi o spesso morti; poi si pare il capitolo giocatori ormai di estrazione prevalentemente locale salvo raccolti quà e là ma senza una logica.
view post Posted: 20/2/2024, 15:46 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (tororosso2 @ 19/2/2024, 15:29)
...leggendo qua e la, oggi forse l' ultima analisi da fare è quella inerente a quanti denari si sono spesi e si spendono per ottenere, alla fine, questi risultati, basti pensare paradossalmente quello che spende Napoli per foraggiare la sua squadra, tutta al completo, basterebbe giusto per pagare uno stipendio di qualche stella di Milano...
...non sono particolarmente incazzato sulla sconfitta della nostra beneamata, ieri lo sport, se ce ne fosse di bisogno, ha dimostrato che anche la classe operaia va in paradiso.. la lucidità di Milicic, croato di passaporto polacco, ha surclassato il nostro Boss, ha dimostrato che con delle scelte giuste, con cambi appropriati ha messo sonoramente alle corde una corazzata come l' Olimpia, corazzata non tanto per il valore dei suoi giocatori, ma per il valore economico che il roster milanese rappresenta, per la sua organizzazione, per il brand che ci sta dietro...non dimentichiamo che Milicic non è proprio l' ultimo arrivato, il tipo è anche commissario tecnico della Polonia a cui la sua federazione ha affidato l' arduo compito di portarla a risultati più decenti e comunque si è circondato di giocatori non certo di ciofeche... Sokolowski mvp di ieri, Ennis play/guardia ex Phoenix Suns, ex Milwaukee Bucks, ex Houston Rockets e Los Angeles Lakers, Pullen ex Virtus, ex Brindisi, ex Barcellona, Owens centro non certo con tanta qualità ma con tanta voglia di farsi il culo.... etc etc etc
.....insomma che abbia vinto una squadra come Generazione Vincente, il suo sponsor è tutto dire, è qualcosa che mi riempie di speranza, una città non proprio dedita alla pallacanestro ma un messaggio che premia realtà non certo amanti di questo sport...

Ricordo a tutti che qualche anno fa vinse persino la squadra di Torino che era sicuramente di livello molto basso, ma ancora più basso lo era la società che ci stava dietro una specie di armata Brancaleone di Gasmaniana memoria....per dire quanto poco rappresentativa sia tale coppa dei valori cestistici italiani
Speriamo che questa volta la società napoletana duri un po' più di qualche stagione come successo in passato
view post Posted: 12/2/2024, 15:19 JUNIOR CASALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (ugotto @ 9/2/2024, 14:00)
CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 9/2/2024, 11:24)
Dopo tre vittorie consecutive contro Savigliano (58-76), la capolista Saronno (grandissima prestazione per il 78-68 finale) ed il fanalino di coda Campus Piemonte (un sofferto 68-70) che le hanno permesso di mantenere il terzo posto in classifica, la Junior torna al PalaFerraris questa sera per l'ultimo impegno casalingo della prima fase contro College Borgomanero (palla a due alle 21), squadra che ha ottenuto l'aritmetica salvezza nell'ultimo turno e per questo si presenterà a Casale con la mente libera da qualsiasi pressione.

In caso di vittoria i rossoblù conquisterebbero la matematica certezza di concludere tra le prime 4 della conference, in caso contrario dovranno espugnare il parquet di Collegno nell'ultimo turno o sperare in un passo falso di Gazzada.

Be questa settimana potrebbe esserci una sorpresa a Gazzada

Sorpresa prevista e quasi realizzata, ma con l'aiuto dei mamma santissima tutto è rientrato nel supplementare.
Ma qualcuno veramente pensa che non si veda nulla? :blink2: :blink2:
view post Posted: 9/2/2024, 14:00 JUNIOR CASALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 9/2/2024, 11:24)
Dopo tre vittorie consecutive contro Savigliano (58-76), la capolista Saronno (grandissima prestazione per il 78-68 finale) ed il fanalino di coda Campus Piemonte (un sofferto 68-70) che le hanno permesso di mantenere il terzo posto in classifica, la Junior torna al PalaFerraris questa sera per l'ultimo impegno casalingo della prima fase contro College Borgomanero (palla a due alle 21), squadra che ha ottenuto l'aritmetica salvezza nell'ultimo turno e per questo si presenterà a Casale con la mente libera da qualsiasi pressione.

