Basket Café Forum

Posts written by signori si nasce

view post Posted: 4/4/2014, 11:34 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Pim @ 4/4/2014, 10:40) 
Non so assolutamente chi sarà il prescelto, credo che ancora non lo sappia nemmeno Giuliani visto che si cerca di strappare il giocatore ad altra squadra, ma al contempo non mi meraviglierei se non fosse nè Deane nè Akognon.
Vero che l'infortunio di Bulleri (a proposito davvero ben fatta l'intervista dello Zio) ha prodotto un grosso danno, amplificato, poi, dalle difficoltà nel reperire un giocatore che possa far rifiatare Dyson.
Ma se Bulleri fosse ancora abile e arruolato cosa avremmo fatto? Un altro lungo? Un tiratore? Un altro esterno? Non so.
So invece che, almeno a me, cade un'altra convinzione estiva, quella del tesoretto da spendere in seguito.
Cosa ce ne facciamo del tesoretto se poi i giocatori buoni, perchè di quelli abbiamo bisogno, non riescono a liberarsi dalle Società di appartenenza? Non sempre a fine aprile si riesce a trovare un Gibson che poi risulterà determinante nei successi.
Ed allora per il futuro, a partire già dal prossimo anno, creiamo un roster di 12 (ma anche 11) giocatori "reali". L'infortunio di uno dei dodici si riuscirà a tamponare. Se poi si avesse la fortuna di fare le Coppe questo sarebbe ancor più valido con una sorta di turn-over di minutaggio - chi gioca la domenica 25-30 minuti in Coppa rimarrà sul parquet 10-15 minuti- Non so a voi, ma l'attesa del nuovo giocatore mi sta stancando.

Primo grassetto:
Probabilmente avremmo preso un tiratore.
Secondo grassetto:
Ma il problema è solo perché non si liberano giocatori, o potrebbero esserci altre cause che ci rendono difficile reperire un giocatore?
view post Posted: 3/4/2014, 10:29 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (no.mercy @ 3/4/2014, 10:47) 
CITAZIONE ((in_vino_veritas) @ 2/4/2014, 21:11) 

DETTO QUESTO TI E VI PREGO: NON PARLIAMONE PIU'


non mi è chiara una cosa:
prima ci illustri tutte le tue convinzioni, le tu teorie e quanto altro, e quando poi ti rispondono invochi la tregua.
io faccio parte di quella generazione che ha vissuto il mito di lupetto.
lui è quello che mi ha fatto avvicinare al basket ed amare questo sport.
io non ho detto che mi fa schifo vedere SQUADRE in azione ma, al di là di questo certe individualità saltano all'occhio e scaldano l'animo.
a me piace vedere 10 persone su un campo da basket che si dannano per vincere una partita (10 inteso come due quintetti), e se tra questi 10 ce ne è uno che è bravo solo in attacco ed in difesa è nullo ma per fortuna c'è l'omar thomas della situazione che difende per tre allora la squadra è equilibrata e vincente (come ci insegna la nostra stessa storia.
la cosa bizzarra non è che a te non è che non piacciono gli specialisti, a te fanno schifo gli attaccanti specialisti! mentre le tue filippiche non colpiscono mai gli specialisti della difesa.
per te gallinari padre del passato che in 20 campionati fatti se è arrivato alla doppia cifra come punti è assai o omar thomas che è un un campione nella sostanza ma a cui non affideresti mai l'ultimo tiro della disperazione per vincere una partita sono sacri ed intoccabili, mentre crispin che di partite ce ne ha fatte vintere tantissime con l'ultimo tiro o gibson sono semplicemente dei minus habens ed il campo da basket non è terra loro...
Quest'anno abbiamo una signora squadra ma sappi che se al posto di jerome dyson ci fosse troy bell o mayo o chiunque altro non staremmo qui a parlare così.
è un play ma non è un play. tira e segna, entra come un coltello nella ricotta e difende... vuoi dirmi che è il re del gioco di squadra? non mi pare...
io ricordo un giocatore di calcio che non è mai stato sotto i riflettori ma che è stato artefice dei maggiori successi della squadra di calcio che più odio: Furino
senza di lui la juventus non sarebbe arrivata dove è arrivata
tutti ricordano platini
io ricordo platini & furino
spero di essermi spiegato e scusatemi per la prolissità, ma non sono un gran pennivendolo...