In caso di vittoria i rossoblù conquisterebbero la matematica certezza di concludere tra le prime 4 della conference, in caso contrario dovranno espugnare il parquet di Collegno nell'ultimo turno o sperare in un passo falso di Gazzada.

Be questa settimana potrebbe esserci una sorpresa a Gazzada
view post Posted: 2/2/2024, 15:45 SERIE B INTERREGIONALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (teamticinum @ 1/2/2024, 16:43)
Gli impatti veri spero li abbia in sede civile/penale. È pur sempre una SSRL.

In Italia impatti in sede civile e penale....ma non scherziamo neanche preoccupiamoci piuttosto di quelli che ammazzano ed escono dopo 8 anni e di quelli che non uccidono ed escono dopo 33 o 20 se Erba ci confortai n tal senso
view post Posted: 23/1/2024, 14:49 JUNIOR CASALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 19/1/2024, 12:06)
Campus Varese espugna il PalaFerraris 65-69 e la Junior si vede raggiungere al terzo posto in classifica da Derthona Lab.

La JC (ancora priva di Formenti, che potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana) parte forte e a metà del primo quarto è avanti di 10 lunghezze grazie a un Sirchia molto ispirato (21 punti per lui a fine gara), poi per gli ospiti entra in campo Okeke (sotto gli occhi attenti di Luis Scola, presente a bordo campo per visionarlo nella seconda partita dopo il rientro dall'infortunio) e Campus acquisisce fiducia e punti facili sotto canestro; stessa storia nel secondo quarto, JC avanti di qualche lunghezza, poi rientra Okeke e all'intervallo le squadre sono distanziate di soli quattro punti.

Nel terzo periodo i rossoblù litigano ripetutamente col ferro, Campus ne approfitta e scappa anche a +5; la Junior a inizio ultimo quarto sembra rinascere e grazie a De Ros e Boeri firma un 9-0 di parziale che significa contro sorpasso; gli ultimi 5 minuti vedono l'ennesimo ingresso in campo di Okeke che fa volare gli ospiti e proprio lui chiuderà il match con una schiacciata in campo aperto a tre secondi dalla sirena.

Nella sostanza non un'ottima Junior, che non ha trovato dagli esterni il solito contributo (molto negativi Dimitrov, Giacomelli e Avonto) ma è indubbio che senza Okeke (18 punti per lui al termine) questo match Varese non l'avrebbe portato a casa.

Rossoblù attesi domenica sul campo di Savigliano, ultima in classifica, alle ore 18:00: partita necessariamente da vincere se la JC vuole continuare ad inseguire un posto tra le prime 4.

Grande prestazione a Savigliano contro una squadra volenterosa, ma che manca proprio molto banalmente dei 2 soggetti premiati durante intervallo che sono stati lasciati andare via senza una logica perlomeno palese
view post Posted: 23/1/2024, 14:46 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (tororosso2 @ 23/1/2024, 10:47)
...rammentare, ricordare, rinverdire le gesta di "rombo di tuono"...un rappresentante integerrimo dello sport in generale e chi non volesse essere, almeno per pochi attimi, il mito Gigi Riva.... :rolleyes:

Uno che ha detto tranquillamente di no a gnello :blink2:
Come lui forse ai giorni nostri mi viene in mente solo Totti, tutti gli altri.........
view post Posted: 17/1/2024, 16:07 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 16/1/2024, 10:38)
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 16/1/2024, 10:31) 
Non sono critiche, ma constatazione di fatti, giocatore indispensabile e ottimo se non si mette in Hero mode, tutto li

Si , se evitasse quelle due o tre caxxxate a partita ( evitabilissime se usasse un minimo di buon senso prima di andare a sbattere inutilmente e con tre compagni liberi su cui scaricare ) sarebbe quasi perfetto ; al netto di ciò lui resta indispensabile per noi in ottica finals eight .

E' anche il giocatore che però ti fa 3 cose fuori dagli schemi che ti fanno vincere alcune partite....prendere o lasciare in toto non ci sono mezze misure
view post Posted: 17/1/2024, 16:03 SERIE B INTERREGIONALE - Serie B Interregionale
Invito tutti gli appassionati di basket a vedere gli ultimi 4 secondi della partita Savigliano/Gallarate per cogliere la vera essenza di questo sport
view post Posted: 17/1/2024, 16:00 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Bruce645 @ 16/1/2024, 15:19)
Le 2 squadre di Genova, anche se qualificate, non faranno i playoff/playout, ho capito bene?

Un vero colpo di genio. Speriamo che queste professionalità non si perdano nel tempo perchè fanno la differenza
view post Posted: 18/12/2023, 14:45 PALLACANESTRO PAVIA 1933 - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Ex-Ed Vedder @ 18/12/2023, 09:08)
La difesa, tranne il primo quarto, ha lavorato bene, soffrendo solo a tratti la dinamicità e la fisicità dei lunghi di casa, giovani ed aitanti, anche se alla fine i pavesi hanno perso di poco la battaglia dentro l’area colorata.

Mamma mia che lettura dei lunghi di casa; premesso che Savigliano ha 1 solo vero lungo di ruolo che sarà anche fisico, ma che usa il fisico in modo sbagliato, difende poco e male, attacca peggio anche per evidenti lacune tecniche ormai irrecuperabili ( il tagliafuori non è una brutta parola che emargina, ma il sale della difesa al rimbalzo....)
Gli altri sono lunghi per dire che giocano meglio da ali o guardie infatti la vera forza di Savigliano è nel reparto esterni che devono fare pentole e coperchi per sopravvivere.
2 veri lunghi buoni per la categoria sono quelli di Pavia senza se e ma....si accettano scambi se convinti del contrario :ok: :ok:
view post Posted: 13/12/2023, 15:05 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (elbroster @ 12/12/2023, 17:18)
ma evidentamente è un vizio innato, anche se ogni tanto i capoccia bianconeri fanno finta di essere sportivi ed ecumenici.

Credo sia una prerogativa del bianconero in ogni sport :bleah: :bleah: :bleah:
view post Posted: 9/12/2023, 17:29 SERIE B INTERREGIONALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Kubla reload @ 7/12/2023, 19:30)
CITAZIONE (vundutri @ 7/12/2023, 16:53) 
Cambio di panchina a Gallarate: Fuori Gambaro Dentro Mazzetti
Gira poi voce che anche ad Oleggio coach Gandini sia sospeso in virtù di possibile esonero (si vocifera di Ghirelli come successore)

Gandini credo sia rientrata la cosa, post gazzarra a fine partita.

Gandini un vero sportivo e signore.....in intervista si è scusato per il fine partita con savigliano con tutti anche usciere ma non con avversari :p: :p: :p:
P.S. Simpatico post di simpatica pseudo tifosa di Oleggio che causa freddo deve aver visto una partita immaginaria......siamo seri e soprattutto sportivi :ridi: :ridi: :ridi:
view post Posted: 4/12/2023, 11:44 JUNIOR CASALE - Serie B Interregionale
CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 1/12/2023, 16:57)
Stasera alle 21 al PalaFerraris ultimo turno del girone d'andata contro Collegno (che segue i rossoblù in classifica di sole 2 lunghezze), nella rivincita della finale playoff di C Gold di due stagioni fa, che aveva sancito la promozione in B nazionale della JC, all'epoca allenata da coach Cristelli.

Rivincita è una bella parola per essere tale bisognerebbe che voi rinunciaste a 3 giocatori tra i primi 7 nelle rotazioni per ricreare quel bel clima dell'epoca per il quale ancora oggi ringraziamo l'allora dirigenza :uhm: :uhm:
1510 replies since 5/9/2017