:quoto: :quoto: :quoto:
Mamma mia come scrivi bene hai espresso esattamente i concetti che volevo esprimere io . :ridi2:
view post Posted: 3/4/2014, 08:08 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre

DETTO QUESTO TI E VI PREGO: NON PARLIAMONE PIU'


[/QUOTE]
MA LA DISCUSSIONE L'HAI COMINCIATA TU.
APPENA HAI LETTO "GIBSON E TIRATORE" TI SEI FIONDATO IN UN INTERVENTO PER RICORDARCI LA TUA CONCEZIONE DI BASKET.
:yes:
view post Posted: 2/4/2014, 17:11 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (hong kong soul brother @ 2/4/2014, 18:06) 

I capisardi: la femmina, il danaro e le discussioni "Crispin sì-Crispin no" a cadenza regolare.

Meglio discutere di femmine anche se poi mia moglie mi stroppia :ridi:
view post Posted: 2/4/2014, 16:55 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Lungi da me togliere meriti a Bucchi ed ai giocatori per quello che stanno facendo quest' anno, a me questa squadra piace per l' agonismo l' impegno e l' abnegazione che ci mettono ogni volta che scendono in campo e non ho paura o remore mentali nell' ammetterlo.
Ma i fatti, per chi conosce ed ha partecipato anche se solo come tifoso, un po' della storia del basket brindisino sono anche quelli che ho scritto e nessuno potrà smentirli.
view post Posted: 2/4/2014, 16:25 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
E' un fatto che nella squadra che nel 1980 salì dalla serie B alla serieA2 c' era Malagoli (Prima di lui c' erano stati Calderari e Labate).

E' un fatto che nella squadra che l' anno dopo sali dalla serieA2 alla serieA c' era Malagoli.

E' un fatto che nella squadra che è salita dalla serie B alla Legadue c' era Muro.

E' un fatto che nella squadra che è salita dalla Legadue alla LegaA c' era Crispin.

E' un fatto che nella squadra che è risalita in LegaA dopo un anno di retrocessione in Legadue c' era Gibson.

Poi si può discutere che c' erano anche altri giocatori o che può piacere una squadra impostata in un modo anziché in un altro, ma il fatto incontrovertibile è che in quelle squadre che hanno fatto la storia del basket brindisino c' erano dei tiratori importanti.
view post Posted: 2/4/2014, 08:33 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (no.mercy @ 2/4/2014, 08:55) 
beh... però così non pare poi così male!

raga non capiscono tutto l'accanimento nei confronti di gibson.
innegabilmente siamo saliti in A grazie a lui
tutto si può dire ma quando ha messo a tacere i tifosi di BPDG nessuno si sarebbe mai sognato di dargli del mercenario
lo scorso anno lu mpicciafuechi è stato un altro, con la conclusione che alla fine il giocattolo si è rotto.
se fosse stata un gibson 2.0 a me non sarebbe dispiaciuto: avremmo avuto un po' di tiro da tre, non era propriamente un play ma avrebbe dato una mano visto che la volontà per sacrificarsi non gli difettava....

Il problema e' che abbiamo la memoria corta. Con gibson siamo saliti in lega a alla grande e tutti lo abbiamo osannato,e' rimasto a brindisi nonostante avesse avuto proposte piu' allettanti da altre squadre estere. La prima meta' dello scorso campionato e' stata giocata alla grande, poi reynolds ha acceso la miccia, (anche perche' non va daccordo manco con se stesso) e probabilmente gibson ci ha messo il carico sopra.
view post Posted: 1/4/2014, 11:53 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (MassimoRE @ 1/4/2014, 08:34) 
Dato che nessuno ne parla (anche perché il secondo tempo non l'avete visto :D) lo faccio io: finalmente Walken ci ha fatto vedere qualcosa di diverso dal solito, una zona 1-3-1 di petersoniana memoria (non proprio esattamente, quella era molto più allungata, però mi piaceva dirlo :P) con i pupilli di Francesco a fare praticamente un clinic, Mike Snaer in punta e Zero il pendolo sotto canestro, me la sono davvero gustata perché nel secondo tempo difendevamo dalla nostra parte, fatta veramente molto bene e per tanto tempo (cosa non usuale), la spallata gliela abbiamo data proprio in quel periodo, sicuramente facilitati dal fatto che Pistoia è una squadra con giocatori molto istintivi e non proprio dei mostri nella "lettura", e hanno faticato molto ad adattarsi

Veramente un accenno alla difesa a zona schierata da Bucchi a Pistoia lo avevo fatto io ieri.
view post Posted: 31/3/2014, 17:52 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Ale.May @ 31/3/2014, 18:48) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 31/3/2014, 09:03) 
un'anima buona che mi registra la partita visto che sono fuori.....grazie

Io l'ho registrata Piè... Però dal mio dvd recorder non si possono mettere le registrazioni su penna usb, solo su dvd...

Stessa cosa per me
view post Posted: 31/3/2014, 17:45 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (gehrox @ 31/3/2014, 18:37) 
CITAZIONE (signori si nasce @ 31/3/2014, 17:53) 
Finalmente vista la partita per intero.
Bravo a Bucchi che per tutto il secondo tempo, fino ad un minuto e mezzo dalla fine, ha schierato la squadra con una difesa a zona che ha fatto perdere la testa a Pistoia e a coach Moretti.
Degli arbitri cosa dire, basta vedere l' antisportivo ed il tecnico fischiati a Todic e si commentano da soli.
Probabilmente non impressioniamo gli avversari perché non abbiamo giocatoroni ma ieri sera abbiamo dado dimostrazione di una forza difensiva (accompagnata da due palle enormi) mostruosa.

dove l'hai vista? ho acceso un paio di volte a studio 100 e davano sempre le candid...

CITAZIONE (ronghemon @ 31/3/2014, 15:47) 
CITAZIONE (gehrox @ 31/3/2014, 11:59) 
quali sono le partite che abbiamo giocato al 120% fino ad ora? io sinceramente non ne vedo manco una, vedo invece tante partite vinte e giocate con uno, due, se non tre giocatori non al meglio (fisicamente o di testa), e portate a casa grazie a un'enorme, gigantesca, voglia di vincere.

ma, sai, Roma, Milano, a Pesaro, Cantù nell'ultimo quarto: tutte situazioni difficili in cui sono emersi limiti tecnici, e che, come dici tu, abbiamo dovuto giocare dando qualcosa di più.
è un bel campionato equilibrato, ma mi sento di dire che, chiunque sia il nostro avversario ai playoff, sarà contento di incontrare Brindisi (a eccezione di Sassari, probabilmente) invece che un'altra.

ehm, come Venezia alle final eight praticamente :roftl:

Studio 100 can. 187 è cominciata alle 15 ed è finita alle 16,40 circa
view post Posted: 31/3/2014, 16:53 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Finalmente vista la partita per intero.
Bravo a Bucchi che per tutto il secondo tempo, fino ad un minuto e mezzo dalla fine, ha schierato la squadra con una difesa a zona che ha fatto perdere la testa a Pistoia e a coach Moretti.
Degli arbitri cosa dire, basta vedere l' antisportivo ed il tecnico fischiati a Todic e si commentano da soli.
Probabilmente non impressioniamo gli avversari perché non abbiamo giocatoroni ma ieri sera abbiamo dado dimostrazione di una forza difensiva (accompagnata da due palle enormi) mostruosa.
view post Posted: 31/3/2014, 07:46 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE ("Zio" @ 31/3/2014, 07:26) 
CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/3/2014, 01:06) 
Cerchiamo di fare un analisi semi seria , vista l'ora :D Partita alla vigilia che si preannunciava abbastanza impegnativa per una serie di motivi: la nostra non più(presunta) ottimale condizione fisico-atletico-mentale, vuoi anche per il valore degli avversari che li, al palaCarrara, inutile girarci attorno, si trasforma(va)no.Poi se a consuntivo, ci siano state più le defaillances degli avversari, o infortuni dell'ultima ora, stati febbricitanti, pancia piena, arbitraggio permissivo...(per chi...? :P , evidentemente è oramai di moda il malvezzo comune secondo il quale il metro arbitrale scontenta vinti e vincitori), piuttosto che i nostri meriti...., poco mi importa..Io ho visto una squadra, la nostra, comunque in ripresa che nel terzo e quarto quarto ha concesso 15 p.ti/quarto, che Follo è ritornato ad essere il preziosissimo sesto uomo della nostra squadra, che Snaer è tornato a mordere alle caviglie per usare un espressione pallonara tanto cara me, come lui sa e che ha "scherzato" in un'occasione il più cazziato di tutti dell'era Trullo... :P , che anche Chiotti., che, vero, magari non salterà per niente, ma oggi è entrato in diverse importanti azioni su ambo i lati del campo, che JD e DRJ ci hanno fatto rivedere alcuni lampi delle loro sregolatezze.Ecco che poi quando leggo :"contenti voi .." oppure, " ai play off, non ne farete molta di strada", che "siamo una squadretta.", al secondo posto, io dico.."MACCHISENEFREGA".Ma chi ha detto che dobbiamo fare strada.Ovvio che nello sport l'imponderabile è sempre un fattore da considerare, ma noi non siamo Milano che sti p.o.ha l'obbligo. di vincerli. Noi guardiamo ai p.o. come all'ennesimo e primo storico prestigioso risultato per la nostra pallacanestro, con un occhio al fattore commerciale che essi rappresentano, capaci di fruttare , a questo punto, mal che vada, ma proprio mal mal mal che vada, almeno 70 k con proiezione possibile minimale di 140 k..... :P Tutto il resto...bla bla bla

Super stra :quoto: :quoto: :quoto:

:quoto: :quoto: :quoto:
Spero nei play off, a prescindere da quale posizione occuperemo, di non impressionare, come squadra, come ieri non abbiamo impressionato a Pistoia :blink2:
view post Posted: 30/3/2014, 19:14 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Io ed il tucano l' abbiamo sempre detto che chiotti e' un campione :ridi: :ridi2: :amen: :roftl:
view post Posted: 30/3/2014, 11:04 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (gehrox @ 30/3/2014, 00:24) 
CITAZIONE ("Zio" @ 29/3/2014, 22:27) 
Vedrete che alla fine verrà il mio gemello!!! :-)

e viene pure tua cognata? :P

(IMG:http://ballislife.com/wp-content/uploads/2...0/MoneyMike.jpg)

Tette rifatte? :D
view post Posted: 28/3/2014, 08:50 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Alex'81 @ 28/3/2014, 08:32) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 28/3/2014, 08:26) 
tanto come dice Bucchi i miracoli sono finiti..... :( :(

Se i nostri esterni tireranno almeno con il 35/40% da fuori allora il colpaccio è possibile....Pistoia chiuderà l'area e non ci saranno le solite penetrazioni di Dyson. Se si ripeterà una serata storta al tiro come contro Bologna allora la vedo male...

Te le scordi quelle percentuali da fuori
2435 replies since 7/5/2006